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Inviato: 22 Ott 2006 21:18 Oggetto: Come tarare la valvola di scarico
..di un Husky 125 sms ? P.f. ditemi dovre trovare (se c'e' gia') un topic....oppure ditemi come fare !!!
Vorrei avere + tiro in basso..adesso va molto da 1/2 in su ed in basso fatica un po'....!!
Grazzzzie !
marco0505
Senza Freni
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Inviato: 23 Ott 2006 20:24
dai raga....fatemi sapere come fare !!!!!!!!!
marco0505
Senza Freni
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Inviato: 23 Ott 2006 20:32
non ti serve a niente avere un tiro piu in basso...
io l ho provata in pista ed e perfetta...
poi sinceramente non so cosa sia la taratura
leonesalom
Super Sport
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Inviato: 23 Ott 2006 21:19
....allora da qualche parte ho letto che agendo sui registri della valvola di scarico si puo' ottenere piu' tiro in basso o in alto....solo che non mi ricordo dove l'ho visto e come si fa !!!
marco0505
Senza Freni
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Inviato: 23 Ott 2006 21:29
..trovato su Votnamec !!!!! Ecco la parte che mi interessava!!
""Regolazione valvola di scarico
Volendo invece regolare la valvola di scarico per ottenere un’erogazione diversa bisognerà agire sui 2 registri in modo che non siano troppo tirati, se no il motorino sforzerà troppo. Fate quindi delle prove girando la chiave e regolando di conseguenza.
La tacchetta nella foto precedente è un buon indicatore per capire in quale posizione sia la valvola di scarico.
Più tirate il registro inferiore, più la tacca sarà alta e più la valvola di scarico sarà aperta, incattivendo così l’erogazione a favore di un’aumento di alti regimi (meno bassi e medi regimi) e murando meno prima dell’entrata in coppia. Viceversa tirando il registro superiore la tacca scenderà, chiudendo la valvola; aumenterà la tendenza a murare prima dell’entrata in coppia, ma anche la fluidità e i medi regimi (a sfavore degli alti regimi). Per la conformazione della valvola husky (saracinesca con fondocorsa) non si riesce a recuperare realmente bassi regimi. Su altre moto vi sono sistemi progressivi più facilmente regolabili e che hanno effetto anche sui bassi regimi. """
Quindi chiudere POST. Grazie
marco0505
Senza Freni
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Inviato: 4 Nov 2006 14:47
si ma questo enso sia per la valvola elettronica
boseebose
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Nov 2006 16:00
infatti l'husky ha la valvola comandata elettronicamente.. è per questo che fà quei due bzzz quando la accendi..
DuckTune89
Solo Gas
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Inviato: 4 Nov 2006 17:35
ma dove sono sti ***** di registri???
x4mu3l_F12
Ginocchio a Terra
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Inviato: 4 Nov 2006 19:50
..i registri li trovi prima di tutto smontando l'espansione poi ti trovi di fronte la sede dei tiranti della valvola (ci sono due cavi paralleli che ci entrano) ed il tutto e' coperto da un cappuccio in gomma che si deve aprire x accedere ai registri !
marco0505
Senza Freni
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Inviato: 1 Ago 2007 23:04
allora per aprire la valvola di scarico dvi andare a tentativi?
lucianohuskysm
Foglio Rosa
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2192347
Inviato: 1 Ago 2007 23:14
eh si
sixtyfive
250 Champ
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2192432
Inviato: 1 Ago 2007 23:32
la moto va bn kn i rapporti a corto corona 49 denti e pignone 13 quando esci dalle curve senti il motore in tiraggio e poi dvi aprirla per gli alti nn bassi regimi
lucianohuskysm
Foglio Rosa
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2192453
Inviato: 1 Ago 2007 23:37
di che hanno è la moto?
sixtyfive
250 Champ
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2192499
Inviato: 1 Ago 2007 23:49
sixty va a scuola!!
Hanno senza h...
katana89
Very Important Tinga
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Inviato: 1 Ago 2007 23:51
katana89 ha scritto:
sixty va a scuola!!
Hanno senza h...
sixtyfive
250 Champ
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Inviato: 2 Ago 2007 8:52
sixtyfive ha scritto:
katana89 ha scritto:
sixty va a scuola!!
Hanno senza h...
fonta91
Ginocchio a Terra
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Inviato: 2 Ago 2007 10:05
guarda se vuoi giocare con la valvola di scarico per cambiare il tipo di erogazione del motore ti consiglio vivamente di farti la valvola meccanica....almeno se succede qualcosa rimonti la elettronica e sarai come prima
ecco il link
Modifica alla valvola....
desmodromo
MotoGp
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