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Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

   

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prestazioni ktm exc 125
795217
795217 Inviato: 30 Ott 2006 12:54
 

ehehehehe si vede lontano 100000 km che esprimi dei giudizi di parte per la ktm...sembra che sia superiore alle altre secondo il tuo giudizio...il cr 250 2T ha 39/40 cavalli....il ktm exc 2T è impossibile che ne abbia 38 alla ruota...parli di moto, marche ma nell'enduro serio quello che conta è il manico, nelle sdalite piene di fango la ktm è allo stesso livello delle altre, anzi perchè la kawasaki kl 125 da enduro costa quasi 1500 € in + del ktm...ci sarà un motivo...
 
795404
795404 Inviato: 30 Ott 2006 13:43
 

erpiaggio ha scritto:
ehehehehe si vede lontano 100000 km che esprimi dei giudizi di parte per la ktm...sembra che sia superiore alle altre secondo il tuo giudizio...il cr 250 2T ha 39/40 cavalli....il ktm exc 2T è impossibile che ne abbia 38 alla ruota...parli di moto, marche ma nell'enduro serio quello che conta è il manico, nelle sdalite piene di fango la ktm è allo stesso livello delle altre, anzi perchè la kawasaki kl 125 da enduro costa quasi 1500 € in + del ktm...ci sarà un motivo...
costa di più xkè devi pagare 1500 euro circa di omologazione stradale... x il fatto dell' erogazione si è più appuntita anche se nn so di quanto visto ke la mia è un cross quindi con rapporti diversi ecc ecc... cmq va a discrezione del pilota c'è chi si trova meglio con il k e chi con le antre come anche il wr mi sembra che sia un po più scorbutica.... x quello ke ne sò io è certo ke il kawa sia un po più scorbutico xkè proviene dai cross dove si scende veramente poche volte sotto la coppia... xò se impari bene ad usarla nn cambia molto
 
796799
796799 Inviato: 30 Ott 2006 18:25
 

come x l'omologazione stradale?? di listino il ktm exc 125 costa 6700€ mentre il kle costa 8000€ (è il prezzo di listino quindi non compreso di ulteriori costi x le omologazioni)
 
796945
796945 Inviato: 30 Ott 2006 18:54
 

erpiaggio ha scritto:
come x l'omologazione stradale?? di listino il ktm exc 125 costa 6700€ mentre il kle costa 8000€ (è il prezzo di listino quindi non compreso di ulteriori costi x le omologazioni)

si ma sono 8000 euro perche dentro questi e inclusa l omologazione della moto.
penso che ciluim intendesse questo icon_wink.gif
 
797049
797049 Inviato: 30 Ott 2006 19:12
 

leonesalom ha scritto:
erpiaggio ha scritto:
come x l'omologazione stradale?? di listino il ktm exc 125 costa 6700€ mentre il kle costa 8000€ (è il prezzo di listino quindi non compreso di ulteriori costi x le omologazioni)

si ma sono 8000 euro perche dentro questi e inclusa l omologazione della moto.
penso che ciluim intendesse questo icon_wink.gif
si infatti.... xkè comprandola è come se prima compri il kx e poi ci devi fare l' omologazione... il quegli 8000 è compreso tutto ma il passaggio diciamo è questo
 
797293
797293 Inviato: 30 Ott 2006 19:52
 

erpiaggio ma le sai le cose o parli xke hai voglia? Io del KTM dico cio che so, cioe il test su banco risulta 38 cavalli alla ruota, xke l'ho visto, non perche l'ho letto su internet. La linearita dell'erogazione del exc è nota a tutti, ed è una delle cose che ti danno grandi vantaggi nell'enduro. Inoltre il fatto che l'erogazione sia meno brusca ti da impressione di minore potenza, ed è una cosa ovvia.

Intanto parli del Kawa ma nemmeno sai come si chiamano i modelli.
il KXE(non kle) è un kawasaki, a cui la KL fa omologazione, rendendolo un ''enduro'' solo nell'estetica, invece come caratteristiche resta un cross, brusco, che esplode in alto, e meno adatto nell'enduro. Con questo non intendo dire di scarsa potenza o qualita, sia chiaro.

