bix mi sembra di capire che di lavorazioni un pò ne sai
quando hai tempo passa nella sezione meccanica e guarda cosa ho fatto al pistone.... dimmi cosa ne pensi, il topic si chiama come alleggerire pistone lato scarico
fr711
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Inviato: 15 Feb 2012 22:37
mmmm... ok. vado a commentare
BIX95
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Inviato: 15 Feb 2012 22:45
ho trovato il commento ma ormai è tardi ho già fatto il lavoro ho tolto 1,5gr lato scarico ora dovro toglierne 1 lato aspirazione per bilanciare
fr711
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Inviato: 15 Feb 2012 22:46
puoi postare una foto così guardo che hai fatto?
BIX95
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Inviato: 15 Feb 2012 22:50
oggi no perchè non sto usando il mio computer però sul topic l'ho messa a pag 2 penso
fr711
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Inviato: 16 Feb 2012 14:46
ecco posto la foto anche qui del pistone che ho alleggerito lato scarico
sono riuscito a toglire 1,5gr e ora ho intenzione di togliere 1gr dal lato aspirazione per bilanciare il tutto!
[/i]link offline[/i]
come potete vedere è sorretto da una gomma perchè non è più pari quindi immaginate quanto sia stato tolto
ciao
fr711
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Inviato: 17 Feb 2012 12:46
ciao visto il numero di risposte date all' ultimo mio messaggio vi scrivo cosa sto facendo. ieri sono andato a comprare le viti zincate per il carter e ora le sto trasformando in finto ergal oggi le finisco di verniciare poi posto le foto............. se volete commentate
caio
fr711
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Inviato: 17 Feb 2012 14:10
Ciaooo! Davvero bello! Vedendo le foto di come è arrivato e di come è ora devo dire che hai fatto un ottimo lavoro Come le hai verniciate le carene?A compressore?O a bomboletta?
pieraerox
Ospite
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Inviato: 17 Feb 2012 14:32
grazie, le ho verniciate a bomboletta quelle rosse mentre quelle nere sono le sue!!!!!
fr711
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Inviato: 17 Feb 2012 14:42
vito in finto ergal finite
ecco la foto, poi mi sono fatto regalare degli scarti di alluminio smandorlato per fare le pedane
immagini visibili ai soli utenti registrati
commentateeeeeee................... se ne avete voglia
fr711
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Inviato: 17 Feb 2012 14:44
Bravissimo! Sembrano fatte dal carrozziere
pieraerox
Ospite
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13015772
Inviato: 17 Feb 2012 14:56
pieraerox ha scritto:
Bravissimo! Sembrano fatte dal carrozziere
grazieeeee il problema è che non posso vedere come stanno sullo scooter perchè è completamente smontato
fr711
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Inviato: 17 Feb 2012 15:08
belle!
runnerista96
S. Stock 600 Champ
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13015901
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Inviato: 17 Feb 2012 15:19
runnerista96 ha scritto:
belle!
grazieeee
ho trovato un blocco minarelli ad aria a 20€ e vorrei comprarlo, provare a smontare l' albero e poi farlo sul mio, oppure il meccanico vuole 70 cosa mi consigliate?
fr711
Super Sport
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13015925
Inviato: 17 Feb 2012 15:23
fr711 ha scritto:
runnerista96 ha scritto:
belle!
grazieeee
ho trovato un blocco minarelli ad aria a 20€ e vorrei comprarlo, provare a smontare l' albero e poi farlo sul mio, oppure il meccanico vuole 70 cosa mi consigliate?
bellee comunque sono soldi buttati solo per provare a smontare l'albero..anzi al minarelli è ancora più complicato! al piaggio è molto più semplice
piaggio95
Ginocchio a Terra
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13015943
Inviato: 17 Feb 2012 15:26
l albero minarelli sul piaggio
comunque bello lo scoot mi piace molto questo modello cerca di rimuovere le scritte dalle carene e cerca di togliere l airbox con un filtro aperto che su un dr potrebbe andare bene e risolveresti molto per l estetica .. e devi sbrigarti a trovare un variatore bello comunque
75cc
Senza Freni
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Inviato: 17 Feb 2012 15:26
piaggio95 ha scritto:
fr711 ha scritto:
runnerista96 ha scritto:
belle!
grazieeee
ho trovato un blocco minarelli ad aria a 20 e vorrei comprarlo, provare a smontare l' albero e poi farlo sul mio, oppure il meccanico vuole 70 cosa mi consigliate?
