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Donne e Motori... consiglio per acquisti [per neo-centaura]
12927316
12927316 Inviato: 24 Gen 2012 16:37
 

milumix ha scritto:
"Ama l'adrenalina ma non vuole finire a terra o contro un muro..."
L'Mt mi pare perfetta....ha molta coppia ai bassi e sui tornanti di montagna le supersportive se le mangia.
Comunque era solo un parere. 0510_saluto.gif


ahh, scusami tanto, pensavo fosse una domanda in relazione al mio post, non un suggerimento, comunque sono d'accordo con te, un mono sarebbe perfetto (esce anche la nuova duke ora) al massimo un bicilindrico leggero tipo sv!!
 
12927492
12927492 Inviato: 24 Gen 2012 17:35
 

marta92 ha scritto:
ciao Lindaz sai non ho mai avuto neanche il motorino...poi dovrò vedere un po' sai gli acquirenti siamo in due quindi dovrò confrontarmi anche con il mio fratello...è che non avendo mai guidato moto non vorrei poi comprarla per lasciarla in garage.... dici che posso ambire a moto più impegnative?


Io non ti conosco e quindi non posso dirti molto, l'unica cosa che per me era importante, quando presi la patente, era toccare bene a terra.
Per il resto posso dirti che l'unico problema delle supersportive è che quando decidi di andare forte devi sapere cosa stai facendo (non sto dicendo che io so fare), perchè se dai gas ad un vecchio monster come avevo io, solo per sorpassare una macchina dovevi prepararti e mettere il motore in "tiro", con il gsx-r la prima volta che ho fatto un sorpasso mi stavo per stampare nella macchina davanti per la velocità della ripresa... è questione di abitudine.
Io sono del parere che la moto non abbia colpe, siamo noi con i nostri atteggiamenti che facciamo disastri.
In conclusione, penso che ci siano molte cosa da prendere in considerazione:
- Quanti anni e che esperienza ha tuo fratello?
- che utilizzo intendete fare della moto? (es. sostituisce l'auto o la usate solo per svago)
- budget?
ecc...

Buona ricerca!
 
12927648
12927648 Inviato: 24 Gen 2012 18:18
 

milumix ha scritto:
"Ama l'adrenalina ma non vuole finire a terra o contro un muro..."
L'Mt mi pare perfetta....ha molta coppia ai bassi e sui tornanti di montagna le supersportive se le mangia.
Comunque era solo un parere. 0510_saluto.gif


Io spero che per MT non intendi la MT-03, perchè dire che sui tornanti di montagna si mangia le sportive è una cosa che mi fa abbastanza ridere ! icon_biggrin.gif

Detto questo, ribadisco che la Er-6n è la moto adatta a lei, la ninjetta 250 stanca subito ( sopratutto mi immagino tuo fratello ) mentre la MT-03 potrebbe essere una buona alternativa, basta che tieni a mente che è una moto tranquilla e nn ti illudi ( ma non penso proprio che sia il tuo caso ) di aver una moto che possa competere con ss o naked medie !
 
12927852
12927852 Inviato: 24 Gen 2012 19:12
 

marta92 ha scritto:


Ho capito cosa mi sconsigli ma non cosa mi consigli?!?! icon_xd_2.gif


per esempio una ER-6 N o F, oppure una Suzuki SV 650, che si trovano anche in versione depotenziata e a prezzo abbordabile. e credo che si possano anche portare a piena potenza una volta superato l'ostacolo legale dell'età, e con modica spesa.

ah, la storia della moto condivisa mi sa che non potrà aver lunga vita, perchè se a entrambi piace guidare è facile immaginare che più prima che poi ciascuno ne vorrà una tutta per sè.
 
