clsmax ha scritto:
Ciao a tutti, l'argomento mi tocca da vicino!
Per esperienza personale, lo sbacchettamento ad una CBR 600 RR accade...eccome!
Premetto che non sono un pilota da tempi sul giro ma un po' di pista sulle spalle l'ho...e sinceramente mai mi sarei aspettato una cosa simile!
Qualche giorno fa stavo girando a Franciacorta quando, in uscita dall'ultima curva, inserisco la terza e la moto tende a sbacchettare ma, nulla che mi preoccupi visto che non è la prima volta che accade, infatti ad un tratto il problema si risolve.
Continuo a tirare fino all'inserimento della quarta ed arriva il "bello", altra sbacchettata all'anteriore, apro ancora (più o meno a 190 km/h) e come per magia mi ritrovo a tagliare il traguardo rotolando per una trentina di metri! (ehi, non ci si ferma più!! nda)
Tutt'ora non riesco a trovarne il motivo...la moto è stata preparata da tecnici, con assetto, mono e forcelle...mah!
Per fortuna le protezioni hanno fatto il loro dovere e me la son cavata con una spalla lussata...la moto invece, non è stata così fortunata!!
Mannaggia a quei soldi non spesi per l'ammortizzatore di sterzo!!!!!!
ti sono nel cuore.... a me e' andata bene diverse volte...