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Burgman 200 (ed executive)...domande/consigli?
12933818
12933818 Inviato: 26 Gen 2012 14:00
Oggetto: Burgman 200 (ed executive)...domande/consigli?
 

Salve a tutti! Dopo una lunga riflessione su quale modello scegliere come primo scooter, credo di essermi finalmente decisa per il Burgman 200, ma avevo qualche domanda.

(1) VERSIONE: Che differenza c'è tra la versione "UH" e "G"? Se non ho capito male la G dovrebbe essere prodotta dal 2010 in poi, ma voglio esserne sicura, e vorrei sapere se è solo più "nuova" o se ci sono differenze tecniche.

(2) PREZZO: Come mai ci sono ben 500 icon_eek.gif eurozzi di differenza con la versione Executive? Mi spiego meglio: spulciando nel web ho visto che un Burgman normale, nuovo, si aggira intorno ai 3500€ chiavi in mano, mentre l'Executive, che presenta solo alcune migliorie estetiche, non l'ho trovato a meno di 3900€.

Cosa strana, comunque, perchè ieri andando da un concessionario Suzuki mi è stato detto che la versione normale sta a 3800€. eusa_shifty.gif

(3) SOSPENSIONI: Come sono? Onestamente ho sentito sia gente che se ne lamentava perchè troppo rigide, sia gente che ne vantava la "morbidezza" su strade dalla pavimentazione alquanto dissestata. Inizio a confondermi, onestamente icon_asd.gif

(4) SOTTOSELLA: Scalda? Perchè ho sentito che i rivali X-max 250 e Kymco Downtown 300i presentano questo problema, nel senso, se vai al supermercato a comprarti un bel gelato te lo gusti con la cannuccia icon_mrgreen.gif

Quello del Burgman è spaziale, ma ad occhio non mi è sembrato troppo vicino al motore, se non altro come lo Yamaha e il Kymco.

Già che ci sono vi pongo un ultimo interrogativo (dopodichè accetterò mestamente il ban dal forum per l'esser stata così logorroica 0509_campione.gif ):

-Secondo voi mi conviene comprarlo nuovo a 3.500€ o prendermi un executive a 300 euro in meno sui 3000km e ancora un anno e mezzo di garanzia?

Perdonate tutte queste domande, ma prima di spendere tutti questi soldi vorrei essere stra-sicura della mia scelta icon_redface.gif
 
12934133
12934133 Inviato: 26 Gen 2012 15:22
 

girando in rete ho trovato ciò:

"Le caratteristiche peculiari della nuova versione 200 Executive rispetto alla versione precedente sono alcuni nuovi elementi stilistici di design introdotti come la sella con doppia impuntura bianca, il quadro strumenti con fondo bianco, cerchi e foderi forcella anteriore neri, parabrezza fumè con aletta variabile, copriscarico grigio satinato e gruppo ottico posteriore di colore rosso"

estratto da quì:
Link a pagina di Qnm.it

utile anche questo link
Link a pagina di Mondomotoriblog.com

che dire...500 euro di differenza non sono certo pochini
tutto dipende dalla tua possibilità-voglia di spendere quei 500 euro in più
esteticamente l'executive ovviamente mi piace di più
per tutto il resto attendiamo altri utenti che magari già lo posseggono 0509_up.gif
 
12936200
12936200 Inviato: 26 Gen 2012 23:11
 

Ti ringrazio per la risposta, innanzitutto 0509_up.gif

Effettivamente avevo notato anch'io questa cosa, le differenze con l'Executive sono solo estetiche. E di comprarlo nuovo, per quanto i faretti blu possano essere d'effetto (soprattutto sul bianco icon_asd.gif ) non se ne parla proprio!

Unica cosa, appunto non so se andare a risparmiare 2/300 euro e comprarlo 'poco' usato versione Executive (visto che 3000km non sono tantissimi) o tagliare la testa al toro e spenderne 200 in più ma averlo totalmente nuovo. Dilemma eusa_think.gif
Contando comunque che non saprei neanche a che prezzo va come usato se mai dovessi rivenderlo tra qualche anno, la versione normale più o meno ho visto a che prezzi gira ma di Executive ne ho visti davvero pochi in circolazione.