12929026
12929026 Inviato: 24 Gen 2012 23:51
 

AMD ha scritto:
la ninjetta 250 stanca subito ( sopratutto mi immagino tuo fratello )


Non capisco perchè si faccia sempre di tutta l'erba un fascio... questa frase non la sopporto per un motivo: io ce l'ho e non mi ha affatto "stancata subito" (e come me molti utenti del forum apposito, maschietti compresi), è maneggevole, scattante e mi ci di diverto uguale; magari PUO' stancare... che è diverso e SOGGETTIVO, non standard icon_wink.gif

Ultima modifica di SunsetRider il 25 Gen 2012 0:01, modificato 1 volta in totale
 
12929049
12929049 Inviato: 24 Gen 2012 23:59
 

cioppone ha scritto:
a me personalmente le 250 attuali non piacciono (mi potrebbe piacere un eventuale 250 duke) ma tutte queste pseudo ss mezze sport turer proprio no, penso che addirittura mi piaccia più la hyosung, che è tutto dire, proprio perchè non è una pseudo ss, se una 250 la vuoi fare ss falla come la vecchia rs, davvero supersportiva, queste vie di mezzo con cilindrate così piccole non le capisco (io sono un estimatore del segmento sport-tourer ma queste non lo sono, sono appunto pseudo ss mezze sport tourer), mentre delle naked fatte bene o vere ss 250 sarei davvero molto favorevole, ma ora il mercato non le offre! spero che grazie la moto 3 se ne vedano di nuove!!

quindi il mio consiglio rimane una depo mono o bicilindrica


Ma parli come estetica, o le hai provate e non ti sono piaciute come stile?

Non ho capito bene quello che intendi... ti piace il settore tra ss e tourer (tipo la ZZR 1400, no?) però non ti piace la mezzo ss-mezzo tourer... questo concetto non l'ho capito bene, ma va beh', non è che si possa neanche pretendere molto da una clindrata 250 in questo settore; io sarei stata forse un po' più contenta se fosse stata una mini Ninja ss pura per darmi un approccio più diretto alla guida delle ss di cilindrate maggiori, ma così devo dire che per il traffico e qualche giro più lungo è perfetta, proprio una moto per imparare. Da come ne parlavano tutti, "ti stanca subito" ecc ecc mi aspettavo una moto davvero morta... quando l'ho provata mi sono ricreduta del tutto.
 
12929157
12929157 Inviato: 25 Gen 2012 0:15
 

SunsetRider ha scritto:


Non capisco perchè si faccia sempre di tutta l'erba un fascio... questa frase non la sopporto per un motivo: io ce l'ho e non mi ha affatto "stancata subito" (e come me molti utenti del forum apposito, maschietti compresi), è maneggevole, scattante e mi ci di diverto uguale; magari PUO' stancare... che è diverso e SOGGETTIVO, non standard icon_wink.gif


quoto, sono d'accordo con te, io infatti facevo un discorso sull'estetica ma sopratutto sulle dimensioni e sull'aspetto, si vede subito che è un 250 ancor prima di guardare il motore, è piccola e ha quell'aspetto da "io sono una finta ss per invogliare i ragazzini ma non sono scomoda" poi non metto in dubbio il motore e l'agilità e la leggerezza che la renderanno molto divertente se tenuta su di giri, ma per me è meglio una moto depotenziata che ha più tiro e miglior ciclistica, e già ti insegna a gestire pesi considerevoli per il futuro, anche se non esagerati!! oppure i vecchi 250 che erano moto da capo a piedi!!
 
12929178
12929178 Inviato: 25 Gen 2012 0:31
 

SunsetRider ha scritto:


Ma parli come estetica, o le hai provate e non ti sono piaciute come stile?

