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Perchè ho grippato ???
13024321
13024321 Inviato: 19 Feb 2012 22:13
 

allora tu non hai mai ricarburato ma cosa hai di scarico hai tutto originale... se hai tutto originale e giusto non ricarburare pero ragazzi ricordate che su un 2t appena si tocca qualcosa si deve dare una carburata icon_cool.gif
 
13026036
13026036 Inviato: 20 Feb 2012 13:44
 

Allora oggi avevo un po di tempo e mi sono preso avanti con i lavori, ho tolto tutto il miscelatore e il tps sul carburatore sostituendoli con un paio di resistenze ben calcolate, poi già che cero ho lucidato a specchio lo scarico del cilindro così una volta fatto lucidare posso già montare tutto!
SOSTITUZIONE TPS

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SOSTITUZIONE POMPA MISCELATORE

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Non ho ben capito a cosa serva questo eusa_think.gif

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LUCIDATURA SCARICO

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13026198
13026198 Inviato: 20 Feb 2012 14:12
 

crimas ha scritto:
Allora oggi avevo un po di tempo e mi sono preso avanti con i lavori, ho tolto tutto il miscelatore e il tps sul carburatore sostituendoli con un paio di resistenze ben calcolate, poi già che cero ho lucidato a specchio lo scarico del cilindro così una volta fatto lucidare posso già montare tutto!
SOSTITUZIONE TPS
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SOSTITUZIONE POMPA MISCELATORE
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Non ho ben capito a cosa serva questo eusa_think.gif

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LUCIDATURA SCARICO
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scusa ma io anche ho il cilindro smontato come hai fatto a lucidare cosi ben lo scarico con cosa lo hai fatto mi interessa molto potresti spiegarmi bene i passaggi?? grazie mille
 
13026486
13026486 Inviato: 20 Feb 2012 14:54
 

Allora per lucidare lo scarico ho proceduto in varie fasi, prima di tutto ho provveduto a elliminare gli errori di fusione che creavano irregolarità nello scarico, per fare ciò ho usato un dremel con albero flessibile perchè questultimo è di ridotte dimensioni e permette agevolmente di lavorare sulle parti più interne dello scarico, ho usato una prima fresetta di quelle in cui inserisci i rotoli di carta abrasiva questa per intenderci

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è importante usare questo tipo di frese perchè asportano molto poco e non creano rigature dopo la fresatura, a differenza di quelle di pietra che tolgono moltissimo e creano delle rigature che rimangono dopo la lucidatura.
poi ho fatto varie passate con delle striscioline di carta abrasiva grana 500 appoggiata al dito finchè non ottenevo usa superficie regolare, poi finitura con pasta abrasiva e relativa pezzetta sul dremel e passata finale con staccio,
il tempo di lavorazione poi dipende molto da come è fuso il cilindro perchè il mio sembrava fatto dai Flinstones tanto era grezzo e pieno di imperfezioni e mi ci sono volute 2 ore per portarlo a specchio
 
13026577
13026577 Inviato: 20 Feb 2012 15:13
 

bel lavoro 0509_up.gif
il cilindro husqvarna in effetti è pieno di bave e imperfezioni... sembra appena uscito dallo stampo di fusione, senza nessuna lavorazione icon_rolleyes.gif
 
13026674
13026674 Inviato: 20 Feb 2012 15:27
 

molto bello come lavoro! complimenti
 
13027099
13027099 Inviato: 20 Feb 2012 16:40
 

Beato il collettore della marmitta... eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
13027195
13027195 Inviato: 20 Feb 2012 16:56
 

Complimenti anche da parte mia icon_mrgreen.gif

Gran bel lavoro icon_wink.gif , ce ne vuole a render così un cilindro Husky icon_asd.gif
 
13027405
13027405 Inviato: 20 Feb 2012 17:43
 

anche il lavoro sul tps è ben fatto.. si vede che curi bene le cose..
 
13028325
13028325 Inviato: 20 Feb 2012 20:40
 

Grazie per i complimenti,comunque domani mi arriva il 35 Mikuni TM icon_twisted.gif spero che il collettore originale vada bene se no dovrò comprare quello del wr, anche se HTM mi ha detto che è adattabile quello originale ho i miei dubbi che si riesca a deformare così tanto la gomma
 
13028645
13028645 Inviato: 20 Feb 2012 21:27
 

un mio amico ha il 34 Mikuni TM e ha fatto entrare a forza il carburatore... mi ha detto che è difficile
potresti anche farcela!
 
