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piaggio zip fr by fr711 (chiudete mod)
13056387
13056387 Inviato: 27 Feb 2012 21:32
 

bravo per il pistone e la testa.
la campana lasciala così com'è se alleggerisci nei punti sbagliati sentirai tipo strattonare in partenza e comunque bisogna farlo perfettamente
 
13056428
13056428 Inviato: 27 Feb 2012 21:37
 

BIX95 ha scritto:
bravo per il pistone e la testa.
la campana lasciala così com'è se alleggerisci nei punti sbagliati sentirai tipo strattonare in partenza e comunque bisogna farlo perfettamente

quoto,se la lavori male, poi in partenza strattona
 
13056538
13056538 Inviato: 27 Feb 2012 21:49
 

con un tornio lo può fare ma è controproducente se si indebolisce troppo scoppia e ti devasta i carter
 
13056554
13056554 Inviato: 27 Feb 2012 21:51
 

antonrg ha scritto:
con un tornio lo può fare ma è controproducente se si indebolisce troppo scoppia e ti devasta i carter

gia!
 
13056711
13056711 Inviato: 27 Feb 2012 22:12
 

Bravo! Davvero un ottimo lavoro! 0509_up.gif
 
13059021
13059021 Inviato: 28 Feb 2012 14:45
 

grazie!!!
ok la campana non la tocco!!!
fra un pò devo fare l'ordine da biolla e ho visto che le marche come tnt str8 ecc. ( quelle buone insomma icon_asd.gif ) vendono dei collettori tipo originale e dei filtri a cono a 3€ icon_eek.gif
quindi io e un mio amico prendiamo 2 collettori e 2 coni per provare il cono e per lavorare i collettori 0509_up.gif
 
13059028
13059028 Inviato: 28 Feb 2012 14:46
 

il collettore prendi quello rms chè è antispaccaggio icon_wink.gif
 
13059046
13059046 Inviato: 28 Feb 2012 14:49
 

ma costa sempre poco perchè lo prendo solo per non lavorare l'originale e se viene bene monto direttamente quello 0509_up.gif
 
13059068
13059068 Inviato: 28 Feb 2012 14:53
 

fr711 ha scritto:
ma costa sempre poco perchè lo prendo solo per non lavorare l'originale e se viene bene monto direttamente quello 0509_up.gif


io infatti quello originale l'ho fatto dritto e l'ho pure lavorato per la fluidodinamica!
 
13059077
13059077 Inviato: 28 Feb 2012 14:55
 

infatti l'idea mi era venuta vedendo il tuo icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
io volevo allargarlo un pò all'interno e accorcialo ma non tanto quanto te!!!
 
13059558
13059558 Inviato: 28 Feb 2012 16:35
 

adesso ho smontato il copri carter e l'air box per la prima volta dallo zip ed non erano mai stati smontati in 28.000km!!! vi metto le foto!! intanto che lavoro sto al computer così potete dirmi!! anche se risulto off line sono on line 0509_up.gif

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l'air box ha quel tubo che lo porta a respirare dalle prese d'aria laterali che dite lo lascio?
poi devo fare la revisione dite che può andare in moto con l'air box lavorato e la carburazione com'è ora?
vorrei lavorare l'air box e forare il copricarter 0509_up.gif
ciao vi ripeto che sono a computer acceso mentre lavoro 0509_up.gif
l'ingranaggio della messa in moto lo smonto? è facile rimontarlo?
 
13059581
13059581 Inviato: 28 Feb 2012 16:40
 

Il copricarter lascialo così che tanto non ti serve bucarlo. Altrimenti per estetica puoi fare qualche buco davanti e qualche dietro in basso. Così fai respirare bene la trasma.
Per l'airbox già togliendo la pipetta cambia la carburazione e dovrai ingrassare con un minimo miglioramento
 
13059584
13059584 Inviato: 28 Feb 2012 16:40
 

si, smonta la messa in moto e dai una bella pulita da tutto quel grasso icon_asd.gif , per il tubo lascialo, il tuo ha due imbocchi, io invece l'ho tolto quel tubo perchè il mio airbox ha solo una presa d'aria (quella che a te è scoperta in foto) e dato che mi serviva più aria l'ho levato icon_wink.gif
 
13059623
13059623 Inviato: 28 Feb 2012 16:51
 

È un airbox normalissimo. Un attacco al carburatore e la pipetta che si collega di solito al telaio per aspirare un po' d'aria pulita. Quello volendo potresti toglierlo ma secondo me va bene anche con icon_smile.gif
 
