Leggi il Topic


Honda Cr 125 rapporti? [ideali per il motard]
12945802
12945802 Inviato: 29 Gen 2012 23:09
Oggetto: Honda Cr 125 rapporti? [ideali per il motard]
 

Ciao ho un honda cr 125 del 2003 con 5 marce con il kit trasformata in motard.
Mi sembra abbia i rapporti molto lunghi, la prima è lunghissima anche se è normale essendo comunque un enduro volevo chiedere se accorciandoli magari il pignone da 13 invece che da 14 come quello che monto non andasse troppo su di giri in quinta monto anche scarico dep volevo chiedervi anche per aumentare un po il tiro in basso perche ne ha veramente poco ed esplode in alto, in prima quasi sembra affogare quando mollo la frizione cioè mi spiego sembra di partire in seconda. Grazie a tutti in anticipo
 
12945860
12945860 Inviato: 29 Gen 2012 23:30
 

inanzitutto hai sbagliato sezione
comunque è risaputo che il cr ha la prima lunga perche è un cross e i cross hanno la prima lunga
poi non è che sei scarburato
e se vuoi avere piu tiro in basso ti consiglierei una testa htm che secondo me ti migliora i bassi e in generale tutta l'erogazione 0509_up.gif
 
12947418
12947418 Inviato: 30 Gen 2012 14:21
 

Quoto mike, molto probabilmente sei grasso (o magro) di minimo e quindi sei scarburato... risultato = partenza orribile.

Per migliorare l'erogazione ai bassi ti consiglio un lamellare apposito, il migliore per l'occasione credo sia il V-Force 3!


In ogni caso hai sbagliato la sezione, è poco più su il Motard 125 0509_up.gif
 
12953634
12953634 Inviato: 31 Gen 2012 21:11
 

ciao, ho la tua stessa moto, stesso anno ....
anche a me ha il problema di sto vuoto in 1° oggi l'ho portata a far ricarburare sperando che ill meccanico risolva il problema!
 
12972984
12972984 Inviato: 5 Feb 2012 23:07
 

dio2nd ha scritto:
ciao, ho la tua stessa moto, stesso anno ....
anche a me ha il problema di sto vuoto in 1° oggi l'ho portata a far ricarburare sperando che ill meccanico risolva il problema!

Comunque non penso sia un problema di carburazione è fatta cosi la moto perchè era un cross e come tutti i cross la prima è lunghissima e quindi vuota ai bassi, senti ma la tua ha molta compressione?? perchè nella mia la pedalina va giù con niente
 
12973036
12973036 Inviato: 5 Feb 2012 23:24
 

no ha poca compressione , infatti domani la porto a far cambiare il pistone sperano che risolva sto vuoto che ha in 1°
 
12973188
12973188 Inviato: 6 Feb 2012 0:30
 

MennaDag ha scritto:

Comunque non penso sia un problema di carburazione è fatta cosi la moto perchè era un cross e come tutti i cross la prima è lunghissima e quindi vuota ai bassi,


un conto è avere pochi bassi, un altro è avere dei vuoti.

son 2 cose totalmente distinte
 
12984138
12984138 Inviato: 8 Feb 2012 20:56
 

[quote="manalb"#12973188]

un conto è avere pochi bassi, un altro è avere dei vuoti.

son 2 cose totalmente distinte[/quote
Si io intendo che in basso non prende in giri velocemente, c'è non ha coppia
 
12984156
12984156 Inviato: 8 Feb 2012 20:58
 

dio2nd ha scritto:
no ha poca compressione , infatti domani la porto a far cambiare il pistone sperano che risolva sto vuoto che ha in 1°

Secondo me è cosi perchè io conosco quello che me l ha venduta e aveva appena cambiato il pistone la durezza della pedalina dipende anche dagli ingranaggi e comunque montavo 13/40 e ho ordinato il pignone da 12 , il tuo si leva in prima?
 
12984184
12984184 Inviato: 8 Feb 2012 21:03
 

no no purtroppo no... io non so che rapportatura ho , penso l'originale... i problemi della mia moto sono i seguenti che spero di risolvere:

1) fa un vuoto in 1° appena parti
2)le luci vanno quando hanno voglia
3) il conta Km non funziona
4)le plastiche sono arancioni e non rosso come tutte le altre

Per il resto è perfetto anche se mi aspettavo qualcosa in + da questa moto ma io la AMO <3
Adesso ci metto le grafiche Tribal SKull e la mascherina Cyclope , frecce un po' + piccole e rialzerò il codino appena mi tornerà dal meccanico perchè l'ho portata a cambiare il pistone..
 
