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Presunto problema carburazione husqvarna sm 125 - 2009
12981037
12981037 Inviato: 7 Feb 2012 22:40
Oggetto: Presunto problema carburazione husqvarna sm 125 - 2009
 

Ciao a tutti, ho un problemino alla carburazione della mia husqvarna sm 125 2009(carburatore elettronico), ho tutto originale, premetto che il meccanico mi ha fatto una carburazione grassa per non grippare, solo che quando vado troppo a marche basse e non toro per bene la moto, è come se ai ingolfasse, o altrimenti quando faccio 2 o 3 impennate in 1 dopo non sale di giri ma borbotta uno a quando (sempre borbottando) non la porto in 3 e poi sempre a scatti prende la coppia e da una botta assurda e poi va liscia e come se si dovesse sbloccare, ma lo fa sempre. Tipo la seconda non la tira tutta arriva a un punto che borbotta e non sale più e sono costretto a cambiare, poi in 4 o 3 quando prende la coppia. Da una botta assurda non è graduale. Vorrei fare qualche prova nel carburatore, non so potete consigliarmi?
Grazie mille
 
12981052
12981052 Inviato: 7 Feb 2012 22:45
 

la carburazione deve essere fatta giusta ... farla più grassa in modo da non grippare è una cazzata perchè non è per nulla vero ... piuttosto si aggiunge nella benzina una minima percentuale di olio ... ma va bene se è carburata bene ...

se fosse grassa dovrebbe grattare e borbottare ad ogni marcia ad un certo numero di giri non solo in alcune ...

prova a farti rifare la carburazione da un'altro meccanico ... la moto è ripotenziata ?
 
12981565
12981565 Inviato: 8 Feb 2012 8:29
Oggetto: Re: Presunto problema carburazione husqvarna sm 125 - 2009
 

Husky_Ciri ha scritto:
Ciao a tutti, ho un problemino alla carburazione della mia husqvarna sm 125 2009(carburatore elettronico), ho tutto originale, premetto che il meccanico mi ha fatto una carburazione grassa per non grippare, solo che quando vado troppo a marche basse e non toro per bene la moto, è come se ai ingolfasse, o altrimenti quando faccio 2 o 3 impennate in 1 dopo non sale di giri ma borbotta uno a quando (sempre borbottando) non la porto in 3 e poi sempre a scatti prende la coppia e da una botta assurda e poi va liscia e come se si dovesse sbloccare, ma lo fa sempre. Tipo la seconda non la tira tutta arriva a un punto che borbotta e non sale più e sono costretto a cambiare, poi in 4 o 3 quando prende la coppia. Da una botta assurda non è graduale. Vorrei fare qualche prova nel carburatore, non so potete consigliarmi?
Grazie mille
di qualcosa di piu che scarico hai? che getto max hai nel arburatore e lo spillo a che tacca e??
 
12981948
12981948 Inviato: 8 Feb 2012 11:26
 

Come ho scritto già la moto è originale, nom ho niente sotto.
Proverò a farmela carburare da un altro meccanico, comunque lo fa più o meno a tutte le marce ma a volte si "sblocca" e non borbotta più, ps gratta anche molte volte.

Per vedere i getti posso anche girare e basta il carburatore al posto d smontarlo?
 
12981988
12981988 Inviato: 8 Feb 2012 11:41
 

Husky_Ciri ha scritto:
Come ho scritto già la moto è originale, nom ho niente sotto.
Proverò a farmela carburare da un altro meccanico, comunque lo fa più o meno a tutte le marce ma a volte si "sblocca" e non borbotta più, ps gratta anche molte volte.

Per vedere i getti posso anche girare e basta il carburatore al posto d smontarlo?

a un mio amico dava problemi quando era depotenziata ... una volta ripotenziata molti meno
 
12982029
12982029 Inviato: 8 Feb 2012 11:57
 

Il problema è che a non posso ripotenziarla, se oggi vi faccio sapere i Getti e lo
Spillo mi sapreste aiutare?
 
12982397
12982397 Inviato: 8 Feb 2012 14:19
 

Husky_Ciri ha scritto:
Il problema è che a non posso ripotenziarla, se oggi vi faccio sapere i Getti e lo
Spillo mi sapreste aiutare?

ma se la depotenziata nemmeno ci entra in coppia... non ci arriva...
 
12982477
12982477 Inviato: 8 Feb 2012 14:41
 

Cosa no??? entra si in coppia, quando spinge tantissimo, la senti se entra in coppia!!
Comenque ho i getti originali getto max 142, minimo u38,spillo conico all 2° tacca
 
12984209
12984209 Inviato: 8 Feb 2012 21:08
 

Husky_Ciri ha scritto:
Cosa no??? entra si in coppia, quando spinge tantissimo, la senti se entra in coppia!!
Comenque ho i getti originali getto max 142, minimo u38,spillo conico all 2° tacca

mah la senti mica tanto quando la valvola si apre si ferma praticamente subito... ripotenzia poi vedrai che vuol dire entrare in coppia...
 