Non ho capito bene quello che intendi... ti piace il settore tra ss e tourer (tipo la ZZR 1400, no?) però non ti piace la mezzo ss-mezzo tourer... questo concetto non l'ho capito bene, ma va beh', non è che si possa neanche pretendere molto da una clindrata 250 in questo settore; io sarei stata forse un po' più contenta se fosse stata una mini Ninja ss pura per darmi un approccio più diretto alla guida delle ss di cilindrate maggiori, ma così devo dire che per il traffico e qualche giro più lungo è perfetta, proprio una moto per imparare. Da come ne parlavano tutti, "ti stanca subito" ecc ecc mi aspettavo una moto davvero morta... quando l'ho provata mi sono ricreduta del tutto.


intendevo d'aspetto (di motore con una depotenziata non è che ci corra molto se non a giri bassi e poi data la leggerezza è divertente e molto più che sufficiente per svariati anni se si vuole imparare per bene, che stanchi subito è una baggianata, può stancare i più bravi, ma soprattutto stanca il fatto di avere un 250 perchè avere il 250 vuol dire fare la gavetta in questo paese,e non essere seri motociclisti, è quello che stanca del 250). L'aspetto che è quello delle ss per invogliare i ragazzini sfruttando il ricordo dei vecchi 250 ss 2t, che erano vere ss, ma invece sono mezze ss e mezze tourer, senza però rientrare nell'ambito sport-tourer, poi sono piccole, non compatte, proprio piccole, che non aiuta a superare il complesso d'inferiorità verso le moto più grosse di cilindrata, insomma le 250 attuali sono moto che sembrano fatte apposta per imparare e dare poco altro in attesa di una nuova moto (ciò non toglie che ci si possa divertire molto). Insomma non dovrebbe essere possibile riconoscere un 250 da lontano come non si riconosce i mille dai 600/750, ed invece è così! (pensa che quest'estate ho visto una aprilia rs125 del 1995 da lontano e mentre mi avvicinavo mi chiedevo che 600 fosse che non lo riconoscevo). In questo la duke 125 ha fatto bene!!
 
12929215
12929215 Inviato: 25 Gen 2012 1:12
 

SunsetRider ha scritto:


Non capisco perchè si faccia sempre di tutta l'erba un fascio... questa frase non la sopporto per un motivo: io ce l'ho e non mi ha affatto "stancata subito" (e come me molti utenti del forum apposito, maschietti compresi), è maneggevole, scattante e mi ci di diverto uguale; magari PUO' stancare... che è diverso e SOGGETTIVO, non standard icon_wink.gif


Guarda dipende il target, se sei uno che dalla moto vuoi un pò di emozioni forti e impari alla svelta, 34 cavalli arrivano a stancarti molto in fretta !
Se sei uno tranquillo che cerca una moto facile da usare un pò ovunque senza pretese allora la ninjetta chiaramente è quello che fa per te, sopratutto se vuoi prenderti un pò di tempo per ambientarti nel mondo delle moto.
Ma se vuoi puntare su qualcosa di, diciamo tra parentesi, più da grandi, allora io dico che è la er-6n la moto giusta e non la ninja 250 icon_biggrin.gif
Al massimo la er-6n la tieni depotenziata fino a quando non ti senti pronta al grande passo, la ninja 250 te la tieni cosi com'è e se puoi vuoi qualcosa di molto più performante devi venderla e basta.

Chiaramente il mio è un parare personale, poi c'è chi ti potrà dire che con il ninja 250 ci passerebbe la vita icon_razz.gif
 
12929545
12929545 Inviato: 25 Gen 2012 9:57
 

Lindaz ha scritto:


Io non ti conosco e quindi non posso dirti molto, l'unica cosa che per me era importante, quando presi la patente, era toccare bene a terra.
Per il resto posso dirti che l'unico problema delle supersportive è che quando decidi di andare forte devi sapere cosa stai facendo (non sto dicendo che io so fare), perchè se dai gas ad un vecchio monster come avevo io, solo per sorpassare una macchina dovevi prepararti e mettere il motore in "tiro", con il gsx-r la prima volta che ho fatto un sorpasso mi stavo per stampare nella macchina davanti per la velocità della ripresa... è questione di abitudine.
Io sono del parere che la moto non abbia colpe, siamo noi con i nostri atteggiamenti che facciamo disastri.
In conclusione, penso che ci siano molte cosa da prendere in considerazione:
- Quanti anni e che esperienza ha tuo fratello?
- che utilizzo intendete fare della moto? (es. sostituisce l'auto o la usate solo per svago)
- budget?
ecc...

