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Runner Top Trophy By Statikshock II° topic (chiudete! pg20!)
13024482
13024482 Inviato: 19 Feb 2012 22:43
 



runnerista96 ha scritto:

intendi la ruota libera?
la ruota libera non c'è nel piaggio...ma pure io la chiamo così per distinguerla dalla parte del motorino d'avviamento che va all'interno del carter...comunque si, intendo quella..
 
13024486
13024486 Inviato: 19 Feb 2012 22:44
 

Statikshock ha scritto:
la ruota libera non c'è nel piaggio...ma pure io la chiamo così per distinguerla dalla parte del motorino d'avviamento che va all'interno del carter...comunque si, intendo quella..

pure io la chiamo cosi icon_asd.gif icon_asd.gif comunque e' vero poi ci rimane il buco, lo puoi chiudere
 
13024496
13024496 Inviato: 19 Feb 2012 22:46
 

runnerista96 ha scritto:

pure io la chiamo cosi icon_asd.gif icon_asd.gif comunque e' vero poi ci rimane il buco, lo puoi chiudere
si in teoria potrei solo lasciare la parte esterna per tappare e levare l'ingranaggio al suo interno..però io preferisco avere tutti e due i tipi di accensione
 
13024502
13024502 Inviato: 19 Feb 2012 22:46
 

anche io 0509_si_picchiano.gif
 
13024522
13024522 Inviato: 19 Feb 2012 22:50
 

si ma se tu togli l' ingranaggio quello grande, ottieni miglioramenti?
 
13024529
13024529 Inviato: 19 Feb 2012 22:51
 

fr711 ha scritto:
si ma se tu togli l' ingranaggio quello grande, ottieni miglioramenti?
no, quello serve solo ad accendere, non influisce su nulla
 
13025711
13025711 Inviato: 20 Feb 2012 12:21
 

dai l'estetica si può migliorare...di meccanica è proprio sprecato quell'albero sul base ma ho visto che già nelle modifiche fut c'è già un bel intermedio(prova a vendere il top che sicuramente con i soldi che ricavi prendi un intermedio usato..su subito ce ne sono una marea però non so se tu ti fidi)...metti qualche foto della marmitta icon_biggrin.gif comunque per rispondere alla discussione della ruota libera o dell'ingranaggio solo sul minarelli influenza le prestazioni
 
13027325
13027325 Inviato: 20 Feb 2012 17:25
 

essiocentro4ever ha scritto:
dai l'estetica si può migliorare...di meccanica è proprio sprecato quell'albero sul base ma ho visto che già nelle modifiche fut c'è già un bel intermedio(prova a vendere il top che sicuramente con i soldi che ricavi prendi un intermedio usato..su subito ce ne sono una marea però non so se tu ti fidi)...metti qualche foto della marmitta icon_biggrin.gif comunque per rispondere alla discussione della ruota libera o dell'ingranaggio solo sul minarelli influenza le prestazioni
il trophy ha pochi chilometri e non mi va assolutamente di venderlo, per quest'estate prevedo un intermedio o chi lo sa dipende come mi gira la testa, potrei mettere anche un semitrofeo!
D'estetica lo so, è originale ma non intendo migliorarlo più di tanto perchè qui da me più uno scooter è bello e più c'è il rischio che te lo rubano!
 
13028337
13028337 Inviato: 20 Feb 2012 20:41
 

Finalmente è ripartito! ho comprato il motorino ed è partito! Domani se riesco faccio ste benedette foto icon_asd.gif
 
13028372
13028372 Inviato: 20 Feb 2012 20:45
 

Statikshock ha scritto:
Finalmente è ripartito! ho comprato il motorino ed è partito! Domani se riesco faccio ste benedette foto icon_asd.gif

ahah aspettiamo solo quelle icon_xd_2.gif
 
13028393
13028393 Inviato: 20 Feb 2012 20:48
 

runnerista96 ha scritto:

ahah aspettiamo solo quelle icon_xd_2.gif
è stata un'attesa lunga icon_xd_2.gif ho avuto il tempo di farle, ma pareva brutto farle con mezza carena smontata icon_asd.gif
 
