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è colpa dei fermi se la moto si comporta così?
12941516
12941516 Inviato: 28 Gen 2012 17:36
Oggetto: è colpa dei fermi se la moto si comporta così?
 

sulla moto ho sempre tutti i fermi a parte che nella marmitta quindi fa sui 70/80 di tachimetro e vi volevo dire, è normale che arrivati a velocità max in quinta non salga di molto di giri per mettere la sesta? (in sostanza dalla 1 alla 5 la moto riesce a dare sgasate con un bel rombo e poi in dalla 5 alla sesta, ve l'ho detto che succede...)
 
12941552
12941552 Inviato: 28 Gen 2012 17:53
 

Ma quali fermi? 0509_vergognati.gif

Innanzitutto devi dire che moto hai, se no come facciamo a capire...
In ogni caso nella maggior parte delle moto, una volta che togli il blocco alla marmitta non hai più alcun fermo eusa_doh.gif


Non è che sei semplicemente scarburato (direi magro di massimo)?
 
12941662
12941662 Inviato: 28 Gen 2012 18:25
 

Per prima cosa dicci la marca e cilindrata, poi per i fermi dipende dalla casa della moto, alcuni ne hanno anche nel carburatore.
 
12941922
12941922 Inviato: 28 Gen 2012 19:31
 

non è che hai i rapporti un po lunghetti e quindi la moto non riesce a tirarli?
 
12942133
12942133 Inviato: 28 Gen 2012 20:24
 

non è vero che sono solo nella marmitta.
Generalmente si parla di (nei 2t):

-Fermo nella marmitta
-Fermo nel carburatore
-Fermo nell'airbox
-Fermo centralina

Non è detto che siano presenti tutti contemporaneamente. Ah ovviamente dopo aver tolto tutti i fermi è necessaria una ricarburata completa!
 
12942950
12942950 Inviato: 29 Gen 2012 3:27
 

Dico solo marmitta perchè generalmente quello che alcuni intendono come "togliere il fermo del carburatore", in realtà consiste soltanto nell'aumentare parecchio il getto massimo e ricarburare, perchè la marmitta diventa più aperta...
Nell'airbox è quasi la stessa cosa, è il riciclo fumi che porta aria fresca nel collettore di scarico, e togliendolo non si hanno incrementi di prestazioni.

Nella centralina invece non lo toglie nessuno eusa_shifty.gif
 
12943617
12943617 Inviato: 29 Gen 2012 13:12
 

Io l'ho tolto! icon_asd.gif
 
12943631
12943631 Inviato: 29 Gen 2012 13:16
 

BR34K_SYS ha scritto:
Io l'ho tolto! icon_asd.gif


ma di che fermo si tratta? come hai fatto a toglierlo? eusa_think.gif
 
12943678
12943678 Inviato: 29 Gen 2012 13:27
 

BR34K_SYS ha scritto:
Io l'ho tolto! icon_asd.gif


Sì ma l'hai detto anche tu che non cambia niente icon_asd.gif
 
12944280
12944280 Inviato: 29 Gen 2012 16:52
 

la moto è un hm, ovviamente 50cc perchè altrimenti il post l'avrei messo in questa sezione!
 
12944481
12944481 Inviato: 29 Gen 2012 17:56
 

Vabbè, in ogni caso la mia HM originale spiombata e ben carburata segnava ben oltre i 90 km/h...
Se tu non superi gli 80 segnati sei scarburato di massimo, credo magro oppure molto grasso, dicci le tue impressioni di guida 0509_up.gif
 
12947682
12947682 Inviato: 30 Gen 2012 15:21
 

ve l'ho detto più su di 75/80km/h di tachimetro non arriva ma il punto è, i fermi a parte quello tolto nella marmitta dove sono?
 
12947808
12947808 Inviato: 30 Gen 2012 16:00
 

Tommi97 ha scritto:
Dico solo marmitta perchè generalmente quello che alcuni intendono come "togliere il fermo del carburatore", in realtà consiste soltanto nell'aumentare parecchio il getto massimo e ricarburare, perchè la marmitta diventa più aperta...
Nell'airbox è quasi la stessa cosa, è il riciclo fumi che porta aria fresca nel collettore di scarico, e togliendolo non si hanno incrementi di prestazioni.

Nella centralina invece non lo toglie nessuno eusa_shifty.gif


*



Comunque per impressioni di guida intendevo se senti qualche vuoto da qualche altra parte, magari quando parti... secondo me sei scarburato icon_rolleyes.gif
 
12948804
12948804 Inviato: 30 Gen 2012 20:19
 

Di solito danno 2 getti quelli della moto in piú comunque io nella mia originale avevo il minimo 50 e il massimo 90. I fermi nella marmitta ce ne sono 2 uno sta nel finale.
 
12948945
12948945 Inviato: 30 Gen 2012 20:43
 

Probabilmente:
1. Sei scarburato
2. Non hai tolto qualche fermo

Quali hai tolto scusa? E comunque il riciclo dei fumi non toglierlo! 0509_up.gif
 
12952044
12952044 Inviato: 31 Gen 2012 16:13
 

v'ho detto che ho tolto solo un fermo, uno!!!!!!! gli altri sono nel carburatore (nel getto) e un'altro è nella marmitta? quindi avendone tolto 1 dalla marmitta, me ne resta: 1 altro nella marmitta e un altro nel carburatore?
 