A meno che non arrivi anche in Italia la versione a idrogeno, e visti i prezzi della benzina ora non sarebbe neanche un'idea malvagia icon_asd.gif
Link a pagina di Ecoo.it
 
12936439
12936439 Inviato: 27 Gen 2012 0:13
 

se vuoi un parere personale...
per 2-300 euro vorrei inaugurarlo io icon_wink.gif
lo prenderei in considerazione solo per un risparmio che deve superare per lo meno 5-600 euro, altrimenti andrei di nuovo.
come mai hai deciso proprio per il burgman?
c'era qualche altro modello che ti interessava?
 
12936529
12936529 Inviato: 27 Gen 2012 0:58
 

Generalmente stavo cercando uno scooter intorno ai 2/300 cc che fosse comodo per girare in città, che avesse un buon sottosella e che non fosse male come sospensioni.

Ho considerato diversi modelli, tra cui:

-Yamaha X-Max 250
-Kymco Downtown 300i
-Aprilia Atlantic 300
-Sym Joymax 300 Evo

Come carrozzeria diciamo stiamo sullo stesso stile, ad esempio i modelli sulla linea SH non mi piacciono proprio =P

X-Max scartato per prezzo (usato mi viene a costare quanto un Burgman nuovo) e problema del sottosella che scalda (stessa cosa per il Downtown) -senza contare il cambio olio ogni 3000 km che onestamente trovo una follia-, Aprilia perchè alcuni mi hanno detto che dà problemi di manutenzione, il Sym perchè forse il 300 mi 'spaventa' un po' come cilindrata.

Dovendo guidare in condizioni di traffico alquanto intenso ed essendo il primo scooter vorrei qualcosa di abbastanza leggero da riuscire a gestire anche in situazioni di difficoltà (terreno sconnesso da buche/pavè et similia) ed il Burgman, rispetto agli altri, mi è sembrato abbastanza leggero. Anche se sulle sospensioni sento pareri alquanto discordanti @_@

Senza contare che la sella bassa mi permette di toccare con entrambi i piedi dandomi un maggior senso di stabilità (e sì che non sono affatto bassina vantando 175cm di altitudin- aehm, altezza 0509_si_picchiano.gif ma con l'X-Max non riuscivo a toccare se non con le punte con entrambi i piedi icon_eek.gif ).
 
12936564
12936564 Inviato: 27 Gen 2012 2:02
 

per il tipo di scooter che cerchi e secondo quello che dici il burgman potrebbe essere perfetto.
io non scarterei neppure l'aprilia atlantic
in virtù proprio del fatto che è venduto a un prezzo promozionale di 3400 più immatricolazione se non vado errato.
non sò dove tu abbia letto di affidabilità-tagliandi, comunque il motore dell'atlantic è l'arcinoto 278 cc piaggio da 22,5 cavalli montato ormai da moltissimi modelli del gruppo. lo scooter in quanto prodotto da molti anni e super collaudato 0509_up.gif
magari alcune piccole rifiniture sarebbero da migliorare, ma alla fine chi ti dà un 300 a quel prezzo?
i pro sono il motore più performante di quello del burgman, spazio a disponizione molto grande, unica pecca le dimensioni e il peso che sono maggiori rispetto al burgman.
io un pensierino ce lo farei icon_wink.gif
 
12936790
12936790 Inviato: 27 Gen 2012 9:26
 

elenco qui di seguito anche io le risposte, se vuoi sul sito ufficiale suzuki c'è tutto anche i prezzi reali degli scooter, ovviamente franco concessionario, ossia senza le spese per la targa e la messa in strada.

basati sui prezzi che trovi nel listini ufficiali e non da quelli che trovi in rete nel primo sito cercato perchè come puoi vedere a volte ci sono differenze abissali nei prezzi citati.

1. la versione uh è la versione ufficiale base prodotta prima del 2010.
mentre la versione uh "G" non è altro che il modello prodotto dal 2010 in poi avente come aggiunta un cupolino più alto ma uguale in tutto e per tutto con il modello base. ora costano uguali ma appena uscito la versione "G" costava 100€ in più.
il listino parla di 3.990€ f.c. Link a pagina di Moto.suzuki.it
ora a listino troverai solo la versione "G" in quanto quella base normale non è più prodotta a meno che non ci siano rimanenze nei concessionari.

2. la versione executive costa 4.355€ f.c. Link a pagina di Moto.suzuki.it quindi come puoi vedere costa molto meno di 500€ di differenza.
questa versione non è altro che lo stesso identico modello con un parabrezza maggiorato scuro con deflettore, sella punzonata bianca, vetri azzurrati e colorazioni "special" che nella versione base non esistono.

