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Le migliori Modifiche per Husqvarna Sm 125
12968465
12968465 Inviato: 4 Feb 2012 14:26
Oggetto: Le migliori Modifiche per Husqvarna Sm 125
 

Ciao a tutti,
premettendo che ho già usato il cerca senza esser soddisfatto 0510_sad.gif , ho deciso di aprire questo Topic per tutti quelli che, come me, avrebbero bisogno di consigli per preparare la propria Husqvarna 125.
Io ho il modello 2009 e per ora non sono andato oltre le varie odifiche estetiche, fatta eccezione per il nuovo silenziatore (ho accorciato l' originale, gran bel lavoro 0509_up.gif 0509_up.gif )..
Perciò vi chiedo consigli meccanici e di motore per la mia moto, magari i migliori per convenienza prezzo/efficacia.. rotfl.gif
Grazie a tutti in anticipo 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
12968532
12968532 Inviato: 4 Feb 2012 14:38
 

Mi sembra pareeecchio strano che tu non abbia trovato nulla eusa_naughty.gif
Questo tema lo sento trattare ogni giorno ormai...

Vabbè, un consiglio è quello di darti una bella occhiata alle varie Husky della sezione "Le nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su", puoi trovare spunto per le migliori elaborazioni.

Comunque a prima vista mi vengono in mente queste ottime modifiche meccaniche:

- Marmitta aperta (qualcosa come Scarov per avere il top, se no Dep, FMF, ...)
- Kit basetta + testa HTM
- Pacco lamellare V-Force 3
- Carburatore di diametro >34 mm

Volendo ci sta anche una lavoratina a carter e cilindro, ma non è poi così proficuo.
In ogni caso con queste modifiche la tua Husky diventerà finalmente meno ferma di quanto sia adesso e di quanto sia normalmente icon_asd.gif
 
12968766
12968766 Inviato: 4 Feb 2012 15:54
 

Tommi97 ha scritto:
Mi sembra pareeecchio strano che tu non abbia trovato nulla eusa_naughty.gif
Questo tema lo sento trattare ogni giorno ormai...

Vabbè, un consiglio è quello di darti una bella occhiata alle varie Husky della sezione "Le nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su", puoi trovare spunto per le migliori elaborazioni.

Comunque a prima vista mi vengono in mente queste ottime modifiche meccaniche:

- Marmitta aperta (qualcosa come Scarov per avere il top, se no Dep, FMF, ...)
- Kit basetta + testa HTM
- Pacco lamellare V-Force 3
- Carburatore di diametro >34 mm

Volendo ci sta anche una lavoratina a carter e cilindro, ma non è poi così proficuo.
In ogni caso con queste modifiche la tua Husky diventerà finalmente meno ferma di quanto sia adesso e di quanto sia normalmente icon_asd.gif


Grazie mille, 0509_up.gif comunque conosco un po le modifiche degli altri ma volevo raggrupparle per fare un quadro generale da momento in cui cono il famigerato tasto cerca si parla quasi sempre di estetica eusa_wall.gif Chi conosce l FMF per husqvarna? icon_smile.gif
 
12968881
12968881 Inviato: 4 Feb 2012 16:32
 

Non penso che esista per l husqy 125 la marmitta FMF mai sentito o visto nessuno averla.
 
12969191
12969191 Inviato: 4 Feb 2012 18:40
 

Tommi97 ha scritto:
Mi sembra pareeecchio strano che tu non abbia trovato nulla eusa_naughty.gif
Questo tema lo sento trattare ogni giorno ormai...

Vabbè, un consiglio è quello di darti una bella occhiata alle varie Husky della sezione "Le nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su", puoi trovare spunto per le migliori elaborazioni.

Comunque a prima vista mi vengono in mente queste ottime modifiche meccaniche:

- Marmitta aperta (qualcosa come Scarov per avere il top, se no Dep, FMF, ...)
- Kit basetta + testa HTM
- Pacco lamellare V-Force 3
- Carburatore di diametro >34 mm

Volendo ci sta anche una lavoratina a carter e cilindro, ma non è poi così proficuo.
In ogni caso con queste modifiche la tua Husky diventerà finalmente meno ferma di quanto sia adesso e di quanto sia normalmente icon_asd.gif

fino alla frase in grassetto stavi andando bene.. ma le modifiche più prestazionali per la moto solo la lavorazione dei carter e della termica icon_wink.gif
 
12969218
12969218 Inviato: 4 Feb 2012 18:48
 

Sì ma lavorare il cilindro è anche in base ai propri gusti.
Se a uno piace la coppia spostata un po' più in basso, lavorare il cilindro non lo soddisfa perchè la sposta più in alto icon_rolleyes.gif

Comunque quella frase era riferita al fatto che a volte non vale la pena aprire il blocco, anche se le lavorazioni servono!
 
