d3stroyah ha scritto:
all'albero sono 33, alla ruota sui 28 effettivi. Se guardate questo (
Link a pagina di Youtube.com ) video di una rs125 e questo (
Link a pagina di Youtube.com ) di una ninja, si vede come i due motori si assomiglino molto.
0-100 circa 7 sec entrambe (l'rs però parte fuori giri mentre la ninja ha una partenza così così, 0-100 la ninja è più veloce)
100-130 RS 6 sec ninja 5 sec
130-150 RS 7 sec ninja 6 sec
Quindi sì, se parliamo di numeri e cv, un 125 2t ripotenziato è simile ad un 250 4t abbastanza prestante (tra i 250 4t la ninja è uno dei più veloci).
Parlavo giusto all'EICMA con un rappresentante Arrow della coppa Italia ninja 250 (4t ovviamente) vs 125 2t ripotenziati.
Ecco cosa mi ha detto costui xD :" per quanto abbiano provato a barare con regolamenti strani, la ninja con completo + centralina ha distrutto tutti!"
Quindi quoto assulamente tutto ciò che dici se facciamo la nostra originale vs una ripotenziata 2t
Per marco invece ti dico questo: anche il paragone ripotenziato / 4t originale non lo trovo molto azzeccato. Anche avessero stessa accelerazione e velocità di punta con una ci vai solo in città ( e quando mai farai 140/150 ? ._. ) l'altra ti permette di andare in autostrada. Poi a parità di prestazioni i consumi direi sono molto diversi. POi oltre il ripotenziare bisogna anche saperla preparare bene. In definitiva secondo me la ninja è meglio. Oltre al fatto che costa meno della rs come prezzo, manutenzione, consumi.