3. le sospensioni sono giuste per un mezzo del genere, è chiaro che se inizi a stracaricarlo ed utilizzarlo su strade dissestate come fossero mulattiere di campagna si rovinano o cedono prima, però credo che per il prezzo di vendita sono molto più che accettabili.
l'ho usato svariate volte e ce l'ha anche mio babbo e si usa benissimo e tranquillamente.
poi dipende tutto da cosa uno si aspetta dal mezzo o qual'è l'utilizzo.

4. il sotto sella è molto capiente liscio e quindi utilizzabile per tutto, è uno dei più grandi della categoria e anche di alcuni maxi. non scalda assolutamente anzi se lo si paragona a quello di xmax o atlantic o via dicendo direi che è ghiacciato....a parte gli scherzi non ci sono problemi di alte temperature nel vano sottosella a parte d'estate ovviamente.

5. per il consiglio di acquisto io ti direi nuovo! 2 anni pieni di garanzia, 1 anno di suzuki assistance quindi se ti si ferma te lo vengono a prendere gratuitamente e poi per quanto riguarda il cupolino dell'executive non vale niente, scricchiola cigola e non serve assolutamente a niente con il deflettore. meglio il plexy originale della versione "G".

mi raccomando controlla il modello nuovo che versione è perchè un prezzo cosi basso è strano, può darsi che sia una colorazione vecchia o una rimanenza del concessionario, controlla che il plexy sia la versione rialzata perchè cosi sarai sicuro di acquistare uno degli ultimi.

scusa per essermi dilungato se vuoi altre info chiedi pure.
buon acquisto

Ultima modifica di cheeba il 27 Gen 2012 9:52, modificato 1 volta in totale
 
12936859
12936859 Inviato: 27 Gen 2012 9:50
 

texastornado ha scritto:
per il tipo di scooter che cerchi e secondo quello che dici il burgman potrebbe essere perfetto.
io non scarterei neppure l'aprilia atlantic
in virtù proprio del fatto che è venduto a un prezzo promozionale di 3400 più immatricolazione se non vado errato.
non sò dove tu abbia letto di affidabilità-tagliandi, comunque il motore dell'atlantic è l'arcinoto 278 cc piaggio da 22,5 cavalli montato ormai da moltissimi modelli del gruppo. lo scooter in quanto prodotto da molti anni e super collaudato 0509_up.gif
magari alcune piccole rifiniture sarebbero da migliorare, ma alla fine chi ti dà un 300 a quel prezzo?
i pro sono il motore più performante di quello del burgman, spazio a disponizione molto grande, unica pecca le dimensioni e il peso che sono maggiori rispetto al burgman.
io un pensierino ce lo farei icon_wink.gif



concordo con texas e ti posso assicurare che come possessore di atlantic 300 mi trovo molto bene, validissimo scooter dal prezzo giusto e una dotazione che non ha niente da invidiare agli altri grandi della categoria.

motore più che brillante, in curva se sei piegato devi stare attento a dare gas, comodo anche in due, una posizione di guida a metà tra il total relax e la sportività, facile intuitivo, sicurissimo anche in curva, frenata combinata, buono spazio sottosella anche se non capiente come il burgman, materiali e plastiche buone non troppo economiche, ripara molto dal vento e ti dico che lo usa tutti i giorni la mia ragazza per andare a lavorare in centro e si trova benissimo, è alta 1.75.

economico, parco nei consumi, niente tecnologie super avanzate ma per il prezzo di vendita è molto più che buono.

io l'ho preferito al burgman nonostante sia un pò più grande e alto, per via del motore un pò più grintoso e perchè capita di usarlo anche a me, e visto che sono alto 1.85 sul burgy sto un pelo costretto mentre sull'aprilia ci vado a nozze.

in più la triangolazione tra pedane sella manubrio mi piace molto più di quella del burgy perhcè io vengo da anni di moto sportive e non e la guida un pò d'attacco mi piace di più, non però che sia stancante o stressante anzi lo trovo veramente molto comodo.

valuta bene ad un prezzo più basso puoi portarti a casa un prodotto italiano molto valido e con un motore sicuramente più prestante e con qualità costruttive molto vicine a quelle del suzuki!

come prima scusa per il dilungamento buoni acquisti
 
12937876
12937876 Inviato: 27 Gen 2012 14:58
 

Grazie ancora per le risposte ragazzi! icon_biggrin.gif

I concessionari che ho sentito stamattina mi hanno confermato che la versione che vendono è la "G" con parabrezza maggiorato. E il prezzo continua ad essere di 3500 chiavi in mano...non so, ma io ho trovato sempre una certa sproporzione rispetto ai listini, ad esempio l'Executive gira a 3900 fisso!

