texastornado ha scritto:
quindi quel prezzo di 3500 potrebbe riferirsi a modelli in deposito?
oppure il prezzo di listino è una cosa e in pratica all'acquisto vengono tolte qualche centinaia di euro dal con in via di bonus?
per come sono fatto io...cercherei ovviamente un modello "fresco"
sicuramente in versione G ovvero la restyling
l'executive per quello che offre mi sembra che costi proporzionalmente troppo
io, fra i 2 sceglierei atlantic ma questo è solo un gusto personale, in quanto le dimensioni troppo compatte su uno scooter d'impronta comoda non mi piacciono
l'atlantic è sicuramente più comodo e non solo in dimensioni, a livello autostradale dato il motore un pò più potente potrebbe essere in vantaggio sul suzuki.
relativamente al discorso calore nel sottosella, dovesse essere per me un parametro importante e nel caso mi piacesse di più l'atlantic, provvederei almeno a isolare il fondo dello stesso con materiale apposito. in sostanza mi farei ritagliare su misura un prodotto coibentante, quello spesso usato su impianti termici.
potrebbe essere una idea valida nel caso
texas per il fatto del materiale isolante non ci avevo ancora pensato potrebbe essere un'ideona!!!vedremo quest'estate come si comporta poi decido il da farsi....
per quanto riguarda i prezzi si fa molta confusione tra i prezzi di listino e i prezzi di acquisto.
spiego meglio, i prodotti come le macchine scooter moto etc... vengono proposti dalle case ad un prezzo di listino f.c., ovvero escluse le spese di targa immatricolazione approntamento in strada e via dicendo.
per le moto e gli scooter il prezzo di messa su strada varia da concessionario a concessionario in quanto non tutte le agenzie hanno prezzi identici e non tutte le case produttrici spediscono la merce con le stesse modalità, in genere si assestano intorno ai 300€.
il prezzo definitivo del mezzo quindi va da considerarsi come il listino - gli eventuali sconti(anche questi diversi da concessionario a concessionario, da modello a modello, e se vi è una permuta o meno) + le spese di immatricolazione ( 300€ indicativi vedi sopra).
per quanto riguarda gli sconti in genere vengono effettuati o si possono avere in maggior percentuale se l'acquirente non ha permuta (moto da dare indietro al conce) o se il modello è "vecchio" ossia una colorazione non dell'anno in cui si acquista o un modello vecchio non più a listino ma in giacenza presso magazzino.
questo è quanto in genere fanno i conce, poi ognuno è libero di fare come vuole, ogni concessionario ha la sua regola o il proprio metodo, però in linea di massima la situazione è questa:
se hai l'usato niente sconti, o sconti mimini dipende dal modello e valutazione dell'usato da ritirare
se non hai l'usato scontistiche maggiori sull'acquisto del nuovo sempre in base al modello scelto
è chiaro che se uno acquista un modello da 3000€ non può avere la stessa scontistica di uno che sceglie un modello da 10000€ anche perchè in genere gli sconti applicati dai conce per i modelli recenti quindi non quelli a magazzino e non in promozione già dalle case costruttrici è inferiore o uguale al 8% più o meno.
spero di essere stato chiaro.