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Le migliori Modifiche per Husqvarna Sm 125
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13112771 Inviato: 12 Mar 2012 21:39
 



Motandre19 ha scritto:

quindi prima kit poi carburatore?! eusa_think.gif

si esattamente, io ho provato tutte le combinazioni possibili, solo carbu 34, kit htm con carbu da 34, kit htm con carbu da 28... il carbu da 34 montato da orignale dà solo un po di alluingo in più e un più ripresa ai bassi regimi(soprattutto dava più botta nelle aperture improvvise, il 28 invece è più dolce)... col kit htm invece senti molta più coppia agli alti e un considerevole allungo in più, solo che con il carbu 34 a me lasciava un range di giri tra la apertura della valvola e l'entrata effettiva in coppia abbastanza fastidioso che nelle curve strette si sentiva.... invece quando ho rimontato il 28 col kit ho perso leggermente allungo ma ho guadagnato una erogazione migliore per il mio stile di guida...
 
13112851
13112851 Inviato: 12 Mar 2012 21:50
 

davidezena ha scritto:

si esattamente, io ho provato tutte le combinazioni possibili, solo carbu 34, kit htm con carbu da 34, kit htm con carbu da 28... il carbu da 34 montato da orignale dà solo un po di alluingo in più e un più ripresa ai bassi regimi(soprattutto dava più botta nelle aperture improvvise, il 28 invece è più dolce)... col kit htm invece senti molta più coppia agli alti e un considerevole allungo in più, solo che con il carbu 34 a me lasciava un range di giri tra la apertura della valvola e l'entrata effettiva in coppia abbastanza fastidioso che nelle curve strette si sentiva.... invece quando ho rimontato il 28 col kit ho perso leggermente allungo ma ho guadagnato una erogazione migliore per il mio stile di guida...

Ah quindi tu mi sconsigli proprio di prenderlo? eusa_think.gif
 
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13112908 Inviato: 12 Mar 2012 21:59
 

il kit basetta e testa io lo ho visto montato su una husky con carburatore 28, si sentiva solamente il motore spingere per qualche giro in più, si poteva ritardare un attimo la cambiata rispetto alla moto originale, ma alla fine dei conti nelle sparo 0 a 100 andava quasi uguale ad una originale (guadagnava un metro nello 0 a 100 perdendo però un pò di bassi regimi in favore di un pelo di allungo in più nel range di giri) quindi si sentiva solamente la moto più fiacca nell'erogazione : ergo non lo ho mai montato sulla mia moto icon_lol.gif
 
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13112942 Inviato: 12 Mar 2012 22:02
 

Motandre19 ha scritto:

Ma le lavorazioni quanto costano?! eusa_think.gif eusa_think.gif
ogni preparatore ha le sue tariffe, ma è l'unico modo per aumentare le prestazioni oltre al ripotenziamento. cambiando e mettendo pezzi come si fa sugli scooter non concludi nulla, marmitte ,carburatori, pacchi lamellari e cose del genere sono solamente perfezionamenti per dare la giusta erogazione che si vuole dare al motore in base alle proprie preferenze , ma non danno un significativo aumento prestazionale se non si lavora il gruppo termico e i carter .
 
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13113048 Inviato: 12 Mar 2012 22:16
 

Valerio91 ha scritto:
ogni preparatore ha le sue tariffe, ma è l'unico modo per aumentare le prestazioni oltre al ripotenziamento. cambiando e mettendo pezzi come si fa sugli scooter non concludi nulla, marmitte ,carburatori, pacchi lamellari e cose del genere sono solamente perfezionamenti per dare la giusta erogazione che si vuole dare al motore in base alle proprie preferenze , ma non danno un significativo aumento prestazionale se non si lavora il gruppo termico e i carter .

Ah grazie mi sei molto d aiuto 0510_inchino.gif ma indicativamente? icon_lol.gif icon_lol.gif siamo dai 100 ai 150 o più in su? eusa_doh.gif eusa_doh.gif o magari meno? 0509_banana.gif
 
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13113067 Inviato: 12 Mar 2012 22:19
 

Motandre19 ha scritto:

Ah grazie mi sei molto d aiuto 0510_inchino.gif ma indicativamente? icon_lol.gif icon_lol.gif siamo dai 100 ai 150 o più in su? eusa_doh.gif eusa_doh.gif o magari meno? 0509_banana.gif


La tariffa di solito è oraria, oppure prestabilita da un listino per ogni tipo di lavoro... per esempio, conosco un team di preparatori che fa 3 tipi diversi (step) di lavorazioni al cilindro, i prezzi variano da 80 euro a oltre 200 euro per farti capire 0509_up.gif
 
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13113073 Inviato: 12 Mar 2012 22:21
 

Valerio91 ha scritto:
il kit basetta e testa io lo ho visto montato su una husky con carburatore 28, si sentiva solamente il motore spingere per qualche giro in più, si poteva ritardare un attimo la cambiata rispetto alla moto originale, ma alla fine dei conti nelle sparo 0 a 100 andava quasi uguale ad una originale (guadagnava un metro nello 0 a 100 perdendo però un pò di bassi regimi in favore di un pelo di allungo in più nel range di giri) quindi si sentiva solamente la moto più fiacca nell'erogazione : ergo non lo ho mai montato sulla mia moto icon_lol.gif

io con solo il kit ho sentito un notevole miglioramento, la moto oltre ad avere più allungo è più esplosiva e ha una coppia migliore...
la resa comunque credo anche che possa dipendere molto dallo squish che si mette, io l'ho messo a poco meno di 0,9 , se lo metti a 1mm già l'erogazione sarà diversa...
 
