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aiuto per decisione difficile [grippato 2 volte in 9 mesi]
11650220
11650220 Inviato: 11 Apr 2011 19:06
Oggetto: aiuto per decisione difficile [grippato 2 volte in 9 mesi]
 

Ciao ragazzi ,
mi trovo davanti a una decisione molto difficile , la mia husqvarna che ho comprato 9 mesi fa si è già grippata due volte sempre per colpa del miscelatore..
ora volevo chiedervi dato che la moto molto probabilmente me la passano in garanzia è meglio
- tenerla e cambiare carburatore e mettere la testa + basetta di htm ??
- o venderla e comprare una racing usata??
a quanto potrei venderla sapendo che ha solo 3900 km e che sarà riffatta da cima a fondo ??
 
11650239
11650239 Inviato: 11 Apr 2011 19:07
 

eheh la colpa è sempre del miscelatore vè... cavolo, li fanno davvero male icon_rolleyes.gif
ma è ripo?
fatte rimettere in garanzia intanto
 
11650362
11650362 Inviato: 11 Apr 2011 19:22
 

Se non si fa un buon rodaggio e non si usa l'olio corretto icon_rolleyes.gif
 
11650398
11650398 Inviato: 11 Apr 2011 19:26
 

HrudyM ha scritto:
Se non si fa un buon rodaggio e non si usa l'olio corretto icon_rolleyes.gif


Io per sicurezza l'ho levato proprio.. eusa_think.gif
 
11650428
11650428 Inviato: 11 Apr 2011 19:29
 

HrudyM ha scritto:
Se non si fa un buon rodaggio e non si usa l'olio corretto icon_rolleyes.gif


Non sono solo questi i motivi.. Per sicurezza bisognerebbe levarlo sempre, mi fido poco dei miscelatori. Comunque io ti direi ti venderla e prendere una racing, però devi decidere anche a seconda dell'uso che ne fai. Personalmente ti posso dire che vale la pena icon_mrgreen.gif eusa_whistle.gif Di che anno è la moto?
 
11650706
11650706 Inviato: 11 Apr 2011 19:51
 

metti il kit testa e basetta che l'affidabilità l'aumenti e basta... visto che la testa htm non dà i problemi di raffreddamento dell'originale...
e leva il miscelatore...
vedrai che non gripperai più

ma che olio usi?
 
11650773
11650773 Inviato: 11 Apr 2011 19:56
 

ragazzi la moto è del 2010 comprata a fine giugno.. io uso sempre motul 710 che per il miscelatore è il meglio..
l'altra volta me la passarono in garanzia e mi dissero che era colpa del miscelatore .. e mi sa che è risuccessa la stessa cosa.. icon_sad.gif
io in casa ho già un 38 mikuni e il kit htm .. però sto seriamente pensando di prendere una racing..
 
11650822
11650822 Inviato: 11 Apr 2011 20:02
 

anche se la fai arrivare alla potenza di un ktm la ciclistica non sara mai la stessa....io andrei di racing usata.......anche se ne prendi una che ha 8.000 km li rifai il pistone.......magari lucidi il cilindro e è come nuova
 
11650894
11650894 Inviato: 11 Apr 2011 20:08
 

quanto riuscirò a raccattare con la mia husqvarna?? icon_smile.gif
 
11650976
11650976 Inviato: 11 Apr 2011 20:18
 

3500 forse
 
11650989
11650989 Inviato: 11 Apr 2011 20:20
 

siccome ci vendo insieme anche il mikuni tmx 38 il kit htm poi la messico come marmitta e le gomme montate 4 giorni fa.. le michelin power one..
 
11651097
11651097 Inviato: 11 Apr 2011 20:31
 

lor94 ha scritto:
siccome ci vendo insieme anche il mikuni tmx 38 il kit htm poi la messico come marmitta e le gomme montate 4 giorni fa.. le michelin power one..


non ho capito se lo fai perchè non ti bastano le prestazioni o perchè sei stanco dei grippaggi eusa_think.gif
 
11651404
11651404 Inviato: 11 Apr 2011 21:01
 

sbetaz ha scritto:


non ho capito se lo fai perchè non ti bastano le prestazioni o perchè sei stanco dei grippaggi eusa_think.gif

soprattutto perchè sono stanco dei grippaggi .. anche perchè per adesso delle cose che ho elencato monto solo la messico .. però mi sta molto stretta la ciclistica dell'husky!!
 
11651469
11651469 Inviato: 11 Apr 2011 21:08
 

lor94 ha scritto:

soprattutto perchè sono stanco dei grippaggi .. anche perchè per adesso delle cose che ho elencato monto solo la messico .. però mi sta molto stretta la ciclistica dell'husky!!


