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prestazioni ktm exc 125
2350685
2350685 Inviato: 30 Ago 2007 12:13
 

Per riunirmi alle domande precedenti su quanti Cv avesse un Ktm, io vi dico che la mia del 2006 ha 33 Cv.
 
2538960
2538960 Inviato: 22 Set 2007 19:26
 

bagai, ciao ; io ho un ktm del 2004 leggermente preparato ( marmitta sxs , pacco lamellare w force , testa lavorata , carburatore 38 mikuni) , e poi basta xche consuma troppo!!! e vi posso dire che sul banco prova risultano 40,3 cavalli all' albero. vi posso assicurare pero che quasi tutti , compreso io , non li sfruttiamo neanche tutti perche tenere un K sullo sterrato in sesta alla velocita massima e impossibile ( x me ), ciao raga !!! e aprite il piu possibile !! se tra di voi q cuno non la pensa cosi mi informi ciao !!!!!!!!!!!
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2538990
2538990 Inviato: 22 Set 2007 19:31
 

ranco4 ha scritto:
bagai, ciao ; io ho un ktm del 2004 leggermente preparato ( marmitta sxs , pacco lamellare w force , testa lavorata , carburatore 38 mikuni) , e poi basta xche consuma troppo!!! e vi posso dire che sul banco prova risultano 40,3 cavalli all' albero. vi posso assicurare pero che quasi tutti , compreso io , non li sfruttiamo neanche tutti perche tenere un K sullo sterrato in sesta alla velocita massima e impossibile ( x me ), ciao raga !!! e aprite il piu possibile !! se tra di voi q cuno non la pensa cosi mi informi ciao !!!!!!!!!!!
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hai detto una cosa giustissima che forse in troppi dimenticano... tralasciando i 40 cv all'albero perchè se così fosse ne avresti almeno 38 alla ruota
 
2539209
2539209 Inviato: 22 Set 2007 20:06
 

ranco4 ha scritto:
bagai, ciao ; io ho un ktm del 2004 leggermente preparato ( marmitta sxs , pacco lamellare w force , testa lavorata , carburatore 38 mikuni) , e poi basta xche consuma troppo!!! e vi posso dire che sul banco prova risultano 40,3 cavalli all' albero. vi posso assicurare pero che quasi tutti , compreso io , non li sfruttiamo neanche tutti perche tenere un K sullo sterrato in sesta alla velocita massima e impossibile ( x me ), ciao raga !!! e aprite il piu possibile !! se tra di voi q cuno non la pensa cosi mi informi ciao !!!!!!!!!!!
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quoto in pieno..
 
2540027
2540027 Inviato: 23 Set 2007 0:37
 

ranco4 ha scritto:
bagai, ciao ; io ho un ktm del 2004 leggermente preparato ( marmitta sxs , pacco lamellare w force , testa lavorata , carburatore 38 mikuni) , e poi basta xche consuma troppo!!! e vi posso dire che sul banco prova risultano 40,3 cavalli all' albero. vi posso assicurare pero che quasi tutti , compreso io , non li sfruttiamo neanche tutti perche tenere un K sullo sterrato in sesta alla velocita massima e impossibile ( x me ), ciao raga !!! e aprite il piu possibile !! se tra di voi q cuno non la pensa cosi mi informi ciao !!!!!!!!!!!
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io nn sono d'accordo, sul fatto che devi tirare la sesta per utilizzare al masismo una moto.....sfruttare una moto vuol dire tirare sempre al limite le marcie per andare sempre d +
 
2540076
2540076 Inviato: 23 Set 2007 1:03
 

In linea di massima è vero... anche le marce però hanno la loro importanza... la sesta a 10.000 rpm è diversa dalla prima a 11.000 rpm in termini di velocità... comunque ne possiamo parlare.
La tua moto non ha 40 cavalli... oddio... mai dire mai, ma ricorda che VERI le 250 2t di cavalli ne hanno 43 in media.
Ora un 125 con la stessa potenza è incredibile... se non assurdo.
 
