Leggi il Topic


husky wre grippato??
5914459
5914459 Inviato: 7 Ott 2008 16:33
Oggetto: husky wre grippato??
 

salve l altro giorno sono andato a fare un giro con un mio amico che ha un wre del 2006 giallo blu icon_biggrin.gif ha circa 8 mila chilometri la moto ha sotto scarov completa,pacco lamellare v-force 3, carby 36,gas rapido e corona più grande... andava benissimo e anke moltoooo fino a quando dal carter sente uno strano rumore metallico molto forte e dopo pochi metri l usky l ha lasciato a piedi icon_eek.gif icon_eek.gif la pedivella scende ma la ruota è bloccata come danno è GRAVE???
 
5914488
5914488 Inviato: 7 Ott 2008 16:36
Oggetto: Re: husky wre grippato??
 

dellaDT ha scritto:
salve l altro giorno sono andato a fare un giro con un mio amico che ha un wre del 2006 giallo blu icon_biggrin.gif ha circa 8 mila chilometri la moto ha sotto scarov completa,pacco lamellare v-force 3, carby 36,gas rapido e corona più grande... andava benissimo e anke moltoooo fino a quando dal carter sente uno strano rumore metallico molto forte e dopo pochi metri l usky l ha lasciato a piedi icon_eek.gif icon_eek.gif la pedivella scende ma la ruota è bloccata come danno è GRAVE???



Se la ruota è bloccata avrà grippato....però strano che la pedivella scenda anche se la ruota è bloccata icon_confused.gif magari la moto non ha più un briciolo di compressione e la pedivella scende giù liscia come se fosse rotta.... icon_confused.gif
 
5914506
5914506 Inviato: 7 Ott 2008 16:37
 

cioè il pistone gira ma la ruota no?
allora si è rotto qualche ingranaggio del cambio...
 
5914530
5914530 Inviato: 7 Ott 2008 16:39
 

la pedivella scende ma ora che mi ci fate pensare è molle proprio... e la ruota gira pochissimo e si blocca...azz quel motore faceva le fiamme icon_cry.gif
 
5914673
5914673 Inviato: 7 Ott 2008 16:49
 

azz....il mio amico ha spezzato la 5marcia cosi........
 
5914684
5914684 Inviato: 7 Ott 2008 16:50
 

tanto per essere critici...ma la faceva la dovuta manutenzione? ed aveva il miscelatore?

comunque se è proprio molle e non ha compressione allora avrà distrutto le fasce, grippato e forse dei problemi all'albero se non gira la ruota
 
5914871
5914871 Inviato: 7 Ott 2008 17:04
 

minkia.. la manutenzione sempre tagliandata e il miscelatore l ha levato da ripo... la miscela al 2,5 anke grassa.. comunque era in terza piena
 
5915032
5915032 Inviato: 7 Ott 2008 17:19
 

ma apparte i tagliandi che manutenzione faceva lui??

quanti km aveva e quando ha cambiato l'ultimo pistone....facendo l'ipotesi che si siano rotte le fasce l'unica causa è l'eccessivo consumo...in pratica andava cambiato il pistone
 
5915055
5915055 Inviato: 7 Ott 2008 17:21
 

dellaDT ha scritto:
minkia.. la manutenzione sempre tagliandata e il miscelatore l ha levato da ripo... la miscela al 2,5 anke grassa.. comunque era in terza piena


saranno stati i troppi km....e si vede che doveva cambiar prima pistone...o almeno fascie....e mo...son c***i...se è successo un bel bordello....la somma per ripararla a malin cuore sarà davvero alta....
 
5915059
5915059 Inviato: 7 Ott 2008 17:21
 

probabilmente non aveva mai cambiato pistone ( probabilmente, non linciatemi ) visto che aveva 8mila km su una street
 
5915126
5915126 Inviato: 7 Ott 2008 17:27
 

con scarov, 36 e vforce non ti puoi aspettare che abbia la manutenzione da street....non c'è bisogno di un genio per capire che un motore più lo spremi e più te lo devi tenere a cura con tanta manutenzione... e se lo tiri spesso naturalmente ne richiede pure di più... truccare una moto sembra facile ma comporta queste cose... e una street truccata forse richiede più manutenzione di una racing proprio perchè non è abituata a quelle potenze...
 
