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confronto qualità v-strom 2012 er-6f kawa
13027037
13027037 Inviato: 20 Feb 2012 16:30
Oggetto: confronto qualità v-strom 2012 er-6f kawa
 

sono quasi in procinto di acquistare la nuova v-strom,l'unica cosa che mi lascia perplesso è l'estetica.. ritrovarsi tra 1-2 anni con una moto che sembra dei primi anni del 2000 non mi esalta più di tanto ma ne riconosco i meriti e i vantaggi, siccome è uscita anche la nuova er 6f che esteticamente mi appaga molto di più(anche se non so quanto possa essere l'ideale per me che sono alto 190cm) vorrei sapere,da chi conosce entrambi i marchi,le differenze a livello di innovazione del progetto,di qualità costruttiva in generale,di ciclistica ecc..
grazie mille
 
13027607
13027607 Inviato: 20 Feb 2012 18:30
Oggetto: Re: confronto qualità v-strom 2012 er-6f kawa
 

alessio9899 ha scritto:
sono quasi in procinto di acquistare la nuova v-strom,l'unica cosa che mi lascia perplesso è l'estetica.. ritrovarsi tra 1-2 anni con una moto che sembra dei primi anni del 2000 non mi esalta più di tanto ma ne riconosco i meriti e i vantaggi, siccome è uscita anche la nuova er 6f che esteticamente mi appaga molto di più(anche se non so quanto possa essere l'ideale per me che sono alto 190cm) vorrei sapere,da chi conosce entrambi i marchi,le differenze a livello di innovazione del progetto,di qualità costruttiva in generale,di ciclistica ecc..
grazie mille





e' sempre difficile fare raffronti e paragoni su due moto abbastanza diverse, almeno nella categoria di cui fanno parte (stradale - enduro/stradale).
si rischia solo di confondere le idee


comunque....
da quel che leggo, sei alto 190...gia' qui avrei dei seri dubbi sull' er 6f,
mi pare troppo piccina per te....assolutamente da provare prima di un eventuale acquisto.


la nuova V-strom (a me esteticamente non dispiace) mi sembrerebbe piu' adatta ad un fisico come il tuo...anche qui, almeno sedercisi sopra.


per il discorso "tecnologia"....
qui, qualsiasi moto sceglieresti, cadresti in piedi...ormai "pacchi" nuovi non ce ne sono piu',
con le Jap si va sul sicuro (anche se, tocchiamo ferro, l'esemplare fallato puo' sempre capitare), montano componenti e ciclistica non raffinatissime ma piu' che oneste, entrambe...
forse leggermente meglio la Suzu.

secondo me devi solo valutare bene l'uso che ne verrebbe fatto...anzi, meglio dire, visto che
probabilmente verranno usate come stradali (correggimi se sbaglio), su quale ti ci trovi meglio a livello di impostazione guida e comodita'. l'estetica ha comunque la sua importanza.

motore....il twin Suzuki e' uno dei migliori bicilindrici mai prodotti da chiunque, la prova ne e'
che circola ormai da parecchi anni ed e' stato costantemente aggiornato e affinato, ho havuto il piacere di averlo per le mani un mesetto e ti garantisco che mi sono divertito, molto icon_smile.gif

il Kawa, che non ho mai provato, a detta di tutti e' un ottimo motore, con il solo vizietto
di vibrare un po' di piu' della media.

per quanto riguarda la possibilita' di caricare bagagli, vedo nettamente in testa la V-strom.


personalmente, visto anche la tua statura, andrei di V-strom....ma resta valido il mio consiglio...provale entrambe, capirai subito quale fa per te!




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13027783
13027783 Inviato: 20 Feb 2012 19:05
 

userei comunque la moto in un contesto esclusivamente stradale ed autostradale,anche caricare qualche bagaglio sarebbe eventualmente da prendere in considerazione e per quanto riguarda la postura di guida preferisco lo stile perfettamente eretto come su gs e motard,credo proprio che solol la prova in sella potrà sciogliere definitivamente i miei dubbi a questo punto,ti ringrazio moltissimo per la risposta:)
 
13027835
13027835 Inviato: 20 Feb 2012 19:15
 

alessio9899 ha scritto:
userei comunque la moto in un contesto esclusivamente stradale ed autostradale,anche caricare qualche bagaglio sarebbe eventualmente da prendere in considerazione e per quanto riguarda la postura di guida preferisco lo stile perfettamente eretto come su gs e motard,credo proprio che solol la prova in sella potrà sciogliere definitivamente i miei dubbi a questo punto,ti ringrazio moltissimo per la risposta:)





se preferisci l'impostazione eretta, credo che non ci siano piu' dubbi...
con la V-strom ti troveresti a casa tua!


vedi di provarla (dalle mie parti i conce Suzuki ne hanno una come test-bike), vedrai
che te innamorerai...vabbe'...io un pochino sono di parte icon_biggrin.gif , sono nato suzukista...
pero', obbiettivamente, la moto merita.

se posso, vorrei anche suggerirti di buttare un occhio anche sulla Tiger 800.....
ho fatto un test drive abbastanza lungo, mezza giornata...mi e' piaciuta tanto tanto!
a parte qualche piccola stonatura di particolari (nulla di grave), l'ho trovata veramente
emozionante e goduriosa...costa qualcosa in piu' ovviamente.



buona scelta!



doppio_lamp.gif
 
13027872
13027872 Inviato: 20 Feb 2012 19:21
 

cercavo qualcosa comunque piuttosto agile in città,la tiger come tipolohia e massa forse si avvicina di pià a 1200 gs vero?
 