Unica differenza che non riesco a capire, è che a volte vedo delle sigle come L0 e K9 e non ho idea di cosa significhino icon_eek.gif

Cheeba, quindi mi confermi che anche il sottosella dell'Atlantic scalda? Perchè a me serve un sottosella ampio ma che non abbia questo problema -a meno che non sia d'estate, e lì non c'è modello che tenga ovviamente rotfl.gif -, visto che prevedo di utilizzarlo soprattutto quando il tempo è bello e di andarci a far la spesa eusa_think.gif

Per quanto riguarda le sospensioni non credo proprio di andare su terreni accidentati, visto che mi serve per la città. Basta che non mi fracassino la schiena ogni qual volta incontro il classico asfalto pieno di buche/irregolarità immancabile nelle grandi città o il pavè icon_asd.gif

Visto che ci sono ti faccio qualche altra domanda sul Burgman:

-In autostrada come si comporta? Anche lì prevedo di andarci occasionalmente per viaggi non più lunghi di mezz'ora, ma ero curiosa di sapere se dava problemi sfruttando il motore al massimo per un tempo più lungo (qualche ora).

-Che tu sappia, esiste un'alternativa al classico bauletto Givi? Perchè oltre a dover essere costretta a forare la carrozzeria, devo anche levare i bellissimi maniglioni originali e sostituirli con quella ferraglia nera che va col bauletto, che trovo alquanto antiestetica icon_mrgreen.gif

-Come partenza da fermo/frenata quali sono le prestazioni? Perchè ho letto che ai semafori non ha uno scatto molto repentino, ma che invece la frenata combinata può esser d'aiuto, soprattutto ad una neofita come me icon_smile.gif
 
12938078
12938078 Inviato: 27 Gen 2012 16:01
 

allora anche qui ti rispondo nell'elenco che segue:

1. le sigle che vedi alla fine del modello stanno ad indicare l'anno di produzione quindi se hai trovato k9 significa che è stato prodotto nel 2009, se trovi L0 significa che è stato prodotto nel 2010, L1 2011 e via dicendo....

2. il vano sottosella scalda un pelino nell'atlantic a differenza del burgy ma non è niente di inutilizzabile, almeno mi sembra in linea con la concorrenza, è impossibile che un vano sotto sella non riscaldi un minimo visto che è a contatto con parte del motore.....
però mi sembra che il burgy sia sicuramente più fresco.

3. le sospensioni purtroppo degli scooter in circolazione sono sempre il minimo indispensabile, per l'utenza media vanno più che bene per fare un pò di tutto.

4. il burgy in autostrada si comporta egregiamente è basso ripara bene dall'aria e rimane molto stabile anche a velocità elevate, purtroppo però come velocità rimane di almeno una decina di km/h sotto la media autostradale quindi utilizzarlo a piena potenza per tratte lunghe è difficile!
sicuramente meglio prediligere una cilindrata più grossa se pensi di doverlo utilizzare in autostrada ma se pensi di passarci giusto qualche ora ogni tanto il burgy va più che bene.

5. per il bauletto purtroppo nel burgy sei costretta a forare la carena in ogni modo e togliere le maniglie!
forse suzuki ha qualcosa in catalogo ma a prezzi sicuramente spropositati!
da questo lato l'atlantic è nettamente superiore in quanto possiede gia di serie una sorta di portapacchi e se vuoi installare il bauletto basto mettere la piastra e via!

6. per le partenze da fermo non direi, il burgman di mio babbo se apri a fondo spinge bene è chiaro è un motore che gira un pelo alto ma come partenza direi che sei nella norma....è chiaro che se scegli cilindrate più grosse avrai sicuramente vita più facile agli sprint al semaforo.

7. la frenata combinata a parte pochissimi esemplari è ormai diventata un accessorio di serie sugli scooter, almeno su quelli che non sono dotati di abs!
sia il burgy che l'atlantic ce l'hanno.....il burgy mi sembra freni un pelo più aggressivo!
 
