Jmix_95 ha scritto:
ho un f12 lq con ela base spinta. un giorno appena partito, dopo aver scaldato, mi si è spento il motorino facendo po poooo pooo po po. ho provato a riaccenderlo, si accendeva, ma se toglievo l aria si spegneva subito... sono andato a casa a piedi.
(((mi era gia capitato, ma cambiando le lamelle che avevano un angolino saltato via (avevo lamelle in carbonio, quelle ''divise in 2'', il motoricambi mi ha dato delle lamelle sempre in carbonio ma ''pezzo unico'', non so cosa cambia, e in piu ho notato che queste sono molto piu dure delle precedenti, forse è perchè sono tutte unite e le altre no, bho) dopo è ripartito, il giorno dopo mi si è rispento ma ero davanti casa ormai. il giorno dopo ancora è ripartito alla grande e non si è piu spento per una settimana. dopo mi si è spento e non è piu ripartito, neanche con l aria)))
(in sequenza: si spegne con poo pooo po po po- si accende con l'aria- cambio lamelle- riparte e vado in giro-il giorno dopo si spegne allo stesso modo- riparte per una settimana- dopo una settimana mi si spegne ancora appena partito)
ora ho riprovato a vedere le lamelle, erano intatte.
con il carburatore staccato ho provato a spedivellare una volta, l'albero si vedeva che girava, ma si sente un rumore tipo quando soffi in un tipo chiuso all altra estremità.
e tra l'altro (penso) appena spedivello dovrebbe uscire benzina dal carburatore per arrivare nei carter dove gira l'albero... ma non esce nulla dal carburatore.
allora ho pensato che fosse la benzina che non arrivasse, ho staccato il tubo dal carburatore ma da lì non esce nulla... da quello che sapevo doveva sbrodolare giu benzina... provo a soffiare dentro col compressore, con su il tappo sul serbatoio 1)quando smetto di soffiare dentro mi spruzza fuori un pochino di benzina dal tubetto 2) il livello dell olio si vede alzare
poi si riabbassa 3)senza tappo sul serbatoio quando soffio si sente che passa aria ed esce da dove si mette la benzina, senza sentire il rumore che si sente quando soffi dentro un bicchiere d'acqua, che fa le bolle diciamo, quindi dove sta la benzina allora??? l ho messa prima di fare sto lavoro... 4) se tolgo il tappo dal serbatoio della benzina dopo aver soffiato, esce fumo bianco.
MA IL PROBLEMA è CHE ANCORA NON SBRODOLA GIU BENZINA DAL TUBO!!
provo a togliere il tubo del depressore, soffio dentro ma nulla...
PERCHè NON SCENDE BENZINA?????
se togli il carburatore e spedivelli e ovvio che non esce benzina perche non essendo attaccato al collettore d'aspirazione, non c'è pressione nel carter pompa in modo da aspirare la benzina prodotta dal carburatore....