il_gattaccio ha scritto:
Mi sembra strano il fatto che tu abbia messo del grasso sui rulli. Mi spiego meglio: non ho mai sentito parlare di rulli lubrificati. Al massimo, in alcuni variatori aftermarket (tipo il Polini, mi sembra) si lubrifica la boccola(lo spinotto coassiale rispetto all'albero motore). Prtanto verifica se Yamaha indica la lubrificazione dei rulli, in caso contrario smonta tutto, pulisci per bene il carter e ogni cosa al suo interno e rimonta. Il rumore mi fa pensare alla forza centrifuga che, proiettando il grasso sulla cinghia l'ha imbrattata e quando essa scorre a forte velocità possa innescare strani fenomeni di attrito con le pulegge...però questa è una mia impressione...
Il fatto è che, quando ho smontato il variatore per sostituire i rulli, all'interno era ben ingrassato..andando di logica ho pulito tutto e reinserito i rulli nuovi ingrassandoli.
Purtroppo non riesco a trovare info decenti riguardo la manutenzione del variatore originale..
il_gattaccio ha scritto:
Aspettiamo qualche altro tra i "pressanti" pareri degli utenti che si affollano nel tuo topic