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Informazioni manutenzione Ktm exc 125
12991371
12991371 Inviato: 10 Feb 2012 18:58
Oggetto: Informazioni manutenzione Ktm exc 125
 



Ciao raga,
io adesso ho un Hm con top viola e l'anno prossimo se tutto va come dovrebbe andare mi prendero' un KTM exc 125 usato, roba tipo del 2008 da spendere sui 4000euro!

Siccome so' bene che la manutenzione è tanta vorrei avere informazioni piu' pratiche, tipo:
Il gt KTm è testa scomposta vero?!? E al cambio pistone ogni circa 5000 km devo cambiare tutte le guarnizioni vero?
Poi vorrei sapere se ci si lavora decentemente sul k o se si deve tirar giu' il serbatoio e mezze carene per cambiare il pistone.
Poi:
Come sono i pistoni Asso?? C'è chi ne parla bene echi non molto...
L'olio motore ogni quanto va cambiato? e che olio ci va?

Grazie in anticipo!

Ultima modifica di Tex47 il 10 Feb 2012 19:51, modificato 1 volta in totale
 
12991598
12991598 Inviato: 10 Feb 2012 19:50
Oggetto: Re: Informazioni manutenzione Ktm exc 125
 

Tex47 ha scritto:
Ciao raga,
io adesso ho un Hm con top viola e l'anno prossimo se tutto va come dovrebbe andare mi prendero' un KTM exc 125 usato, roba tipo del 2008 da spendere sui 4000euro!

Siccome so' bene che la manutenzione è tanta vorrei avere informazioni piu' pratiche, tipo:
Il gt KTm è testa scopmosta vero?!? E al cambio pistone ogni circa 5000 km devo cambiare tutte le guarnizioni vero?
Poi vorrei sapere se ci si lavora decentemente sul k o se si deve tirar giu' il serbatoio e mezze carene per cambiare il pistone.
Poi:
Come sono i pistoni Asso?? C'è chi ne parla bene echi non molto...
L'olio motore ogni quanto va cambiato? e che olio ci va?

Grazie in anticipo!

sul k si lavora bene come in tutti i motard racing...togli il serbatoio e le plastiche attaccate al serbatoio e sei apposto...la manutenzione non è niente di straordinario se usata per strada e qualche uscita ogni tanto in off...le guarnizioni sarebbe buona norma cambiarle ogni volta che si smonta il gt ma se sono sempre morbide puoi tenerle...io sul tm l'olio motore lo cambio ogni 2000km e ci va un 10w30....i pistoni asso non hanno niente di particolare, se hai un top viola lo stai montando tutt'ora un asso werke.
 
12991602
12991602 Inviato: 10 Feb 2012 19:51
 

Lo so che ho un pistone asso! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12992178
12992178 Inviato: 10 Feb 2012 21:50
 

Olio bardhal 10 w 30! per il resto la manutenzione la puoi anche non fare, ma a scapito delle prestazioni. pulire il filtro, cambiare l olio del cambio, pulire e ingrassare la catena, son cose da poco ma che aumentano la vita della moto...
 
12992189
12992189 Inviato: 10 Feb 2012 21:53
 

il resto della manutenzione la faccio spesso anche sull'Hm che ho ora, quindi sul K sara' d'obbligo x me, ogni sabato mattina mi metto li' e controllo tutto io(nn vado a scuola il sabato!)
icon_asd.gif icon_asd.gif

non mi avete ancora risposto alla domanda se il gt ktm è testa scomposta(anche se immagino e spero di si!)
 
12992346
12992346 Inviato: 10 Feb 2012 22:24
 

No il gruppo termico non è a testa scomponibile..ma ciò non toglie che non sia un buon gruppo termico.
 
12992361
12992361 Inviato: 10 Feb 2012 22:26
 

è un po meno spinto rispetto alle altre racing...cioè alla fine è un gruppo termico studiato per l'enduro...non ha il traversino ma ha i booster sullo scarico...
 
12992470
12992470 Inviato: 10 Feb 2012 22:54
 

Come scatto e alti lo so che non è il migliore, ma resta sempre una racing e comunque con una marmitta calcolata ad esempio per rendere ai medio alti serebbe quasi come le altre racing giusto?(dico quasi)
Ma la testa siete sicuri che sia pezzo unico non raffreddato sulla testa??
Mi pare strano(poi propabilmente avete ragione)!
 
12992522
12992522 Inviato: 10 Feb 2012 23:07
 

Allora la testa ne sono sicuro è tutto un pezzo, poi chi dice che il ktm non è come le altre racing?? Forse a meno giri rispetto ad un tm questo si, ma di motore ne ha credimi e anche tanto!!
 
12992597
12992597 Inviato: 10 Feb 2012 23:29
 

Ma la luce di scarico a booster sbaglio o è quella classica quasi ovale?

poi vorrei informazioni sulla valvola sullo scarico, perche' so cos'è è il funzionamento, ma non ho ben capito se agisce sull'altezza della luce di scarico o se è dopo e serve solo per compensare l'apertura della marmitta hai regimi bassi
Poi vorrei sapere ogni quanto va pulita e come

Grazie 1000 per ora!
 