Ma la moto è stata ricarburata dopo il ripotenziamento? se no è normale che grippi. Continuo a chiedermi il filo logico che c'è dietro questo topic. Se hai speso tutti questi soldi (mikuni, messico, htm gomme ecc) in 3500km perchè non hai comprato una racing direttamente? Non è normale che si grippa così, al posto di farti tutti questi problemi ti consiglio di capire il motivo (e di sicuro c'è) di questi grippaggi
 
11651473
11651473 Inviato: 11 Apr 2011 21:08
 

lor94 ha scritto:

soprattutto perchè sono stanco dei grippaggi .. anche perchè per adesso delle cose che ho elencato monto solo la messico .. però mi sta molto stretta la ciclistica dell'husky!!
se non vuoi avere complicazioni credo che l' ultima cosa da fare sia andare a prenderti una racing
 
11651534
11651534 Inviato: 11 Apr 2011 21:14
 

Husky1992 ha scritto:
se non vuoi avere complicazioni credo che l' ultima cosa da fare sia andare a prenderti una racing


si infatti quoto, se grippi un'husky figuriamoci un tm.

comunque ribadisco, metti il kit testa e basetta e leva io miscelatore
 
11652361
11652361 Inviato: 12 Apr 2011 6:11
 

la moto è stata ricarburata dopo il ripotenziamento .. il problema credo e spero che sia il miscelatore.. io la moto la tratto bene.. pulisco il filtro ogni mille chilometri ingrasso la catena ogni settimana e tutte quelle cose li di normale manutenzione.. ma non ne vuole sapere di andar bene icon_sad.gif
 
11653353
11653353 Inviato: 12 Apr 2011 11:31
 

togli il ,miscelatore e fatti te la miscela, e se vuoi prestazioni o ti metti su il kit e il carburatore che hai già a casa, tenendo conto che la ciclistica non sarà delle migliori, oppure la vendi e ti prendi una racing...
 
11653370
11653370 Inviato: 12 Apr 2011 11:35
 

oppure cerchi di capire perchè eramente ha grippato, ti si è staccato il tubo dell' olio? è successo in rilascio o in accellerata?
 
11653421
11653421 Inviato: 12 Apr 2011 11:46
 

Husky1992 ha scritto:
oppure cerchi di capire perchè eramente ha grippato, ti si è staccato il tubo dell' olio? è successo in rilascio o in accellerata?



ha grippato perchè il motore l'hanno fatto con il culo da quello che ho sentito.

la testa non raffredda e i travasi sono coperti...
 
11653449
11653449 Inviato: 12 Apr 2011 11:53
 

sbetaz ha scritto:



ha grippato perchè il motore l'hanno fatto con il culo da quello che ho sentito.

la testa non raffredda e i travasi sono coperti...
cosa stai dicendo. il motore in fabbrica è fatto male? e cosa c' entrano i travasi con l' affidabilità
 
11653471
11653471 Inviato: 12 Apr 2011 12:02
 

Husky1992 ha scritto:
cosa stai dicendo. il motore in fabbrica è fatto male? e cosa c' entrano i travasi con l' affidabilità



non molto ma è per dire che secondo me quel motore è fatto a culo.

dai...
qui sul tinga un post su 5 riguarda husqy grippate... cosa che su una street non dovrebbe neanche essere pensabile...
 
11653487
11653487 Inviato: 12 Apr 2011 12:05
 

sbetaz ha scritto:



non molto ma è per dire che secondo me quel motore è fatto a culo.

dai...
qui sul tinga un post su 5 riguarda husqy grippate... cosa che su una street non dovrebbe neanche essere pensabile...
beh certo, vai a vedere i volumi di vendita di husky rispetto a tm, è logico che si trovano 40 volte i topic sulle husky. è la percentuale che conta, non il numero.
 
11653496
11653496 Inviato: 12 Apr 2011 12:09
 

Husky1992 ha scritto:
beh certo, vai a vedere i volumi di vendita di husky rispetto a tm, è logico che si trovano 40 volte i topic sulle husky. è la percentuale che conta, non il numero.



hai indubbiamente ragione però di tm o ktm o kl grippati io qui ne ho visti meno di 0, mentre di husky che grippano ce ne sono tantissime anche in percentuale.
vogliamo dire che la percentuale è la stessa? è comunque anomalo, un motore street dovrebbe essere ingrippabile, tipo il rotax.
 
11653509
11653509 Inviato: 12 Apr 2011 12:13
 

sbetaz ha scritto:



hai indubbiamente ragione però di tm o ktm o kl grippati io qui ne ho visti meno di 0, mentre di husky che grippano ce ne sono tantissime anche in percentuale.
vogliamo dire che la percentuale è la stessa? è comunque anomalo, un motore street dovrebbe essere ingrippabile, tipo il rotax.
forse perchè chi ha una racing quando grippa non si mette a piangere su un forum ma compra il pistone nuovo, lucida e monta tutto in 2 ore. il 90% dei grippaggi di husqy sono per colpa di chi le guida, che magari non sa fare una carburazione CHE NON SI ACCORGE CHE è SCARBURATA che la lascia senza olio o che tocca le cose senza sapere...
il fatto è che alla gente che compra queste moto, gli si dice che è street e son tranquille, poi va amettere stronzate come i filtri aperti, lavorano gli airbox, da un giorno all' altro potrebbero aver bisogno di una carburata (3 giorni fa a roma faceva freddissimo, oggi sembra fine giugno
 