12984436
12984436 Inviato: 8 Feb 2012 21:52
 

bha io la sento tanto invece, da un botta assurda, comunque io cercavo delle risposte riesci ad aiutarmi?
 
12984485
12984485 Inviato: 8 Feb 2012 22:02
 

Ciao è sicuramente la carburazione grassa, prova a diminuire il getto del max di 5 punti. icon_wink.gif .
Il motore deve essere carburato BENE non deve essere troppo grasso, magari lasciarla leggermente grassa va bene perchè comunque un motore magro scalda molto, ma deve comunque girare bene.
 
12984549
12984549 Inviato: 8 Feb 2012 22:15
 

Ok ma non c'è un moto per fare delle prove senza andare a comprare il getto?
 
12984575
12984575 Inviato: 8 Feb 2012 22:25
 

Husky_Ciri ha scritto:
Ok ma non c'è un moto per fare delle prove senza andare a comprare il getto?

guarda il colore della candela ...
comunque già da depotenziata da problemi in più se è pure scarburata auguri ...
domanda lecita, perchè non puoi ripotenziare ?
 
12984580
12984580 Inviato: 8 Feb 2012 22:27
 

LoLLoSValenti ha scritto:

guarda il colore della candela ...
comunque già da depotenziata da problemi in più se è pure scarburata auguri ...
domanda lecita, perchè non puoi ripotenziare ?

Scusa ma dove l ha detto che è depotenziata?
 
12984587
12984587 Inviato: 8 Feb 2012 22:29
 

Cambiare getto è la prova stessa, comunque potresti fare un MINI giro senza filtro per vedere se va meglio dato che entrando più aria si smagrisce la carburazione oppure tirarlo un po in modo da smagrire un po la carburazione e al primo stop che ti fermi riparti e se non te lo fa vuol dire che è la carburazione grassa. 0509_up.gif
 
12984653
12984653 Inviato: 8 Feb 2012 22:48
 

MennaDag ha scritto:

Scusa ma dove l ha detto che è depotenziata?


L'ho detto più volete in cima alla discussione, comunque grazie a tutti, domani provo a guardare la candela, ma comunque so già che è grassa me l'ha detto il emccanico che me l'ha fatta apposta per non grippare su distanze elevate tenendo sempre aperto, poi vado a comprare il getto del max, da quanto lo devo prendere (non vorrei combinare un casino =))...

Non posso ripotenziarla perchè in questo momneot non posso prendermi una marmitta vuota, avevo trovato una hracing a 70 euro ma mio papà mi ha bloccato, non apriamo questo discorso che sono inca***to nero guarda!


Per cambiare il getto basta che giro il carburatore, non che lo smonto, però non l'ho mai fatto, mi potete dare delle dritte grazie!
 
12984704
12984704 Inviato: 8 Feb 2012 23:07
 

Husky_Ciri ha scritto:


L'ho detto più volete in cima alla discussione, comunque grazie a tutti, domani provo a guardare la candela, ma comunque so già che è grassa me l'ha detto il emccanico che me l'ha fatta apposta per non grippare su distanze elevate tenendo sempre aperto, poi vado a comprare il getto del max, da quanto lo devo prendere (non vorrei combinare un casino =))...

Non posso ripotenziarla perchè in questo momneot non posso prendermi una marmitta vuota, avevo trovato una hracing a 70 euro ma mio papà mi ha bloccato, non apriamo questo discorso che sono inca***to nero guarda!


Per cambiare il getto basta che giro il carburatore, non che lo smonto, però non l'ho mai fatto, mi potete dare delle dritte grazie!


devi smollare il carburatore svitando le due fascette ai lati che lo ancorano ... dopo lo giri e sviti le viti che stanno sotto ... quindi togli la vaschetta e ti trovi i getti davanti
Link a pagina di Tmguide.altervista.org

diciamo che nel tuo sarà diverso ma giusto per darti un'idea 0509_up.gif
 
12984719
12984719 Inviato: 8 Feb 2012 23:12
 

Ok, che tipo di getto devo prendere?
 
12985029
12985029 Inviato: 9 Feb 2012 7:14
 

Husky_Ciri ha scritto:
Ok, che tipo di getto devo prendere?

qualche misura più piccola di quella di ora ... altrimenti prima prova a vedere abbassando lo spillo di una tacca cosa ottieni , se è ancora grassa prova di due e prova a giocare con la vite ... in seguito se grassa cambia i getti ... di solito i meccanici la fanno grassa di poco ... solo giusto girando un po' la vite o lo spillo ... non cambiano addirittura i getti per fartela un goccio più grassa
 
12986073
12986073 Inviato: 9 Feb 2012 14:07
 

la configuarzione che hai su è quella di serie con cui esono tutte le husqy depo... per smagrire ti consiglio di abbassare lo spillo all'ultima tacca e mettere la vite della miscela da tutto chiuso svitata di 1 giro e mezzo... se neanche così va bene metti un massimo da 140 e lascia gli altri parametri originali...
 
