Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
hm top 2plus... per gli spari :)
12987457
12987457 Inviato: 9 Feb 2012 19:30
 

Ma sei capace di lavorarli?? Perche' non mi sembri in grado, poi per lavorare i carter vanno aperti e devi avere il dremel..
Se non lo hai gia' fatto non provarci neanche, per rovinarli ci vuole poco, e comunque lucidati non sono il massimo, la migliore sarebbe farli sabbiare!
 
12987642
12987642 Inviato: 9 Feb 2012 20:14
 

HO fatto un paio di conti su biolla... mi viene intorno ai 1.600 euro eusa_wall.gif sono parecchini no?
 
12987746
12987746 Inviato: 9 Feb 2012 20:36
 

-Davi-Moto- ha scritto:
HO fatto un paio di conti su biolla... mi viene intorno ai 1.600 euro eusa_wall.gif sono parecchini no?
con quei soldi ci viene un ela migliore del top viola
 
12987822
12987822 Inviato: 9 Feb 2012 20:49
 

io ho provato sia mikuni che phbg 21 che vhst 24 sul 2 plus...Il mikuni l'unico difetto è la difficoltà di carburare...Una volta carburato non ha nulla a che vedere con gli altri due!!! icon_wink.gif
 
12987982
12987982 Inviato: 9 Feb 2012 21:16
 

-Davi-Moto- ha scritto:
HO fatto un paio di conti su biolla... mi viene intorno ai 1.600 euro eusa_wall.gif sono parecchini no?



Ehhhhh???????
Con 1600 euro ci metti il katrace 100 con 30cv!!!!
Cosa avresti messo nel carrello per spendere cosi' tanto??
Non puoi spendere 1600 euro per elaborare un top viola, con meno ci metti il Tpr con elaborazione da manuale!
 
12988229
12988229 Inviato: 9 Feb 2012 21:58
 

1600 euro?! icon_eek.gif icon_eek.gif

Hai sbagliato a selezionare gli articoli oppure hai commesso comunque qualche errore...
Un'ela Top Viola NON PUO' costare così tanto icon_eek.gif

Facciamo due conti veloci:
- GT: 209 euro. (http://www.biollamotors.it/catalog/9921150-gruppo-termico-racing-2004-ctesta-scomposta-motori-minarelli-p-1297.html)
- Albero: 137 euro. (http://www.biollamotors.it/catalog/9921720-albero-motore-corsa-standard-piattelli-pieni-motori-performances-p-265.html)
- Marmitta: Top usata, 130 euro.
- Carburatore 24mm: 70 euro usato.
- Pacco lamellare TPR: 30 euro usato.
- Filtro: 20 euro.
- Frizione: 37 euro. (http://www.biollamotors.it/catalog/9921180-serie-dischi-frizione-performances-cellulosa-kevlar-molle-rinforzate-minarelli-aprilia-rsrx-p-2442.html)
- Accensione: MVT 230 euro.


Il tutto fa circa 860 euro, arrotondiamo a 900 euro...
Dove li hai visti 1600 euro? icon_eek.gif
 
12988241
12988241 Inviato: 9 Feb 2012 22:01
 

Ma poi l'accensione che3 se ne fa?? d'accordo è utile, ma inizia ad essercene davvero bisogno da un trofeo in su, non su un intermedio dai!!
comunque il filtro lascvi l'oriuginale airbox che è meglio!
 
12988261
12988261 Inviato: 9 Feb 2012 22:05
 

L'accensione è un'opzione, non è certamente fondamentale, ma di vantaggi ne porta eccome anche su un intermedio!

Deciderà poi lui se metterla o meno 0509_up.gif
 
12988864
12988864 Inviato: 10 Feb 2012 0:18
 

gianluca1995 ha scritto:
vado in una pista abbastanza serie e non ho mai avuto problemi,poi se tu ti infili tra le rocce è normale che gratti l paramotore 0509_si_picchiano.gif

e che piste vai tu?quelle da bmx?e fai enduro fuoripista??voglio vedere quando ti trovi con la moto incastrata tra un tronco e li penserai:
"PERCHE NON HO ASCOLTATO DAVIDHM"




0509_lucarelli.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12990254
12990254 Inviato: 10 Feb 2012 14:09
 

davidhm ha scritto:

e che piste vai tu?quelle da bmx?e fai enduro fuoripista??voglio vedere quando ti trovi con la moto incastrata tra un tronco e li penserai:
"PERCHE NON HO ASCOLTATO DAVIDHM"




0509_lucarelli.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
a me non risulta che nelle piste da cross ci sono tronchi 0509_down.gif ,almeno che tu ce l'hai speciale questa pista,tra i tronchi con la yasuni non ci vado e neanche tra i massi,altrimenti è normale che a quest'ora avrei una lattina invece di una marmitta
 
