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Regolazione di fino fase FQ [con camme ST2]
13011236
13011236 Inviato: 16 Feb 2012 9:39
Oggetto: Regolazione di fino fase FQ [con camme ST2]
 



Ciao a tutti…ti scrivo perché ho bisogno di un vostro consiglio…e solo voi potete aiutarmi…ho installato pulegge condotte regolabili sulle teste del mio SS900 carbs ed ho le camme dell’ST2…per regolare di fino la fase motore e controllare così l’alzate valvola (es. aspirazione) in riferimento all’apertura di 1mm (eliminando il gioco ovviamente) devo prendere in considerazioni i valori in gradi di apertura “prima del PMS” presenti sul manuale di officina del 900SS o dell’ ST2?
Attendo una vostra risposta e vi ringrazio!!
 
13033714
13033714 Inviato: 22 Feb 2012 9:10
 

Bella domanda!
Vado a naso: le camme dell'st2 aprono diversamente rispetto a quelle dell'ss, cioè aprono prima (quindi a un angolo minore rispetto al pms) e chiudono dopo(angolo maggiore rispetto al pms).
Noti gli angoli di apertura e chiusura dell'albero ad occhio direi che dovresti seguire quelli e non quelli del vecchio albero!
comunque buon lavoro!Facci sapere come va a finire!
 
13036447
13036447 Inviato: 22 Feb 2012 20:14
 

Ti ringrazio giovanotto....la penso anche io come te!!!! icon_biggrin.gif
 
13099302
13099302 Inviato: 9 Mar 2012 12:50
 

Devi prendere in considerazione i valori dell'ST2 . Considera che L'ST2 come manovellismo è praticamente uguale rispetto al 900, cambia solo l'alesaggio di 2mm più grande a favore dell'ST2,e quindi ininfluente per la regolazione degli alberi a camme, 94mm contro 92 del 900. Le pulegge regolabili ti permetterà di regolare di fino il tutto e soprattutto di rendere identiche le aperture (e chiusure icon_biggrin.gif ) delle valvole per entrambi i cilindri, verticale ed orrizzontale. Il disco "goniometrico" da applicare all'albero e la capacità di individuare il P.M.S. in fase di scoppio in entrambi i cilindri, magari utilizzando un comparatore da inserire nel foro della candela, saranno strumenti indispensabili per mettere a punto il motore come intendi fare tu....ma questo lo sai già ovviamente.
 
13109255
13109255 Inviato: 12 Mar 2012 10:25
 

paolo2971 ha scritto:
Devi prendere in considerazione i valori dell'ST2 . Considera che L'ST2 come manovellismo è praticamente uguale rispetto al 900, cambia solo l'alesaggio di 2mm più grande a favore dell'ST2,e quindi ininfluente per la regolazione degli alberi a camme, 94mm contro 92 del 900. Le pulegge regolabili ti permetterà di regolare di fino il tutto e soprattutto di rendere identiche le aperture (e chiusure icon_biggrin.gif ) delle valvole per entrambi i cilindri, verticale ed orrizzontale. Il disco "goniometrico" da applicare all'albero e la capacità di individuare il P.M.S. in fase di scoppio in entrambi i cilindri, magari utilizzando un comparatore da inserire nel foro della candela, saranno strumenti indispensabili per mettere a punto il motore come intendi fare tu....ma questo lo sai già ovviamente.


Ciao Paolo...era esattamente quello che pensavo ma volevo avere comunque le vostre opinioni...cerchio goniometrico e comparatore..ed altre cosette... li ho già nel desmo garage!!!! 0509_up.gif
 
13113153
13113153 Inviato: 12 Mar 2012 22:39
 

Fai prima a dirmi quello che non hai......mi sta facendo invidia già da tempo........ icon_asd.gif
 
13113797
13113797 Inviato: 13 Mar 2012 8:42
 

caro Paolo...questo è niente...!!!! icon_mrgreen.gif
 
13116035
13116035 Inviato: 13 Mar 2012 19:02
 

Paolo...guarda questo.....



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13116482
13116482 Inviato: 13 Mar 2012 20:14
 

Mi spiace per questo almeno arrivi secondo icon_biggrin.gif ......Questa modifica all'impianto di lubrificazione ce l'avevo sul mio ss900.......L'etremità di quei tubicini si va a collegare all'uscita del radiatore dell'olio.....giusto???? E scopo della stessa dovrebbe essere quello di mandare direttamente agli alberi a camme una "bella dose di lubrificante".
 
13116630
13116630 Inviato: 13 Mar 2012 20:42
 

Accidenti!!! beh si puo arrivare anche secondi...ogni tanto!!!:-)si l estremita' va collegata al radiatore...dimmi hai avuto problemi con quella modifica?
 
13120482
13120482 Inviato: 14 Mar 2012 19:37
 

icon_biggrin.gif .....L'ho trovata montata al momento dell'acquisto della moto ......Ho poi fatto una modifica della modifica.....ma comunque ti posso dire che smontando il motore della moto ho trovato tutto in perfetto ordine malgrado il chilometraggio ....per cui posso dire funziona.
Le camme come vanno? Hai iniziato a fare qualcosa?
 
13120928
13120928 Inviato: 14 Mar 2012 21:04
 

Che tipo di modifica hai fatto? causa lavoro i tempi vanno un po a rilento...ho rimediato due teste valvoloni per la modifica twin spark che ho ripuluto...lucidato a specchio...poi posto le foto...devo solo riverniciarle esternamente e creare il foro per la seconda candela... Sto facendo lavorare i pistoni originali...e dagli usa sto aspettando l arrivo delle bobine dynatech con doppia uscita..
 
13121814
13121814 Inviato: 14 Mar 2012 23:40
 

Ho il basamento dell'888 sp che mi ha costretto a qualche modifichina per il passaggio dell'olio dal basamento alle teste. Sulla stessa linea di principio di quello postato da te ma passante per i cilindri.
Crea prima il foro della candela "extra" e poi vernicia.....non trovi sia meglio?
Hai tanta carne al fuoco.......
 
13122149
13122149 Inviato: 15 Mar 2012 8:26
 

si..infatti farò (o farò fare) il foro extra e poi ri-vernicio tutto...
la carne al fuoco è tanta...spero di non bruciarla!!! icon_mrgreen.gif
 
16048308
16048308 Inviato: 14 Feb 2019 11:43
 

...dopo tanto tanto tempo...si vede quasi la fine....

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