13027973
13027973 Inviato: 20 Feb 2012 19:41
 

alessio9899 ha scritto:
cercavo qualcosa comunque piuttosto agile in città,la tiger come tipolohia e massa forse si avvicina di pià a 1200 gs vero?





dire che la Tiger 800 si avvicina al Gs 1200 e' un azzardo....li' siamo su di un altro pianeta
(manutenzione compresa).
l'ho trovata molto simile alla V-strom, sia come impostazione di guida, sia
come ciclistica...sulla Tiger e' montata una componentistica migliore (ma per noi mortali, non e' poi cosi' fondamentale, IMHO)

quello che mi ha veramente colpito nella Tiger e' l'assoluta facilita' dell'insieme...
mi son ritrovato a velocita' spedite senza nemmeno accorgermi...un po' come succede sulla mia moto....(e ti garantisco che di coppia ne ha tanta tanta) icon_smile.gif , senza il minimo sforzo apparente...quasi se la moto fosse mia da sempre...bellissima sensazione! unica pecca da me riscontrata, sono i freni...come sulla sorellona 1050, non convincono.


tornando in tema V-strom, un'altra cosa che ritengo importante e' il discorso tagliandi...
in Suzuki hanno una politica strana...tagliandi ogni 6000 km, tieni presente la cosa...
finche' la moto e' in garanzia, dovrai fare almeno uno (ma probabilmente due) tagliandi in piu' rispetto alle altre Case...scaduta la garanzia, un tagliando (anche fai da te) ogni 10000
km sara' piu' che sufficiente.



doppio_lamp.gif
 
13027998
13027998 Inviato: 20 Feb 2012 19:45
 

sinceramente sto vedendo qualche prova con questa tiger e.. me ne sto innamorando! la tipologia e il peso mi sembrano molto più similari al v-strom che alla ben piu simile 1200 gs e i consumi e la facililità di guida mi sembrano assolutamente idonei con ciò che cerco,tra l'altro ho visto a firenze di un'usata con 2500 km a 7000 euro! Che dire,mi informerò meglio a riguardo! grazie per il fantastico consiglio:) l'unico dubbio riguarda la protezione aerodinamica
 
13028054
13028054 Inviato: 20 Feb 2012 19:53
 

scusa e perchè non la versys che è l'equivalente (più stradale della vstrom) e costa anche meno... eusa_whistle.gif
la trovi facilmente sia nuova che usata.
 
13028064
13028064 Inviato: 20 Feb 2012 19:55
 

progetto vecchio e qualitativamente peggiore del nuovo v strom
 
13028077
13028077 Inviato: 20 Feb 2012 19:57
 

alessio9899 ha scritto:
sinceramente sto vedendo qualche prova con questa tiger e.. me ne sto innamorando! la tipologia e il peso mi sembrano molto più similari al v-strom che alla ben piu simile 1200 gs e i consumi e la facililità di guida mi sembrano assolutamente idonei con ciò che cerco,tra l'altro ho visto a firenze di un'usata con 2500 km a 7000 euro! Che dire,mi informerò meglio a riguardo! grazie per il fantastico consiglio:) l'unico dubbio riguarda la protezione aerodinamica




ho una mia, personalissima, convinzione sul tre cilindri inglese...
hanno trovato la cilindrata perfetta (800) per quella tipologia di motore.

rispetto alla 1050, vibra molto meno, consuma molto meno ed e' piu' lineare
nell'erogazione.....ho dato un'occhiata alla curva di coppia...abbastanza piatta e costante,
molto buona (da mototurista convinto, ritengo molto piu' importante i valori di coppia rispetto alla potenza assoluta)...
ha i cavalli giusti per l'uso a cui e' destinata e non le manca nulla...possibilmente valuta,
in ogni caso, modelli dotati di Abs...e' un valore assoluto in piu'!




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13028141
13028141 Inviato: 20 Feb 2012 20:09
 

ti ringrazio:)
 
13028582
13028582 Inviato: 20 Feb 2012 21:16
 

alessio9899 ha scritto:
progetto vecchio e qualitativamente peggiore del nuovo v strom


il progetto è più nuovo del vstrom sia il motore che il telaio e ciclistica.
la versys è più stabile e performante dell'er6, se parli di qualcosa che non conosci informati prima.
 
