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problema elaborazione [colpa della centralina?]
12989730
12989730 Inviato: 10 Feb 2012 11:55
Oggetto: problema elaborazione [colpa della centralina?]
 

salve ragazzi 0510_saluto.gif
ho un problema che non riesco a capire quale sia eusa_wall.gif ,la mia moto è un hm del 2010,io monto: top viola TS,albero top,carburatore mikuni tm 24 con il collettore top,pacco top tpr,marmitta big one racing e accensione originale,ho un problema cioè la moto quando la faccio salire al massimo di giri con l'acceleratore al massimo va a stentoni e in 6 mi prende al massimo i 96,poi se alleggerisco il gas(circa metà) mi va a 98 . . . .subito ho pensato a un problema di carburazione pensando di essere magro e allora ho provato tutti i getti dal 180 al 250,ma qualunque getto montassi il problema restava,allora mi è venuto in mente che fosse la centralina che non da corrente regolare ai massimi giri,può essere questo??

Ultima modifica di LIUKenduro96 il 10 Feb 2012 13:13, modificato 1 volta in totale
 
12989948
12989948 Inviato: 10 Feb 2012 12:46
 

io ho la tua stessa elaborazione piu o meno....ma io sul 26 ho su un 102 di getto di max e comunque non penso sia colpa della centralina non so cosa sia ma non penso sia quello per me è problema di carburazione perchè se hai alti giri sbrodola arriva troppa benzina e non riesce a bruciarla tutta
 
12990035
12990035 Inviato: 10 Feb 2012 13:10
 

ZangheHM94 ha scritto:
io ho la tua stessa elaborazione piu o meno....ma io sul 26 ho su un 102 di getto di max e comunque non penso sia colpa della centralina non so cosa sia ma non penso sia quello per me è problema di carburazione perchè se hai alti giri sbrodola arriva troppa benzina e non riesce a bruciarla tutta

i miei getti sono mikuni e quindi hanno un'altra unità di misura(il 190 dovrebbe corrispondere al 110 dell'orto),provando un 180 dovrei aver sentito miglioramenti ma invece niente
 
12990604
12990604 Inviato: 10 Feb 2012 15:30
 

Anche la centralina è originale no? eusa_think.gif

Boh non saprei, carburazione abbiamo visto che non c'entra, magari è un problema di trasmissione elettrica... forse centralina come dici tu, o forse il corpo accensione (statore, volano, bobina), o forse la candela icon_rolleyes.gif
 
12990624
12990624 Inviato: 10 Feb 2012 15:36
 

Tommi97 ha scritto:
Anche la centralina è originale no? eusa_think.gif

Boh non saprei, carburazione abbiamo visto che non c'entra, magari è un problema di trasmissione elettrica... forse centralina come dici tu, o forse il corpo accensione (statore, volano, bobina), o forse la candela icon_rolleyes.gif

si anche la centralina è originale,come candela monto quella consigliata dalla top,adesso provo a sostituirla con un altra magari è quella
 
12990670
12990670 Inviato: 10 Feb 2012 15:50
 

Potrebbe essere quella, ma forse è la candela che con questo freddo non scalda alla perfezione e agli alti non brucia piu' di 3/4 di gas!
Prova ad aspettare che le temperature tornino sui 10° e se te lo fa ancora allora probabilemnte è la centralina!
 
12990832
12990832 Inviato: 10 Feb 2012 16:36
 

provato a cambiare candela ma niente eusa_wall.gif
 
12991033
12991033 Inviato: 10 Feb 2012 17:28
 

LIUKenduro96 ha scritto:
provato a cambiare candela ma niente eusa_wall.gif


Stesso grado termico, stesso modello di candela, oppure hai cambiato qualche parametro?
 
12991059
12991059 Inviato: 10 Feb 2012 17:36
 

Se metti una br8 rischi un po se le temperature sono sopra i 2°, ma dovrebbe andare davvero meglio!
 
12991161
12991161 Inviato: 10 Feb 2012 18:00
 

Tommi97 ha scritto:


Stesso grado termico, stesso modello di candela, oppure hai cambiato qualche parametro?

ne ho messo una grado 9
 
12991166
12991166 Inviato: 10 Feb 2012 18:02
 

Tex47 ha scritto:
Se metti una br8 rischi un po se le temperature sono sopra i 2°, ma dovrebbe andare davvero meglio!

e allora domani ci provo,ma davvero se la temperatura di 2 gradi rischio??
 
12991172
12991172 Inviato: 10 Feb 2012 18:04
 

Diciamo che c'è una piccola possibilita' di danneggiare il gt, ma se fai scaldare e fai una giratina di 5min non credo succeda nulla!
comunque per sicurezza fai il giretto la sera, cosi' è piu' freddo!
 
12991212
12991212 Inviato: 10 Feb 2012 18:14
 

Tex47 ha scritto:
Diciamo che c'è una piccola possibilita' di danneggiare il gt, ma se fai scaldare e fai una giratina di 5min non credo succeda nulla!
comunque per sicurezza fai il giretto la sera, cosi' è piu' freddo!

ok grazie 0509_up.gif
 
12991297
12991297 Inviato: 10 Feb 2012 18:42
 

Tex47 ha scritto:
Diciamo che c'è una piccola possibilita' di danneggiare il gt, ma se fai scaldare e fai una giratina di 5min non credo succeda nulla!
comunque per sicurezza fai il giretto la sera, cosi' è piu' freddo!


Puoi trattare bene il GT quanto vuoi, puoi scaldarlo bene e non tirare quanto vuoi, ma il problema di un'eventuale candela troppo calda non si può risolvere se non cambiandola.

Se per esempio sei magro di miscela o di carburazione, puoi andar piano e tutto e non ti succede niente... ma con la candela non puoi farci niente, se è troppo calda rischi e basta.


Detto ciò ti consiglio di stare attento Liuk, provala quando fa davvero freddo, e non usarla troppo 0509_up.gif
 
12991401
12991401 Inviato: 10 Feb 2012 19:05
 

Sono abbastanza d'accordo, ma fra tirarla quasi continuamente e andare piano c'è la sua bella differenza, come se ad andare piano il gt si surriscaldasse come ad andare forte...non si scalda uguale!
comunque concordo per il fatto di provarla quando fa freddo, possibilmento subito prima o dopo cena!
 
12991571
12991571 Inviato: 10 Feb 2012 19:44
 

La 8 di candela va bene sul 125 sul 50 PRIma o poi si scioglie non è questione di freddo è questione di cilindro piccolo non altro!
 
12998095
12998095 Inviato: 12 Feb 2012 20:25
 

puo darsi che arrivi troppa benzina e che non ce la facci a bruciarla tutta comunque se cambiassi la candela sappi che rischi di sfondare il pistone(il che non è molto simpatico) comunque prova a tirarla quando torna un po di caldo perche secondo me è anche troppo freddo
 
12998109
12998109 Inviato: 12 Feb 2012 20:28
 

Silverhaze ha scritto:
La 8 di candela va bene sul 125 sul 50 PRIma o poi si scioglie non è questione di freddo è questione di cilindro piccolo non altro!


Ma che dici??
Prova a mettere una 8 su una racing 125 in primavera e poi vedi che bel buchino ti viene sul pistone!! icon_asd.gif
Le candele si scelgono in base al calore che il gt sviluppa e alla compressione che ha!
 
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