Ld90 ha scritto:
fare la carburazione (o anche la miscela) grassa in rodaggio è un'idiozia
il motore lo preservi facendo un rodaggio come si deve con la giusta percentuale di miscela e la carburazione perfettamente tarata
andare in giro con unan carburazione grassa, apparte i problemi che stai avendo, causa la formazione di molti residui nel cilindro e nella valvola di scarico che riducono la vita dei componenti perchè rallentano lo scambio termico e seccandosi vanno a rigare tutto... inoltre diminuiscono le prestazioni
quoto, ma poi il tuo problema è la carburazione grassa, ma vedi che se la accendi e parti subito e la tieni altina di giri con sgasate regolari non dovrebbe darti problemi, e sopratutto NON LASCIARLA MAI AL MINIMO PER PIU DI 1-2 MINUTI, senno ti sporca la candela e si spegne, per il discorso della carburazione vai dall meccanico e dirgli di smagrirla e sistemarla comunque, perche se non hai esperienza diventa un casino a smontare il carburatore, smontare la ghigliotina e rimontare tutto... vai dal meccanico e stai tranquilo e ricordati di tenerla altina di giri e sgasare!