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Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

   

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Passaggio da stradale a custom, accetto consigli..
13421106
13421106 Inviato: 3 Giu 2012 11:53
 

poortom ha scritto:
Io sono pro nevada 0509_up.gif


Si aggiunga che essendo da poche settimane in commercio la MY 2012, e' possibile trovare delle versioni precedenti ancora da immatricolare a prezzi decisamente interessanti sotto i 7000 Euro... addirittura questa Anniversario a 6300:
Link a pagina di Moto.it
 
13421262
13421262 Inviato: 3 Giu 2012 12:44
 

42 ha scritto:


Si aggiunga che essendo da poche settimane in commercio la MY 2012, e' possibile trovare delle versioni precedenti ancora da immatricolare a prezzi decisamente interessanti sotto i 7000 Euro... addirittura questa Anniversario a 6300:
Link a pagina di Moto.it


Bhe a 6300€ il prezzo è proprio buono!!
 
13421953
13421953 Inviato: 3 Giu 2012 17:02
 

42 ha scritto:


Si aggiunga che essendo da poche settimane in commercio la MY 2012, e' possibile trovare delle versioni precedenti ancora da immatricolare a prezzi decisamente interessanti sotto i 7000 Euro... addirittura questa Anniversario a 6300:
Link a pagina di Moto.it
La "vecchia" nevada è uno sballo icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
13422999
13422999 Inviato: 3 Giu 2012 21:01
 

Sinceramente la nevada non mi fa impazzire... di guzzi mi sembra più bella la v7 stone anche se è su un altro segmento...
fra l'altro vedo che molti non ritirano l'usato e ho il problema di vendere prima la mia...
anzi se a qualcuno interessa ho postato un annuncio nel forum ;p
 
13423162
13423162 Inviato: 3 Giu 2012 21:38
 

ossidiana_78 ha scritto:
Sinceramente la nevada non mi fa impazzire... di guzzi mi sembra più bella la v7 stone anche se è su un altro segmento...
fra l'altro vedo che molti non ritirano l'usato e ho il problema di vendere prima la mia...
anzi se a qualcuno interessa ho postato un annuncio nel forum ;p
Hai dato un'occhiata alla California? Se cerchi puoi trovare un buon usato a meno di 10000 euro
 
13423250
13423250 Inviato: 3 Giu 2012 21:57
 

poortom ha scritto:
Hai dato un'occhiata alla California? Se cerchi puoi trovare un buon usato a meno di 10000 euro


Quoto, non guardare solo la nevada, ma anche la california é molto interessante, e poi la trovi a buon prezzo e se la compri da una persona veramente appassionata e che le moto le sa tenere bene, vai proprio di lusso
 
13423348
13423348 Inviato: 3 Giu 2012 22:26
 
 
13424000
13424000 Inviato: 4 Giu 2012 8:49
 

poortom ha scritto:
Questo mi sa di fregatura Link a pagina di Subito.it Insomma non ho mai visto un prezzo così basso per una cali. Nemmeno su moto.it c'è un prezzo così basso Link a pagina di Moto.it 0509_marlowe.gif 0509_marlowe.gif 0509_marlowe.gif 0509_marlowe.gif 0509_marlowe.gif


Sicuramente ha messo un prezzo così basso per fare gola, ma quando qualche acquirente chiamerà, gli dirà che il prezzo e un po' diverso, oppure la darà con quel prezzo e magari di motore non sta tanto bene. eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
13425781
13425781 Inviato: 4 Giu 2012 15:20
 

mm... non so, proprio non mi piace la linea... poi è un 1100...
sono in trattativa per uno scambio con una shadow 750 del 1999... sapete se hanno problemi particolari in quell'annata?
 
13425790
13425790 Inviato: 4 Giu 2012 15:23
 

Sapete se le shadow 750 sono euro 0 o almeno euro1?
 
13425793
13425793 Inviato: 4 Giu 2012 15:24
 

e le dragstar sempre anno 99?
 
13425998
13425998 Inviato: 4 Giu 2012 16:20
 

ossidiana_78 ha scritto:
Sapete se le shadow 750 sono euro 0 o almeno euro1?

Se e' del '99 probabilmente e' Euro 0
Le Euro 1 credo partano dal 2001

PERO'... potrebbe essere aggiornabile.
Della mia vecchia Nevada Club ne era uscito un lotto gia' Euro 1 ma con carta di circolazione che non lo riportava. In quei casi bastava chiedere la documentazione a Guzzi e far aggiornare il libretto
Un altro lotto precedente si poteva aggiornare a Euro 1 con un intervento da poche decine di Euro in una officina Guzzi e poi far aggiornare il libretto.
Non so se anche tra le VT750 ci siano state situazioni simili.


ossidiana_78 ha scritto:
e le dragstar sempre anno 99?

Su alcuni siti la danno Euro1 gia' nel '99, su altri dal 2000
 
13426004
13426004 Inviato: 4 Giu 2012 16:23
 

42 ha scritto:

Su alcuni siti la danno Euro1 gia' nel '99, su altri dal 2000


Guarda io ho la virago del 97, e all'aci è classificato euro1!!!
 
13446445
13446445 Inviato: 9 Giu 2012 14:44
 

ho trovato una dragstar del 99 con 26000km circa e queste modifiche:faro bixeno, frecce a led, rizer inclinati e specchietti a goccia.

secondo voi sono modifiche che mi procurerebbero un verbale o peggio?
dovrei chiedere il ripristino dell'originalità della moto? oppure doverei farlo io e quanto mi verrebbe a costare poi?
 