5915155
5915155 Inviato: 7 Ott 2008 17:30
 

ld90 ha scritto:
con scarov, 36 e vforce non ti puoi aspettare che abbia la manutenzione da street....non c'è bisogno di un genio per capire che un motore più lo spremi e più te lo devi tenere a cura con tanta manutenzione... e se lo tiri spesso naturalmente ne richiede pure di più... truccare una moto sembra facile ma comporta queste cose... e una street truccata forse richiede più manutenzione di una racing proprio perchè non è abituata a quelle potenze...


Parole santissime... icon_wink.gif
 
5915184
5915184 Inviato: 7 Ott 2008 17:32
 

ld90 ha scritto:
con scarov, 36 e vforce non ti puoi aspettare che abbia la manutenzione da street....non c'è bisogno di un genio per capire che un motore più lo spremi e più te lo devi tenere a cura con tanta manutenzione... e se lo tiri spesso naturalmente ne richiede pure di più... truccare una moto sembra facile ma comporta queste cose... e una street truccata forse richiede più manutenzione di una racing proprio perchè non è abituata a quelle potenze...

parole santissime che però alcuni come l'amico di dellaDT potrebbero ingorare icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5915387
5915387 Inviato: 7 Ott 2008 17:52
 

ragazzi però mi pare strano ci teneva moltissimo e ogni poco era a smontare e rimontare pezzi... comunque il pistone a 8 mila kilometri ha ancora vita secondo me... icon_rolleyes.gif
può succedere gli è successo icon_rolleyes.gif
 
5915415
5915415 Inviato: 7 Ott 2008 17:55
 

dellaDT ha scritto:
ragazzi però mi pare strano ci teneva moltissimo e ogni poco era a smontare e rimontare pezzi... comunque il pistone a 8 mila kilometri ha ancora vita secondo me... icon_rolleyes.gif
può succedere gli è successo icon_rolleyes.gif


se la elabori in quel modo e sei uno smanettone fidati che 8000 km sono già tanti...e si è visto.... icon_rolleyes.gif
 
5915438
5915438 Inviato: 7 Ott 2008 17:56
 

hedo ha scritto:


se la elabori in quel modo e sei uno smanettone fidati che 8000 km sono già tanti...e si è visto.... icon_rolleyes.gif
quoto
però in questo caso se la ruota è semibloccata e la pedalina scende non darei solo la colpa al pistone ma anche a qualcosa del cambio
 
5915449
5915449 Inviato: 7 Ott 2008 17:57
 

ma scusate, c'è gente che a 20000 km ha un'husky ripo con pistone originale, mai cambiato....cioè, questo santo ragazzo non l'ha poi elaborata molto....secondo me 8000 poteva farli!!! non è che s'è chiusa una qualche cannetta dell'olio o s'è intasata??? essendo wre magari è entrato sporco....
 
5915533
5915533 Inviato: 7 Ott 2008 18:05
 

Keko ha scritto:
ma scusate, c'è gente che a 20000 km ha un'husky ripo con pistone originale, mai cambiato....cioè, questo santo ragazzo non l'ha poi elaborata molto....secondo me 8000 poteva farli!!! non è che s'è chiusa una qualche cannetta dell'olio o s'è intasata??? essendo wre magari è entrato sporco....


se è come dici te...e quindi il WRE che si usa in off e non lo pulisci SEMPRE dopo che hai fatto off (tipo il filtro) allora si può essere un'altro il problema...ma comunque credo che arrivi fino al punto che se la usa in off deve sempre pulire ogni singolo pezzo....altrimenti..ciaociao icon_asd.gif
 
5915628
5915628 Inviato: 7 Ott 2008 18:11
 

Magari non puliva il filtro da molto molto tempo icon_biggrin.gif
Beh comunque non possiamo che ipotizzare non avendo il motore sotto mano
 
5915778
5915778 Inviato: 7 Ott 2008 18:22
 

Strablick ha scritto:
Magari non puliva il filtro da molto molto tempo icon_biggrin.gif
Beh comunque non possiamo che ipotizzare non avendo il motore sotto mano


Già.... icon_asd.gif
 
5915790
5915790 Inviato: 7 Ott 2008 18:23
 

Strablick ha scritto:
Magari non puliva il filtro da molto molto tempo icon_biggrin.gif
Beh comunque non possiamo che ipotizzare non avendo il motore sotto mano

se nn avesse pulito il filtro si sarebbe dovuta ingrassare la miscela.... è molto difficile che il filtro faccia passare qualcosa....
secondo mè era un pò magro di carburazione icon_wink.gif
 