13028660
13028660 Inviato: 20 Feb 2012 21:28
 

crimas ha scritto:
Grazie per i complimenti,comunque domani mi arriva il 35 Mikuni TM icon_twisted.gif spero che il collettore originale vada bene se no dovrò comprare quello del wr, anche se HTM mi ha detto che è adattabile quello originale ho i miei dubbi che si riesca a deformare così tanto la gomma


per questo basta che lo scaldi con un accendino icon_smile.gif
 
13029212
13029212 Inviato: 20 Feb 2012 23:36
 

ma che porcate sono?!?!? le cose sono fatte per una misura.. deformare un collettore lo fa crepare, aspirare aria e poi grippare la moto.. lamentatevi poi sul forum se succedono ste cose!
 
13029217
13029217 Inviato: 20 Feb 2012 23:39
 

crimas ha scritto:
Grazie per i complimenti,comunque domani mi arriva il 35 Mikuni TM icon_twisted.gif spero che il collettore originale vada bene se no dovrò comprare quello del wr, anche se HTM mi ha detto che è adattabile quello originale ho i miei dubbi che si riesca a deformare così tanto la gomma


Metti il collettore del WR, oltre a star sicuro hai anche un piccolo incremento prestazionale 0509_up.gif
 
13029223
13029223 Inviato: 20 Feb 2012 23:43
 

be se lo dice htm che va bene...
 
13029224
13029224 Inviato: 20 Feb 2012 23:43
 

Allora mi hanno appena risposto quelli del htm dicendomi che per il collettore del wr vogliono 45€ a me sembra un po esagerato, voi cosa ne pensate ?
poi per il kit testa + basetta vogliono 140€
 
13029226
13029226 Inviato: 20 Feb 2012 23:46
 

crimas ha scritto:
Allora mi hanno appena risposto quelli del htm dicendomi che per il collettore del wr vogliono 45€ a me sembra un po esagerato, voi cosa ne penste ?
poi per il kit testa + basetta vogliono 140€


Il kit testa + basetta mi sembra ragionevole, il collettore non troppo ma niente di esagerato icon_asd.gif

Vedi tu, se sei davvero a corto di soldi prova a "forzare" un pochino l'originale, se invece puoi permetterti una piccola spesa in più non rischiare e vai di WR 0509_up.gif
 
13029236
13029236 Inviato: 20 Feb 2012 23:51
 

ho scoperto che se non prendo anche il colettore della scatola filtro non si riesce a raccordare il collettore a causa di una differenza di angolazione con l'originale 0510_sad.gif
ecco perchè htm vende tutti e due i collettori del wr insieme
 
13029252
13029252 Inviato: 20 Feb 2012 23:58
 

crimas ha scritto:
ho scoperto che se non prendo anche il colettore della scatola filtro non si riesce a raccordare il collettore a causa di una differenza di angolazione con l'originale 0510_sad.gif
ecco perchè htm vende tutti e due i collettori del wr insieme

Io sono riuscito a mettere il VHSB 34 nel collettore originale!
Il collettore lo trovi in concessionario a 25€ comunque!
 
13029320
13029320 Inviato: 21 Feb 2012 0:04
 

alessiore ha scritto:

Io sono riuscito a mettere il VHSB 34 nel collettore originale!
Il collettore lo trovi in concessionario a 25€ comunque!

Buono a sapersi domani chiamo il mio concessionario sentiamo cosa mi dice
quello che mi preoccupa è l'angolazione che potrebbe costringere il collettore a lavorare storto
 
13029362
13029362 Inviato: 21 Feb 2012 0:29
 

crimas ha scritto:

Buono a sapersi domani chiamo il mio concessionario sentiamo cosa mi dice
quello che mi preoccupa è l'angolazione che potrebbe costringere il collettore a lavorare storto

Comunque credo che comprando il collettore del wr poi si deve comprare anche l'airbox!
 
