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Aprilia SX 125 + Arrow problemi di carburazione
13006682
13006682 Inviato: 14 Feb 2012 22:06
Oggetto: Aprilia SX 125 + Arrow problemi di carburazione
 

Ciao a tutti, 1 mese fa ho preso coraggio ed ho deciso di ripotenziare la mia sx di nascosto dai miei genitori icon_biggrin.gif,
ho iniziato prima montando il ripotenziamento, lasciando la marmitta depo dato che l arrow ancora mi doveva arrivare, una volta ripotenziata però, la moto ha manifestato un problema, premetto di avere poca esperienza con i motori ma ho amici molto preparati, praticamente accendo la moto con l'aria.. la scaldo un pò.. levo l'aria.. la moto rimane accesa, appena accellero si affoga (non so di preciso se si può definire affogamento) e si spegne, indipercui ad ogni semaforo o ad ogni volta che sto basso di giri mi tocca giocare con l'aria se non voglio farla spegnere, pensavo che montando la marmitta il problema si risolvesse ed invece nulla. l'unica cosa può essere il polverizzatore che invece del 268 mi hanno dato il 267, dovrebbe arrivare domani il 268. (anche se tutti mi hanno detto che è praticamente impossibile sia quello)
consigli? premetto che il problema da depo non lo dava. e la regolazione del minimo è fatta bene perchè senza accellerare la moto rimane accesa e non scende oltre 1200 scendendo rapidamente di giri (naturalmente accellerando con l'aria tirata, se faccio altrimenti sotto i 2000rpm si spegne) e premetto che mi sono girato tutti i topic esistenti riguardo l'sx e molti sull rs.. non riesco a trovare una soluzione icon_sad.gif
GRAZIE! icon_biggrin.gif
 
13006807
13006807 Inviato: 14 Feb 2012 22:35
 

quasi certamente un proiblema di carburazione... dovrebbe essere magra da come lo descrivi quello che fa sembra un vuoto... ma hai ricarburato facendo il ripotenziamento??
 
13006868
13006868 Inviato: 14 Feb 2012 22:51
 

A quanto pare tu non hai ricarburato dopo aver ripotenziato, problema banale quanto molto grave... icon_rolleyes.gif

Se ricarburi come di deve non dovresti avere alcun problema.
Ai medi e agli alti regimi la moto come si comporta? Va perfettamente oppure ha altri problemi?
Questo è indubbiamente problema di spillo 0509_up.gif
 
13006984
13006984 Inviato: 14 Feb 2012 23:27
 

Allora, la moto è carburata con i getti e gli altri pezzi inclusi nel kit ufficiale aprilia di ripotenziamento, la moto ad alti giri si comporta benissimo, la rave attacca da paura ci sono arrivato a 145 abbondanti senza problemi e non so se andava ancora oltre data che l'ho tirata per poco.. il fatto è che dentro al traffico di roma c'è da impazzire.. se siete romani e nel traffico vi capita di incontrare un ragazzo delirante su un sx con la mano fumante a forza di giocare con l'aria.. ECCOLO!
P.S. un altra domanda, mi hanno dato un pezzo che nn mi ricordo come si chiama ( l'ho detto di essere inesperto icon_smile.gif uno 170 e l'altro 185, quale metto? premetto che con entrambi dà lo stesso problema già provati..

EDIT: c'è da fare un altra premessa, col fatto che mi hanno dato il polverizzatore sbagliato, ossia il 267 invece del 278, non è stato possibile avvitare il polverizzatore all'ugello, quindi è stato messo l'ugello precedente del depo. non vi so spiegare bene i termini tecnici perchè me l'aveva spiegato l'amico mio ma mi sono scordato icon_razz.gif
 
13008363
13008363 Inviato: 15 Feb 2012 14:55
 

uppele
 
13008739
13008739 Inviato: 15 Feb 2012 16:13
 

Non uppare, è vietato 0509_up.gif (oltretutto è passato pochissimo tempo tra i tuoi ultimi 2 messaggi, per di più di notte... icon_neutral.gif )

Comunque non ti resta che provare il polverizzatore giusto, quello che ti deve arrivare, provalo cambiando solo quello e dicci come va icon_wink.gif
 
13008748
13008748 Inviato: 15 Feb 2012 16:15
 

il 170 e il 180 dovrebbero essere i getti del massimo. Se la moto sta accesa solo con l'aria tirata vuol dire che è magra di minimo icon_smile.gif
 
13008868
13008868 Inviato: 15 Feb 2012 16:51
 

Tommi97 ha scritto:
Non uppare, è vietato 0509_up.gif (oltretutto è passato pochissimo tempo tra i tuoi ultimi 2 messaggi, per di più di notte... icon_neutral.gif )

Comunque non ti resta che provare il polverizzatore giusto, quello che ti deve arrivare, provalo cambiando solo quello e dicci come va icon_wink.gif

menomale che ci sei tu.. grazie.. icon_biggrin.gif
comunque.. la moto non rimane accesa con l'aria.. come ha sempre fatto tralaltro.. la moto rimane accesa senza aria ma se accellero si spegne (sempre senza aria) comunque o oggi o domani dovrebbe arrivare il polverizzatore speriamo bene icon_smile.gif
 
13008910
13008910 Inviato: 15 Feb 2012 17:01
 

Se adesso ti fa così sei sicuramente magro di carburazione minima, alza leggermente (ma proprio poco) il regime minimo, ma soprattutto dai una bella ingrassata al getto minimo, puoi farlo in due modi:
- Compri un getto minimo più grande di 3 o 4 punti;
- Regoli attraverso la vite aria/miscela che hai sul carburatore

0509_up.gif

Prego comunque, il forum è fatto apposta per aiutare la gente icon_wink.gif
 
13013157
13013157 Inviato: 16 Feb 2012 19:02
 

Montato il polverizzatore e... PROBLEMA RISOLTO! rimangono due cose;
La prima è.. l ugello da avvitare nel polverizzatore anche stavolta non l'ho montato, come la guida dice.. il problema è che (lo spiego in termini no da niubbo, qualcosa di più) questo ugello ha un foro che col polverizzatore avvitato si attappa, mentre nella foto quel foro risulta libero, e il mio amico meccanico dice che non ha senso metterlo così, non ho compreso bene il problema, fatto sta che (non so se sempre per colpa della dotazione errata del kit, perchè se hanno sbagliato il polverizzatore possono benissimo aver sbagliato qualche altro pezzo) non l'ho montato. Però il problema l'importante è che è stato risolto!

... Sx 125 problemi parte 2nd ...

Ora peròò... il problema è che in tutte le marce superati i 6000 giri la moto va come se avesse l'aria tirata... nel senso va fluida fino a 6000 poi lì fa il rumore dell'aria tirata tipo "trtrtrtrtrtr"
questo qualsiasi marcia.. però se gli do tutto gas sta un pò a fare trtrtrtrtrtrtr andando pianissimo e dopo superati non mi ricordo quanti giri (passati i 6000 sicuro) riprende regolarmente.. consigli??
 
13013175
13013175 Inviato: 16 Feb 2012 19:07
 

Se gratta sei sicuramente grasso, visti i giri devi smagrire sia di spillo che di getto massimo.
Inizierei a smagrire di una tacca di spillo e 2-3 punti di massimo 0509_up.gif
 
13013775
13013775 Inviato: 16 Feb 2012 21:21
 

Domani proverò, invece qualcuno che ha l'sx o l'rs che mi sa dire qualcosa riguardo quest'ugello?
 
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