2540085
2540085 Inviato: 23 Set 2007 1:06
 

un 250 2t nn fa 11000 giri icon_wink.gif se il 250 facesse gli stessi giri del 125 svilupperebbe 50/55 cv ma sarebbe inguidabile....i 125 preparati arrivano a 40 cv, magari nn li superano ma arrivarci ci arrivano icon_wink.gif
 
2540097
2540097 Inviato: 23 Set 2007 1:19
 

una marmitta e un carburatore non sono una preparazione
 
2541520
2541520 Inviato: 23 Set 2007 12:55
 

ERC ha scritto:
un 250 2t nn fa 11000 giri icon_wink.gif se il 250 facesse gli stessi giri del 125 svilupperebbe 50/55 cv ma sarebbe inguidabile....i 125 preparati arrivano a 40 cv, magari nn li superano ma arrivarci ci arrivano icon_wink.gif

ERC hai ragione per quanto riguarda i giri sviluppati, ma comunque sbagli nel dire che i 125 preparati arrivano a 40 cavalli. Ne aveva 39 e qualcosa i 125 di rattray, che usava nel mondiale. Mentre l'exc 125 di belometti, preparato farioli per il mondiale ne aveva 38.
 
2543390
2543390 Inviato: 23 Set 2007 18:48
 

matteo_698 ha scritto:
ERC ha scritto:
un 250 2t nn fa 11000 giri icon_wink.gif se il 250 facesse gli stessi giri del 125 svilupperebbe 50/55 cv ma sarebbe inguidabile....i 125 preparati arrivano a 40 cv, magari nn li superano ma arrivarci ci arrivano icon_wink.gif

ERC hai ragione per quanto riguarda i giri sviluppati, ma comunque sbagli nel dire che i 125 preparati arrivano a 40 cavalli. Ne aveva 39 e qualcosa i 125 di rattray, che usava nel mondiale. Mentre l'exc 125 di belometti, preparato farioli per il mondiale ne aveva 38.

dv li usano poi tutti questu cv icon_rolleyes.gif avranno pure tutto il manico che vogliono ma 38cv in enduro secondo me sono esagerati
 
2543453
2543453 Inviato: 23 Set 2007 18:55
 

38 esagerati? ce gente che ne usa 38 e anche d +
 
2543520
2543520 Inviato: 23 Set 2007 19:03
 

tuttogas ha scritto:

dv li usano poi tutti questu cv icon_rolleyes.gif avranno pure tutto il manico che vogliono ma 38cv in enduro secondo me sono esagerati

Per te per me e per tutti i comuni mortali sono esagerati di certo. Ma se pensi alle prove del monidale... Poi bisogna tener conto che sfruttare al 100% una moto non significa arrivare in sesta a manetta, ma saperne usare al massimo ogni regime.
 
2543601
2543601 Inviato: 23 Set 2007 19:12
 

matteo_698 ha scritto:
tuttogas ha scritto:

dv li usano poi tutti questu cv icon_rolleyes.gif avranno pure tutto il manico che vogliono ma 38cv in enduro secondo me sono esagerati

Per te per me e per tutti i comuni mortali sono esagerati di certo. Ma se pensi alle prove del monidale... Poi bisogna tener conto che sfruttare al 100% una moto non significa arrivare in sesta a manetta, ma saperne usare al massimo ogni regime.

si ma io che da almeno 3 mesi faccio enduro non riesco mai a tirare la moto e quindi si ingolfa un pò sempre, e ti assicuro che non sono un chiodo. secondo me umanamente non è possibile superare i 30cv in enduro.
 
2543748
2543748 Inviato: 23 Set 2007 19:26
 

tuttogas ha scritto:

si ma io che da almeno 3 mesi faccio enduro non riesco mai a tirare la moto e quindi si ingolfa un pò sempre, e ti assicuro che non sono un chiodo. secondo me umanamente non è possibile superare i 30cv in enduro.

Fare enduro da 3 mesi significa essere principianti, più o meno seghe ma pursempre principianti(e quindi chiodi). E lo dico io prima di tutti che faccio anchio enduro da un paio di mesi o poco piu!
 