13028438
13028438 Inviato: 20 Feb 2012 20:54
 

Statikshock ha scritto:
è stata un'attesa lunga icon_xd_2.gif ho avuto il tempo di farle, ma pareva brutto farle con mezza carena smontata icon_asd.gif

ahaha vanno bene lol stesso icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13028525
13028525 Inviato: 20 Feb 2012 21:08
 

Statikshock ha scritto:
è stata un'attesa lunga icon_xd_2.gif ho avuto il tempo di farle, ma pareva brutto farle con mezza carena smontata icon_asd.gif
Guarda il mio è da ottobre che è smontato ancora non sono riuscito a servirvi foto decenti icon_sad.gif
 
13028606
13028606 Inviato: 20 Feb 2012 21:19
 

MiLLoNrg ha scritto:
Guarda il mio è da ottobre che è smontato ancora non sono riuscito a servirvi foto decenti icon_sad.gif
volevo rimontarle perchè sennò non faceva una bella impressione icon_asd.gif
 
13032882
13032882 Inviato: 21 Feb 2012 22:05
 

Ragazzi, ho un dubbio che più che altro è una curiosità che mi gira da parecchio in testa, magari qualcuno di voi sa sicuramente rispondermi
Quali differenze tecniche ci sono tra il cilindro di un 2plus e un Trophy? (ovviamente oltre alla cilindrata, che è diversa)
Voglio dire, il cilindro del due plus in cosa differisce? I travasi sono uguali? lo scarico è uguale? Qualcosa di diverso ci deve essere, perchè c'è una differenza di ben 4cv tra i due cilindri
 
13032968
13032968 Inviato: 21 Feb 2012 22:17
 

il trophy e il 2+ hanno la stessa base!! il 2 plus però ha pistone monofscia testa troncoconica con più compressione e fasature un pò più alte .... se ti stai chiedendo se si può trasformare il tuo trophy in un 2 plus si può ci compri la testa del 2+ usata a poco, spessori il cilindro e abbassi la testa dello stesso spessore che hai messo sotto e compri un pistone monofacia!!! almeno credo 0510_saluto.gif
 
13032990
13032990 Inviato: 21 Feb 2012 22:22
 

fr711 ha scritto:
il trophy e il 2+ hanno la stessa base!! il 2 plus però ha pistone monofscia testa troncoconica con più compressione e fasature un pò più alte .... se ti stai chiedendo se si può trasformare il tuo trophy in un 2 plus si può ci compri la testa del 2+ usata a poco, spessori il cilindro e abbassi la testa dello stesso spessore che hai messo sotto e compri un pistone monofacia!!! almeno credo 0510_saluto.gif
il rapporto di compressione del trophy e del 2plus è uguale...no era soltanto una curiosità, comunque mi chiedevo come due gt che possono apparire così simili abbiano caratteristiche e prestazioni completamente diverse!
Il trophy a me spinge pesantemente ai bassi, mentre il 2 plus gira bello alto per essere un intermedio, magari c'è anche qualche differenza nello scarico?
 
13034112
13034112 Inviato: 22 Feb 2012 11:03
 

bhe cambiano i travasi e lo scarico
 
13034618
13034618 Inviato: 22 Feb 2012 13:24
 

Statikshock ha scritto:
fr711 ha scritto:
il trophy e il 2+ hanno la stessa base!! il 2 plus però ha pistone monofscia testa troncoconica con più compressione e fasature un pò più alte .... se ti stai chiedendo se si può trasformare il tuo trophy in un 2 plus si può ci compri la testa del 2+ usata a poco, spessori il cilindro e abbassi la testa dello stesso spessore che hai messo sotto e compri un pistone monofacia!!! almeno credo 0510_saluto.gif
il rapporto di compressione del trophy e del 2plus è uguale...no era soltanto una curiosità, comunque mi chiedevo come due gt che possono apparire così simili abbiano caratteristiche e prestazioni completamente diverse!
Il trophy a me spinge pesantemente ai bassi, mentre il 2 plus gira bello alto per essere un intermedio, magari c'è anche qualche differenza nello scarico?

come il rapporto di compressione è uguale?
comunque anche il trophy è un motore con luci alte quindi gira bene alto poi che giri più basso del 2+ è ovvio!! 0510_saluto.gif
 
13034881
13034881 Inviato: 22 Feb 2012 14:36
 

fr711 ha scritto:

come il rapporto di compressione è uguale?
comunque anche il trophy è un motore con luci alte quindi gira bene alto poi che giri più basso del 2+ è ovvio!! 0510_saluto.gif
sisi, il rapporto di compressione è uguale in tutti e due...sempre rapporto 1:14
 
