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[Naked] 600 dopo ninja 250.... (per problemi fisici)
13017416
13017416 Inviato: 17 Feb 2012 21:16
Oggetto: [Naked] 600 dopo ninja 250.... (per problemi fisici)
 

Ciao ragazzi/e...

come da titolo vorrei cambiare la mia fantastica ninja 250 perchè dopo pochi chilometri, tenendo le braccia tese nella guida, mi viene un indolenzimento al braccio sinistro, tanto da dover piegare il braccio, cercando di sciogliere il muscolo, appena possibile...

All'inizio ho pensato fosse un problema di abitudine ai semimanubri, dato che venivo da un supermotard su cui non ho mai avuto alcun problema, ma dopo un anno e mezzo non è cambiato nulla...

A questo punto sto pensando di cambiare tipologia di moto passando ad una naked...

la mia scelta ricade sulle moto che si possono depotenziare anche dopo l'immatricolazione come ad esempio ducati o kawasaki...

Il mio obiettivo è quello di prendere una triumph street triple che poi terrei anche dopo la scadenza della limitazione della patente...

Le alternative sono la kawasaki z750 o la hornet.

Volevo chiedervi quale di queste tre moto mi consigliereste tenendo conto che la terrei depotenziata per un pò.... e poi quale delle tre ha una posizione di guida in cui non bisogna tenere le braccia troppo tese...

Sono ben accetti anche consigli su altre moto simili.....

Grazie in anticipo..

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13017424
13017424 Inviato: 17 Feb 2012 21:18
Oggetto: Re: 600 dopo ninja 250.... (per problemi fisici)
 

groxXx ha scritto:
Ciao ragazzi/e...

come da titolo vorrei cambiare la mia fantastica ninja 250 perchè dopo pochi chilometri, tenendo le braccia tese nella guida, mi viene un indolenzimento al braccio sinistro, tanto da dover piegare il braccio, cercando di sciogliere il muscolo, appena possibile...

All'inizio ho pensato fosse un problema di abitudine ai semimanubri, dato che venivo da un supermotard su cui non ho mai avuto alcun problema, ma dopo un anno e mezzo non è cambiato nulla...

A questo punto sto pensando di cambiare tipologia di moto passando ad una naked...

la mia scelta ricade sulle moto che si possono depotenziare anche dopo l'immatricolazione come ad esempio ducati o kawasaki...

Il mio obiettivo è quello di prendere una triumph street triple che poi terrei anche dopo la scadenza della limitazione della patente...

Le alternative sono la kawasaki z750 o la hornet.

Volevo chiedervi quale di queste tre moto mi consigliereste tenendo conto che la terrei depotenziata per un pò.... e poi quale delle tre ha una posizione di guida in cui non bisogna tenere le braccia troppo tese...

Sono ben accetti anche consigli su altre moto simili.....

Grazie in anticipo..

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


z750 tutta la vita 0509_doppio_ok.gif
 
13017444
13017444 Inviato: 17 Feb 2012 21:21
 

per la posizione di guida dovresti provarla io con la hornet mi trovo davvero comodo (sono 185).
Per la scelta tra la hornet e la z considera che ci sono più di 20 kg di differenza (la hornet è più leggera) e dovendola tenere depotenziata ovviamente ancora di più si fanno sentire.
Comunque per il tuo problema fisico ti direi di salirci in sella per cercare di capire dove ti senti più comodo.
0510_saluto.gif
 
13017815
13017815 Inviato: 17 Feb 2012 22:32
 

tra la zeta e la hornet odierna molto meglio la honda è più leggera e con una ciclistica più sana.

Fossi in te proverei anche il monster 696 o 796 e prova a vedere se ti da fastidio la postura o perchè no una gludius o er6n. Sai da depotenziare le bicilindriche sono più ideali delle 4 avendo picchi di coppia a regimi più bassi, di conseguenza anche se la potenza è tagliata l'erogazione dovrebbe essere più corposa anche se depotenziata. E non parliamo nemmeno di moto scarse visto che le cavallerie di queste moto oscilla tra i 70 e gli 80 cavalli icon_cool.gif
 
13018024
13018024 Inviato: 17 Feb 2012 23:15
 

non hai pensato a farti vedere ad uno psich...pardòn, fisiatra ?, se hai quel sintomo potrebbe dipendere da un problema di salute curabile o da curare perchè , comunque, la tua moto non ne è certo la causa.
 