2544615
2544615 Inviato: 23 Set 2007 20:45
 

c'è anche gente che impara in fretta (non io icon_sad.gif
 
2544697
2544697 Inviato: 23 Set 2007 20:53
 

maycol ha scritto:
c'è anche gente che impara in fretta (non io icon_sad.gif

Non è questo il punto. Anche io quando vado a girare bene o male con gente della mia età sono sempre tra i piu forti, e mi sento bravo. Appena vado a girare con gente sui 20 anni che fa enduro da 2-3 anni (che pure non sono nessuno alla fine) la storia cambia e divento un peso, quando vedo a girare, o faccio qualche giro con signori sui 35-40 anni, che corrono e vincono il regionale o fanno qualche gara di italiano, ti rendi conto che sei davvero una schiappa. Daltronde è giusto cosi. Ci vuole tempo.
 
2544756
2544756 Inviato: 23 Set 2007 20:58
 

Hahaha, domenica vado a girare con uno col 360 2t Ktm e uno col 125 2006, io col DT e il mio amico con la Beta! Sarà FUN!
 
2544978
2544978 Inviato: 23 Set 2007 21:27
 

Bah io una cosa che vedo è che sono legato alla materialità della moto...
Mio zio che gira con me con il suo 450 si lancia su per le salite con la moto imbizzarrita e se cade si rialza e gliene fotte della moto.
Io vado su piano per non cadere e questo mi blocca un po.

Devo slegarmi dalla materialità del denaro icon_lol.gif
 
2545015
2545015 Inviato: 23 Set 2007 21:32
 

katana89 ha scritto:
Bah io una cosa che vedo è che sono legato alla materialità della moto...
Mio zio che gira con me con il suo 450 si lancia su per le salite con la moto imbizzarrita e se cade si rialza e gliene fotte della moto.
Io vado su piano per non cadere e questo mi blocca un po.

Devo slegarmi dalla materialità del denaro icon_lol.gif



a me invece non frega niente se rompo....cioè ogni volta che faccio un uscita sono consapevole che romperò qualcosa....
 
2545036
2545036 Inviato: 23 Set 2007 21:35
 

Cioè non fraintendermi non sono una fighetta pero finche si rompe la plastica,manubrio,leve o altre cazzate va bene.

Ma mio zio è un folle lui va a manetta e dove va la moto non gliene frega nulla icon_lol.gif
Ha i radiatori che sono tutti accartocciati icon_lol.gif
 
2547804
2547804 Inviato: 24 Set 2007 12:27
 

katana89 ha scritto:
Cioè non fraintendermi non sono una fighetta pero finche si rompe la plastica,manubrio,leve o altre cazzate va bene.

Ma mio zio è un folle lui va a manetta e dove va la moto non gliene frega nulla icon_lol.gif
Ha i radiatori che sono tutti accartocciati icon_lol.gif

Beh un manubrio costa minimo 150€, una pedana costa intorno ai 50, la leva freno (singola!) intorno ai 25. Insomma con una caduta abbastanza rovinosa io sono riuscito a pagare 250€ di danni. A me non interessa di per se della moto, piu che altro dei soldi che poi si fanno fatica a trovare. Però in genere cerco di non pensarci, altrimenti cambierei sport.
 
2548270
2548270 Inviato: 24 Set 2007 13:14
 

matteo_698 ha scritto:

Beh un manubrio costa minimo 150€, una pedana costa intorno ai 50, la leva freno (singola!) intorno ai 25. Insomma con una caduta abbastanza rovinosa io sono riuscito a pagare 250€ di danni. A me non interessa di per se della moto, piu che altro dei soldi che poi si fanno fatica a trovare. Però in genere cerco di non pensarci, altrimenti cambierei sport.
25 euro di freno icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif io lo pago 9!!!! a quella cifra conviene prendere quelle antirottura della ufo! e anche il manubirio da 150 euro minimo mi pare un po alto! solo il twin wall costa così... comunque è vero se si è bloccati dal pensiero di cadere non si va da nessuna parte... certo che se cado non è che ne sono contentissimo
 
2548354
2548354 Inviato: 24 Set 2007 13:20
 

cilum ha scritto:
25 euro di freno icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif io lo pago 9!!!! a quella cifra conviene prendere quelle antirottura della ufo! e anche il manubirio da 150 euro minimo mi pare un po alto! solo il twin wall costa così... comunque è vero se si è bloccati dal pensiero di cadere non si va da nessuna parte... certo che se cado non è che ne sono contentissimo

La leva del freno si è molto, ma di che marca le prendi?

