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Inviato: 16 Feb 2012 8:01 Oggetto: Derapage con hm racing
Ciao a tutti,
Sto per prendermi un' hm derapage usato, è tutto originale tranne la marmitta che monta un'hm racing.
Sul forum ho visto che questa marmitta oltre a costare un botto è adatta a motori spinti, quindi volevo cambiarli il cilindro, però dato che la moto ha già percorso 24000 km ho paura che possa sbiellare.
Prima di tutto se tengo magari ancora per un po' il cilindro originale, con quella marmitta c'è il rischio di grippare?
Mi consigliereste un cilindro che duri il più possibile, che sfrutti almeno un po' quella marmitta e con cui posso tenere l'albero che ha già su( io gli cambierei volentieri l'albero, ma per farlo bisogna smontare tutto e non credo di esserne capace)
davidepsp
Senza Benza
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Inviato: 16 Feb 2012 11:18
Prendi un top nero o un dr che sarebbero uguali. Ma il dr costa meno perchè è una sottomarca
MaxyDavi
Senza Freni
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Inviato: 16 Feb 2012 12:16
Posso andare sul sicuro con il DR? Non rischio nulla a lungo andare?
Se lo monto devo cambiare anche qualcos'altro perchè funzioni correttamente?
davidepsp
Senza Benza
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Inviato: 16 Feb 2012 13:58
L'HM Racing non è poi così spinta
Ti hanno consigliato molto bene, per le caratteristiche che cerchi il DR é PERFETTO
Tommi97
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 16 Feb 2012 14:38
Si ma anke per il Dr si dovrebbe cambiare l'albero se si hanno più di 20000 km...Cm nel tuo caso ...comunque se vai in concessionario con annessa officina l'albero te lo montano cn niente
Capainomane97
Ginocchio a Terra
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Inviato: 16 Feb 2012 16:30
Beh non credo che per cambiari l'albero mi facciano pagare pochi soldi perchè in fondo devono smontare tutto il blocco o quasi per cambiarlo, comunque dite che è necessario?
Finchè tengo il cilindro originale non ho mica bisogno di cambiarlo?
davidepsp
Senza Benza
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Inviato: 16 Feb 2012 16:53
Se devi cambiare l'albero è molto meglio se smonti il blocco e lo spedisci ad un preparatore serio, perchè paghi molto meno che dal meccanico (non è affatto vero che il meccanico chieda poco per cambiare albero, anzi...) e in più ti puoi far fare anche una bella lavoratina ai carter, che tanto spendi sempre meno che dal meccanico.
In ogni caso finchè tieni quella configurazione marmitta-cilindro non ti succede niente a nessuna parte del motore, basta che sei ben carburato
Tommi97
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 16 Feb 2012 17:06
Ok grazie, credo che terrò questa configurazione per un po' e poi farò un bel lavoro completo cambiando anche l'albero
davidepsp
Senza Benza
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Inviato: 16 Feb 2012 17:51
davidepsp ha scritto:
Ok grazie, credo che terrò questa configurazione per un po' e poi farò un bel lavoro completo cambiando anche l'albero
Bene, felice di esserti stato utile!
Tommi97
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 16 Feb 2012 18:12
Scusate la gaffe ...comunque almeno qua con 20 euro dovresti avere tutto apposto per il montaggio
Capainomane97
Ginocchio a Terra
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Inviato: 16 Feb 2012 19:41
Ho notato solo adesso che il derapage che devo prendere ha il telaio diverso dai derapage nelle foto che ho visto.
La moto è identica spaccata a questa: Link a pagina di Rottamoto.it
Intendo la parte laterale larga del telaio che nella moto in foto non c'è
davidepsp
Senza Benza
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Inviato: 16 Feb 2012 22:50
Bhe quelle sn le grafiche originali...Poi se vuoi puoi anke cambiarle cn quelle disponibili quell'anno se le trovi ...comunque nn è brutto cosi ....Altrimenti prova al vedere in concessionario se hanno queste grafiche... Link a pagina di Google.it
Capainomane97
Ginocchio a Terra
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13014360
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Inviato: 16 Feb 2012 23:00
guarda per l'abero non è un rpblema fai conto che il mio albero ha 30000km ed ho su il dr e lo ho da 9000km e tiro molto io
mikemx
Super Sport
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Inviato: 18 Feb 2012 9:59
Quindi se monto il dr senza cambiare albero almeno fino i 30000 posso andare o un po' di rischio c'è?
davidepsp
Senza Benza
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Inviato: 18 Feb 2012 12:27
Con un 2t si rischia sempre un pochino...
La configurazione che ti hanno consigliato va bene e sei abbastanza tranquillo, devi solo stare attento alla carburazione e alle solite cose, tipo non stare col gas a palla per troppo tempo, non tirarla da fredda ecc...
Ricordo inoltre che il linguaggio stile sms è severamente vietato dal regolamento!!
RoyalKobra
Very Important Tinga
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Inviato: 18 Feb 2012 13:03
Approfitto per chiedere di quanto bisogna circa aumentare il getto max con il 16 giusto per orientarmi
davidepsp
Senza Benza
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