13449847
13449847 Inviato: 10 Giu 2012 19:45
 

ossidiana_78 ha scritto:
ho trovato una dragstar del 99 con 26000km circa e queste modifiche:faro bixeno, frecce a led, rizer inclinati e specchietti a goccia.

secondo voi sono modifiche che mi procurerebbero un verbale o peggio?


se ti fermano, di pure addio alla "bimba"... poi gli xeno li odiano proprio 0509_down.gif
 
13450201
13450201 Inviato: 10 Giu 2012 21:15
 

alboroma ha scritto:


se ti fermano, di pure addio alla "bimba"... poi gli xeno li odiano proprio 0509_down.gif


Si.... per gli specchietti se non trovi proprio il rompi balle.. te la dovresti cavare, ma i fari allo xeno, e le frecce a led le devi togliere.
Poi diciamolo non è che siano tanto custom è!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
13457870
13457870 Inviato: 12 Giu 2012 16:08
 

L'ho provata... mi sembra sia un po' troppo 'piantata' e in più secondo me ha qualche problema al cambio... voi mi dite anche che con il faro bixeno sono cavoli....
non mi convince proprio...
l'unica cosa comoda era il manubrio dritto con rizer inclinati
 
13457872
13457872 Inviato: 12 Giu 2012 16:09
 

certo che la differenza di ripresa con la cbf è davvero tanta... ma sono tutte così le custom? o me ne è capitata una pessima tra le mani?
 
13458471
13458471 Inviato: 12 Giu 2012 18:50
 

intanto , che custom hai provato? di che marca? cilindrata? anno?
ok poi , il mondo custom è completamente diverso dal tuo cbf, che essendo un 4 cilindri has molto più allungo e accelerazione.
piantata è piantata perchè le custom minimo partono da 230 chili 0509_up.gif è un mondo che ti deve piacere , non ci sono potenze incredibili , accelerazioni da 0 a 100 in 4 secondi, o velocità massime altissime.
il mondo custom va abbastanza piano(poi dipende) ma salitamente i customisti tendono a godere del paesaggio e degli amici del gruppo con cui esci , non a mettere le ginocchia a terra 0509_up.gif è UN ALTRO MONDO IN GENERALE icon_smile.gif
 
13458761
13458761 Inviato: 12 Giu 2012 19:37
 

ossidiana_78 ha scritto:
certo che la differenza di ripresa con la cbf è davvero tanta... ma sono tutte così le custom? o me ne è capitata una pessima tra le mani?
Aspetta aspetta, stai confrontando una moto da 107 cavalli (cbf 1000) con una virago che al massimo ha 40 cavalli e pesa 20 kg in più icon_asd.gif
Se vuoi qualcosa di più "sportivo" devi puntare su cilindrate oltre i 1000. A meno che non torni in casa Guzzi dove la Nevada pesa meno di 200 kg e ha 50 cv, non sarà chissaché però è sempre meglio di altre custom 750 icon_cool.gif
 
13459295
13459295 Inviato: 12 Giu 2012 21:15
 

La Dragstar non è mai stata un fulmine,probabile che ti sia capitata in mano una moto abbastanza sfruttata.Come diceva Forrest Gump, la vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita! icon_wink.gif
 
13459381
13459381 Inviato: 12 Giu 2012 21:32
 

tanica83 ha scritto:

non ci sono potenze incredibili , accelerazioni da 0 a 100 in 4 secondi, o velocità massime altissime.


va bene, ok per la velocità, ma dopo un buon stage, i 4 secondi e mezzo da 0 a 100 concedimeli 0509_up.gif
 
13459402
13459402 Inviato: 12 Giu 2012 21:35
 

Roadroad ha scritto:


va bene, ok per la velocità, ma dopo un buon stage, i 4 secondi e mezzo da 0 a 100 concedimeli 0509_up.gif
Di serie la 48 fa da 0-100 in 7.5 secondi circa, almeno questo è quello che ho letto nelle prove 0509_up.gif
 
13459422
13459422 Inviato: 12 Giu 2012 21:40
 

mmm nella recensione su in sella, l'unica dove ho visto i dati tecnici, dice
5,2.... mai constatato di persona, ma ti posso assicurare che 7 e mezzo è veramente un'esagerazione, e non piccola, fidati!!
 
13459453
13459453 Inviato: 12 Giu 2012 21:47
 

va beh era per dire :asd, non avevo specificato di proposioto , sennò ci avrei dovuto scrivere per mezz'ora icon_mrgreen.gif
 
13459462
13459462 Inviato: 12 Giu 2012 21:48
 

ma tranquillo, qui ognuno può dire quello che vuole, tanto non penso mi metterò mai a cronometrarmi lo 0 a 100, personalmente ci metto dai 3 ai 45 minuti ad arrivarci, a volte nemmeno ci arrivo icon_asd.gif
 
13460699
13460699 Inviato: 13 Giu 2012 9:35
 

Da zero a 100?....... eusa_think.gif
Autostrada..prima corsia........1900 giri motore....80 kmh.....Lynyrd Skynyrd........ma perchè da zero a 100? eusa_think.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13460908
13460908 Inviato: 13 Giu 2012 10:30
 

Ragazzi, forse devo ricordarvi che stiamo parlando di una moto custom... che senso ha prendere quei valori??.. mi si devono fare le gare...!!!
 
13461084
13461084 Inviato: 13 Giu 2012 11:03
 

solo 1900 giri motore? wow wowo , va nbeh che tu hai un 1600 icon_asd.gif comunque è vero anche quello che dice watt 0509_up.gif
 
13461369
13461369 Inviato: 13 Giu 2012 12:03
 

già sugli sporty si ha un minimo a 800-900 giri con l'iniezione, in 5a non si fatica a stare sotto i 2000! su alcuni vecchi sporty a carburatore sul tachimetro campeggiava una scritta:

60 km/h = 1400 rpm icon_wink.gif intendevano in 5a 0510_saluto.gif
 
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