13059627
13059627 Inviato: 28 Feb 2012 16:52
 

x statik anche il mio ha solo un entrata quella e la pipetta è la parte di un air box che non andrebbe mai tolta da quello che ho imparato
x bix il carter lo foro perchè limo le alette di raffreddamento della tramissione e quindi devo forare per raffreddare forse gli faccio anche uina presa d'aria 0509_up.gif
 
13059645
13059645 Inviato: 28 Feb 2012 16:55
 

La tua semipuleggia ha il ventolino removibile?
Tipo il mio posso staccare le alette senza limare nulla e mi rimane la puleggia fissa senza alette. Tipo la stage6 cnc
 
13059691
13059691 Inviato: 28 Feb 2012 17:06
 

non lo so è l'originale 0509_up.gif
ho lavato l'air box e ho deciso come lavorarlo!! non farò buchi ecc mi limiterò a montare una red sponge poi ho trovato il percorso che fa l'aria e le fessure che incontra sono relativamente molto piccole le definirei uno strozoo!!eccco io allargerò quelle fessure fino a 3 o 4 volte la loro grandezza!! 0509_up.gif penso sia molto efficace 0509_doppio_ok.gif
 
13059702
13059702 Inviato: 28 Feb 2012 17:09
 

Credo che sia come la mia allora. Quindi non devi limare ma rimuovere le alette dalla semipuleggia.
 
13059729
13059729 Inviato: 28 Feb 2012 17:15
 

le alette hanno attorno una dentatura che credo sia per l'avviamento però non sò 0509_up.gif
nella tua per rimuoverle serve l'estrattore? se non serve dopo provo
ho trovato un sacco di strozzi nel filtro però li tolgo domani perchè ora sono in casa che sto pulendo e facendo progetti 0509_up.gif
 
13059824
13059824 Inviato: 28 Feb 2012 17:34
 

Non serve nessun estrattore. Ti basta la pistola per togliere il dado, rimuovi le alette e richiudi con il dado.
 
13059851
13059851 Inviato: 28 Feb 2012 17:42
 

ecco intendevo quella!! adesso non ce l'ho quindi rimando lo smontaggio!!
 
13060481
13060481 Inviato: 28 Feb 2012 20:14
 

ho lsvorato l'airbox dopo foto!!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13060505
13060505 Inviato: 28 Feb 2012 20:19
 

Bene vediamo che ne esce icon_smile.gif
 
13060644
13060644 Inviato: 28 Feb 2012 20:44
 

e tu ai il filtro vecchio e lo ritieni tappato se solo vedessi come è di serie quello piccolo nuovo 0510_sad.gif
 
13060662
13060662 Inviato: 28 Feb 2012 20:47
 

BIX95 ha scritto:
La tua semipuleggia ha il ventolino removibile?
Tipo il mio posso staccare le alette senza limare nulla e mi rimane la puleggia fissa senza alette. Tipo la stage6 cnc
ma te le hai totlte le alette?
 
13060726
13060726 Inviato: 28 Feb 2012 20:57
 

le alette non le togliete non pesano niente e non fanno differenza in prestazioni anzi migliorano il raffreddamento della trasma
 
13060759
13060759 Inviato: 28 Feb 2012 21:02
 

antonrg ha scritto:
e tu ai il filtro vecchio e lo ritieni tappato se solo vedessi come è di serie quello piccolo nuovo 0510_sad.gif

ho smontato l'air box di un aerox ed era vouto icon_eek.gif
comunque foto dei condotti prima e dopo

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qui ho smussato uno scalino assurdo
finestra prima

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poi metto la red sponge e volevo sostituire i due tubi (tipo fisarmonica ondulati) con 2 tubi in gomma dritti! che ne dite?
 
13060775
13060775 Inviato: 28 Feb 2012 21:03
 

avevo provato a toglierle su un aereox e cambiava moltissimo
antonrg ha scritto:
le alette non le togliete non pesano niente e non fanno differenza in prestazioni anzi migliorano il raffreddamento della trasma
 
13060786
13060786 Inviato: 28 Feb 2012 21:04
 

io li toglierei del tutto
 
13060876
13060876 Inviato: 28 Feb 2012 21:15
 

antonrg ha scritto:
io li toglierei del tutto

guarda anche io stavo per togliere tutto però per fortuna che ci ho studiato un pò su perchè sono quelle a tener su la red sponge per far passarci l'aria sotto 0509_up.gif
 
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