bellee comunque sono soldi buttati solo per provare a smontare l'albero..anzi al minarelli è ancora più complicato! al piaggio è molto più semplice
infatti ho chiesto consiglio a voi, però 20€ magari ne ricavo di più vendendo i pezzi oppure faccio esperienza lavorando il gt e monto il blocco su una bici
comunque per l' albero lo porto dal meccanico non penso di riuscirci, 70 mi sembra un prezzo onesto
fr711
Super Sport
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13015956
13015956
Inviato: 17 Feb 2012 15:29
75cc ha scritto:
l albero minarelli sul piaggio
comunque bello lo scoot mi piace molto questo modello cerca di rimuovere le scritte dalle carene e cerca di togliere l airbox con un filtro aperto che su un dr potrebbe andare bene e risolveresti molto per l estetica .. e devi sbrigarti a trovare un variatore bello comunque
chi ha parlato di mettere il mina sul piaggio?
le scritte alle carene le ho cià tolte tutte e ho messso adesivi miei per il cono non lo voglio mettere per motivi vari ma visto che il suo air box è una cosa no comment metterò quello del nuovo zip molto più piccolo
i lavori procedono moooolto bene!
fr711
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13016005
Inviato: 17 Feb 2012 15:38
ahhh scusa ho riletto ora bene avevo capito che volevi prendere un albero piaggio e metterlo sullo zip
ok la soluzione dell airbox dello zip nuovo va benissimo uguale
75cc
Senza Freni
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13016017
Inviato: 17 Feb 2012 15:39
infatti, il cono mi piacerebbe molto ma abito in piena bologna e le fdo non mancano
fr711
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13016030
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Inviato: 17 Feb 2012 15:43
io come getti monto un 70 di max e un 60 di minimo dite che vanno bene?
fr711
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Inviato: 17 Feb 2012 15:44
qui da me c è un negozio che vende dei filtri a cono molto piccoli e praticamente due miei amici ce l hanno addirittura sul 50 e non hanno perso prestazioni e il rumore è migliorato ma sono silenziosi
75cc
Senza Freni
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13016050
Inviato: 17 Feb 2012 15:47
75cc ha scritto:
qui da me c è un negozio che vende dei filtri a cono molto piccoli e praticamente due miei amici ce l hanno addirittura sul 50 e non hanno perso prestazioni e il rumore è migliorato ma sono silenziosi
adesso vedo prima la meccanica.
mah non pensavo vi sarebbe piaciuto come estetica invece............ mi avete fatto venir voglia di ndare a fare acquisti......!
fr711
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Inviato: 17 Feb 2012 15:57
di estetica il colore è dato bene e tutto pero devi lavorare ancora molto non devi mettere tanti adesivi..e la plastica intorno a stop e frecce potresti farla nera poi un bel cavalletto laterale ci sta tutto e poi puoi prendere spunto da qui Idee per modificare esteticamente uno scooter .. pero visto che vuoi dare precendenza alla meccanica ti consiglio come variatore il classico multivar o ho sentito parlare bene dell overdrive .. e poi devi verificare lo stato di usura di albero e frizione
75cc
Senza Freni
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13016095
13016095
Inviato: 17 Feb 2012 15:58
se devi prendere un variatore prendi l overdive!
runnerista96
S. Stock 600 Champ
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13016109
13016109
Inviato: 17 Feb 2012 16:02
Come variatore vai di pinasco overdrive! Costa poco ma va davvero bene!!
BIX95
Very Important Tinga
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13016364
13016364
Inviato: 17 Feb 2012 17:26
allora per 75 cc albero e frizione li cambio sono mooolto usurati
per il variatore uno del tinga forse mi vende il suo multivar2000 mi farà sapere fra un po,
se non mi da quello mio cugino mi vende un variatore pinasco (non so il nome) che però su piaggio è una trasmissione maggiorata. ditemi vio.......
fr711
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Inviato: 17 Feb 2012 17:33
per albero e frizione bisogna tener conto delle disponibilita economiche ti consiglio come frizione la polini 2g e albero ho visto che prendi un rms..l rms super racing non è malaccio
75cc
Senza Freni
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13016386
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Inviato: 17 Feb 2012 17:35
ragazzi provo a mettere una immagine senza bisogno del link:
durante i lavori
immagini visibili ai soli utenti registrati
termometro derivato da un frigo funziona!
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fr711
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Inviato: 17 Feb 2012 17:38
75cc ha scritto:
per albero e frizione bisogna tener conto delle disponibilita economiche ti consiglio come frizione la polini 2g e albero ho visto che prendi un rms..l rms super racing non è malaccio
albero l' rms super racing perchè a biolla hanno finito i carenzi se quando faccio l' ordine li hanno prendo un carenzi
frizione ne compro una nuova originale alla piaggio ( sempre cche costi poco)
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