12990934
12990934 Inviato: 10 Feb 2012 17:05
 

Tommi97 ha scritto:
1600 euro?! icon_eek.gif icon_eek.gif

Hai sbagliato a selezionare gli articoli oppure hai commesso comunque qualche errore...
Un'ela Top Viola NON PUO' costare così tanto icon_eek.gif

Facciamo due conti veloci:
- GT: 209 euro. (http://www.biollamotors.it/catalog/9921150-gruppo-termico-racing-2004-ctesta-scomposta-motori-minarelli-p-1297.html)
- Albero: 137 euro. (http://www.biollamotors.it/catalog/9921720-albero-motore-corsa-standard-piattelli-pieni-motori-performances-p-265.html)
- Marmitta: Top usata, 130 euro.
- Carburatore 24mm: 70 euro usato.
- Pacco lamellare TPR: 30 euro usato.
- Filtro: 20 euro.
- Frizione: 37 euro. (http://www.biollamotors.it/catalog/9921180-serie-dischi-frizione-performances-cellulosa-kevlar-molle-rinforzate-minarelli-aprilia-rsrx-p-2442.html)
- Accensione: MVT 230 euro.


Il tutto fa circa 860 euro, arrotondiamo a 900 euro...
Dove li hai visti 1600 euro? icon_eek.gif



Io ho fatto i calcoli con i pezzi nuovi icon_smile.gif

Devi metterci : collettore, cusicnetti, paraoli, centralina..

Frizione 37 euro? dove? io l'ho trovata a 288 euro su biolla 0509_down.gif tu dici solo i dischi?
 
12990943
12990943 Inviato: 10 Feb 2012 17:08
 

Tex47 ha scritto:
Ma sei capace di lavorarli?? Perche' non mi sembri in grado, poi per lavorare i carter vanno aperti e devi avere il dremel..
Se non lo hai gia' fatto non provarci neanche, per rovinarli ci vuole poco, e comunque lucidati non sono il massimo, la migliore sarebbe farli sabbiare!


Hai ragione non ho mai lavorato dei carter... però non sembra difficile, forse è meglio se mi alleno con i carter di qualche ciao,si o bravo? So che bisogna mettere la guarnizione sul semicarter vedere la parte in piu e toglierla... non credo sia facile a farsi magari visto che dove abito io ci sono dei ragazzi bravi a fare queste cose mi potrei fare aiutare 0509_up.gif
 
12990964
12990964 Inviato: 10 Feb 2012 17:13
 

-Davi-Moto- ha scritto:


Hai ragione non ho mai lavorato dei carter... però non sembra difficile, forse è meglio se mi alleno con i carter di qualche ciao,si o bravo? So che bisogna mettere la guarnizione sul semicarter vedere la parte in piu e toglierla... non credo sia facile a farsi magari visto che dove abito io ci sono dei ragazzi bravi a fare queste cose mi potrei fare aiutare 0509_up.gif
fatti aiutare da loro,poi oltre a questo ci sono altri tipi di modifiche da poter fare
 
12991014
12991014 Inviato: 10 Feb 2012 17:23
 

-Davi-Moto- ha scritto:
Frizione 37 euro? dove? io l'ho trovata a 288 euro su biolla 0509_down.gif tu dici solo i dischi?


Assolutamente sì, solo dischi, prendi quella con i dischi in kevlar da 37 euro!
Quella così costosa che dici tu comprende la campana a denti dritti, che migliora molto la frizione ma su un intermedio è un po' sprecata... è come il discorso dell'accensione (anche se, dovendo scegliere, io prenderei un'accensione) 0509_up.gif
 
12991122
12991122 Inviato: 10 Feb 2012 17:49
 

certo che dicevo solo i dischi e le molle!
infondo sono quelli che contano , il resto della campana serve per i rapposti + che altro!

comunque 1600 euro non torna lo stesso il conto!
 
12991395
12991395 Inviato: 10 Feb 2012 19:03
 

gianluca1995 ha scritto:
a me non risulta che nelle piste da cross ci sono tronchi 0509_down.gif ,almeno che tu ce l'hai speciale questa pista,tra i tronchi con la yasuni non ci vado e neanche tra i massi,altrimenti è normale che a quest'ora avrei una lattina invece di una marmitta

a me risulta che in quelle da enduro ci siamo....e anche quando attraversi i ruscelli la moto ti si spene 0509_up.gif
 