13010720
13010720 Inviato: 15 Feb 2012 23:09
 

Ragazzi, riprendo questo topic perchè ho scperto una cosa che vi può aiutare a risolvermi il problema, forse icon_asd.gif
Io vi ho detto che la moto in 1 2 non tira tutte le marce e da qualche vuoto alla fine e gratta/borbotta, però quando ad esempio stò per finire la benzina, lo capisco perchè la moto va BENISSIMO!! E ogni volta dico, magari potesse andare così normalmente, nel senso che se impenno in 1 non è che mi finisce subito la marcia perchè gratta/borbotta e quindi non sta su, ma devo lascia l'acceleratore se nò mi cappotto, per dire. Quindi morale della favola dato che quando c'è poca beninzina nel serbatoio la moto va bene, non è che regolando qualche vite, magari facendo entrare leggermente meno benzina, risolvo i miei problemi???
Apetto risposte Grazie mille!!

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13011036
13011036 Inviato: 16 Feb 2012 6:49
 

Husky_Ciri ha scritto:
Ragazzi, riprendo questo topic perchè ho scperto una cosa che vi può aiutare a risolvermi il problema, forse icon_asd.gif
Io vi ho detto che la moto in 1 2 non tira tutte le marce e da qualche vuoto alla fine e gratta/borbotta, però quando ad esempio stò per finire la benzina, lo capisco perchè la moto va BENISSIMO!! E ogni volta dico, magari potesse andare così normalmente, nel senso che se impenno in 1 non è che mi finisce subito la marcia perchè gratta/borbotta e quindi non sta su, ma devo lascia l'acceleratore se nò mi cappotto, per dire. Quindi morale della favola dato che quando c'è poca beninzina nel serbatoio la moto va bene, non è che regolando qualche vite, magari facendo entrare leggermente meno benzina, risolvo i miei problemi???
Apetto risposte Grazie mille!!

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


prova a smagrire sta benedetta carburazione
 
13011060
13011060 Inviato: 16 Feb 2012 7:30
 

Quindi prendo un getto più piccolo o abbasso lo spillo?
 
13012385
13012385 Inviato: 16 Feb 2012 15:23
 

Husky_Ciri ha scritto:
Quindi prendo un getto più piccolo o abbasso lo spillo?

inizia a provare ad abbassare lo spillo e girare la vite ... se non basta cambia getto
 
13012655
13012655 Inviato: 16 Feb 2012 16:32
 

La vite ha 4 giri da quando è completamente avvitata, la devo avvitare o svitare? Grazie
 
13031028
13031028 Inviato: 21 Feb 2012 15:03
 

Ok ho fatto una domanda banale, ma vorrei sapere se prima provo solo a girare la vite, anche perchè non ho mai smontato la vaschetta del carburatore non vorrei fare danni, non saprei nemmeno come girarlo perhè ho provato a svitare le fascette ma si gira pochissimo, se provo solo ad smagrirla dalla vitina che c'è davanti (che sarebbe quella della benzina, penso)?
 
13031052
13031052 Inviato: 21 Feb 2012 15:09
 

Husky_Ciri ha scritto:
Ok ho fatto una domanda banale, ma vorrei sapere se prima provo solo a girare la vite, anche perchè non ho mai smontato la vaschetta del carburatore non vorrei fare danni, non saprei nemmeno come girarlo perhè ho provato a svitare le fascette ma si gira pochissimo, se provo solo ad smagrirla dalla vitina che c'è davanti (che sarebbe quella della benzina, penso)?

Con la vite regoli la carburazione solo al minimo!
Se devi cambiare solo il massimo basta girarlo di poco e svitare il dado grosso sotto la vaschetta!
 
13031069
13031069 Inviato: 21 Feb 2012 15:14
 

E ma non riesco proprio a girarlo al massimo mi si gira di 2 3 centimetri ma non riesco nemmeno a vedere il dado grosso per niente..bho perchè c'è il filo dell'aria e dell'acceleratore, bho ti faccio una foto di quanto riesco a girarlo?
Se provo a regolare la benzina solo al minimo, dici che cambia qualcosa?
 
13031184
13031184 Inviato: 21 Feb 2012 15:46
 

Husky_Ciri ha scritto:
E ma non riesco proprio a girarlo al massimo mi si gira di 2 3 centimetri ma non riesco nemmeno a vedere il dado grosso per niente..bho perchè c'è il filo dell'aria e dell'acceleratore, bho ti faccio una foto di quanto riesco a girarlo?
Se provo a regolare la benzina solo al minimo, dici che cambia qualcosa?

Per me sei grasso di spillo e massimo, girando la vite non dovresti avere migloramenti!
A me è successa una cosa simile, non riuscivo a prendere giri e entrare in coppia perchè grattava tantissimo, ho smagrito lo spillo e ho risolto il problema!(il massimo lo avevo leggermente grasso!)
Comunque io senza serbatoio e con aria e acceleratore staccati riesco a ruotare completamente il carburatore!
 
13031193
13031193 Inviato: 21 Feb 2012 15:48
 

Ok, però ho un paura dimmerda...non saprei come fare a smontare lo spillo..Va bhe me la tengo così....
 
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