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Inviato: 18 Feb 2012 18:52 Oggetto: albero gira al contrario..
salve, io ho un problema: ho un aerox con evo 2! oggi mentre cercavo di carburarlo mi sono accorto che l albero motore gira al contrario XD secondo voi come posso risolvere questo imprevisto??
gian_marco
Senza Targa
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Inviato: 18 Feb 2012 19:00
Secondo me hai messo la biella dal lato opposto... non so se mi sono spiegato bene...
Ultima modifica di clacaste il 18 Feb 2012 19:11, modificato 2 volte in totale
clacaste
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Feb 2012 19:05
no no l albero e stato messo giusto!!
gian_marco
Senza Targa
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Inviato: 18 Feb 2012 19:19
Allora non so....prova a ricordare , quando hai montato i pezzi, le posizioni in cui li hai posti...spero di non aver detto una grandissima stupidaggine....
clacaste
Foglio Rosa
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13020504
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Inviato: 18 Feb 2012 19:21
e tutto montato giusto, solo che ho paura che sia messo male l anticipo!! ma non so come cambiarlo!
gian_marco
Senza Targa
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13020521
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Inviato: 18 Feb 2012 19:25
ho già sentito di uno con questo problema e aveva risolto regolando l'anticipo, ma non so aiutarti
maprose
Senza Targa
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13020528
13020528
Inviato: 18 Feb 2012 19:26
Mi sa che le tue paure si stiano avverando
clacaste
Foglio Rosa
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13020536
13020536
Inviato: 18 Feb 2012 19:28
Infatti, se i pezzi non si trovassero al posto giusto questo vorrebbe dire che non li hai montati bene e ciò implicherebbe, in tempi più o meno lunghi, problemi gravissimi
clacaste
Foglio Rosa
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13020548
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Inviato: 18 Feb 2012 19:31
Se non conosci persone che possono aiutarti a risolvere il problema prova ad andare in un officina o da un elettrauto ed esporre il problema... Loro sapranno come aiutarti
clacaste
Foglio Rosa
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13020638
13020638
Inviato: 18 Feb 2012 20:04
I due tempi girano al contrario se si dà troppo anticipo e il motore (non avendo valvole nè camme) segue soltanto la distribuzione del pistone.
Tieni presente che girando a rovescio non funzionano nè la pompa olio nè la pompa acqua (se c'è).
Con i gruppi termici top nero e DR per causare/correggere quel problema è sufficente spostare il piatto delle bobine più o meno rispetto al suo zero.
Non so esattamente come sia il tuo gruppo termico,nè se hai fatto lavori sul volano/accensione.
Quindi:
Verifica (nel dubbio non si sa mai) che il pistone sia montato correttamente (se rovesciato oltre a rischiare la rottura dei segmenti non si carburerà MAI)
Poi smonta il volano e controlla se qualcosa lì non va.
Doc_express
Impennata
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