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Inviato: 17 Feb 2012 16:23
Senza regolatore credo che la moto nemmeno ti si accenda. Con il regolatore rotto (e batteria carica) invece credo che si accenda ma la moto inizierà ad andarti male appena la tensione della batteria inzierà a calare. A seconda del danno del regolatore, se lascia passare la corrente prodotta dallo statore senza smorzarla, ti friggi al 100% la batteria e rischi di danneggiare anche la centralina.
Credo che sia anche inutile tentare di aprire e riparare il regolatore rotto... si è sicuramente fuso internamente.
Questi regolatori hanno una vita media di 10-12 anni, in alcune moto vengono posizionati in zone che non ricevono una adeguata ventilazione e si fondono anche prima.
Io ti consiglio di andare da un ricambista e chiedere se hanno un regolatore compatibile con il tuo non originale.... io ho fatto così, l'ho pagato 58 euro (se non sbaglio) ma avevo la moto subito pronta... ci vogliono 10 min per montarlo.
Ultima modifica di pazed il 17 Feb 2012 16:32, modificato 1 volta in totale