Il CR 250 2t non ha 40 cavalli, vorrei proprio sapere dove sei andato a trovare questi dati.

Ancora, il fatto che costi di piu non è sinonimo di migliore qualita, questo è il tipico ragionamento di chi di moto ne capisce ben poco. Se tu scegli una moto abbinando qualita al prezzo, beh perdonami ma hai sbagliato tutto.

Quindi non dirmi che sono di parte, xke ho il KTM, e lo voglio difendere.
Io prima di comprarlo mi sono informato sui vari modelli, ho girato parecchie concessionarie, anche TM e KL e HM, ho provato alcuni modelli, ho chiesto varie informazioni(sai io non guardo il prezzo per comprare una moto). E dalle ricerche che ho fatto il KTM risultava il piu adatto e per l'enduro, cioe ai miei scopi. ecco xke l'ho scelto. non è che siccome l'ho scelto cosi a caso voglio farlo risultare il migliore.

l'unica cosa sensata che hai detto è che conta il manico. Ma qui si sta parlando di qualita e caratteristiche della moto, non del pilota che la guida.

Invece mi trovo daccordo con clium, in quanto poi ognuno preferisce guidare moto piu o meno scorbutiche, ognuno si trova meglio con una moto diversa. Dipende anche dal tipo di enduro che si pratica. Dall'uso e da varie cose, ma in generale per il K vale quello che ho detto, penso.
 
797346
797346 Inviato: 30 Ott 2006 20:00
 

va bene certo!!
ragazzi da oggi in poi è stao scoperto che i ktm exc 125 sta dietro ad un cr 250 con gli stessi cavalli...eheheheh il cr 250 2T ha 39/40 cavalli E QUELLI SI CHE SONO EFFETTIVI LLA RUOTA SENZA RUBARE NIENTE

Se ti trovi in una salita piena di fango come hai detto tu, che tu abbia un tm o un ktm è la solita pasta

ma perchè se il ktm avesse 38 cavalli alla ruota reali, (sono i cavalli cha ha un 125 da mondiale tutto preparato) non va più forte di un wr che ne ha sicuramente meno??
 
797401
797401 Inviato: 30 Ott 2006 20:12
 

erpiaggio ha scritto:
va bene certo!!
ragazzi da oggi in poi è stao scoperto che i ktm exc 125 sta dietro ad un cr 250 con gli stessi cavalli...eheheheh il cr 250 2T ha 39/40 cavalli E QUELLI SI CHE SONO EFFETTIVI LLA RUOTA SENZA RUBARE NIENTE

Se ti trovi in una salita piena di fango come hai detto tu, che tu abbia un tm o un ktm è la solita pasta

ma perchè se il ktm avesse 38 cavalli alla ruota reali, (sono i cavalli cha ha un 125 da mondiale tutto preparato) non va più forte di un wr che ne ha sicuramente meno??


evidentemente non hai letto bene le motivazioni che ti ho dato, xke se no non ripeteresti le stesse identiche domande idiote a cui ti ho appena dato risposte piu che valide. Oppure in mancanza di altre argomentazioni, pur di non ammettere di esserti sbagliato continui con le stesse identiche cose.

Allora, la HM dichiara per il CR 125 42 cavalli. Ora, tutti sappiamo benissimo che alla ruota sono meno! ma tu pensi davvero che la HM sia cosi scema da dichiarare per il 125 piu cavalli degli effettivi cavalli del CR 250.. ragionaci un attimo! Inoltre, tu i test hai detto di averli visti su internet. Io li ho visti dal VIVO!!!

Per quanto riguarda la salita piena di fango, per tua sfortuna ho provato a farla sia col CR sia col KTM exc, e ti garantisco che la linearita del KTM la senti, sali tranquillo. mentre col CR ho dovuto sfrizionare come un bastar*o. Anche qui io parlo per esperienza personale, tu immagino per supposizioni.