12938264
12938264 Inviato: 27 Gen 2012 16:49
 

quindi quel prezzo di 3500 potrebbe riferirsi a modelli in deposito?
oppure il prezzo di listino è una cosa e in pratica all'acquisto vengono tolte qualche centinaia di euro dal con in via di bonus?
per come sono fatto io...cercherei ovviamente un modello "fresco"
sicuramente in versione G ovvero la restyling
l'executive per quello che offre mi sembra che costi proporzionalmente troppo

io, fra i 2 sceglierei atlantic ma questo è solo un gusto personale, in quanto le dimensioni troppo compatte su uno scooter d'impronta comoda non mi piacciono
l'atlantic è sicuramente più comodo e non solo in dimensioni, a livello autostradale dato il motore un pò più potente potrebbe essere in vantaggio sul suzuki.

relativamente al discorso calore nel sottosella, dovesse essere per me un parametro importante e nel caso mi piacesse di più l'atlantic, provvederei almeno a isolare il fondo dello stesso con materiale apposito. in sostanza mi farei ritagliare su misura un prodotto coibentante, quello spesso usato su impianti termici.

potrebbe essere una idea valida nel caso icon_wink.gif
 
12940355
12940355 Inviato: 28 Gen 2012 9:48
 

texastornado ha scritto:
quindi quel prezzo di 3500 potrebbe riferirsi a modelli in deposito?
oppure il prezzo di listino è una cosa e in pratica all'acquisto vengono tolte qualche centinaia di euro dal con in via di bonus?
per come sono fatto io...cercherei ovviamente un modello "fresco"
sicuramente in versione G ovvero la restyling
l'executive per quello che offre mi sembra che costi proporzionalmente troppo

io, fra i 2 sceglierei atlantic ma questo è solo un gusto personale, in quanto le dimensioni troppo compatte su uno scooter d'impronta comoda non mi piacciono
l'atlantic è sicuramente più comodo e non solo in dimensioni, a livello autostradale dato il motore un pò più potente potrebbe essere in vantaggio sul suzuki.

relativamente al discorso calore nel sottosella, dovesse essere per me un parametro importante e nel caso mi piacesse di più l'atlantic, provvederei almeno a isolare il fondo dello stesso con materiale apposito. in sostanza mi farei ritagliare su misura un prodotto coibentante, quello spesso usato su impianti termici.

potrebbe essere una idea valida nel caso icon_wink.gif



texas per il fatto del materiale isolante non ci avevo ancora pensato potrebbe essere un'ideona!!!vedremo quest'estate come si comporta poi decido il da farsi....

per quanto riguarda i prezzi si fa molta confusione tra i prezzi di listino e i prezzi di acquisto.

spiego meglio, i prodotti come le macchine scooter moto etc... vengono proposti dalle case ad un prezzo di listino f.c., ovvero escluse le spese di targa immatricolazione approntamento in strada e via dicendo.

per le moto e gli scooter il prezzo di messa su strada varia da concessionario a concessionario in quanto non tutte le agenzie hanno prezzi identici e non tutte le case produttrici spediscono la merce con le stesse modalità, in genere si assestano intorno ai 300€.

il prezzo definitivo del mezzo quindi va da considerarsi come il listino - gli eventuali sconti(anche questi diversi da concessionario a concessionario, da modello a modello, e se vi è una permuta o meno) + le spese di immatricolazione ( 300€ indicativi vedi sopra).

per quanto riguarda gli sconti in genere vengono effettuati o si possono avere in maggior percentuale se l'acquirente non ha permuta (moto da dare indietro al conce) o se il modello è "vecchio" ossia una colorazione non dell'anno in cui si acquista o un modello vecchio non più a listino ma in giacenza presso magazzino.

questo è quanto in genere fanno i conce, poi ognuno è libero di fare come vuole, ogni concessionario ha la sua regola o il proprio metodo, però in linea di massima la situazione è questa:
se hai l'usato niente sconti, o sconti mimini dipende dal modello e valutazione dell'usato da ritirare
se non hai l'usato scontistiche maggiori sull'acquisto del nuovo sempre in base al modello scelto

è chiaro che se uno acquista un modello da 3000€ non può avere la stessa scontistica di uno che sceglie un modello da 10000€ anche perchè in genere gli sconti applicati dai conce per i modelli recenti quindi non quelli a magazzino e non in promozione già dalle case costruttrici è inferiore o uguale al 8% più o meno.


spero di essere stato chiaro.
 
