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guarnizione cilindro huski 125 [spessore originale]
12942218
12942218 Inviato: 28 Gen 2012 20:55
Oggetto: guarnizione cilindro huski 125 [spessore originale]
 

salve a tutti ho guardato e riguardato il topic fatto da davidezena sul cilindro 144 montaggio e calcolo squish ma volevo altre informazioni... io devo smontare il cilindro alla mia husqvarna x cambiare pistone sono andato dal meccanico ducati per ordinare le guarnizioni e mi ha detto che la guarnizione di carta alla basa del cilindro si puo avere da 03-04-05 decimi lui mi ha detto che con la 03 puo farmi autocombustione e mi ha indirizzato sulla 04 ora vorrei spere se quando tolgo la guarnizione che ce ora non ce lo ha scritto sopra lo spessore?? non ce un modo per vedere di che spessore e quella che ce sotto ora che e ancora la sua di fabbrica?? come faccio?? in pratica cambio il pistone a faccio luccidare e lappare il cilindro poi metto un pistone nuovo e rimonto mi serviva una guarnizione dello stesso spessore di quella di ora sbaglio?? 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
12942230
12942230 Inviato: 28 Gen 2012 21:00
Oggetto: Re: guarnizione cilindro huski 125
 

gianluu ha scritto:
salve a tutti ho guardato e riguardato il topic fatto da davidezena sul cilindro 144 montaggio e calcolo squish ma volevo altre informazioni... io devo smontare il cilindro alla mia husqvarna x cambiare pistone sono andato dal meccanico ducati per ordinare le guarnizioni e mi ha detto che la guarnizione di carta alla basa del cilindro si puo avere da 03-04-05 decimi lui mi ha detto che con la 03 puo farmi autocombustione e mi ha indirizzato sulla 04 ora vorrei spere se quando tolgo la guarnizione che ce ora non ce lo ha scritto sopra lo spessore?? non ce un modo per vedere di che spessore e quella che ce sotto ora che e ancora la sua di fabbrica?? come faccio?? in pratica cambio il pistone a faccio luccidare e lappare il cilindro poi metto un pistone nuovo e rimonto mi serviva una guarnizione dello stesso spessore di quella di ora sbaglio?? 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Non ho ben capito se devi mettere il 144, se lo hai già, o se hai il 125cc e devi solamente cambiare il pistone... se è il primo caso devi provare più guarnizioni per avere lo squish esatto, nel secondo caso uguale a quella che hai, e anche nel terzo caso
 
12942257
12942257 Inviato: 28 Gen 2012 21:09
Oggetto: Re: guarnizione cilindro huski 125
 

Zompicchia ha scritto:

Non ho ben capito se devi mettere il 144, se lo hai già, o se hai il 125cc e devi solamente cambiare il pistone... se è il primo caso devi provare più guarnizioni per avere lo squish esatto, nel secondo caso uguale a quella che hai, e anche nel terzo caso
si scusa io devo smontare il 125 per cambiare pistone e vorrei mettere la guarnizione dello stesso spessore di ora ma come faccio a sapere di che spessore e????
 
12942265
12942265 Inviato: 28 Gen 2012 21:12
 

La misuri con il calibro 0509_up.gif

Edit: oppure leggi sopra se è rimasta su la misura
 
12942273
12942273 Inviato: 28 Gen 2012 21:16
 

Zompicchia ha scritto:
La misuri con il calibro 0509_up.gif

Edit: oppure leggi sopra se è rimasta su la misura
hai rag pure te ma sara 1 decimo visto che e schiacciata?? eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12942278
12942278 Inviato: 28 Gen 2012 21:17
 

No, la mia per esempio era da 0,3 e il calibro ha misurato 0.26.. se ti misura cosi sai che è da 0,3 e sei apposto!
 
12942296
12942296 Inviato: 28 Gen 2012 21:22
 

Zompicchia ha scritto:
No, la mia per esempio era da 0,3 e il calibro ha misurato 0.26.. se ti misura cosi sai che è da 0,3 e sei apposto!
buono..... sei un genio fin li nn cero arrivato.. e senti con il fatto che lucidoe poi faccio lapare il pistone sara di 1-2 decimi piu grosso non influisce con lo squish?? x cio se il calibro mi da
es0,25 e da 3
es0,35 e da 4
es0,45 e da 5
piu o meno giusto?? 0509_doppio_ok.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
12942367
12942367 Inviato: 28 Gen 2012 21:53
 

gianluu ha scritto:
buono..... sei un genio fin li nn cero arrivato.. e senti con il fatto che lucidoe poi faccio lapare il pistone sara di 1-2 decimi piu grosso non influisce con lo squish?? x cio se il calibro mi da
es0,25 e da 3
es0,35 e da 4
es0,45 e da 5
piu o meno giusto?? 0509_doppio_ok.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

La lappatura non influisce sullo squish. Si che io sappia non credo ci siano guarnizioni da 0.25 o almeno che mettono da originali, quindi quel ragionamento vale icon_wink.gif
 
12942371
12942371 Inviato: 28 Gen 2012 21:56
 

Zompicchia ha scritto:

La lappatura non influisce sullo squish. Si che io sappia non credo ci siano guarnizioni da 0.25 o almeno che mettono da originali, quindi quel ragionamento vale icon_wink.gif
ok ma se la metto da 0'5 e mag ci andava da 03 che3 succede va meno la moto''??
 