13018039
13018039 Inviato: 17 Feb 2012 23:18
 

uno potrebbe avere problemi ai legamenti o altro..mica siamo tutti uguali!
 
13018327
13018327 Inviato: 18 Feb 2012 0:15
 

grazie dei consigli....

comunque non sto dando minimamente la colpa alla moto, che ritengo il mezzo più adatto per imparare ad andare in moto.... ho solo detto che da quando ho preso la ninja, che si guida tenendo le braccia tese, mi fa male il braccio quando guido... mentre prima con il supermotard non mi era mai successo... quindi non è un mio problema "mentale".....

che ne pensate della street triple come posizione di guida??

Grazie

doppio_lamp.gif
 
13018373
13018373 Inviato: 18 Feb 2012 1:02
 

in effetti... il consglio di andare a fare una visita da un fisiatra, da un ortopedico o anche a medicina dello sport, non mi sembra affatto fuori luogo.... anzi, e comunque, di sucuro male non fa. icon_wink.gif

poi, una volta escluse eventuali cause fisiche, siccome il problema potrebbe anche dipendere dalla posizione di guida... per trovare una soluzione e - soprattutto - evitare che le noie al braccio si ripresentino, penso che, prima di decidere la marca ed il modello da comprare, sarebbe indispensabile fare delle "prove pratiche" con tutte le varie moto che ti piacciono... e questo solo tu sei in grado di verificarlo di persona mentre ogni suggerimento mi pare abbastanza campato in aria.

in bocca al lupo e facci sapere. 0510_saluto.gif
 
13018518
13018518 Inviato: 18 Feb 2012 8:26
 

io ti consiglio dorsoduro 750.
sulla monster stai comunque con le braccia piuttosto tese, hornet e z750 non mi piacciono prptio, anche se sono delle ottime moto, lo dimostra il numero fi moto vendute. sulla triumph non mi pronuncio, ma per sentito dire ti dico che i ricambi li puoi prendere solo da triumph e se li fa pagare molto, pero non posso dirti niente di certo. ti consiglio la dorsodurro perche è un motardone da città e volendo ti ci puoi divertire anche in gite fuoriporta. poi anche perche vieni da in supermotard, quindi sai piu o meno come si gestisce, anche se è molto piu prsante di un motard (180kg mi pare...). in ogni caso mi accodo al consiglio degli altri utenti: provane una prima di prenderla. un saluto
 
13018996
13018996 Inviato: 18 Feb 2012 12:26
 

groxXx ha scritto:
grazie dei consigli....

comunque non sto dando minimamente la colpa alla moto, che ritengo il mezzo più adatto per imparare ad andare in moto.... ho solo detto che da quando ho preso la ninja, che si guida tenendo le braccia tese, mi fa male il braccio quando guido... mentre prima con il supermotard non mi era mai successo... quindi non è un mio problema "mentale".....

che ne pensate della street triple come posizione di guida??

Grazie

doppio_lamp.gif


Guarda, se ti causa problemi fisici fai bene a cambiarla, ma vorrei farti solo un appunto:
Le supersportive e le sport tourer, NON SI GUIDANO CON LE BRACCIA TESE!!! Le braccia devono essere leggermente piegate e le gambe devono sostenere il peso stringendo il serbatoio in frenata e spingendo sulle pedane in accelerazione.

Detto questo, nel caso tu voglia cambiare lo stesso la ninjetta (che ho avuto), andrei assolutamente di street triple!!! Moto orgasmica e con un rapporto qualità prezzo impressionante.
Una curiosità, quanto ti manca alla A3?
 
13019388
13019388 Inviato: 18 Feb 2012 14:37
 

Sarà fuori luogo rispetto alla richiesta della moto ma concordo con
lifecross ha scritto:
in effetti... il consglio di andare a fare una visita da un fisiatra


Se hai la patente limitata penso che tu sia giovane, sui 20 anni: a quell'età se non ci sono stati traumi o problemi congeniti, non esiste che tu non possa guidare il tipo di moto che vuoi. Posto poi che la Ninja 250 è turistica come posizione, del tutto paragonabile a qualche naked un po' caricata in avanti (come i Monster, ad esempio).
 