11653560
11653560 Inviato: 12 Apr 2011 12:25
 

Husky1992 ha scritto:
forse perchè chi ha una racing quando grippa non si mette a piangere su un forum ma compra il pistone nuovo, lucida e monta tutto in 2 ore. il 90% dei grippaggi di husqy sono per colpa di chi le guida, che magari non sa fare una carburazione CHE NON SI ACCORGE CHE è SCARBURATA che la lascia senza olio o che tocca le cose senza sapere...
il fatto è che alla gente che compra queste moto, gli si dice che è street e son tranquille, poi va amettere stronzate come i filtri aperti, lavorano gli airbox, da un giorno all' altro potrebbero aver bisogno di una carburata (3 giorni fa a roma faceva freddissimo, oggi sembra fine giugno



che i proprietari siano dei deficienti nel 90 percento dei casi è un triste verità, però c'è da dire che il blocco husky a parità di potenza del rotax è molto meno affidabile...
le racing i proprietari sanno tenerle di solito, ma anche qui non c'è da credere che siano tutti esperti...


DAI RAGAZZI COMPRATEVI TUTTI UN 4T E BASTA icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11653783
11653783 Inviato: 12 Apr 2011 13:13
 

quello che dice sbetaz92 secondo me è vero , è il volume delle vendite che fa che ci siano + grippate.. il 70% dei topic del forum riguarda l'husqvarna.. però c'è anche da dire che a sentire il motore dell'husky è molto delicato per essere una street .. io c'ho fatto tutto quello che mi ha detto il concessionario come manutenzione eppure mi ha dato questi problemi .. che ribadisco secondo me sono creati dal miscelatore.. ho controllato la candela due giorni fa , un giorno prima di grippare e era nera. volevo rifare la carburazione perchè era grassa.. e da me è tipo 2 settimane che fa un caldo boia.. comunque mi sa che ho deciso.. quando mi torna tolgo il miscelatore, monto il carburatore e il kit.. però secondo voi il rodaggio gli fa male farlo con questi pezzi montati??
 
11653805
11653805 Inviato: 12 Apr 2011 13:16
 

lor94 ha scritto:
quello che dice sbetaz92 secondo me è vero , è il volume delle vendite che fa che ci siano + grippate.. il 70% dei topic del forum riguarda l'husqvarna.. però c'è anche da dire che a sentire il motore dell'husky è molto delicato per essere una street .. io c'ho fatto tutto quello che mi ha detto il concessionario come manutenzione eppure mi ha dato questi problemi .. che ribadisco secondo me sono creati dal miscelatore.. ho controllato la candela due giorni fa , un giorno prima di grippare e era nera. volevo rifare la carburazione perchè era grassa.. e da me è tipo 2 settimane che fa un caldo boia.. comunque mi sa che ho deciso.. quando mi torna tolgo il miscelatore, monto il carburatore e il kit.. però secondo voi il rodaggio gli fa male farlo con questi pezzi montati??
il rodaggio non fa male.
CVD
la candela è MOLTO PARZIALMENTE indice della carburazione, non si smagrisce perchè vedi la candela nera...
 
11653860
11653860 Inviato: 12 Apr 2011 13:22
 

Husky1992 ha scritto:
il rodaggio non fa male.
CVD
la candela è MOLTO PARZIALMENTE indice della carburazione, non si smagrisce perchè vedi la candela nera...

io so che la candela è indice di una carburazione grassa se è nera e magra se è tendente al bianco.. poi la moto non dava segni di essere scarburata.. saliva bene di giri .. non aveva mai buchi nell'erogazioni.. murava solo un pochin agli alti e a poi sputava olio in una maniera impressionante.. cosa che io ho sempre imputato alla carburazione.. poi ormai sono tre anni ( lo so che non sono tanti) che lavoro su motorini e moto .. la carburazione ormai riesco a farla.
con questo non voglio attagare bega .. grazie per le tue risposte.. 0509_up.gif
 
11653900
11653900 Inviato: 12 Apr 2011 13:27
 

lor94 ha scritto:

io so che la candela è indice di una carburazione grassa se è nera e magra se è tendente al bianco.. poi la moto non dava segni di essere scarburata.. saliva bene di giri .. non aveva mai buchi nell'erogazioni.. murava solo un pochin agli alti e a poi sputava olio in una maniera impressionante.. cosa che io ho sempre imputato alla carburazione.. poi ormai sono tre anni ( lo so che non sono tanti) che lavoro su motorini e moto .. la carburazione ormai riesco a farla.
con questo non voglio attagare bega .. grazie per le tue risposte.. 0509_up.gif
ok, ma non è un sistema affidabile, il colore in teoria è giusto, solo chela carburazione si fa ai bassi ai medi e agl' alti, quest' utlimi due non li puoi controllare con la candela perchè quando la vai a spegnere, inveitabilmente passi per i bassi...
 
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