13028994
13028994 Inviato: 20 Feb 2012 22:36
 

Se hai intenzione di fare autostrada e se abbastanza alto la vstrom è di un altro pianeta rispetto sia all er6f e versys. Anche come pesi e telaio molto meglio il doppio trave in alluminio suzuki che il perimetrale in acciaio kawasaki. In più l abs è di serie sulla Suzuki 0509_up.gif

Io andrei di Vstrom anche per il gioiellino che ha sotto 0509_doppio_ok.gif
 
13029120
13029120 Inviato: 20 Feb 2012 23:06
 

Matrom89 ha scritto:
Se hai intenzione di fare autostrada e se abbastanza alto la vstrom è di un altro pianeta rispetto sia all er6f e versys. Anche come pesi e telaio molto meglio il doppio trave in alluminio suzuki che il perimetrale in acciaio kawasaki. In più l abs è di serie sulla Suzuki 0509_up.gif

Io andrei di Vstrom anche per il gioiellino che ha sotto 0509_doppio_ok.gif


quanto pesa la vstrom e quanto pesa la versys?
rotfl.gif
ps
siamo alle comiche! eusa_doh.gif
 
13029173
13029173 Inviato: 20 Feb 2012 23:23
 

sui 15 kg in più ma con abs, serbatoio più capiente e dimensioni più generose (anche se di poco)
 
13029180
13029180 Inviato: 20 Feb 2012 23:26
 

Matrom89 ha scritto:
sui 15 kg in più ma con abs, serbatoio più capiente e dimensioni più generose (anche se di poco)


allora... icon_rolleyes.gif
 
13030471
13030471 Inviato: 21 Feb 2012 13:12
 

quali sono le vostre fonti?
V-Strom 2012 Abs: 214 kg
Versys Abs: 209 kg
io 5 kg li metto su dal 25/12 al 06/01

Io la ER la considererei solo in versione N, perchè io sono in linea con il mercato, che privilegia le enduro/crossover a dispetto delle stradali carenate: sono più comode e forse anche più divertenti. La Versys al 99% tra un anno monterà il nuovo telaio della ER6n, e chissà cos'altro cambieranno.
La V-Strom 2012 non mi sembra così brutta, o no? Il prezzo però è altino. E' vero che c'è di serie l'abs, ma devi tener conto che poi su una moto così per forza ci metti bauletto, paramani (di serie no, eh?), cavalletto centrale (di serie no, eh?), puntale e/o barre paramotore... questo perchè lei stessa si propone come "moto totale", buona anche per chi non ha l'auto.
 
13030876
13030876 Inviato: 21 Feb 2012 14:33
 

La V-Strom credo sia la moto più completa che c'è sul mercato (aiuto... adesso verrò attaccato! icon_lol.gif ).
Va bene praticamente per tutto: non è superlativa in niente, ma fa molto bene tutto!
Viaggi (magari con qualche accessorio...), un fuoristrada leggero, il traffico cittadino, le curve di montagna.
E' protettiva ed è molto comoda per il passeggero.
Il modello 2011, che è uguale al 2012, ha il pregio di avere anche una linea meno anonima e direi anche carina, cosa che aveva fortemente penalizzato le versioni precedenti.
La postura è da endurona, l'altezza sella non è esasperata (e ha i fianchi stretti) e pesa relativamente poco.
Per cui se sei orientato alla postura da "GS" non avrei dubbi: la Triumph è meno "tuttofare" della V-Strom.

La ER-6F è stata rinnovata quest'anno ed è una moto da turismo puro: con un paio di borse (accessorio Kawasaki, ma credo fatto da GiVi) non ti ferma nessuno!
Direi che per il turismo puro è la moto ideale per cilindrate medie.

Certo, manca il cardano (ma il peso aumenterebbe così come le perdite di potenza alla ruota), ma con una spruzzatina d'olio ogni 1.000 km e un controllino alla tensione della catena, ci puoi veramente andare in capo al mondo.
Tu poi sei alto 1.90 e non avresti problemi neanche su una Multistrada... icon_wink.gif
Io prenderei la V-Strom.

Parere personale, s'intende...
icon_biggrin.gif
 
13031060
13031060 Inviato: 21 Feb 2012 15:12
 

Ti hanno già dato risposte abbastanza chiare, ma voglio darti un consiglio generale: prendi la V-Strom e non te ne pentirai, la er-6f a parte la clientela a cui è destinata (principalmente donne, visto la sua scarsa potenza e ampia leggerezza) non potrebbe neanche reggere il confronto. Se proprio vuoi prenderti una Kawasaki, sai cosa ti consiglio? la Kawasaki Versys, questa il confronto con la V-Strom lo regge ampiamente....
 
13031467
13031467 Inviato: 21 Feb 2012 16:55
 

grazie mille a tutti,proverò una v-strom il prima possibile
 
13031760
13031760 Inviato: 21 Feb 2012 17:59
 

Bravo fai bene, ma lo ha avuto l'attuale compagno di mia madre e mi ha assicurato che è una gran moto.
 
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