13029810
13029810 Inviato: 21 Feb 2012 10:25
 

al HTM mi hanno sprato la cifra assurda di 85€ per il collettore di aspirazione e quello della scatola dell' aria eusa_doh.gif

Ho appena chiamato il mio concessionario e indovinate quanto vuole solo per il collettore del wr ben 50€ ci sono rimasto di m***a, dove lo avete trovato a 20 €? solo a me fanno questi prezzi spropositati 0510_sad.gif
poi secondo il concessionario il collettore scatola filtro del WR è uguale a quello che monto io ma sarà vero ?
 
13030986
13030986 Inviato: 21 Feb 2012 14:54
 

crimas ha scritto:
al HTM mi hanno sprato la cifra assurda di 85€ per il collettore di aspirazione e quello della scatola dell' aria eusa_doh.gif

Ho appena chiamato il mio concessionario e indovinate quanto vuole solo per il collettore del wr ben 50€ ci sono rimasto di m***a, dove lo avete trovato a 20 €? solo a me fanno questi prezzi spropositati 0510_sad.gif
poi secondo il concessionario il collettore scatola filtro del WR è uguale a quello che monto io ma sarà vero ?
scusa posso chiedere una cosa lucidando la luce di scarico si hanno miglioramenti cioe si percepiscono la moto va di piu??
 
13032335
13032335 Inviato: 21 Feb 2012 20:13
 

gianluu ha scritto:
scusa posso chiedere una cosa lucidando la luce di scarico si hanno miglioramenti cioe si percepiscono la moto va di piu??


come prestazioni non cambia niente, lo si fa per evitare le incrostazioni
 
13032360
13032360 Inviato: 21 Feb 2012 20:18
 

Renzo94 ha scritto:


come prestazioni non cambia niente, lo si fa per evitare le incrostazioni
ok ragazzi gg mi sono messo li in garage e ho lucidato anche io lo scarico peronon e meraviglioso come quello... poi ho smontato la valvola e la ho pulita x bene..
 
13032523
13032523 Inviato: 21 Feb 2012 20:53
 

Allora oggi ho portato a far lucidare il cilindro e prima me lo hanno misurato e segnava 54mm perfetti, non credo che con la lucidatura si riesca a togliere qualche centesimo di cromo quindi penso già a quale misura del pistone sia più adatta, mi avete detto di prenderlo 3-5 centesimi più piccolo ma di preciso quale misura devo prendere per stare tranquillo??
Per quanto riguarda il collettore dite che mettendo solo quello del wr mi si adatta al altro collettore della scatola dell'aria o devo per forza comprare anche l'altro collettore del wr ?
 
13032545
13032545 Inviato: 21 Feb 2012 20:56
 

devi sapere la misura ESATTA e a seconda del pistone scegliere la giusta tolleranza.. non è 3-5 cent.. è 3 o 5 a seconda del pistone!
 
13032592
13032592 Inviato: 21 Feb 2012 21:05
 

Ma dove sta scritta questa tolleranza da mantenere tra pistone e cilindro ci dovrà pur essere da qualche parte
 
13032823
13032823 Inviato: 21 Feb 2012 21:54
 

ho trovato tutte le tolleranze sul manuale d'officina, le riporto qualora servisse a qualcun altro
ovalizzazuione max cilindro 0,015mm misurata a 10mm dal piano superiore del cilindro
diametro pistone misurato a 13,5 mm dalla base del mantello perpendicolarmente all asse dello spinotto
accoppiamento cilindro pistone 0,035 - 0,055 mm limite di usura 0,08mm
tutte le misurazioni vanno fatte a temperatura stabilizzata di 20 °C
 
13036221
13036221 Inviato: 22 Feb 2012 19:23
 

Ultime news :oggi mi hanno dato il cilindro appena lucidato i segni k prima si vedevano sopra i travasi sono praticamente spariti, sono rimasti solo alcuni segnetti sotto ai travasi ma in una zona sembra essersi formato un piccolissimo foro che però nn è interessato dalla fascia del pistone, metto alcune foto per farvi capire meglio
queste due foto riguardano i travasi superiormente, come potete notare nn si vede più nulla

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mentre questa è la foto sotto ad un travaso, è la zona più danneggiata

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ho colto l'occasione per fare questo regalo alla mia belva icon_twisted.gif

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p.s ho già ordinato pistone della vertex 4 centesimi più piccolo, kit testa + basetta HTM, collettore wr e mikuni 35Tm
 
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