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albero gira al contrario..
13020371
13020371 Inviato: 18 Feb 2012 18:52
Oggetto: albero gira al contrario..
 

salve, io ho un problema: ho un aerox con evo 2! oggi mentre cercavo di carburarlo mi sono accorto che l albero motore gira al contrario XD secondo voi come posso risolvere questo imprevisto??
 
13020411
13020411 Inviato: 18 Feb 2012 19:00
 

Secondo me hai messo la biella dal lato opposto... non so se mi sono spiegato bene...

Ultima modifica di clacaste il 18 Feb 2012 19:11, modificato 2 volte in totale
 
13020438
13020438 Inviato: 18 Feb 2012 19:05
 

no no l albero e stato messo giusto!!
 
13020496
13020496 Inviato: 18 Feb 2012 19:19
 

Allora non so....prova a ricordare , quando hai montato i pezzi, le posizioni in cui li hai posti...spero di non aver detto una grandissima stupidaggine.... icon_confused.gif
 
13020504
13020504 Inviato: 18 Feb 2012 19:21
 

e tutto montato giusto, solo che ho paura che sia messo male l anticipo!! ma non so come cambiarlo!
 
13020521
13020521 Inviato: 18 Feb 2012 19:25
 

ho già sentito di uno con questo problema e aveva risolto regolando l'anticipo, ma non so aiutarti
 
13020528
13020528 Inviato: 18 Feb 2012 19:26
 

Mi sa che le tue paure si stiano avverando
 
13020536
13020536 Inviato: 18 Feb 2012 19:28
 

Infatti, se i pezzi non si trovassero al posto giusto questo vorrebbe dire che non li hai montati bene e ciò implicherebbe, in tempi più o meno lunghi, problemi gravissimi
 
13020548
13020548 Inviato: 18 Feb 2012 19:31
 

Se non conosci persone che possono aiutarti a risolvere il problema prova ad andare in un officina o da un elettrauto ed esporre il problema... Loro sapranno come aiutarti 0509_doppio_ok.gif
 
13020638
13020638 Inviato: 18 Feb 2012 20:04
 

I due tempi girano al contrario se si dà troppo anticipo e il motore (non avendo valvole nè camme) segue soltanto la distribuzione del pistone.
Tieni presente che girando a rovescio non funzionano nè la pompa olio nè la pompa acqua (se c'è).
Con i gruppi termici top nero e DR per causare/correggere quel problema è sufficente spostare il piatto delle bobine più o meno rispetto al suo zero.
Non so esattamente come sia il tuo gruppo termico,nè se hai fatto lavori sul volano/accensione.
Quindi:
Verifica (nel dubbio non si sa mai) che il pistone sia montato correttamente (se rovesciato oltre a rischiare la rottura dei segmenti non si carburerà MAI)
Poi smonta il volano e controlla se qualcosa lì non va.
 
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