12970171
12970171 Inviato: 5 Feb 2012 0:01
 

mina95metal ha scritto:
Non penso che esista per l husqy 125 la marmitta FMF mai sentito o visto nessuno averla.


Esistere esiste icon_wink.gif icon_wink.gif ...il fatto è che in Italia nessuno ce l ha! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12970237
12970237 Inviato: 5 Feb 2012 0:47
 

nessuno ha menzionato la jolly su misura... eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
come nessuno ha menzionato
il kit testa basetta by htm
lamelle boyensen (non so come si scriva) al posto del "solito" v-force 3 (sapete quando o se è gia uscito il v-force 4?)
poi c'è anche la procircuit che fa espa e sile per husqy
poi naturalmente rimozione batteria e miscelatore,
mono derivato dalle husqy di cilindrata maggiore (510 & co),
preparatina alle sospensioni anteriori se non addirittura cambiarle con delle shiver da 45 derivate da modelli di cc maggiore
poi si passa all'impianto frenante... li ce ne sono davvero tante di opzioni ma ultimamente ho trovato molto buona la pompa brembo 16x18 e pinza brembo serie oro a 4p con naturalmente il disco by htm da 320
bhe naturalmente modificare i rapporti (non so cosa monti di originale) cosi da avere piu ripresa a discapito dell'allungo
poi... bho 0509_si_picchiano.gif
 
12971373
12971373 Inviato: 5 Feb 2012 14:50
 

TheMadness ha scritto:
nessuno ha menzionato la jolly su misura... eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
come nessuno ha menzionato
il kit testa basetta by htm
lamelle boyensen (non so come si scriva) al posto del "solito" v-force 3 (sapete quando o se è gia uscito il v-force 4?)
poi c'è anche la procircuit che fa espa e sile per husqy
poi naturalmente rimozione batteria e miscelatore,
mono derivato dalle husqy di cilindrata maggiore (510 & co),
preparatina alle sospensioni anteriori se non addirittura cambiarle con delle shiver da 45 derivate da modelli di cc maggiore
poi si passa all'impianto frenante... li ce ne sono davvero tante di opzioni ma ultimamente ho trovato molto buona la pompa brembo 16x18 e pinza brembo serie oro a 4p con naturalmente il disco by htm da 320
bhe naturalmente modificare i rapporti (non so cosa monti di originale) cosi da avere piu ripresa a discapito dell'allungo
poi... bho 0509_si_picchiano.gif


Grazie, si hai ragione...piu che atro mi servirebbe una pancia (HGS?! eusa_doh.gif ) che si adatti al sile originale..sapete dirmi qualcosa? e poi non mi è chiaro il fatto del ripotenziamento ecc ecc eusa_think.gif eusa_think.gif .. e i prezzi della testa e basetta?
 
12971571
12971571 Inviato: 5 Feb 2012 15:47
 

oppure al posto di testa e basetta si potrebbe mettere il cilindro del WR eusa_think.gif
 
12972353
12972353 Inviato: 5 Feb 2012 20:37
 

brudox ha scritto:
oppure al posto di testa e basetta si potrebbe mettere il cilindro del WR eusa_think.gif

E costerebbe meno? icon_rolleyes.gif
 
12972372
12972372 Inviato: 5 Feb 2012 20:41
 

temo che questo topic avrà vita breve..
però la lista della spesa può essere:
-pancia o scarico completo aftermarket(scarov,hgs,dep,messico,ecc...) 300 euro circa
-carburatore dal 34 in su 100 euro usato, si trovano anche a meno
-kit testa più basetta htm 130 euro(oppure cilindro completo wr 600 euro nuovo, 300 euro circa usato)
-pacco lamellare v-force 3 120 euro (oppure sostituzione lamelle del pacco originale)
-rimozione mixer
-lavorazione carter prezzo variabile
questa è già una elaborazione relativamente a basso prezzo
sennò poi si può fare molto di più con:
-kit 144cc htm 600 euro
-scarico calcolato apposta 500 euro
-carburatore 38/40 100 euro usato
-lavorazione carter prezzo variabile
-accensione cross
 
12972418
12972418 Inviato: 5 Feb 2012 20:48
 

Motandre19 ha scritto:

E costerebbe meno? icon_rolleyes.gif


no, però è più performante icon_asd.gif
 
12972604
12972604 Inviato: 5 Feb 2012 21:33
 

brudox ha scritto:


no, però è più performante icon_asd.gif

Ma quello del Cr invece? eusa_think.gif
 
13068962
13068962 Inviato: 1 Mar 2012 19:43
 

Metti una marmitta più prestante e un carburatore più grosso, se vuoi più velocità massima allunga i rapporti altrimenti accorciali... se hai un budget più elevato metti il kit 160cc o 180cc...
 