Per quanto riguarda la tua stupida affermazione, io il Test su banco del WR non l'ho visto, ma da quello che so, ha effettivamente leggermente meno cavalli del KTM, quindi va di meno, il fatto che va di piu puo dipendere benissimo dal pilota, in quanto ho visto gente col 50ino stare davanti a un KTM...

Spero di essere stato sufficentemente chiaro.. se hai altri motivazioni a sostegno delle tue idee aspetto solo di sentirle icon_wink.gif
 
797488
797488 Inviato: 30 Ott 2006 20:27
 

la honda dichiara tutti quei cavalli x un 125 e tutti sappiamo che non sono i reali, la stessa cosa vale x i 250 la casa ne dichiara di più....un tizio che fa parte del mio gruppo ha una honda 250 a 2T è un enduro....mi sembra si kiami CRE...lui stesso ha parlato di tutte queste dichiarazioni di cavalli eccetera e ha confermato che la sua moto tutta originale ha 39/40 cv EFFETTIVI ALLA RUOTA...
Ma ti pare ke una moto 125 originale abbia i soliti cavalli di un 125 da mondiale tutto preparato??
Il ktm exc non va assolutamente di meno del wr!!!! e tutta questa linearità secondo me non è l'ideale x un 2T, ma forse parlo secondo la mia concezione e il mio stile di guida....
 
797629
797629 Inviato: 30 Ott 2006 20:48
 

che i cavalli sono esagerati l'ho detto anche io, ma sono esagerati di 5-6 cavalli. non di 20. il 250 CRE è l'enduro della hm. Ad ogni modo ti garantisco che il test su banco che ho visto dichiara 38 cavalli(con pancia KTM racing). Per quanto riguarda la linearita, non fraintendiamoci, è vero, molto piu lineare di altre, ma questo non la rende paragonabile a un 4t!!!! è piu lineare rispetto ad altri, ma sempre abbastanza brusco da farti drizzare i capelli quando apri, per esempio, ti garantisco che il KTM è molto piu brusco del WRE, ma MOLTO! (lo dico perche provati entrambi).

Con questo non voglio fare un paragone tra le due moto, xke sono due concetti diversi, ma è per darti un idea di cosa si intende per linearita del K, si intende potenza controllata sin dai bassi regimi, non poca potenza ai bassi che esplode raggiungendo i medi e alti... spero di essermi chiarito...
 
798363
798363 Inviato: 30 Ott 2006 23:19
 

certo la linearità del kappone non la metto in dubbio....ho solo detto che non mi piace o meglio non rientra nel mio concetto di guida di un 2T ma questo è solo ed unicamente un parere personale di guida...Sul fatto che il kappa sia + scorbutico di un WRE è normalissimo, anche io le ho provate entrambe e il wre in confronto sembra un 50ino...ma penso che tutti sappiamo il perchè senza tornare ai soliti discorsi sulle racing...x il fatto dei 38 cavalli a me sembra impossibile sarei curioso di vedere...comunque se lo dici tu mi fido... icon_wink.gif
 
798385
798385 Inviato: 30 Ott 2006 23:27
 

erpiaggio ha scritto:
certo la linearità del kappone non la metto in dubbio....ho solo detto che non mi piace o meglio non rientra nel mio concetto di guida di un 2T ma questo è solo ed unicamente un parere personale di guida...Sul fatto che il kappa sia + scorbutico di un WRE è normalissimo, anche io le ho provate entrambe e il wre in confronto sembra un 50ino...ma penso che tutti sappiamo il perchè senza tornare ai soliti discorsi sulle racing...x il fatto dei 38 cavalli a me sembra impossibile sarei curioso di vedere...comunque se lo dici tu mi fido... icon_wink.gif


si si, volevo solo essere sicuro che non si confondesse linearita con poca potenza icon_lol.gif Fino alla terza si alza se spalanchi il gas icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Cmq non volevo paragoni col WRE, come dici tu sappiamo tutti che è normale.. volevo solo rendere un idea.. Cmq sinceramente, a me che ne abbia 38 o 32 sinceramente non mi cambia, tanto la potenza è la stessa sia che dico 38 sia che dico 15... Solo che ho proprio visto mentre lo testava e ha dato risultati di 38 cavalli alla ruota...
 