Buona ricerca!



-il mio fratello ha un motorino a marcie ovviamente non ricordo il modello (tipo ktm ma non è quello) ha due anni di esperienza e 18 anni...
-l'utilizzo che intendo farne io è andare in giro tipo la classica giratina la domenica, o per andarci all'uni quando èbel tempo. Lui se guardo che utulizzo fa del motorino allora ci starà fisso per andare ovunque.... avremmo una macchina e una moto da dividerci (litigheremo dicuro 0510_amici.gif )
-il budget va fino a un massimo di 6.000 non credo di più anche perchè come prima moto mi sembrerebbe un po' assurdo spendere tanto di più!!!
 
12929594
12929594 Inviato: 25 Gen 2012 10:15
 

lilit ha scritto:


per esempio una ER-6 N o F, oppure una Suzuki SV 650, che si trovano anche in versione depotenziata e a prezzo abbordabile. e credo che si possano anche portare a piena potenza una volta superato l'ostacolo legale dell'età, e con modica spesa.

ah, la storia della moto condivisa mi sa che non potrà aver lunga vita, perchè se a entrambi piace guidare è facile immaginare che più prima che poi ciascuno ne vorrà una tutta per sè.


a me come estetica piace molto di più la kawasaki er-6f ma pesa molto di più rispetto alla suzuki...

la storia della moto condivisa non so quanto potrà durare anche perchè il mio fratello voleva una moto da enduro ma io apparte il fatto che sono più alte ma non sono proprio il mio!!!
il punto è che studiamo entrambe e mantenere due moto è una spesa notevole!!!a me poi non piace chiedere i soldi... se ce li ho li spendo se no sto senza!!!
 
12929659
12929659 Inviato: 25 Gen 2012 10:40
 

marta92 ha scritto:



-il mio fratello ha un motorino a marcie ovviamente non ricordo il modello (tipo ktm ma non è quello) ha due anni di esperienza e 18 anni...
-l'utilizzo che intendo farne io è andare in giro tipo la classica giratina la domenica, o per andarci all'uni quando èbel tempo. Lui se guardo che utulizzo fa del motorino allora ci starà fisso per andare ovunque.... avremmo una macchina e una moto da dividerci (litigheremo dicuro 0510_amici.gif )
-il budget va fino a un massimo di 6.000 non credo di più anche perchè come prima moto mi sembrerebbe un po' assurdo spendere tanto di più!!!



Alla luce di questo, il mio personale consiglio è di spendere massimo 4000 euro nella moto e il restante in abbigliamento per voi e tenere un po' di soldi per manutenzione e assicurazione che non fa mai male.
Io se fossi in voi, rinuncerei al momento per una moto sportiva 600, perchè o sei convinto oppure non la tiri fuori tutti i giorni per girarci in città perchè diciamocelo... non è nata per questo e non è molto "usufruibile" nell'uso di tutti i giorni; poi questo è il mio pensiero che viene totalmente smentito da una ragazza del forum che si chiama "Lunadelkaos" che ha una moto uguale alla mia e la usa tutti giorni per Roma 0510_inchino.gif : a me scoccia persino andare in piazza nel paese che fa comune e conta 15.000 abitanti; penso che tutto sia molto soggettivo.
Comunque visto che dovete andarci in giro in sostituzione della macchina pensate magari a una moto agile e facile da manovrare dove si possa montare un bauletto così non devi portarti sempre sulle spalle uno zaino; appena ho tempo guardo un pò di annunci e ti faccio una lista di ciò che io prenderei in considerazione. 0510_saluto.gif
 
12929794
12929794 Inviato: 25 Gen 2012 11:26
 

Il mio papà te ne sarà grato!!!! icon_asd.gif
In realtà la sportiva l'avevo in mente ma come seconda moto.
Comunque ti ringrazio per la disponibilità, (come ovviamente ringrazio tutti gli altri)
ma ancora per gli annunci è un po' presto; perchè prima di vedere le moto devo prendere la patente!!! (e mi sa che è un passo un po' obbligatorio).
Avevo scritto il posto per farmi un'idea su cosa andare a cercare e sulla fattibilità della mia impresa!!!!
 
