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helppp lavorazione top viola
12992263
12992263 Inviato: 10 Feb 2012 22:08
Oggetto: helppp lavorazione top viola
 



salve a tutti io ho un dt 50 r della yamaha con top viola giannelli carburatore del 21 e vorrei mettere una ponzi come marmitta e lavorare il cilindro con il dremel ma non so come si lavora un cilindro e vorrei una spiegazione semplice(ho provato a utilizzare la funzione "cerca" ma non ho trovato nulla di soddisfacente).
secondo voi il 21 tappa troppo? non lo vorrei mettere perché non voglio spendere troppo per la benzina e neanche per comprare il carburatore
grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno.
 
12992283
12992283 Inviato: 10 Feb 2012 22:12
 

Innanzitutto il carburatore da 21 sul Viola non è grandioso (non tappa, casomai per i carburatori si dice che l'impianto è sottoalimentato icon_asd.gif ), non è da buttare ma ci starebbe meglio un 24...

Per la lavorazione, se non sei esperto lascia stare, butti via 200 euro di GT icon_wink.gif
La lavorazione del cilindro è una cosa difficile, sarebbe meglio se ti allenassi prima su qualche cilindro stupido, poi magari provi sul tuo Viola...

Se non sei capace ma ti piacerebbe imparare, cerca qualcuno in grado di farlo e lavoralo con lui, così impari 0509_up.gif
 
12992313
12992313 Inviato: 10 Feb 2012 22:18
 

Allora hai due metodi per lavorare un cilindro:
1°metodo:lavori tutto alla c***o di cane,con risultati scadenti,il cilindro andra meno,lascia stare
2°metodo:fai lavorare il tuo cilindro da un ragazzo o meccanico che sa fare le robe per bene,per lavorare un cilindro non e una cosa semplice,bisogna trovare tutte le misure esatte dei travasi,delle luci e dello scarico,cosi da agire di conseguenza,e da avere un risultato soddisfacente!
Poi il 21 su un top viola va bene,non e sprecato,ma almeno il 21 ci vuole,di solito quando si elabora un motorino non si bada a spese ne a consumi!
 
12992399
12992399 Inviato: 10 Feb 2012 22:35
 

Se vuoi lavorarlo il viola già il 24 è piccino. Io metterei almeno un 24 valvola piatta di quelli buoni, tipo mikuni.
 
12992418
12992418 Inviato: 10 Feb 2012 22:40
 

comunque infondo non è poi difficilissimo lavorare un gt, basta avere mano ferma e un po di esperienza col dremel e qualcuno che ti dica di quanto alzare e allargare(il tinga)!!
 
12992478
12992478 Inviato: 10 Feb 2012 22:56
 

Tex47 ha scritto:
comunque infondo non è poi difficilissimo lavorare un gt, basta avere mano ferma e un po di esperienza col dremel e qualcuno che ti dica di quanto alzare e allargare(il tinga)!!


quello che hai scritto è una bestemmia a tutti i preparatori..."basta che qualcuno ti dica quanto alzare e allargare"... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

lavorare un cilindro è tutt'altra cosa...ali di gabbiano, sabbiature travasi, angolo di ingresso travasi, squish, bave di fusione ecc....la stra grande maggioranza dei ragazzi qui sul tinga non sa come si lavora un cilindro ( me compreso) e i pochi a saperlo non vengono di certo a dirlo così in giro..quindi se vuoi sputtanare il cilindro lavoratelo da solo, sennò fai fare a chi è capace 0509_up.gif
 
12992479
12992479 Inviato: 10 Feb 2012 22:56
 

se uno non lo ha mai fatto,fidati non e sempre troppo facile,ovviamente ci saranno delle persone a consigliarti per farlo fruttare al meglio(ad esempio il Tinga) ma se uno non sa fare!
 
12992490
12992490 Inviato: 10 Feb 2012 23:00
 

Hondacross95 ha scritto:


quello che hai scritto è una bestemmia a tutti i preparatori..."basta che qualcuno ti dica quanto alzare e allargare"... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

lavorare un cilindro è tutt'altra cosa...ali di gabbiano, sabbiature travasi, angolo di ingresso travasi, squish, bave di fusione ecc....la stra grande maggioranza dei ragazzi qui sul tinga non sa come si lavora un cilindro ( me compreso) e i pochi a saperlo non vengono di certo a dirlo così in giro..quindi se vuoi sputtanare il cilindro lavoratelo da solo, sennò fai fare a chi è capace 0509_up.gif


Si vabbe', ma tu intendi una lavorazione seria da preparatori, io intendo una lavorazione "soft" per aumentare un po la potenza, ma non stravolgerlo!
Un po come ha fatto pusta col top nero!
 
12993122
12993122 Inviato: 11 Feb 2012 10:11
 

Tex47 ha scritto:


Si vabbe', ma tu intendi una lavorazione seria da preparatori, io intendo una lavorazione "soft" per aumentare un po la potenza, ma non stravolgerlo!
Un po come ha fatto pusta col top nero!

togliere le bave di fusione è una cosa, lavorarlo è un'altra..non è che i preparatori si facciano pagare per una cosa che qualsiasi persona potrebbe fare con un dremel icon_asd.gif
lascia perdere butti via 200€ di gt
 
12993930
12993930 Inviato: 11 Feb 2012 14:44
 

umbiboss ha scritto:

togliere le bave di fusione è una cosa, lavorarlo è un'altra..non è che i preparatori si facciano pagare per una cosa che qualsiasi persona potrebbe fare con un dremel icon_asd.gif
lascia perdere butti via 200€ di gt


Esatto 0509_up.gif
 
12996806
12996806 Inviato: 12 Feb 2012 14:29
 

umbiboss ha scritto:

togliere le bave di fusione è una cosa, lavorarlo è un'altra..non è che i preparatori si facciano pagare per una cosa che qualsiasi persona potrebbe fare con un dremel icon_asd.gif
lascia perdere butti via 200€ di gt
quoto
 
12998849
12998849 Inviato: 12 Feb 2012 22:50
 

fare una lavorazione fai da te sul viola non ha senso,perchè ha già fasature molto spinte che non si possono toccare a meno che tu non intervenga sui travasi e luci di aspirazione cosa molto complicata,poi la maggior parte dei top viola è colorata internamente(non nella canna icon_asd.gif ) in modo tale da presentare già una buonissima finitura 0509_up.gif
 
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