Leggi il Topic


Probabile problema raffreddamento TPR 76
13016234
13016234 Inviato: 17 Feb 2012 16:42
Oggetto: Probabile problema raffreddamento TPR 76
 

Ragazzi stavo carburando il tpr (appena montato) e mi sono accorto che dopo una decina di minuti scottava già, sembrerebbe magro di carburazione (se può influire) e ho trafficato coi radiatori (i tubi non sono bloccati) come capisco se gli arriva acqua?
P.S. Ho due radiatori
Video della prima accensione --> Link a pagina di Youtube.com
 
13016261
13016261 Inviato: 17 Feb 2012 16:50
 

la carburazione magra scalda di più
per vedere se c'è dell'acqua nel cilindro prova a svitare un po' la vite davanti alla candela e dovrebbe uscire dell'acqua, poi controlla sia in alto che in basso che i radiatori siano caldi 0509_up.gif
 
13022954
13022954 Inviato: 19 Feb 2012 17:00
 

Per adesso ho smontato la candela e ho visto che la carburazione è grassa. Poi ho provato a togliere eventuali bolle nei radiatori ma niente.
Io mi chiedevo non è che essendo abituato al top nero sento molto la differenza? Magari la ghisa conduce peggio il calore! Può essere?
 
13023007
13023007 Inviato: 19 Feb 2012 17:17
 

il ghisa scalda meno dell'alluminio però non credo che il problema è che tu sei abituato al top nero
 
13023369
13023369 Inviato: 19 Feb 2012 18:43
 

gianluca1995 ha scritto:
il ghisa scalda meno dell'alluminio però non credo che il problema è che tu sei abituato al top nero

non è vero la ghisa ci mette solo di piu a scaldarsi rispetto all alluminio in quanto è un cattivo conduttore di calore e ci mette pure di piu a raffreddarsi rispetto all alluminio quindi e logico che il tpr rispetto al top nero si scaldi gi dopo poco 0509_up.gif
 
13023753
13023753 Inviato: 19 Feb 2012 20:06
 

mikemx ha scritto:

non è vero la ghisa ci mette solo di piu a scaldarsi rispetto all alluminio in quanto è un cattivo conduttore di calore e ci mette pure di piu a raffreddarsi rispetto all alluminio quindi e logico che il tpr rispetto al top nero si scaldi gi dopo poco 0509_up.gif
la stessa cosa è scusa non avrebbe senso che il ghisa scalda meno e l'alluminio di più sarebbe come dire che il ghisa arriva a 70gradi e l'alluminio a 80 gradi(per esempio)
la moto arriva a gli stessi gradi solo che col ghisa c'arriva dopo,spero di essere stato chiaro 0509_up.gif
 
13024007
13024007 Inviato: 19 Feb 2012 21:00
 

lo hai scritto tu su che i gt in ghisa scaldano meno
 
13024445
13024445 Inviato: 19 Feb 2012 22:37
 

mikemx ha scritto:
lo hai scritto tu su che i gt in ghisa scaldano meno
ma nel senso che c'arriva dopo,che è novità che ora i cilindri hanno un limite di temperatura?
quello che dici tu intendevo,la moto arriva alle stesse temperature solo che col ghisa c'arriva dopo
 
13024458
13024458 Inviato: 19 Feb 2012 22:39
 

Per regolarmi a quanti gradi dovrebbe arrivare il tpr dopo una decina di minuti?
 
13025753
13025753 Inviato: 20 Feb 2012 12:34
 

beppe96 ha scritto:
Per regolarmi a quanti gradi dovrebbe arrivare il tpr dopo una decina di minuti?
impossibile da dire,tutto sta alla temperatura esterna e ad altri fattori
 
13035812
13035812 Inviato: 22 Feb 2012 17:56
 

Ragazzi oggi ho smontato il bullone davanti alla candela e c'è liquido nel cilindro, la carburazione è grassa. Ho usato la moto nel piazzale davanti casa sarò arrivato massimo ai 40km/h e dopo 5-10 minuti non riuscivo a tenere la mano sul cilindro tanto che scottava... CHECCAVOLO HA STO TPR? eusa_think.gif
 
13035901
13035901 Inviato: 22 Feb 2012 18:17
 

beppe96 ha scritto:
Ragazzi oggi ho smontato il bullone davanti alla candela e c'è liquido nel cilindro, la carburazione è grassa. Ho usato la moto nel piazzale davanti casa sarò arrivato massimo ai 40km/h e dopo 5-10 minuti non riuscivo a tenere la mano sul cilindro tanto che scottava... CHECCAVOLO HA STO TPR? eusa_think.gif


Cioè, dopo 10 minuti tu vorresti tenere la mano sul cilindro?
Ma sei matto? icon_asd.gif
 
13036218
13036218 Inviato: 22 Feb 2012 19:22
 

Andando piano la moto si scalda di più icon_asd.gif
 
13036363
13036363 Inviato: 22 Feb 2012 19:55
 

Ho risolto, la pompa dell'acqua evidentemente non girava bene. Ora raffredda come si deve!
0509_doppio_ok.gif
 
13037062
13037062 Inviato: 22 Feb 2012 21:41
 

beppe96 ha scritto:
Ho risolto, la pompa dell'acqua evidentemente non girava bene. Ora raffredda come si deve!
0509_doppio_ok.gif
si però com'è che arrivava masimo a 40 un tpr?
 
13037735
13037735 Inviato: 22 Feb 2012 23:20
 

Non tirava icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
13040517
13040517 Inviato: 23 Feb 2012 18:35
 

morig94 ha scritto:
Non tirava icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
ah ho capito ora,ha detto che lui andava massimo a 40 no che la moto fà 40 eusa_doh.gif
non avevo letto bene icon_asd.gif
 
13040742
13040742 Inviato: 23 Feb 2012 19:33
 

gianluca1995 ha scritto:
ah ho capito ora,ha detto che lui andava massimo a 40 no che la moto fà 40 eusa_doh.gif
non avevo letto bene icon_asd.gif


icon_asd.gif
Neanche il 50cc ghisa bi-fascia strozzato fa i 40 ahahah
 
13041231
13041231 Inviato: 23 Feb 2012 20:50
 

beppe96 ha scritto:


icon_asd.gif
Neanche il 50cc ghisa bi-fascia strozzato fa i 40 ahahah
infatti
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©