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power commander 3 usb 748s[eprom+scarichi]
12971655
12971655 Inviato: 5 Feb 2012 16:32
Oggetto: power commander 3 usb 748s[eprom+scarichi]
 



ho montato la pc3 sulla mia 748s con mappatura standard però la moto non sta al minimo siccome ho la eprom per scarichi aperti da 50 la devo risostituire con l'originale? grazie
 
12971731
12971731 Inviato: 5 Feb 2012 17:11
 

Gli scarichi sono montati?Non capisco perchè hai messo la PCIII se avevi già le eprom eusa_think.gif ...
 
12971971
12971971 Inviato: 5 Feb 2012 18:36
 

si gli scarichi sono montati ho messo la pc3 sperando di dare un pò di grinta alla piccola 748
 
12972260
12972260 Inviato: 5 Feb 2012 20:14
 

Dovresti farla mappare al banco da uno competente,ma se avevi già la eprom mi sà che hai speso dei soldi inutilmente.
 
12973318
12973318 Inviato: 6 Feb 2012 8:37
 

mi stai dicendo che la eprom per scarichi aperti e la pc3 hanno lo stesso effetto sulla moto?
pero con la pc3 ho la possibilita di effettuare regloazioni
 
12973837
12973837 Inviato: 6 Feb 2012 11:34
 

Sì,in pratica è così.Una PC di solito si mette per bypassare la centralina originale,mentre tu hai già la eprom...Le centraline di oggi sono sigillate e sono difficili da violare,quindi o si sostituiscono direttamente o si bypassano con un modulo aggiuntivo per modificare la carburazione in base alle modifiche effettuate sulla moto.
Sulle moto un po'vecchiotte come la tua,ma in particolar modo Ducati ed Aprilia c'era la possibilità di cambiare la eprom che è il "cervello"della centralina stessa,quindi la tua eprom dà già valori modificati rispetto alla eprom di serie e se tu metti la PC in mezzo,questa li rimodifica.Se tu hai lo scarico o i terminali del kit Ducati performance hai già la eprom studiata ad oc per quel sistema,quindi dovresti essere a posto perchè è già tutto regolato.Se tu invece hai degli scarichi diversi,potrebbe andar bene anche la eprom del kit Ducati performance,ma sarebbe meglio mettere un modulo aggiuntivo con regolazione fatta al banco da mani esperte.Sò che le PC hanno i pulsanti per poterle "pacioccare"ad orecchio,però è un po'una lama a doppio taglio,sarebbe sempre meglio farsi fare il lavoro al banco o eventualmente scaricarsi le mappe dedicate lal sito Dynojet.com
 
12973909
12973909 Inviato: 6 Feb 2012 11:54
 

GRAZIE MILLE PER LA TUA SPIEGAZIONE PERFETTA E DETTAGLIATA....
le modifiche apportate alla mia moto sono le seguenti
eprom ducati performance,scarichi arrow da 50,volano alleggerito duc.per.,frizione antisalt.duc per.,sinceramente pensavo di poter dare un pò di potenza in piu con la pc3
segirò il tuo consiglio e porterò la moto su un banco prova (sperando di non aver buttato soldiiii...)grazie ancora!
 
12974170
12974170 Inviato: 6 Feb 2012 13:19
 

Mal che vada,se vedi che la PC è superflua la rivendi! 0509_up.gif
 
12974440
12974440 Inviato: 6 Feb 2012 14:34
 

nastro_73 ha scritto:
si gli scarichi sono montati ho messo la pc3 sperando di dare un pò di grinta alla piccola 748


Scusa hai l'Eprom Ducati Performance e cerchi più grinta dal motore ? Ma se a detta di molti sono le migliori !!!
Hai fatto delle comparazioni tra l'eprom Duc Performance e l'originale ?
Di che anno è la moto ?
doppio_lamp.gif
 
12976102
12976102 Inviato: 6 Feb 2012 20:40
 

Stavo pensando anch'io di prendere un modulo aggiuntivo per la mia invece che cambiare eprom...anche perchè se poi si vuole fare qualche modifica più profonda tipo camme ecc. l'eprom modificata non andrebbe più bene così e poi non mi dispiacerebbe affatto mettere mano personalmente alla mappatura eusa_drool.gif
Guardavo un pò sul sito...per 748-996 c'è solo la III e non la V...come mai o secondo voi si può montare ugualmente??? eusa_think.gif
Mi ero orientato sull'ultima visto anche la possibilità dell'aggiunta del modulo autotune eusa_drool.gif
 
12976138
12976138 Inviato: 6 Feb 2012 20:48
 

Per le moto vecchie non c'è la V.Le parti per potenziare,che siano scarichi,centraline o altro le sviluppano solo per i modelli di moto più recenti perchè vengono usati nei vari campionati.Sviluppare la PC V per una moto che ha più di dieci anni è controproducente.
 
12979591
12979591 Inviato: 7 Feb 2012 18:04
 

Devo darti ragione a malincuore su questo...peccato non poter sfruttare tutte le novità anche per le "anzianotte" 0510_sad.gif
Chiedevo perchè con l'autotune da quello che ho letto è molto più semplice trovare la mappatura giusta senza dover per forza fare lanci su lanci con ovvi risparmi di money e poi con la V ci sono delle grosse migliorie rispetto alla III come software ecc.
A tal proposito...domanda per la quale sarò fucilato all'istante... rotfl.gif ma la 748 ha la sonda lambda già di serie???Se non sbaglio no...perchè girovagando ho trovato un annuncio di una 748 da pista con sonda wide band...messa probabilmente per facilitare la mappatura oppure per altro??? eusa_think.gif
 
12980518
12980518 Inviato: 7 Feb 2012 21:08
 

Non credo perchè la sonda lambda ce l'han solo le moto catalitiche e non mi risulta che la 748 lo sia.
 
12980784
12980784 Inviato: 7 Feb 2012 21:50
 

La ducati ha introdotto la sonda lambda nel 2007 0509_up.gif
 
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