12952130
12952130 Inviato: 31 Gen 2012 16:31
 

Ma te l'ha spiombata il meccanico?
Se sì, il getto te lo ha sicuramente cambiato lui. Se l'hai spiombata tu e non hai aumentato il getto, fattelo dire, sei un pirla icon_asd.gif
 
12952290
12952290 Inviato: 31 Gen 2012 17:03
 

Ma il ricircolo fumi va ASSOLUTAMENTE tolto, è uno dei fermi maggiori e anche come estetica fa schifo! E comunque io spero vivamente che abbia ricarburato quel meccanico dopo aver tolto il fermo alla marmitta!
 
12952412
12952412 Inviato: 31 Gen 2012 17:33
 

diaretto ha scritto:
Ma il ricircolo fumi va ASSOLUTAMENTE tolto, è uno dei fermi maggiori e anche come estetica fa schifo! E comunque io spero vivamente che abbia ricarburato quel meccanico dopo aver tolto il fermo alla marmitta!


Secondo me non più di tanto... toglierlo è sicuramente meglio, ma non dovrebbe comportare miglioramenti di prestazioni percettibili.
Il mio meccanico HM mi ha detto che lo toglie perchè lo dice la casa, ma non fornisce miglioramenti. Anche un altro mio amico l'ha tolto e poi l'ha rimesso (per inquinar meno credo) perchè non è cambiato NIENTE prestazionalmente...
 
12953036
12953036 Inviato: 31 Gen 2012 19:30
 

Ehi tanto è uguale o con o senza sempre che ferma è! icon_asd.gif icon_asd.gif Scherzo, la mia da originale con i 10/60 si impennava di prima e seconda sfrizionando! Na bomba!
 
12953090
12953090 Inviato: 31 Gen 2012 19:41
 

Tommi97 ha scritto:
Vabbè, in ogni caso la mia HM originale spiombata e ben carburata segnava ben oltre i 90 km/h...
Se tu non superi gli 80 segnati sei scarburato di massimo, credo magro oppure molto grasso, dicci le tue impressioni di guida 0509_up.gif


Concordo con Tommy97 secondo me è scarburata
 
12953757
12953757 Inviato: 31 Gen 2012 21:31
 

io credo che il meccanico non ha aumentato il jet del carburatore
 
12953776
12953776 Inviato: 31 Gen 2012 21:34
 

gianluca1995 ha scritto:
io credo che il meccanico non ha aumentato il jet del carburatore


A parte che si dice getto... icon_asd.gif

Non credo esistano meccanici così pirla da non aumentare il getto massimo, si parla di un aumento pauroso, qualcosa come 15-20 punti...
Con una carburazione così magra avrebbe già grippato icon_rolleyes.gif
 
12953910
12953910 Inviato: 31 Gen 2012 21:56
 

ma qui le cose ve li inventate icon_asd.gif cosa c' entra il meccanico???? da dove l'avete preso? a toglierci il fermo è stato l'ex proprietario, mi ha detto: "ho tolto solo il fermo nella marmitta ma togliendo quegli'altri la moto và più veloce". non è difficile da capire, mi potreste fare un elenco della posizione dei fermi??????? sono 4-5 parole, che c'è di difficile? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12953949
12953949 Inviato: 31 Gen 2012 22:03
 

Allora, io innanzitutto ho detto SE te l'ha spiombata il meccanico o tu o qualunque altro... cosa ne so che l'hai presa usata?

In ogni caso l'elenco dei cosiddetti blocchi te li abbiamo detti e stradetti, non mi metto a ripeterli una 3a o 4a volta.
Vedi tu cosa ti manca, ti ho anche detto cosa serve e cosa no (in sostanza se il getto è giusto non hai nient'altro da togliere).

Cosa c'è di difficile in ciò che IO dico, o altri...
 
12954078
12954078 Inviato: 31 Gen 2012 22:30
 

Cambia pignoneeeee...!!!!!
 
12956859
12956859 Inviato: 1 Feb 2012 17:15
 

comunque la moto sbloccata del tutto ci guadagna molto anche in accelerazione?
 
12957126
12957126 Inviato: 1 Feb 2012 18:10
 

marco1234567 ha scritto:
comunque la moto sbloccata del tutto ci guadagna molto anche in accelerazione?


Assolutamente!
Quando ho spiombato la moto, è diventato tutto da così 0509_down.gif a così 0509_doppio_ok.gif

L'accelerazione cambia tantissimo, penso che il cambiamento sia molto più notevole della velocità massima (o almeno così ho percepito la mia).
Considera che la moto piombata con rapporti 10/60 arrivava a 48 segnati in 8 secondi... da spiombata (rapporti 14/60, ben 4 denti di pignone in più!) con gli stessi secondi arrivo a 60.
0509_up.gif
 
12958550
12958550 Inviato: 1 Feb 2012 22:03
 

meno male
 
12958700
12958700 Inviato: 1 Feb 2012 22:25
 

Silverhaze ha scritto:
Cambia pignoneeeee...!!!!!

Quoto.


Molto probabilmente hai ancora il pignone da 10.

Oppure non è carburata per niente. icon_wink.gif
 
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