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Perchè ho grippato ???
13036401
13036401 Inviato: 22 Feb 2012 20:03
 



bene bene sono contento per te icon_wink.gif anche io ho messo a posto la mia moto in questi giorni e sono felicissimo 0509_up.gif
 
13057229
13057229 Inviato: 27 Feb 2012 23:17
 

oggi ho notato che il pistone della vertex sembra differire nella forma sispetto al originale: nn ha i buchi per la lubrificazione del traversino e dal lato aspirazione il pistone ha la base più larga rispetto all originale! Poi sulla confezione ce scritto per husqvrana wr 125 ditemi k va bene lo stesso vi prego icon_cry.gif
 
13057699
13057699 Inviato: 28 Feb 2012 8:53
 

i fori per il traversino non ce li ha nessun pistone, glie li fa chi lo compra icon_wink.gif
se è per WR va benissimo, il cilindro è lo stesso (apparte le luci), anche il fatto che alla base sia più largo non è un problema, sono solo scelte costruttive di una marca piuttosto che un'altra, non compromettono nè il montaggio nè il funzionamento icon_wink.gif
 
13062022
13062022 Inviato: 29 Feb 2012 8:04
 

Ma so che il cilindro del wr ha 5 travasi anzichè 7 come quello del sms e infatti inserendo il pistone originale si nota subito che i travasi laterali sono aperti benissimo mentre col vertex sembra proprio che vada a chiudere i travasi posti in alto,
metto qualche foto per farvi capire meglio
PISTONE ORIGINALE

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PISTONE VERTEX

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A TRAVASI CHIUSI
ORIGINALE

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VERTEX

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Mi hanno detto che si può tagliare come l'originale ma nn so se poi si comprometta la resistenza del pistone
 
13062111
13062111 Inviato: 29 Feb 2012 8:58
 

apparte che fino al 2007 il WR aveva 7 travasi come l'sm, ma anche quello che ne ha 5, ha i condotti nello stesso posto dove ce li ha il 7, semplicemente i travasi laterali invece di essere diviso in 3 hanno la stessa superficie, ma divisa in 2, quindi sono 2 più grandi invece di 3 più piccoli, ma si trovano nella stessa posizione...

poi non ho capito che intendi che chiude i travasi in alto icon_confused.gif
 
13062231
13062231 Inviato: 29 Feb 2012 9:52
 

Ld90 ha scritto:
poi non ho capito che intendi che chiude i travasi in alto icon_confused.gif

Io intendevo diche che durante l'aspirazione mi sembra che il pistone ostacoli l'entrata della miscela dalle casse verso i due travasi (posti vicino al settimo travaso centrale) infatti non scopre completamente la camicia del cilindro
 
13062624
13062624 Inviato: 29 Feb 2012 12:01
 

non cambia nulla icon_wink.gif
 
13062780
13062780 Inviato: 29 Feb 2012 12:45
 

Ld90 ha scritto:
i fori per il traversino non ce li ha nessun pistone, glie li fa chi lo compra icon_wink.gif


falsissimo. il vertex che da pesaro per il 144 ha 3 buchi per lubrificare

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13066052
13066052 Inviato: 29 Feb 2012 23:33
 

oggi ho montato testa e basetta e con squish di 1mm , non riuscivo proprio a farlo di meno, o veniva 0,77 o 1mm dite che va bene ?
Ho montato anche la scatola filtro del wr, altro che quella originale questa si che è una scatola filtro come si deve icon_twisted.gif , mi conviene cambiare anche il filtro o posso tenere quello originale visto che è abbastanza pulito ?
 