13020166
13020166 Inviato: 18 Feb 2012 18:05
 

La Street è la miglior media naked che ci sia in giro!
 
13020395
13020395 Inviato: 18 Feb 2012 18:57
 

Broglia ha scritto:
La Street è la miglior media naked che ci sia in giro!

sono con te solo se aggiungi una R...
però , però ... icon_rolleyes.gif è appena uscita un'altra 3 cilindri che promette di fare ancora meglio ed è anche ITALIANA! 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
13020471
13020471 Inviato: 18 Feb 2012 19:11
 

giomasce ha scritto:

sono con te solo se aggiungi una R...
però , però ... icon_rolleyes.gif è appena uscita un'altra 3 cilindri che promette di fare ancora meglio ed è anche ITALIANA! 0509_up.gif 0510_saluto.gif



Puoi dirlo forte e credo di sapere a cosa ti riferisci:

immagini visibili ai soli utenti registrati


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13020485
13020485 Inviato: 18 Feb 2012 19:14
 

esatto io per ora ho solo letto una prova che ne parla benissimo (anzi di più) ... aspettiamo di vederla in strada per un parere più sicuro.
Esteticamente però batte l'inglese 10 a 0... pare personalissimo eusa_whistle.gif
ps
sunfun ma tu non eri quello che rompeva le p... , ehm ..., l'anima (a tutti) per la z? (consigliandola anche a chi chiedeva una custom rotfl.gif )
ora minimo per coerenza dovresti comprare la giapponese! rotfl.gif
 
13020540
13020540 Inviato: 18 Feb 2012 19:29
 

giomasce ha scritto:
esatto io per ora ho solo letto una prova che ne parla benissimo (anzi di più) ... aspettiamo di vederla in strada per un parere più sicuro.
Esteticamente però batte l'inglese 10 a 0... pare personalissimo eusa_whistle.gif
ps
sunfun ma tu non eri quello che rompeva le p... , ehm ..., l'anima (a tutti) per la z? (consigliandola anche a chi chiedeva una custom rotfl.gif )
ora minimo per coerenza dovresti comprare la giapponese! rotfl.gif



Purtroppo quelle sono chiacchiere di gente che parla a vanvera senza cognizione di causa e mette la pulce a tutti. Il discorso ormai è chiuso.
Non ho mai consigliato la Z a nessuno, ho solo detto ciò che altre persone dicevano su questa moto, niente di nuovo insomma.
Ritornando al discorso brutale, c'è una prova su strada ma non so se è ufficiale eusa_think.gif
 
13020739
13020739 Inviato: 18 Feb 2012 20:37
 

In pratica se la giocheranno Street Triple R e Brutalina!
 
13020814
13020814 Inviato: 18 Feb 2012 21:03
 

...più che di ciclistica la tre pistoni è superiore al triple inglese a livello squisitamente meccanico. Infatti il motore oltre ad erogare più cavalli della inglese ha ancora enormi margine per essere ancora pompata, forse anche più del f3.
 
13020848
13020848 Inviato: 18 Feb 2012 21:17
 

Broglia ha scritto:
In pratica se la giocheranno Street Triple R e Brutalina!



Esattamente...chissà che scontro icon_mrgreen.gif
 
13021419
13021419 Inviato: 19 Feb 2012 0:06
 

Matrom89 ha scritto:
...più che di ciclistica la tre pistoni è superiore al triple inglese a livello squisitamente meccanico. Infatti il motore oltre ad erogare più cavalli della inglese ha ancora enormi margine per essere ancora pompata, forse anche più del f3.

perchè dici più dell'f3? quali sono le differenze?
 
13021437
13021437 Inviato: 19 Feb 2012 0:17
 

la brutale eroga 115 cavalli a 12500 giri mentre l f3 che ha il limitatore a 15000 giri eroga la bellezza di 130 cavalli. Valori e regimi di coppia restano identici.
 
13076087
13076087 Inviato: 3 Mar 2012 18:49
 

Grazie a tutti per le risposte....

Sicuramente dovrò provarle prima di scegliere....

per Pizio: mi manca esattamente un anno all'A3... purtroppo... Per la posizione di guida mi sono accorto proprio oggi che guidando con il braccio leggermente piegato mi da meno fastidio....

doppio_lamp.gif
 
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