13113337
13113337 Inviato: 12 Mar 2012 23:16
 

davidezena ha scritto:

io con solo il kit ho sentito un notevole miglioramento, la moto oltre ad avere più allungo è più esplosiva e ha una coppia migliore...
la resa comunque credo anche che possa dipendere molto dallo squish che si mette, io l'ho messo a poco meno di 0,9 , se lo metti a 1mm già l'erogazione sarà diversa...

Ah...ma tu l hai preso dal sito htm? icon_smile.gif
 
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13113348 Inviato: 12 Mar 2012 23:18
 

Tommi97 ha scritto:


La tariffa di solito è oraria, oppure prestabilita da un listino per ogni tipo di lavoro... per esempio, conosco un team di preparatori che fa 3 tipi diversi (step) di lavorazioni al cilindro, i prezzi variano da 80 euro a oltre 200 euro per farti capire 0509_up.gif

Capito..ma quindi bisogna perforza chiedere a preparatori? eusa_think.gif a sto punto chiederei anche una preparazione alle forcelle 0509_up.gif
 
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13113407 Inviato: 12 Mar 2012 23:39
 

Motandre19 ha scritto:

Capito..ma quindi bisogna perforza chiedere a preparatori? eusa_think.gif a sto punto chiederei anche una preparazione alle forcelle 0509_up.gif
a sto punto, hai già ripotenziato?
prima di pensare a fare elaborazioni spinte inizia a vedere cosa ne pensi della moto ripotenziata
 
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13114446 Inviato: 13 Mar 2012 12:36
 

Valerio91 ha scritto:
a sto punto, hai già ripotenziato?
prima di pensare a fare elaborazioni spinte inizia a vedere cosa ne pensi della moto ripotenziata

Prendo la Scalvini entro fine mese icon_biggrin.gif
 
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13114803 Inviato: 13 Mar 2012 14:16
 

Motandre19 ha scritto:

Prendo la Scalvini entro fine mese icon_biggrin.gif

ehhh allora cosa ti metti a pensare a futuri step di elaborazione se non hai ancora ripotenziato... credo che per il momento ne avrai d'avanzo del ripotenziamento, le elaborazioni si fanno per avere qualcosa di più quando si sente che la potenza che si ha non basta più.. poi prima di andare a fare elaborazioni spinte tipo cilindro e carter a mio avviso ci sono molte cose da fare senza toccarli... è inutile avere un cilindro lavorato se si tiene il 28 originale...
 
13116157
13116157 Inviato: 13 Mar 2012 19:23
 

davidezena ha scritto:

ehhh allora cosa ti metti a pensare a futuri step di elaborazione se non hai ancora ripotenziato... credo che per il momento ne avrai d'avanzo del ripotenziamento, le elaborazioni si fanno per avere qualcosa di più quando si sente che la potenza che si ha non basta più.. poi prima di andare a fare elaborazioni spinte tipo cilindro e carter a mio avviso ci sono molte cose da fare senza toccarli... è inutile avere un cilindro lavorato se si tiene il 28 originale...

Ma nei post precedenti ho letto il contrario..! icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13117064
13117064 Inviato: 13 Mar 2012 21:47
 

Motandre19 ha scritto:

Ma nei post precedenti ho letto il contrario..! icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

aspetta un conto è il kit htm o altra roba "leggera" un conto è andare a intervenire seriamente sulla termica modificando i travasi e le fasature...
 
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13117203 Inviato: 13 Mar 2012 22:08
 

davidezena ha scritto:

aspetta un conto è il kit htm o altra roba "leggera" un conto è andare a intervenire seriamente sulla termica modificando i travasi e le fasature...

Ah...capito...belin che palle, vabbe ma tanto son fiducioso penso che la Scalvini mi basterà icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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13120708 Inviato: 14 Mar 2012 20:27
 

Motandre19 ha scritto:

Ah...capito...belin che palle, vabbe ma tanto son fiducioso penso che la Scalvini mi basterà icon_asd.gif icon_asd.gif

fidati per un po ne avrai d'avanzo
 
13120815
13120815 Inviato: 14 Mar 2012 20:47
 

secondo mè per fare le cose bene bene, per avera una moto veramente cazzuta sia di motore che di ciclistica bisognerebbe avere:
mono di un husqvarna 450 510 ecc
forcelle sempre di un 450, 510.. molto mettono un olio più duro alle originale e si trovano bene
cilindro 390/1 è il vecchio cilindro delle husqvarna cr 125 monta perfettamente sulla nostra con la stessa valvola di scarico.
poi pacco lamellare vforce3
un bel carburatore da 34 in sù con il rispettivo collettore.. naturalmente bisogna togliere il miscelatore..
poi si potrebbe far lavorare un po' il cilindro.. raccordare per bene un po' di cose e lavoretti del genere..!!
con queste modifiche spendi un pacco di soldi.. e forse starai di fianco alle racing..!!

p.s dimenticavo una bella marmitta scarov, messico, hgs and friends
poi se vuoi esagerare una accensione PVL e una testa htm
 
13120847
13120847 Inviato: 14 Mar 2012 20:52
 

dimenticavo l'impianto frenante, una pompa migliore ed un disco da 320 vanno già abbastanza bene, volendo si pù prendere anche una bella pinza..!
 