12942392
12942392 Inviato: 28 Gen 2012 22:05
 

Diminiuisce il valore di squish e rischi di far danni. Fai cosi, metti la guarnizione che dovrebbe essere giusta, monti pistone cilindro e testa e misuri lo squish e sei sicuro
 
12942398
12942398 Inviato: 28 Gen 2012 22:08
 

Zompicchia ha scritto:
Diminiuisce il valore di squish e rischi di far danni. Fai cosi, metti la guarnizione che dovrebbe essere giusta, monti pistone cilindro e testa e misuri lo squish e sei sicuro
ok pero io vedendo il video non ho capito come lo misuro sto squish cioe monto tutto e poi??
 
12942405
12942405 Inviato: 28 Gen 2012 22:10
 

Prendi del filo di stagno, gli fai una L di 90 gradi, in modo tale da entrare dove infili la candela con il filo, e vai fino a lato del cilindro, in pratica devi toccare la canna del cilindro con il filo. Dopo dai una spedivellata in moto tale che il pistone comprima sul filo in stagno, e misuri togli il filo e misuri la parte piu esterna!
 
12942412
12942412 Inviato: 28 Gen 2012 22:11
 

Zompicchia ha scritto:
Prendi del filo di stagno, gli fai una L di 90 gradi, in modo tale da entrare dove infili la candela con il filo, e vai fino a lato del cilindro, in pratica devi toccare la canna del cilindro con il filo. Dopo dai una spedivellata in moto tale che il pistone comprima sul filo in stagno, e misuri togli il filo e misuri la parte piu esterna!
ok un filo di stagno di quelli x saldare i fili va ok?? il filo di che diametro deve essere?
 
12942442
12942442 Inviato: 28 Gen 2012 22:20
 

Si quello per saldare va bene, la sezione è quella piccola classica
 
12942465
12942465 Inviato: 28 Gen 2012 22:27
 

Zompicchia ha scritto:
Si quello per saldare va bene, la sezione è quella piccola classica
ok basta che il filo di stagno sia almeno 1.5 mm e il valore del filo schiacciato deve essere 0.8 0.9 anche con la testa originale e cilindro 125?? poi scusa io misuro la guarnizione se gia capisco di quanto e bo va bene cosi e nn vaccio il calcolo
 
12945734
12945734 Inviato: 29 Gen 2012 22:48
 

allora con la testa originale lo squish è un po' più alto (il motore infatti ha meno compressione)... la scelta delle guarnizioni non è universale... l'unica è provare calcolando lo squish ogni volta
 
12946256
12946256 Inviato: 30 Gen 2012 8:44
 

davidezena ha scritto:
allora con la testa originale lo squish è un po' più alto (il motore infatti ha meno compressione)... la scelta delle guarnizioni non è universale... l'unica è provare calcolando lo squish ogni volta
un po piu alto tipo?? io provo con un filo spesso tipo 1,5mm e deve schiacciarmelo fino a 1 mm visto la testa originale?? pero mi chiedo se io cambio solo pistone se ho una guarnizione da 0,4 e la ri metto nuova da 0,4 automaticamente non va bene cosi senza fare il calcolo?' 0510_help.gif
 
12949286
12949286 Inviato: 30 Gen 2012 21:33
 

gianluu ha scritto:
un po piu alto tipo?? io provo con un filo spesso tipo 1,5mm e deve schiacciarmelo fino a 1 mm visto la testa originale?? pero mi chiedo se io cambio solo pistone se ho una guarnizione da 0,4 e la ri metto nuova da 0,4 automaticamente non va bene cosi senza fare il calcolo?' 0510_help.gif
si se rimetti la guarnizione della stessa misura va bene... comunque è 1 lo squish originale
 
12949550
12949550 Inviato: 30 Gen 2012 22:06
 

davidezena ha scritto:
si se rimetti la guarnizione della stessa misura va bene... comunque è 1 lo squish originale
ok comunque gg ho guardato x vedere lo spessore giusto potrei misurare il bordino di guarnizione che esce appena dal cilindro cioe la parte che non e schiacciata no?? 0509_up.gif
 
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