13066210
13066210 Inviato: 1 Mar 2012 0:06
 

crimas ha scritto:
mi conviene cambiare anche il filtro o posso tenere quello originale visto che è abbastanza pulito ?


non vorrei traumatizzarti, ma i filtri si possono anche pulire...

questa è la faccia che ho fatto io appena l'ho scoperto icon_eek.gif
 
13066223
13066223 Inviato: 1 Mar 2012 0:14
 

si lo sapevo che si possono lavare con acqua e sapone ma poi mi preoccupava la cosa di immergerli nel olio e strizzarli, ma non mi sembra il caso di lavarlo comunque
Adesso mi è venuto i mente un altra fissazione, mi hanno detto che devo fare i fori per il traversino al mio vertex che ne è sprovvisto mentre il pistone originale ne ha ben 2 e nn so più che fare, se smontare e forare o lasciare tutto così e sperare di non grippare; possibile che una marca così importante abbia trascurato i fori per la lubrificazione? Il wr è veramente sprovvisto dei fori per la lubriicazione ?
 
13066418
13066418 Inviato: 1 Mar 2012 8:32
 

crimas ha scritto:
si lo sapevo che si possono lavare con acqua e sapone ma poi mi preoccupava la cosa di immergerli nel olio e strizzarli, ma non mi sembra il caso di lavarlo comunque


esistono gli oli spray in alternativa a quelli liquidi e considerando quante volte tu abbia lavato il filtro, probabilmente una bomboletta della motul da 10€ potrebbe anche durarti più della moto stessa icon_asd.gif

più o meno la confezione è così

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13067464
13067464 Inviato: 1 Mar 2012 14:01
 

1 mm di squish è ok.. il pistone lascialo così.. quei fori fanno pochissimo.. è la qualità delle lavorazioni al cilindro che fa la differenza!
 
13067491
13067491 Inviato: 1 Mar 2012 14:10
 

stamattina ho montato la scatola dell aria del wr e ho montato anche la piastra metallica che la tiene attaccata al airbox con un po di silicone ma nonostante questo la piastra non ha aderito perfettamente alla gomma del collettore lasciando una fessura di 2 mm che ho riempito con altro silicone, mi hanno suggerito di spalmare un po di grasso dell interno del collettore verso la piastra per avere una tenuta perfetta, mi confermate l'utilizzo di grasso ?
 
13072803
13072803 Inviato: 2 Mar 2012 18:49
 

mosetheeraser ha scritto:
Devo ancora conoscere un possessore d'husqy che con il miscelatore automatico non abbia grippato.


Presente....24000 km e mai grippato! 0509_campione.gif
 
13089495
13089495 Inviato: 6 Mar 2012 22:08
 
 
13089593
13089593 Inviato: 6 Mar 2012 22:27
 

Interessante! Penso che ti ruberò l'idea icon_asd.gif
 
13104979
13104979 Inviato: 10 Mar 2012 21:53
 

oggi ho rimontato tutto e acceso la moto, per i primi 15 minuti l'ho tenuta al minimo per scaldarla e rodare pistone e cilindro, poi noto uno strano rumore provenire dalla scatola filtro come un risucchio, smonto la sella e sento che effettivamente cè un rumore come di aria risucchiata dal filtro di spugna , è possibile che sia il risucchio del carburatore ?? perchè a talmente forte che si sente anche con la sella montata !
 
14994706
14994706 Inviato: 27 Mag 2014 22:11
 

con cosa hai sostituito il tps?? cos' è e dove lo prendo? io non so più come fare con quel coso eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_sad.gif
crimas ha scritto:
Allora oggi avevo un po di tempo e mi sono preso avanti con i lavori, ho tolto tutto il miscelatore e il tps sul carburatore sostituendoli con un paio di resistenze ben calcolate, poi già che cero ho lucidato a specchio lo scarico del cilindro così una volta fatto lucidare posso già montare tutto!
SOSTITUZIONE TPS
Immagine: Link a pagina di Img62.imageshack.us
SOSTITUZIONE POMPA MISCELATORE
Immagine: Link a pagina di Img838.imageshack.us

Non ho ben capito a cosa serva questo eusa_think.gif

Immagine: Link a pagina di Img254.imageshack.us
LUCIDATURA SCARICO
Immagine: Link a pagina di Img20.imageshack.us
 
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