12991411
12991411 Inviato: 10 Feb 2012 19:08
 

perfettamente d'accordo che su un enduro una marmitta a passaggio basso è abbastanza una cazzata perche' ci schizzano sassi e ci puoi battere se anche cadi mentre vai quasi o 5 all'ora e accartocciarla se becchi un casso!
icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12991414
12991414 Inviato: 10 Feb 2012 19:09
 

davidhm ha scritto:

a me risulta che in quelle da enduro ci siamo....e anche quando attraversi i ruscelli la moto ti si spene 0509_up.gif
e io ho ben detto piste da CROSS no enduro,nei ruscelli dipende quanto è alta l'acqua,di sicuro non vado a nuotare con la moto altrimenti invece di mettere casco,guanti e corpetto metto il costume icon_asd.gif
 
12991779
12991779 Inviato: 10 Feb 2012 20:31
 

-Davi-Moto- ha scritto:


Hai ragione non ho mai lavorato dei carter... però non sembra difficile, forse è meglio se mi alleno con i carter di qualche ciao,si o bravo? So che bisogna mettere la guarnizione sul semicarter vedere la parte in piu e toglierla... non credo sia facile a farsi magari visto che dove abito io ci sono dei ragazzi bravi a fare queste cose mi potrei fare aiutare 0509_up.gif

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ragazzo mio lascia perdere la lavorazione dei carter...quella da te nominata è solo una delle tante operazioni che si fanno ai carter:
-lavorazione fluidodinamica
-calcolo rdc
-smusso spigoli
-stuccaggio fori di oliamento cuscinetti
-...

lascia perdere e fallo fare a chi è in grado 0509_up.gif
 
12993887
12993887 Inviato: 11 Feb 2012 14:37
 

Hondacross95 ha scritto:

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ragazzo mio lascia perdere la lavorazione dei carter...quella da te nominata è solo una delle tante operazioni che si fanno ai carter:
-lavorazione fluidodinamica
-calcolo rdc
-smusso spigoli
-stuccaggio fori di oliamento cuscinetti
-...

lascia perdere e fallo fare a chi è in grado 0509_up.gif


Hai ragione lo faro fare a chi lo sa fare icon_smile.gif

Grazie dei consigli
 
12993905
12993905 Inviato: 11 Feb 2012 14:40
 

Allora quello che devo camibiare sono:

GT
albero
scarico
cusinetti
paraoli

collettore
carbu
valvole

pignone
dischi frizione
molle

finito qui? GRAZIE MILLE A TUTTI
 
12993923
12993923 Inviato: 11 Feb 2012 14:42
 

-Davi-Moto- ha scritto:
Allora quello che devo camibiare sono:

GT
albero
scarico
cusinetti
paraoli

collettore
carbu
valvole

pignone
dischi frizione
molle

finito qui? GRAZIE MILLE A TUTTI


ma a che valvole ti riferisci??? i 2 tempi hanno le luci si scarico e i travasi, mica le valvole icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif


comunque aggiungi le guarnizioni 0509_up.gif
 
12993961
12993961 Inviato: 11 Feb 2012 14:54
 

Intenderà la valvolA lamellare, si sarà confuso mettendola al plurale, ma intenderà sicuramente il lamellare icon_asd.gif

Volendo anche l'accensione puoi cambiare, ma non è affatto fondamentale! 0509_up.gif
 
12993971
12993971 Inviato: 11 Feb 2012 14:59
 

gianluca1995 ha scritto:
e io ho ben detto piste da CROSS no enduro,nei ruscelli dipende quanto è alta l'acqua,di sicuro non vado a nuotare con la moto altrimenti invece di mettere casco,guanti e corpetto metto il costume icon_asd.gif

be io quando passo per ruscelli vado spesso sotto fino almeno al carbu....
 
12995066
12995066 Inviato: 11 Feb 2012 20:22
 

Hondacross95 ha scritto:


ma a che valvole ti riferisci??? i 2 tempi hanno le luci si scarico e i travasi, mica le valvole icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif


comunque aggiungi le guarnizioni 0509_up.gif


Ho sbagliato Valvola non valvole icon_smile.gif ho pigiato male... ahaha

0510_inchino.gif
 
12995075
12995075 Inviato: 11 Feb 2012 20:24
 

Tommi97 ha scritto:
Intenderà la valvolA lamellare, si sarà confuso mettendola al plurale, ma intenderà sicuramente il lamellare icon_asd.gif

Volendo anche l'accensione puoi cambiare, ma non è affatto fondamentale! 0509_up.gif


Meno male c'è qualcuno che mi ha capito al volo icon_smile.gif 0509_up.gif

L'accensione vedrò se metterla... perchè ho da comprare anche un altro radiatore...
Ed in piu tutta l'estetica.. Per sfortuna non ho la banca d'italia icon_sad.gif

Vedrò un po quanto mi rimarra se avanzano si sennò lascio perdere l'accensione
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©