12984316
12984316 Inviato: 8 Feb 2012 21:26
 

dio2nd ha scritto:
no no purtroppo no... io non so che rapportatura ho , penso l'originale... i problemi della mia moto sono i seguenti che spero di risolvere:

1) fa un vuoto in 1° appena parti
2)le luci vanno quando hanno voglia
3) il conta Km non funziona
4)le plastiche sono arancioni e non rosso come tutte le altre

Per il resto è perfetto anche se mi aspettavo qualcosa in + da questa moto ma io la AMO <3
Adesso ci metto le grafiche Tribal SKull e la mascherina Cyclope , frecce un po' + piccole e rialzerò il codino appena mi tornerà dal meccanico perchè l'ho portata a cambiare il pistone..


1:il vuoto potrebbe essere la carburazione
2:controlla che tutti i cavi siano collegati, i miei erano collegati male dentro al carter
3:vedi 2
4:pioggia ecc fanno questo! le compri nuove
 
12984420
12984420 Inviato: 8 Feb 2012 21:46
 

dio2nd ha scritto:
no no purtroppo no... io non so che rapportatura ho , penso l'originale... i problemi della mia moto sono i seguenti che spero di risolvere:

1) fa un vuoto in 1° appena parti
2)le luci vanno quando hanno voglia
3) il conta Km non funziona
4)le plastiche sono arancioni e non rosso come tutte le altre

Per il resto è perfetto anche se mi aspettavo qualcosa in + da questa moto ma io la AMO <3
Adesso ci metto le grafiche Tribal SKull e la mascherina Cyclope , frecce un po' + piccole e rialzerò il codino appena mi tornerà dal meccanico perchè l'ho portata a cambiare il pistone..

Guarda che in partenza è proprio cosi il motore anche a me tipo muore , l'unica cosa per eliminarlo potrebbe essere una testa HTM oppure un lamellare come il V-force 3.
Le plastiche io le ho cambiate tutte erano rosa anche le mie, ti aspettavi di più perche avendo i rapporti originali come la mia (13/40) sono lunghi secondo me per un motard e quindi non la senti "cattiva" prova a mettere il pignone più piccolo o la corona più grande sicuramente avrà più spunto e tenderà ad alzarsi di più perchè anche la mia in prima devi mandarla su di giri poi mollare e dare di colpo il gas, in seconda devo proprio tirarla su oppure usare la frizione rapporti sbagliati secondo me domani arriva il pignone da 12 e ti so dire icon_wink.gif
 
13047414
13047414 Inviato: 25 Feb 2012 15:58
 

allora è cambiata di tanto?? io ho i rapporti 14/40 comunque...
 
13047632
13047632 Inviato: 25 Feb 2012 17:39
 

Sono lunghissimi per essere tutta originale! Metti un pignone da 12-13!
 
13054097
13054097 Inviato: 27 Feb 2012 15:06
 

12 è troppo piccolo .. fidati ti troveresti col problema opposto icon_confused.gif
 
13055654
13055654 Inviato: 27 Feb 2012 19:49
 

l'ho comprato oggi sia quello da 12 che da 13... mercoledi lo monto e vediamo...
 
13055805
13055805 Inviato: 27 Feb 2012 20:15
 

Facci sapere.. vedrai che ti troverai meglio col 13 icon_wink.gif
 
13055832
13055832 Inviato: 27 Feb 2012 20:21
 

Io senza testa col 12 mi divertivo molto icon_wink.gif dopo dipende dove abiti, però era divertente
 
13056026
13056026 Inviato: 27 Feb 2012 20:52
 

eusa_wall.gif eusa_wall.gif che diavolo però mi fa ancora quel dannatissimo vuoto in 1° non so + dove sbattere la testa! ho provato di tutto getti del minimo rispettivamente da 32,5 37,5 40 , 45 e 50
32,5 vuoto enorme 37,5 un po' + reattivo ma comunque un bel vuoto 40 stessa cosa 45 è il getto con cui lo fa meno ma lo fa comunque 50 troppo grasso brucia le candele dopo 200 metri
ho provato con la vite dell'aria, non cambia niente, ho provato con lo spillo era alla prima tacca a partire dall'alto, ora l ho messo alla 3° scendendo è un po' migliorata ma non riesco a capire il perchè continua a farmelo 0509_down.gif peccato perchè qui di meccanici che carburano non ce n'è più 0510_sad.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©