798407
798407 Inviato: 30 Ott 2006 23:35
 

mateo ma da quanto hai il kappa?? mi ricordo un po di tempo fa lo dovevi sempre prendere...è la tua prima enduroo hai avuto altre moto così??...
 
798412
798412 Inviato: 30 Ott 2006 23:37
 

la mia prima enduro125, ma so usare bene il 50ino enduro,e ho provato parecchi 125(tra cui lo stesso kappa). hai ragione, lo dovevo sempre prendere, perche i tempi di consegna sono lunghissimi!!!! Ora è li in vetrina che mi aspetta, pronta, gia preparata, ma mi manca il fianchino sinistro, e devo aspettare quello per ritirarla!! che nervoso!!! icon_wink.gif
Proprio oggi pero sono andato a fare enduro, e ho provato un KTM 2004 e HM CR preparato.
 
1353046
1353046 Inviato: 21 Mar 2007 23:54
 

la domanda era la velocità del ktm 125? il mio del 2003 su strada ha fatto i 131 di tachimetro e credo sia già parecchio perchè quello di un mio amico più vecchio faceva massimo 115/120....per quanto riguarda la ripresa io ho fatto io 0-100 in 5.8 s ma cronometrato da un mio amico al quale ho fatto un segno quando sono arrivato a 100 quindi nn penso sia affidabile come rilevazione ...comunque sarà qualcosa di simile...è difficile dirlo anche perchè dando troppo gas impenna e perdi velocità....comunque sono dati assolutamente nn precisi e riguardanti solo il mio k all'alba dei 7000 km...comunque quando sei sullo sterrato i dati nn contano
 
1353199
1353199 Inviato: 22 Mar 2007 2:10
 

sinceramente i 140-145 mi sembrano troppi(ovviamente a tachimetro sono fattibilissimi)... i 6 secondi da 0-100 sono tecnicamente impossibili... pensateci un attimo... offro una birra a chi capisce per primo il perchè...
8-9 secondi mi sembrano molto + ragionevoli...
ciao
 
1355479
1355479 Inviato: 22 Mar 2007 15:37
 

perché ci mettterebbe poco + di 7 secondi a raggiungere la velocità massima icon_cool.gif

io sono di pescara,quando vuoi vieni cosi paghi la scommessa icon_lol.gif
 
1356578
1356578 Inviato: 22 Mar 2007 19:02
 

simeo ha scritto:
sinceramente i 140-145 mi sembrano troppi(ovviamente a tachimetro sono fattibilissimi)... i 6 secondi da 0-100 sono tecnicamente impossibili... pensateci un attimo... offro una birra a chi capisce per primo il perchè...
8-9 secondi mi sembrano molto + ragionevoli...
ciao



secondo me non sono impossibili, conta che monta rapporti molto corti ed è anche molto leggere (sui 100kg con la benza)
 
1356625
1356625 Inviato: 22 Mar 2007 19:06
 

TheMatrix ha scritto:
simeo ha scritto:
sinceramente i 140-145 mi sembrano troppi(ovviamente a tachimetro sono fattibilissimi)... i 6 secondi da 0-100 sono tecnicamente impossibili... pensateci un attimo... offro una birra a chi capisce per primo il perchè...
8-9 secondi mi sembrano molto + ragionevoli...
ciao



secondo me non sono impossibili, conta che monta rapporti molto corti ed è anche molto leggere (sui 100kg con la benza)