13120896
13120896 Inviato: 14 Mar 2012 20:59
 

new_project ha scritto:
secondo mè per fare le cose bene bene, per avera una moto veramente cazzuta sia di motore che di ciclistica bisognerebbe avere:
mono di un husqvarna 450 510 ecc
forcelle sempre di un 450, 510.. molto mettono un olio più duro alle originale e si trovano bene
cilindro 390/1 è il vecchio cilindro delle husqvarna cr 125 monta perfettamente sulla nostra con la stessa valvola di scarico.
poi pacco lamellare vforce3
un bel carburatore da 34 in sù con il rispettivo collettore.. naturalmente bisogna togliere il miscelatore..
poi si potrebbe far lavorare un po' il cilindro.. raccordare per bene un po' di cose e lavoretti del genere..!!
con queste modifiche spendi un pacco di soldi.. e forse starai di fianco alle racing..!!

p.s dimenticavo una bella marmitta scarov, messico, hgs and friends
poi se vuoi esagerare una accensione PVL e una testa htm


In poche parole?
Vendila e prendi una racing icon_asd.gif
 
13120963
13120963 Inviato: 14 Mar 2012 21:10
 

Tommi97 ha scritto:


In poche parole?
Vendila e prendi una racing icon_asd.gif

esatto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13121611
13121611 Inviato: 14 Mar 2012 22:59
 

new_project ha scritto:
secondo mè per fare le cose bene bene, per avera una moto veramente cazzuta sia di motore che di ciclistica bisognerebbe avere:
mono di un husqvarna 450 510 ecc
forcelle sempre di un 450, 510.. molto mettono un olio più duro alle originale e si trovano bene
cilindro 390/1 è il vecchio cilindro delle husqvarna cr 125 monta perfettamente sulla nostra con la stessa valvola di scarico.
poi pacco lamellare vforce3
un bel carburatore da 34 in sù con il rispettivo collettore.. naturalmente bisogna togliere il miscelatore..
poi si potrebbe far lavorare un po' il cilindro.. raccordare per bene un po' di cose e lavoretti del genere..!!
con queste modifiche spendi un pacco di soldi.. e forse starai di fianco alle racing..!!

p.s dimenticavo una bella marmitta scarov, messico, hgs and friends
poi se vuoi esagerare una accensione PVL e una testa htm


fidati che non stai ai livelli delle racing nemmeno di motore icon_asd.gif io ho il cilindro 390/B (quello wr da 5 travasi), tutte le stronzatine che hai elencato e la scarov ma stò ancora lontano dai livelli delle racing. Dovresti raccordare i carter al cilindro per farla andare davvero!
 
13124558
13124558 Inviato: 15 Mar 2012 19:19
 

infatti ho scritto FORSE starai di fianco alle racing icon_biggrin.gif
io personalmente metterei sù tutte quelle cose sole se spenti una fessereia per una moto... per esempio io ho preso una husqvarna wre 125 a meno di 5mila km e sembra nuova.. pagata 1000 e penso di mettere sù il cilindro un carburatore e il mono.. con queste modifiche penso di spendere altri mille euro... quindi nel mio caso "conviene" 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
13125437
13125437 Inviato: 15 Mar 2012 21:42
 

new_project ha scritto:
secondo mè per fare le cose bene bene, per avera una moto veramente cazzuta sia di motore che di ciclistica bisognerebbe avere:
mono di un husqvarna 450 510 ecc
forcelle sempre di un 450, 510.. molto mettono un olio più duro alle originale e si trovano bene
cilindro 390/1 è il vecchio cilindro delle husqvarna cr 125 monta perfettamente sulla nostra con la stessa valvola di scarico.
poi pacco lamellare vforce3
un bel carburatore da 34 in sù con il rispettivo collettore.. naturalmente bisogna togliere il miscelatore..
poi si potrebbe far lavorare un po' il cilindro.. raccordare per bene un po' di cose e lavoretti del genere..!!
con queste modifiche spendi un pacco di soldi.. e forse starai di fianco alle racing..!!

p.s dimenticavo una bella marmitta scarov, messico, hgs and friends
poi se vuoi esagerare una accensione PVL e una testa htm

...E una fetta di c*lo? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Certo così si ma non vorrei penderci neanche tanto visto che quest anno macchina e il prossimo o fra un anno e mezzo magari altra moto... 0509_up.gif
Scarov e al massimo testa htm basteranno...ecco magari i dischi breaking ci potrebbero stare! icon_asd.gif
 
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