5915845
5915845 Inviato: 7 Ott 2008 18:27
 

jhonny ha scritto:

se nn avesse pulito il filtro si sarebbe dovuta ingrassare la miscela.... è molto difficile che il filtro faccia passare qualcosa....
secondo mè era un pò magro di carburazione icon_wink.gif


ha detto che aveva la miscela al 2.5%...non mi sembra affatto magra icon_confused.gif
 
5915857
5915857 Inviato: 7 Ott 2008 18:28
 

hedo ha scritto:
jhonny ha scritto:

se nn avesse pulito il filtro si sarebbe dovuta ingrassare la miscela.... è molto difficile che il filtro faccia passare qualcosa....
secondo mè era un pò magro di carburazione icon_wink.gif


ha detto che aveva la miscela al 2.5%...non mi sembra affatto magra icon_confused.gif


magari la faceva 2.5 % di benzina e 97.5 di olio... icon_asd.gif no dai, se dice che è un tipo attento, soprattutto nella miscela!!!
 
5915931
5915931 Inviato: 7 Ott 2008 18:33
 

hedo ha scritto:


ha detto che aveva la miscela al 2.5%...non mi sembra affatto magra icon_confused.gif

si e cosa centra con il rapporto stechiometrico??? icon_rolleyes.gif
puoi fare anche il 5% di olio ma se nel cilindro ci entra troppa aria rispetto alla benzina stai sicuro che distruggi il cilindro icon_wink.gif icon_rolleyes.gif
 
5915975
5915975 Inviato: 7 Ott 2008 18:36
 

jhonny ha scritto:

si e cosa centra con il rapporto stechiometrico??? icon_rolleyes.gif
puoi fare anche il 5% di olio ma se nel cilindro ci entra troppa aria rispetto alla benzina stai sicuro che distruggi il cilindro icon_wink.gif icon_rolleyes.gif


si ma non ho capito il motivo per il quale dovrebbe entrare più aria xD icon_lol.gif
 
5916016
5916016 Inviato: 7 Ott 2008 18:38
 

hedo ha scritto:


si ma non ho capito il motivo per il quale dovrebbe entrare più aria xD icon_lol.gif

se carburi male e metti dei getti troppo piccoli c'è più aria che benzina nel cilindro icon_rolleyes.gif
 
5916021
5916021 Inviato: 7 Ott 2008 18:38
 

hedo ha scritto:


si ma non ho capito il motivo per il quale dovrebbe entrare più aria xD icon_lol.gif
getto piccolo.
comunque se ha detto che ha sentito roumori strani può essere qualche cuscinetto che si è rotto..
 
5916099
5916099 Inviato: 7 Ott 2008 18:44
 

si rumori strani dal carter ma per me ha spezzato ogni cosa...
comunque se li va bene pistone nuovo e lucida il cilindro anke se credo sia impossibile icon_rolleyes.gif
 
5916251
5916251 Inviato: 7 Ott 2008 18:54
 

dellaDT ha scritto:
si rumori strani dal carter ma per me ha spezzato ogni cosa...
comunque se li va bene pistone nuovo e lucida il cilindro anke se credo sia impossibile icon_rolleyes.gif

sottolineo "se gli va bene" icon_asd.gif
potrebbe aver danneggiato anche qualche altra parte... io controllerei anche il cambio
 
5916639
5916639 Inviato: 7 Ott 2008 19:22
 

avevo pensato pure io una rottura nel carter (vedi la mia prima risposta) però se dice che non ha compressione è successo qualcosa al cilindro e al 90% non ha più le fasce quindi automaticamente ha la testa e il cielo del pistone con degli "stampi" di frammenti di fasce e il cilindro tutto rigato per lo stesso motivo...poi deve sperare che i frammenti siano usciti dallo scarico e non siano scesi fino all'albero perchè lì sono cavoli...

però magari le 2 cose sono collegate:
rottura fascia con conseguenze sopracitate e conseguente distruzione di un cuscinetto e/o altro per un frammento che è sceso nel carter pompa...

in questo caso si spiegano tutti i sintomi (compreso il rumore metallico)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©