100 kg a secco e sopra cè pure un pilota icon_wink.gif
 
1359775
1359775 Inviato: 23 Mar 2007 12:37
 

katana89 ha scritto:
TheMatrix ha scritto:
simeo ha scritto:
sinceramente i 140-145 mi sembrano troppi(ovviamente a tachimetro sono fattibilissimi)... i 6 secondi da 0-100 sono tecnicamente impossibili... pensateci un attimo... offro una birra a chi capisce per primo il perchè...
8-9 secondi mi sembrano molto + ragionevoli...
ciao



secondo me non sono impossibili, conta che monta rapporti molto corti ed è anche molto leggere (sui 100kg con la benza)

100 kg a secco e sopra cè pure un pilota icon_wink.gif


mi pareva fosse 95 a secco, la benza visto che mancano i soldi ce n'è sempre poca icon_lol.gif vabe il pilota è ovvio icon_lol.gif comunque quello che intendevo è che non mi sembrava un valore così astronomico icon_biggrin.gif
 
1359889
1359889 Inviato: 23 Mar 2007 13:05
 

il punto è quello i rapporti... quanto allunga il vostro motore (anche il mio ovviamente) con le singole marce?? un quarzo... per arrivare a 100 devo buttarci la 4a... e il tempo delle cambiate non lo considerate??
la moto che avevo prima (cbf) da 0 a 100 ci impiegava 6,7 secondi... con 80cv sotto il sedere... certo i pesi sono diversi... ma i rapporti erano da stradale... quindi fatta per accelerare bene su strada... e a 100 ci arrivavo in 2a... cambiando una sola volta...
quindi l'enduro (e peggio il cross) in una gara di drag non trae alcun vantaggio dai rapporti corti...
 
1360201
1360201 Inviato: 23 Mar 2007 14:08
 

simeo ha scritto:
il punto è quello i rapporti... quanto allunga il vostro motore (anche il mio ovviamente) con le singole marce?? un quarzo... per arrivare a 100 devo buttarci la 4a... e il tempo delle cambiate non lo considerate??
la moto che avevo prima (cbf) da 0 a 100 ci impiegava 6,7 secondi... con 80cv sotto il sedere... certo i pesi sono diversi... ma i rapporti erano da stradale... quindi fatta per accelerare bene su strada... e a 100 ci arrivavo in 2a... cambiando una sola volta...
quindi l'enduro (e peggio il cross) in una gara di drag non trae alcun vantaggio dai rapporti corti...
se ci mette più di 7 secondi è una moto da buttare via icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ma proprio demolirla.... tu prova con la tua.... se parti e cambi xfetto arrivi sotto i 6 secondi...
 
1361885
1361885 Inviato: 23 Mar 2007 18:30
 

scusa il kawa in che marcia arriva a 100... premetto che io ho un trip computer...visto che non c'è il cruscotto...
a me ci arriva in quarta... sinceramente non ho mai controllato quanto impiega... ma sicuro non credo sia sotto i 6 secondi, visto che l'impeto dell'accelerata e della cambiata sono un decimo di quello che avevo sul cbf...
 
1362952
1362952 Inviato: 23 Mar 2007 21:33
 

simeo ha scritto:
scusa il kawa in che marcia arriva a 100... premetto che io ho un trip computer...visto che non c'è il cruscotto...
a me ci arriva in quarta... sinceramente non ho mai controllato quanto impiega... ma sicuro non credo sia sotto i 6 secondi, visto che l'impeto dell'accelerata e della cambiata sono un decimo di quello che avevo sul cbf...
in che marcia non ne ho idea visto che non ho neanche io il tachimetro... comunque ho provato un sm e ci metteva sui sette secondi anche poco meno.... e suppongo che sotto i 6 ci riesci a andare poi non ho dati ufficiosi quindi........
 