12993408
12993408 Inviato: 11 Feb 2012 12:07
Oggetto: Re: Informazioni manutenzione Ktm exc 125
 

Tex47 ha scritto:
Ciao raga,
io adesso ho un Hm con top viola e l'anno prossimo se tutto va come dovrebbe andare mi prendero' un KTM exc 125 usato, roba tipo del 2008 da spendere sui 4000euro!

Siccome so' bene che la manutenzione è tanta vorrei avere informazioni piu' pratiche, tipo:
Il gt KTm è testa scomposta vero?!? E al cambio pistone ogni circa 5000 km devo cambiare tutte le guarnizioni vero?
Poi vorrei sapere se ci si lavora decentemente sul k o se si deve tirar giu' il serbatoio e mezze carene per cambiare il pistone.
Poi:
Come sono i pistoni Asso?? C'è chi ne parla bene echi non molto...
L'olio motore ogni quanto va cambiato? e che olio ci va?

Grazie in anticipo!

Ricordati che la manutenzione va calcolata a ore, su strada forse sono circa 5000 km ma se tu ci facessi enduro devi stare attento più alle ore che non ai km 0510_saluto.gif
 
12993743
12993743 Inviato: 11 Feb 2012 13:56
 

Ah, ok!
comunque diciamo che io il 50ino(ciclistica che fa pena) lo uso circa 50% off e 50%on, col K mi sa che ci faro' anche un po piu' di off, quindi mi consigliate di guardare le ore?
Ogni quante ore va cambiato +o-il pistone(l'equivalente di 5000km)??
Poi il contaore è integrato nel computerino di bordo giusto?

Grazie!


Ps. Mi potete rispondere alla domanda sulla valvola di scarico e sulla sua manutenzione?!?
 
12993997
12993997 Inviato: 11 Feb 2012 15:07
 

[quote="Tex47"#12993743]Ah, ok!
comunque diciamo che io il 50ino(ciclistica che fa pena) lo uso circa 50% off e 50%on, col K mi sa che ci faro' anche un po piu' di off, quindi mi consigliate di guardare le ore?
Ogni quante ore va cambiato +o-il pistone(l'equivalente di 5000km)??
Poi il contaore è integrato nel computerino di bordo giusto?

[quote]

premesso che se dici che il ktm ha meno spunto e meno alti delle altre racing vuol dire che tu di k non ne hai mai visto uno (o uno che vada bene) dal momento che ha mezzo cv in meno del tm(che poi non senti perchè il tm gira troppo alto per poterlo sfruttare) e bassi che sono impensabili per molti 125

comunque sì il contaore è integrato nel computerino e anche se sul manuale c'è scritto di fare il pistone a 60h io prima di 80(come minimo) non mi preoccuperei.. sarei addirittura tentato di farlo a 100 ma finchè non hai il vecchio pistone sotto mano lo farei a circa 80h, anche qualcosina in più... poi se vedi che come lo stai usando il pistone si consuma poco puoi anche andare oltre le 100h... se lo usi su strada come deve essere usato penso che grazie al motore che ti evita di dover stare sempre attaccato al gas il pistone ti dura...
pensa te che ho conosciuto uno con un k del 2008 che ci ha fatto sopra 325 ore prima di cambiare pistone 0509_up.gif
sulla valvola non ti saprei dire nulla
 
12994263
12994263 Inviato: 11 Feb 2012 16:33
 

[quote="caba-94"#12993997][quote="Tex47"#12993743]Ah, ok!
comunque diciamo che io il 50ino(ciclistica che fa pena) lo uso circa 50% off e 50%on, col K mi sa che ci faro' anche un po piu' di off, quindi mi consigliate di guardare le ore?
Ogni quante ore va cambiato +o-il pistone(l'equivalente di 5000km)??
Poi il contaore è integrato nel computerino di bordo giusto?

Citazione:


premesso che se dici che il ktm ha meno spunto e meno alti delle altre racing vuol dire che tu di k non ne hai mai visto uno (o uno che vada bene) dal momento che ha mezzo cv in meno del tm(che poi non senti perchè il tm gira troppo alto per poterlo sfruttare) e bassi che sono impensabili per molti 125

comunque sì il contaore è integrato nel computerino e anche se sul manuale c'è scritto di fare il pistone a 60h io prima di 80(come minimo) non mi preoccuperei.. sarei addirittura tentato di farlo a 100 ma finchè non hai il vecchio pistone sotto mano lo farei a circa 80h, anche qualcosina in più... poi se vedi che come lo stai usando il pistone si consuma poco puoi anche andare oltre le 100h... se lo usi su strada come deve essere usato penso che grazie al motore che ti evita di dover stare sempre attaccato al gas il pistone ti dura...
pensa te che ho conosciuto uno con un k del 2008 che ci ha fatto sopra 325 ore prima di cambiare pistone 0509_up.gif
sulla valvola non ti saprei dire nulla

il k dal tm ne prende e anche tante...
 
12994436
12994436 Inviato: 11 Feb 2012 17:24
 

Chiudo perché ci sono già topic di questo genere e con la funzione cerca potrai trovare tutte le risposte che vuoi.. Nel caso avessi altre domande puoi sempre accodarle ad un topic inerente già aperto!
Ti consiglio di guardare nel forum KTM che è davvero pieno!
 
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