12940690
12940690 Inviato: 28 Gen 2012 12:53
 

L'Atlantic ha un gran motore, ma per come è vecchio il prezzo è caro caro assai.

Viene circa 3600 in offerta. A 3900 prendi un Beverly, a 3500 un Geopolis oppure un People Gt300.
 
12940847
12940847 Inviato: 28 Gen 2012 13:57
 

Effettivamente il concessionario che avevo adocchiato io portava la sigla "L0", dovrò stare attenta quando compro perchè quando avrà fatto il suo tempo lo rivenderò e più recente è l'anno, meglio è. Contando che siamo già nel 2012, l'ideale sarebbe un bel "L1" icon_mrgreen.gif

Cheeba, ti ringrazio infinitamente, sei stato gentilissimo ed hai risposto in maniera estremamente completa ad ogni mia domanda! Mi hai aiutato parecchio! Ringrazio molto anche Texastornado ovviamente, i tuoi consigli sono stati preziosi e li terrò in conto icon_biggrin.gif

Dei coibentanti ne avevo sentito parlare anch'io, quando la mia scelta era orientata sull'X-Max spulciando un po' in rete ho trovato chi voleva risolvere il problema del sottosella in questo modo, o con della moquette. Devo dire che come idea non è affatto malvagia!

Viaggi in autostrada non più lunghi di un'ora o due (andata e ritorno) si e no li farò una volta al mese, il 99% del mio utilizzo è prevalentemente in città. Se il Burgman può reggere lo sforzo, direi che ho trovato il mio scooter!

Il problema dei 300 è che, nonostante siano indubbiamente più comodi e performanti, sono anche più pesanti e spesso col sellone "alto" stile X-Max, e non so quanto sarei in grado di gestirli...ho alcuni amici che hanno fatto incidenti anche abbastanza pesanti, preferirei evitare qualsiasi rischio icon_razz.gif

Per quanto riguarda il bauletto, cercando e ricercando in rete alla fine ho trovato questo portapacchi della Shad Link a pagina di Shad.es La carrozzeria va irrimediabilmente forata (e ormai me ne sono fatta una ragione), ma se non altro i maniglioni rimangono lì dove sono!

Unica cosa che mi domando è perchè la Suzuki abbia tolto il 250 dal mercato: mi sembrava un ottimo compromesso tra il 150/200 e il 400 eusa_think.gif

Assurdo che ora mi piaccia tanto il Burgman 200, prima il "fanalone monociglio" lo trovavo alquanto bruttino rotfl.gif Certo a livello estetico continuo a preferire il Kymco Downtown (una favola, ha delle linee meravigliose *Q*), l'Aprilia Atlantic e il Sym Joyride, ma come rapporto qualità/prezzo/affidabilità e per l'utilizzo che ne devo fare, credo che il Burgman vada più che bene...credo 'ò'

Prima di procedere all'acquisto ci vorrà almeno un altro mese o due, mi sa che in fondo riconsidererò anche gli altri modelli (ahhhhh che scelta difficile!).

Vi ringrazio ancora infinitamente!! doppio_lamp.gif
 
12946314
12946314 Inviato: 30 Gen 2012 9:09
 

di nulla chi-chan se hai bisogno di qualche info in più basta chiedere!

buona scelta
 
13014062
13014062 Inviato: 16 Feb 2012 22:07
 

Quindi se sei 190 meglio l'atlantic, giusto? Il Burgman, pur piacendomi, mi sembrava con poco spazio gambe...o meglio, con gambe molto rannicchiate.

Ultima modifica di pabag il 17 Feb 2012 7:46, modificato 1 volta in totale
 
13014657
13014657 Inviato: 17 Feb 2012 0:20
 

beh per i guidatori più alti indubbiamente l'atlantic è proporzionato meglio rispetto al burgman che è più compatto, quindi più consigliato a piloti più bassi
 
13014751
13014751 Inviato: 17 Feb 2012 7:50
 

Come pensavo. Certo che non sono molto astuti, tenendo conto che di gente alta ce n'è parecchia in giro, basterebbe fare una sella che ti "costringe" meno la posizione, permettendoti di arretrare. Le poltrone saranno anche + comode, ma senza la possibilità di spostare l'appoggio lombare sei obbligato a una posizione fissa. eusa_wall.gif
Ve bè, tanto ho spesso questo problema con le auto...e in alcune riesco a guidare solo allargando le gambe per non toccare il volante, il che alla lunga rischia di farti venire i crampi.
 
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