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Runner Top Trophy By Statikshock II° topic (chiudete! pg20!)
13260512
13260512 Inviato: 19 Apr 2012 17:57
 



vogliamo le foto XD
ma adesso lo hai tarato?
 
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13261074 Inviato: 19 Apr 2012 19:50
 

è intarabile l'overdrive!
Bisogna mettere rulli parecchio pesanti sennò va sempre fuorigiri!
 
13261082
13261082 Inviato: 19 Apr 2012 19:51
 

fotoooo icon_biggrin.gif
 
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13261083 Inviato: 19 Apr 2012 19:51
 

Statikshock ha scritto:
è intarabile l'overdrive!
Bisogna mettere rulli parecchio pesanti sennò va sempre fuorigiri!

si, un po come il multivar, se non peggio :/ ma una volta tarato va! te lo dico io!! icon_asd.gif 0509_up.gif
 
13261320
13261320 Inviato: 19 Apr 2012 20:20
 

runnerista96 ha scritto:

si, un po come il multivar, se non peggio :/ ma una volta tarato va! te lo dico io!! icon_asd.gif 0509_up.gif
il multivar è una barzelletta tararlo, questo invece è difficile, con i 4,7 andava fuori giri, ho montato la molla pinasco e i rulli pinasco, andava meglio ma sempre fuorigiri, poi ho messo 3 rulli da 4,7 e 3 rulli originali e va decisamente meglio, ma sono un pochino pesanti
 
13261434
13261434 Inviato: 19 Apr 2012 20:34
 

le foto del vario le posto domani che stasera non riesco a caricarle, non va bene internet
 
13267739
13267739 Inviato: 21 Apr 2012 19:32
 

ragazzi ho un problema, lo scooter anche con rulli pesanti va fuori giri, a volte sento come se attacca (entra in coppia) e stacca, attacca e stacca...penso che sia la cinghia che slitta, cos'è che la fa slittare secondo voi? la molla?
 
13267751
13267751 Inviato: 21 Apr 2012 19:37
 

hai la cinghia originale? comunque il problema potrebbero essere i tre rulli originai eusa_think.gif
 
13267762
13267762 Inviato: 21 Apr 2012 19:42
 

fr711 ha scritto:
hai la cinghia originale? comunque il problema potrebbero essere i tre rulli originai eusa_think.gif
si ho la cinghia originale piaggio ma è nuova! l'ho comprata da poco!
secondo me è la molla troppo morbida che fa slittare la cinghia sul correttore forse, potrebbe essere?
 
13267790
13267790 Inviato: 21 Apr 2012 19:51
 

Statikshock ha scritto:
fr711 ha scritto:
hai la cinghia originale? comunque il problema potrebbero essere i tre rulli originai eusa_think.gif
si ho la cinghia originale piaggio ma è nuova! l'ho comprata da poco!
secondo me è la molla troppo morbida che fa slittare la cinghia sul correttore forse, potrebbe essere?

booooh mi dispiace ma in trasmissione sono un asino icon_asd.gif non so come aiutarti icon_sad.gif
 
13267839
13267839 Inviato: 21 Apr 2012 20:02
 

fr711 ha scritto:

booooh mi dispiace ma in trasmissione sono un asino icon_asd.gif non so come aiutarti icon_sad.gif
non mi è mai capitata una cosa del genere, l'unica cosa da fare quando non si sa la causa sono tante prove!
 
13267879
13267879 Inviato: 21 Apr 2012 20:19
 

vero comunque mio cugino aveva montato il variatore pinasco e per tararlo ha scoperto che lavora bene solo con i suoi correttori di coppia 0509_down.gif
 
13276872
13276872 Inviato: 24 Apr 2012 12:29
 

ho aperto un topic con il problema a riguardo, mi hanno detto che il variatore in un certo senso si deve "rodare" in effetti forse non hanno tutti i torti perchè dopo aver montato la prima taratura, dopo ho smontato e ho notato che il mozzo era tutto oliato e io non ci avevo messo nulla...
Poi piaggio95 mi ha consigliato di mettere la molla originale (probabilmente la bianca fa slittare la cinghia sui correttori)
Ieri pomeriggio stavo montando la molla originale e andando a stringere la frizione sul correttore mi si è spanato il dado(benedetto dado icon_evil.gif icon_evil.gif ) sono andato dal rivenditore e aveva chiuso, quindi oggi vado a comprarlo e provo.
 
