alessio9899 ha scritto:
sono quasi in procinto di acquistare la nuova v-strom,l'unica cosa che mi lascia perplesso è l'estetica.. ritrovarsi tra 1-2 anni con una moto che sembra dei primi anni del 2000 non mi esalta più di tanto ma ne riconosco i meriti e i vantaggi, siccome è uscita anche la nuova er 6f che esteticamente mi appaga molto di più(anche se non so quanto possa essere l'ideale per me che sono alto 190cm) vorrei sapere,da chi conosce entrambi i marchi,le differenze a livello di innovazione del progetto,di qualità costruttiva in generale,di ciclistica ecc..
grazie mille
e' sempre difficile fare raffronti e paragoni su due moto abbastanza diverse, almeno nella categoria di cui fanno parte (stradale - enduro/stradale).
si rischia solo di confondere le idee
comunque....
da quel che leggo, sei alto 190...gia' qui avrei dei seri dubbi sull' er 6f,
mi pare troppo piccina per te....assolutamente da provare prima di un eventuale acquisto.
la nuova V-strom (a me esteticamente non dispiace) mi sembrerebbe piu' adatta ad un fisico come il tuo...anche qui, almeno sedercisi sopra.
per il discorso "tecnologia"....
qui, qualsiasi moto sceglieresti, cadresti in piedi...ormai "pacchi" nuovi non ce ne sono piu',
con le Jap si va sul sicuro (anche se, tocchiamo ferro, l'esemplare fallato puo' sempre capitare), montano componenti e ciclistica non raffinatissime ma piu' che oneste, entrambe...
forse leggermente meglio la Suzu.
secondo me devi solo valutare bene l'uso che ne verrebbe fatto...anzi, meglio dire, visto che
probabilmente verranno usate come stradali (correggimi se sbaglio), su quale ti ci trovi meglio a livello di impostazione guida e comodita'. l'estetica ha comunque la sua importanza.
motore....il twin Suzuki e' uno dei migliori bicilindrici mai prodotti da chiunque, la prova ne e'
che circola ormai da parecchi anni ed e' stato costantemente aggiornato e affinato, ho havuto il piacere di averlo per le mani un mesetto e ti garantisco che mi sono divertito, molto
il Kawa, che non ho mai provato, a detta di tutti e' un ottimo motore, con il solo vizietto
di vibrare un po' di piu' della media.
per quanto riguarda la possibilita' di caricare bagagli, vedo nettamente in testa la V-strom.
personalmente, visto anche la tua statura, andrei di V-strom....ma resta valido il mio consiglio...provale entrambe, capirai subito quale fa per te!