C'è da dire che penso che quelle originali K siano antirottura, perché in miliardi di cadute piu o meno pesanti non ho mai rotto nemmeno il ''pallino'', ma solo in una caduta davvero rovinosa ho piegato la leva freno. Tecnicamente non si è mai rotta.
Il manubrio è il REIKON da 28 con traversino. Che è il piu economico di quella categoria. (il Renthal costa 160 icon_eek.gif )
 
2548537
2548537 Inviato: 24 Set 2007 13:33
 

io sono frenato dalla aura di cadere sono caduto fin troppe volte icon_cry.gif
 
2548538
2548538 Inviato: 24 Set 2007 13:33
 

matteo_698 ha scritto:

La leva del freno si è molto, ma di che marca le prendi?

C'è da dire che penso che quelle originali K siano antirottura, perché in miliardi di cadute piu o meno pesanti non ho mai rotto nemmeno il ''pallino'', ma solo in una caduta davvero rovinosa ho piegato la leva freno. Tecnicamente non si è mai rotta.
Il manubrio è il REIKON da 28 con traversino. Che è il piu economico di quella categoria. (il Renthal costa 160 icon_eek.gif )
io prendo le leve della ramirez che non si piega mai solo che se cadi si stacca il pallino perchè c'è l'imvito che è molto scavato... si ma oltre a quei 2 li e al pro taper (quello da 28 ma non il contour) di manubri costano tutti sotto i 150... quelle sono eccezioni...
 
2548644
2548644 Inviato: 24 Set 2007 13:41
 

Si ma se lo vuoi da 28 col traversione devi pagarlo per forza cosi.
Io l'ho preso perché da 28 senza, o da 22 con traversino, sono troppo delicati.
 
2549138
2549138 Inviato: 24 Set 2007 14:18
 

matteo_698 ha scritto:
Si ma se lo vuoi da 28 col traversione devi pagarlo per forza cosi.
Io l'ho preso perché da 28 senza, o da 22 con traversino, sono troppo delicati.
no delicati no certo non sono rigidi come quelli ma come guidabilità li preferisco stancano meno le braccia... sembrerà una palla ma lo ho notato
 
2549317
2549317 Inviato: 24 Set 2007 14:32
 

cilum ha scritto:
no delicati no certo non sono rigidi come quelli ma come guidabilità li preferisco stancano meno le braccia... sembrerà una palla ma lo ho notato

Sinceramente non pensavo nemmeno che un manubrio facesse la differenza in guidabilità (a parte misure e pieghe diverse ovvio) icon_lol.gif
Io non ci ho fatto caso, e preferisco un manubrio piu resistente, comunque mi trovo bene!
 
2549350
2549350 Inviato: 24 Set 2007 14:35
 

matteo_698 ha scritto:

Sinceramente non pensavo nemmeno che un manubrio facesse la differenza in guidabilità (a parte misure e pieghe diverse ovvio) icon_lol.gif
Io non ci ho fatto caso, e preferisco un manubrio piu resistente, comunque mi trovo bene!
non come gudabilità mi sono espresso male... intendevo che scaricava un po più i colpi e non li subivi tutti sulle braccia... certo non si sente dopo 20 minuti ma dopo 3 ore si.... poi non cambia molto....
 
2549424
2549424 Inviato: 24 Set 2007 14:39
 

No beh puo benissimo darsi che ci sia differenza! Solo che non avendoci nemmeno pensato non ci ho fatto caso. Anche eprche giri lunghi duri e faticosi ancora non ne ho fatti da quando ho cambiato il manubrio (maledetta scuola), magari ora che me l'hai fatto notare iniziero a sentire terribilmente la differenza. icon_lol.gif Il cervello umano è strano icon_lol.gif
(Forse il mio particolarmente) icon_lol.gif
 
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