1363140
1363140 Inviato: 23 Mar 2007 22:02
 

cilum ha scritto:
simeo ha scritto:
scusa il kawa in che marcia arriva a 100... premetto che io ho un trip computer...visto che non c'è il cruscotto...
a me ci arriva in quarta... sinceramente non ho mai controllato quanto impiega... ma sicuro non credo sia sotto i 6 secondi, visto che l'impeto dell'accelerata e della cambiata sono un decimo di quello che avevo sul cbf...
in che marcia non ne ho idea visto che non ho neanche io il tachimetro... comunque ho provato un sm e ci metteva sui sette secondi anche poco meno.... e suppongo che sotto i 6 ci riesci a andare poi non ho dati ufficiosi quindi........

l husky sm da dati di insella dava 5 e qualcosa...conta che sono molto ottimistici ma è pur sempre un sm quindi una racing ci sta sotto i 6 ne sono sicuro
 
1364496
1364496 Inviato: 24 Mar 2007 12:58
 

io resto dell'idea che siano +6 sec... o il mio cr è una ciofeca rispetto ai vostri questo non ve lo so dire...
 
1364610
1364610 Inviato: 24 Mar 2007 13:26
 

simeo ha scritto:
io resto dell'idea che siano +6 sec... o il mio cr è una ciofeca rispetto ai vostri questo non ve lo so dire...
si ma anche se sono 6.6,5-7 ok ma non come avevi detto sopra 8-9 sono tropppi
 
1373858
1373858 Inviato: 26 Mar 2007 14:37
 

raga visti che su sto topik avete fatto solo che parlare di cavalli e nn solo del k (che era il tema di questo topik) anche di altre moto.io penso che motoclub tinga nn va avanti xche litigate sempre e nn vi limitate solo a rispondere nel tema!!!!!!!chiusa parentesi. in quanti secondi li fa 100 il k (originale) xche un mio amico mi ha sfidato con un runner 50 con motore polini tutto modificato????quale marmitta e migliore x il ktm??(la scarov e buona??) poi ho visto il cambio elettronico della ice parts dite che si puo mettere??e quello regolabile cioè lo puoi attivare e disattivare quando vuoi!!!!GRAZIE!!!comunque sono bravo come moderatore icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif !!!!!!!
 
1373904
1373904 Inviato: 26 Mar 2007 14:44
 

crazymotard ha scritto:
raga visti che su sto topik avete fatto solo che parlare di cavalli e nn solo del k (che era il tema di questo topik) anche di altre moto.io penso che motoclub tinga nn va avanti xche litigate sempre e nn vi limitate solo a rispondere nel tema!!!!!!!chiusa parentesi. in quanti secondi li fa 100 il k (originale) xche un mio amico mi ha sfidato con un runner 50 con motore polini tutto modificato????quale marmitta e migliore x il ktm??(la scarov e buona??) poi ho visto il cambio elettronico della ice parts dite che si puo mettere??e quello regolabile cioè lo puoi attivare e disattivare quando vuoi!!!!GRAZIE!!!comunque sono bravo come moderatore icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif !!!!!!!

marmitta prendi la sxs,non prendere il cambio piuttosto la centralina e poi al polini evo gli stai davanti...anche io ad un f 10 evo sono stato davanti sia in ripresa che in allungo
 
1374079
1374079 Inviato: 26 Mar 2007 15:08
 

crazymotard ha scritto:
raga visti che su sto topik avete fatto solo che parlare di cavalli e nn solo del k (che era il tema di questo topik) anche di altre moto.io penso che motoclub tinga nn va avanti xche litigate sempre e nn vi limitate solo a rispondere nel tema!!!!!!!chiusa parentesi. in quanti secondi li fa 100 il k (originale) xche un mio amico mi ha sfidato con un runner 50 con motore polini tutto modificato????quale marmitta e migliore x il ktm??(la scarov e buona??) poi ho visto il cambio elettronico della ice parts dite che si puo mettere??e quello regolabile cioè lo puoi attivare e disattivare quando vuoi!!!!GRAZIE!!!comunque sono bravo come moderatore icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif !!!!!!!


prendi una doma,è la piu indicata x il ktm exc.
comunque il tinga va avanti e come(dove lo vedi che non va? icon_confused.gif )e come moderatore devi ancora migliorare icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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