13073190
13073190 Inviato: 2 Mar 2012 19:57
 

SuperFalcao23 ha scritto:
Metti una marmitta più prestante e un carburatore più grosso, se vuoi più velocità massima allunga i rapporti altrimenti accorciali... se hai un budget più elevato metti il kit 160cc o 180cc...

non esistono 160 o 180, il massimo gruppo termico che si possa montare sull'husqy 2t è il 144... oltre non ne fanno...
 
13073667
13073667 Inviato: 2 Mar 2012 21:25
 

Io avevo sentito del Polini da 180cc, ma non lo monterei mai! icon_confused.gif
 
13073751
13073751 Inviato: 2 Mar 2012 21:37
 

alessiore ha scritto:
Io avevo sentito del Polini da 180cc, ma non lo monterei mai! icon_confused.gif
non esiste... polini faceva il 160 per il blocco rotax, ma per l'husqy si arriva fino al 144
 
13093157
13093157 Inviato: 7 Mar 2012 21:18
 

Ragazzi chi sa se non servono adattamenti per mettere il sile originale sulla scalcini? 0509_doppio_ok.gif
 
13093231
13093231 Inviato: 7 Mar 2012 21:26
 

Motandre19 ha scritto:
Ragazzi chi sa se non servono adattamenti per mettere il sile originale sulla scalcini? 0509_doppio_ok.gif

la scalvini dovrebbe montare sul sile originale, comunque essendo artigianale puoi fartela fare compatibile con qualunque sile...
 
13093316
13093316 Inviato: 7 Mar 2012 21:36
 

davidezena ha scritto:

la scalvini dovrebbe montare sul sile originale, comunque essendo artigianale puoi fartela fare compatibile con qualunque sile...

Dalla Scalvini direttamente? eusa_think.gif
 
13100595
13100595 Inviato: 9 Mar 2012 18:19
 

Motandre19 ha scritto:
Ragazzi chi sa se non servono adattamenti per mettere il sile originale sulla scalcini? 0509_doppio_ok.gif

si è compatibile icon_wink.gif
 
13103426
13103426 Inviato: 10 Mar 2012 13:48
 

dalcanaleluca ha scritto:

si è compatibile icon_wink.gif

Sicurissimo? 0510_amici.gif 0510_amici.gif
 
13103465
13103465 Inviato: 10 Mar 2012 13:58
 

Motandre19 ha scritto:

Sicurissimo? 0510_amici.gif 0510_amici.gif
fidati che è esperto il dalca non parla a caso icon_wink.gif icon_asd.gif icon_rolleyes.gif

comunque per esperienza lascia perdere il carburatore sulla moto originale che lo ho già visto montato su 2 husky solamente ripotenziate e non da resa icon_wink.gif
 
13105876
13105876 Inviato: 11 Mar 2012 12:25
 

Valerio91 ha scritto:
fidati che è esperto il dalca non parla a caso icon_wink.gif icon_asd.gif icon_rolleyes.gif

comunque per esperienza lascia perdere il carburatore sulla moto originale che lo ho già visto montato su 2 husky solamente ripotenziate e non da resa icon_wink.gif

Si non volevo dubitare della sua saggezza 0509_si_picchiano.gif è che ho paura che girino le palle a mio padre per fare adattamenti ecc ecc ecc 0509_up.gif ...comunque non ho capito quella sul carburatore scusa eusa_wall.gif
 
13105948
13105948 Inviato: 11 Mar 2012 12:47
 

il carburatore montalo solo dopo aver effettuato la lavorazione dei carter e del cilindro, altrimenti se lo monti da solo sulla moto ripotenziata non cambia niente, lo ho visto di persona su due husky icon_wink.gif
 
13106622
13106622 Inviato: 11 Mar 2012 17:02
 

Concordo!
Io ho montato il 34 e non è cambiato nulla!
Poi ho messo il kit htm ed è diventata una bomba! icon_twisted.gif
 
13108217
13108217 Inviato: 11 Mar 2012 22:14
 

Valerio91 ha scritto:
il carburatore montalo solo dopo aver effettuato la lavorazione dei carter e del cilindro, altrimenti se lo monti da solo sulla moto ripotenziata non cambia niente, lo ho visto di persona su due husky icon_wink.gif

Ma le lavorazioni quanto costano?! eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13108219
13108219 Inviato: 11 Mar 2012 22:15
 

alessiore ha scritto:
Concordo!
Io ho montato il 34 e non è cambiato nulla!
Poi ho messo il kit htm ed è diventata una bomba! icon_twisted.gif

quindi prima kit poi carburatore?! eusa_think.gif
 
13108223
13108223 Inviato: 11 Mar 2012 22:16
 

Motandre19 ha scritto:

quindi prima kit poi carburatore?! eusa_think.gif


Assolutamente 0509_up.gif
 
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