13276904
13276904 Inviato: 24 Apr 2012 12:37
 

che cinghia monti? comuqneu come ti ho detto prova con il mollone originale che dovrebbe andare bene e metti le mollettine gialle
 
13276921
13276921 Inviato: 24 Apr 2012 12:40
 

piaggio95 ha scritto:
che cinghia monti? comuqneu come ti ho detto prova con il mollone originale che dovrebbe andare bene e metti le mollettine gialle
monto la originale piaggio, è nuova! Comunque le mollettine tutti me le sconsigliate, ma non mi va di comprare le gialle icon_xd_2.gif comunque non parte male, anzi è perfetto il regime!
 
13278832
13278832 Inviato: 24 Apr 2012 19:57
 

benone!!!! 0509_up.gif
 
13278926
13278926 Inviato: 24 Apr 2012 20:12
 

ragazzu ho montato l'originale ma nessun risultato, anzi va ancora più fuorigiri! Cosa posso fare???? sto impazzendo
 
13278930
13278930 Inviato: 24 Apr 2012 20:12
 

Statikshock ha scritto:
ragazzu ho montato l'originale ma nessun risultato, anzi va ancora più fuorigiri! Cosa posso fare???? sto impazzendo

adesso che rulli hai?
 
13278941
13278941 Inviato: 24 Apr 2012 20:14
 

runnerista96 ha scritto:

adesso che rulli hai?
adesso ho messo i 5 e la molla verde, sembra andare un pelo meglio ma va sempre fuorigiri, è intarabile sto variatore!!!! Come devo fare???
 
13278951
13278951 Inviato: 24 Apr 2012 20:15
 

mi sa che ti toccano i correttori!!!! 0509_down.gif
 
13279008
13279008 Inviato: 24 Apr 2012 20:22
 

fr711 ha scritto:
mi sa che ti toccano i correttori!!!! 0509_down.gif
per ora i correttori ho rimontato i 128 perchè il dado che va sui 134 si è sfilettato e devo aspettare giovedì che arriva al venditore
 
13279047
13279047 Inviato: 24 Apr 2012 20:28
 

forse è quello? boh eusa_wall.gif
 
13279087
13279087 Inviato: 24 Apr 2012 20:36
 

quei dadi sono tutti uguali, almeno i miei che ho sia i 128 che 134
 
13279473
13279473 Inviato: 24 Apr 2012 22:11
 

fr711 ha scritto:
forse è quello? boh eusa_wall.gif
nah, andava fuorigiri pure coi correttori da 134, comunque i dadi non sono uguali il mio correttore da 134 ha un diamentro minore rispetto al 128
 
13280354
13280354 Inviato: 25 Apr 2012 10:47
 

Statikshock ha scritto:
adesso ho messo i 5 e la molla verde, sembra andare un pelo meglio ma va sempre fuorigiri, è intarabile sto variatore!!!! Come devo fare???

ti dico che un mio amico, con l sr e giannelli, l over drive l ho ha dovuto tarare con i rulli originali, gli altri erano troppo leggeri, quindi prova con rulli piu pesanti
 
13280652
13280652 Inviato: 25 Apr 2012 12:46
 

runnerista96 ha scritto:

ti dico che un mio amico, con l sr e giannelli, l over drive l ho ha dovuto tarare con i rulli originali, gli altri erano troppo leggeri, quindi prova con rulli piu pesanti
ho provato meglio lo scooter oggi, con rulli da 5 e molla verde, netto miglioramento, niente più fuorigiri ma dopo che apre cala un pò di giri, io proverei o a mettere rulli più leggeri o a mettere una molla più dura, voi che dite?
 
13280680
13280680 Inviato: 25 Apr 2012 12:54
 

Statikshock ha scritto:
ho provato meglio lo scooter oggi, con rulli da 5 e molla verde, netto miglioramento, niente più fuorigiri ma dopo che apre cala un pò di giri, io proverei o a mettere rulli più leggeri o a mettere una molla più dura, voi che dite?

la verde e dura come l originale..prova con dei rulli piu leggeri
 
13280969
13280969 Inviato: 25 Apr 2012 15:02
 

runnerista96 ha scritto:

la verde e dura come l originale..prova con dei rulli piu leggeri
no, non è dura come l'orignale eusa_naughty.gif , altimenti sarebbe andato bene anche con la molla originale
 
13280979
13280979 Inviato: 25 Apr 2012 15:09
 

mi sembra che sia il 7% più dura dell'originale
 
13281652
13281652 Inviato: 25 Apr 2012 19:42
 

bnch ha scritto:
mi sembra che sia il 7% più dura dell'originale
nah, le istruzioni malossi dicono 62% di rigidità rispetto all'originale (almeni così ricordo)
 
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