13035249
13035249 Inviato: 22 Feb 2012 15:44
 

ragazzi mi serve un consiglio...per il momento non ho fondi e non posso comprare un multivar e ne tantomeno mi va di andare a comprare altri rulli.
Il mio scooter apre bene e sale di giri bene però ad esempio quando sto già sui 60 e lascio l'accelleratore e lo riprendo, è lento in risposta e non ce la fa a salire bene di giri.
Come taratura ho: Variatore originale icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif con rulli da 4,7 e mdc originale...
I rulli sono pesanti per un variatore originale (che è più pesante del multivar) e quindi non ce la fa a salire bene di giri in risposta al gas...però il 4,7 sono i rulli con la grammatura più bassa che ho...quale mdc posso mettere momentaneamente per farlo stare più su di giri? Dispongo di: mdc bianca malossi, verde, viola, top +16%(abbastanza dura), top+30% (durissima)
Quale metto?
 
13035282
13035282 Inviato: 22 Feb 2012 15:51
 

Tra il trophy e il 2+ c'è una bella ma bella differenza!
Travasi, scarico, pistone testa icon_smile.gif
 
13035296
13035296 Inviato: 22 Feb 2012 15:53
 

BIX95 ha scritto:
Tra il trophy e il 2+ c'è una bella ma bella differenza!
Travasi, scarico, pistone testa icon_smile.gif
aahh questo era quello che volevo sentir dire! mi sembrava strano che avessero caratteristiche uguali i cilindri! A proposito tu che hai la nardò, anche se hai un gt + potente...come mi consigli di tarare?
 
13035348
13035348 Inviato: 22 Feb 2012 16:06
 

La nardò sul trophy va larga, el senso che ci sta proprio giusta tarando e carburando bene:)
molla gialla o originale.
Mollette verdi potrebbero starci o gialle
rulli 4.5
questa è una base. I rulli cambiano in base alla molla che metterai
 
13035627
13035627 Inviato: 22 Feb 2012 17:19
 

BIX95 ha scritto:
La nardò sul trophy va larga, el senso che ci sta proprio giusta tarando e carburando bene:)
molla gialla o originale.
Mollette verdi potrebbero starci o gialle
rulli 4.5
questa è una base. I rulli cambiano in base alla molla che metterai
per ora ho le mollette rosse (lo so sono dure, ma ce l'avevo già) e non vorrei comprare altri rulli..che molla potrei mettere per farlo stare più su di giri? con l'originale non ha una buona risposta al gas quando lascio l'accelleratore e lo riprendo, perchè fa fatica a salire di giri, come rulli ho i 4,7 (sul variatore originale icon_rolleyes.gif che è pesante)
 
13043911
13043911 Inviato: 24 Feb 2012 14:36
 

allora? Nessuno sa darmi un consiglio? oggi ho un pò di tempo e vorrei provare qualche taratura e fare finalmente le foto icon_asd.gif
 
13044113
13044113 Inviato: 24 Feb 2012 15:17
 

mi disp io di carburazione e taratura non capisco molto come quando provi a capire i turchi che parlano icon_asd.gif
 
13044178
13044178 Inviato: 24 Feb 2012 15:32
 

MiLLoNrg ha scritto:
mi disp io di carburazione e taratura non capisco molto come quando provi a capire i turchi che parlano icon_asd.gif
vabè fa niente, grazie lo stesso, vorrà dire che le proverò un pò tutte icon_asd.gif
 
13044707
13044707 Inviato: 24 Feb 2012 18:07
 

Potresti mettere la gialla malossi, sennò una buona alternativa sarebbe la verde malossi. Della top mi pare per piaggio che potrebbero andar bene su un base la gialla e la verde
 
13045760
13045760 Inviato: 24 Feb 2012 21:41
 

BIX95 ha scritto:
Potresti mettere la gialla malossi, sennò una buona alternativa sarebbe la verde malossi. Della top mi pare per piaggio che potrebbero andar bene su un base la gialla e la verde
oggi ho avuto solo il tempo di provare la verde malossi, e va veramente da schifo, non sale di giri per niente con la verde, mi sembrava di avere un 50
 
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