Come da titolo vorrei sapere come devo lavorare la cassa filtro del mio xsm, contando che ho 19 e giannelli. Io oltre al foro piu grosso ho anche altri fori chiusi con un tubo volevo sapere se andavano tolti.Grazie!
SuperBandez
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Gen 2012 15:46
Non ho mai visto l'airbox di un xsm, potresti postare una foto?
Se puoi cambia anche la spugna, è molto meglio che lasciare quella originale e allargare solo i buchi!
Jack24
Very Important Tinga
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Inviato: 24 Gen 2012 18:00
Ho anche io l' xsm, i tubicini lasciali pure, aggiungi solo 4 buchi di 1 cm attorno al foro dove c' è il tubo grosso sopra che esce.
ddd555
Solo Gas
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Inviato: 24 Gen 2012 18:03
La cosa migliore è intanto togliere quel "tubo" e poi invece di fare nuovi fori allargare un po' quello dove prima c'era il tubo.
diaretto
Very Important Tinga
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Inviato: 24 Gen 2012 19:16
diaretto ha scritto:
La cosa migliore è intanto togliere quel "tubo" e poi invece di fare nuovi fori allargare un po' quello dove prima c'era il tubo.
Ma la devo cambiare la spugna?
SuperBandez
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Gen 2012 20:33
metticii una red sponge della malossi che è bella porosa
roccolod
Senza Targa
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Inviato: 24 Gen 2012 22:01
Il problema è che la cassa filtro negli XSM (identica alla mia moto) è che non esistono spugne aftermarket in circolazione, in quanto è totalmente diverso da qualsiasi moto decente.
diaretto
Very Important Tinga
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Inviato: 24 Gen 2012 22:07
Non si può prendere una spugna e ritargliarsela a misura se non entra?
Tommi97
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 24 Gen 2012 23:17
Spugna rettangolare universale dell'athena e si ritaglia
morig94
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Inviato: 25 Gen 2012 13:26
Si per la spugna non ho problemi ma per le cose che ho basta cambiare la spugna o devo allargare anche il buco se si di quanto?
SuperBandez
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Gen 2012 18:33
Fai foto
morig94
Very Important Tinga
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Inviato: 26 Gen 2012 19:08
per lavorarla se riesci cambia spugna e allarga i fori di circa un centimetro di diametro...il mio consiglio però è di comprare il filtro dell'aria a torta o a cono per fare una bella ela soft
DT50XRIDER
Senza Targa
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Inviato: 26 Gen 2012 22:20
A torta non lo può montare perchè il nostro airbox fa schifo -.-'' E il cono non lo montare dai retta, nei 2t più il flusso d'aria è stabile meglio è. Senza contare poi se viene a piovere anche poco mentre sei fuori...
io ho una malaguti xsm con marmitta giannelli e carburatore 16 per ora, alla cassa filtro ho fatto i fori come avete deto voi ma la domanda è:
posso lasciarli liberi così oppure devo metterci una retetina o qualcosa per non che entri schifo ? e dopoche ho fatto i fori devo ricarburarla (è troppo magra così la carburazione)??
mrcfr
Senza Targa
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Inviato: 14 Giu 2015 21:43
È un topic vecchio di 3 anni, apri un nuovo topic a parte, ti sapremo aiutare meglio
Vabbé dai, tre anni son tanti, ma ci sta ancora se l'argomento è identico Tanto le moto 50 di riffa o di raffa cambiano una volta ogni diec'anni
Se i fori li hai fatti a monte della spugna nessun problema, se li hai fatti a valle... meglio se li richiudi Dopo dovresti ricarburarla, sì.
TommyTheBiker
Admin2
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