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Difficoltà Accensione Moto
13006031
13006031 Inviato: 14 Feb 2012 19:30
Oggetto: Difficoltà Accensione Moto
 

Buonasera amici di Tingavert..Avrei bisogno di un altro vostro consiglio..Ho la moto che fa fatica ad accendersi, nonostante il freddo, non usandola sempre sempre dato che fa un pò freddo, è normale che faccia fatica ad accendersi ma volevo sapere cosa si potrebbe fare per limitare diciamo questo inconveniente..Ho notato anche che ho la pedavella molla, fa poca pressione secondo me..Un grazie in anticipo!
 
13006060
13006060 Inviato: 14 Feb 2012 19:37
 

che moto hai? comunque è normale, tira l'aria e spedivella
 
13006233
13006233 Inviato: 14 Feb 2012 20:23
 

credo che abbia uno husqvarna dal nickname icon_asd.gif ma il modello preciso 0510_confused.gif comunque per evitarlo potresti coprirla con una coperta e anche se non la usi spesso ogni tanto(ogni giorno) falla scaldare per 5-10 min. e vedrai che la moto a modo suo ti ringrazierà icon_twisted.gif
 
13008655
13008655 Inviato: 15 Feb 2012 15:55
Oggetto: Re: Difficoltà Accensione Moto
 

Husqvarnawre ha scritto:
Buonasera amici di Tingavert..Avrei bisogno di un altro vostro consiglio..Ho la moto che fa fatica ad accendersi, nonostante il freddo, non usandola sempre sempre dato che fa un pò freddo, è normale che faccia fatica ad accendersi ma volevo sapere cosa si potrebbe fare per limitare diciamo questo inconveniente..Ho notato anche che ho la pedavella molla, fa poca pressione secondo me..Un grazie in anticipo!



Hai una WRE da poco?
Comunque è normale che d'inverno faccia un po' fatica ad accendersi, soprattutto se non la usi costantemente! 0509_up.gif
Pure d'estate, ma in qualsiasi periodo comunque, se la moto non viene usata regolarmente fa fatica ad accendersi!

Per quanto riguarda il problema della "pedivella molla", che può essere mancanza di compressione, non saprei cosa dirti, perché non ho capito se è solo una tua sensazione e se sia un dato di fatto.. In più non so se tu rispetto a come era prima ti sei accorto che sia diventata più molle o se non hai termini da paragone passati perchè (per esempio), ce l'hai da troppo poco!

Dimmi tu e, non appena ci saremo intesi, potrò valutare se davvero questo topic è arrivato ad un punto morto e potrà esser chiuso!
In caso di altre richieste tecniche invece scrivile pure! icon_biggrin.gif
 
13009354
13009354 Inviato: 15 Feb 2012 19:01
 

Per quanto riguarda il TOPIC: quante ore ha il tuo WRE? L'hai preso usato? Gli hanno rifatto il GT? Pistone ecc..
 
13009776
13009776 Inviato: 15 Feb 2012 20:31
 

Si WRE usato, il GT?? cioè?? Comunque no..
 
13009938
13009938 Inviato: 15 Feb 2012 20:56
 

Husqvarnawre ha scritto:
Si WRE usato, il GT?? cioè?? Comunque no..



GT sta per gruppo termico.. Quante ore ha allora? E rispetto ad un altra moto comparabile pensi veda di meno? Perché la pedivella "molle" può essere sintomo di un motore senza compressione e quindi alla frutta.. Sulla mia, ma la mia è racing, quando cambio il pistone (se aveva tante ore ancora meglio), sento molta differenza di compressione.. Ma poi la senti molle confrontata alla pedivella di quale altra moto che hai sentito?
 
13010587
13010587 Inviato: 15 Feb 2012 22:32
 

Si a me pare che le pedavelle di altre moto siano più dure..Dovrò farlo presente al meccanico comunque, vedo cosa ne pensa lui..
 
13010600
13010600 Inviato: 15 Feb 2012 22:34
 

Bha..ad esempio alcuni 50, una Husaberg 125...In confronto alla mia secondo me fanno più pressione, sono piu dure..
 
13010651
13010651 Inviato: 15 Feb 2012 22:47
 

Husqvarnawre ha scritto:
Bha..ad esempio alcuni 50, una Husaberg 125...In confronto alla mia secondo me fanno più pressione, sono piu dure..


I 125 racing è normale che abbiano più compressione, i 50 no! Più si sale di cilindrara e più la pedivella diventa tonica da schiacciare e addirittura dà dei contraccolpi sulle moto con motore più grosso..
 
13012985
13012985 Inviato: 16 Feb 2012 18:25
 

Ma non penso sia una cosa tanto normale che un 50 abbia la pedavella che fa più compressione della mia..Questo è quello che mi turba..Parlerò sicuramente col meccanico e mi farò dire di cosa si tratta comunque..
 
13033460
13033460 Inviato: 22 Feb 2012 1:04
 

dipende anche che 50 eh perchè se hanno cilindri ad elevata compressione scalciano pure di piu di una racing 125 nonostante la cilindrata assai ridotta... ad esempio il mio caro vecchio caballero col monofascia athena 70 è piu duro del mio nuovo husqvarna wr 125 di cui sono sicuro che non sia spompo perchè l ho comprato nuovo...
comunque tornando al punto di prima la cosa più probabile è la carburazione leggermente magra che accentua i sintomi del freddo ed in ogni caso i motori delle husqvarna 125 sono molto meno compressi rispetto a quasi tutti gli altri, perchè sono ottimizzati per lavoare ad una certa compressione piuttosto che a un' altra
 
13033719
13033719 Inviato: 22 Feb 2012 9:11
 

La "durezza" della pedivella è data solo in parte dalla compressione del gruppo termico, dipende molto dall' ingranaggio a cui è collegata la pedivella di accensione icon_wink.gif

e comunque i sintomi che descrive l'utente Husqvarnawre non si capiscono bene, non sono chiarii sintomi che sente lui e quindi come si fa ad aiutarlo? icon_rolleyes.gif per di più se l'ha portata dal meccanico NOI non ci possiamo fare più nulla!

MOD non si può chiudere qui? eusa_think.gif
icon_smile.gif
 
13034195
13034195 Inviato: 22 Feb 2012 11:28
 

Sì assolutamente.. Aspettavo che si facesse avanti il creatore del topic, con una più ampia diagnosi dei problemi o con altre eventuali domande (anche per non smentire quanto avevo detto), ma così non è stato e questa conversazione non ha senso di esistere..
 
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