12930053
12930053 Inviato: 25 Gen 2012 12:49
 

Avete pensato a prendere in considerazione un motard tipo una Husqwarna?
E' sicuramente più leggera e più agile di una nuda e si dovrebbero trovare abbastanza facilmente, visto l'uso che ne vorreste fare per sgusciare nel traffico mi sembra ideale.
Pro: anche con pochi cavalli è molto divertente, contro: essendo mono vibra abbastanza.
Mi raccomando investite in protezioni e abbigliamento.
0510_saluto.gif
 
12930198
12930198 Inviato: 25 Gen 2012 13:45
 

Senti ma perchè non fai partecipare anche tuo fratello alla discussione? icon_wink.gif Almeno magari anche lui può valutare con noi;
condividere la stessa moto per usi diversi che se ne vuol fare è una bella impresa...
per lui vedrei meglio una naked 600 depotenziata un po' più comoda di una sportiva -visto che ci gira tanto- per te invece se vuoi solo girare il fine settimana e destreggiarti nel traffico, il 250 sarebbe proprio la scelta migliore.

Di sicuro dovete andare su un buon usato 0509_up.gif al momento però, valutando l'insieme il 600 depotenziato ma non supersportivo, è forse quel che consiglio io.
 
12930221
12930221 Inviato: 25 Gen 2012 13:52
 

ma con 6000 euro di budget perchè non due moto usate da 3000 (o meno) euro? così ne avete una a testa e ciascuno si sceglie quella che gli piace.
 
12930250
12930250 Inviato: 25 Gen 2012 14:00
 

cioppone ha scritto:


quoto, sono d'accordo con te, io infatti facevo un discorso sull'estetica ma sopratutto sulle dimensioni e sull'aspetto, si vede subito che è un 250 ancor prima di guardare il motore, è piccola e ha quell'aspetto da "io sono una finta ss per invogliare i ragazzini ma non sono scomoda" poi non metto in dubbio il motore e l'agilità e la leggerezza che la renderanno molto divertente se tenuta su di giri, ma per me è meglio una moto depotenziata che ha più tiro e miglior ciclistica, e già ti insegna a gestire pesi considerevoli per il futuro, anche se non esagerati!! oppure i vecchi 250 che erano moto da capo a piedi!!


Qui mi riferivo al post di AMD più che altro icon_biggrin.gif
e dire che la Ninja 250 è una delle più grosse: in dimensioni supera persino alcune famose 600 eusa_think.gif forse quel che la rovina di più, più che la grandezza sono alcune parti di com'è fatta, è un po' vuota dietro e la ruota posteriore così stretta fa capire in fretta..
sì comunque un 600 può essere comunque una buona scuola, ma (secondo me) una sportiva depotenziata no per tutto lo squilibrio che ne otterrebbe; anche perchè di solito i neofiti girano poco, fanno giri brevi e si spostano molto nel traffico.. se poi si accorgono di trovarsi scomodi e non trovarcisi per l'uso che ne fanno, sarebbe abbastanza scocciante, mentre un 250 (almeno per la Ninja) dopo quel tempo la rivendono senza problemi;

cioppone ha scritto:


intendevo d'aspetto (di motore con una depotenziata non è che ci corra molto se non a giri bassi e poi data la leggerezza è divertente e molto più che sufficiente per svariati anni se si vuole imparare per bene, che stanchi subito è una baggianata, può stancare i più bravi, ma soprattutto stanca il fatto di avere un 250 perchè avere il 250 vuol dire fare la gavetta in questo paese,e non essere seri motociclisti, è quello che stanca del 250). L'aspetto che è quello delle ss per invogliare i ragazzini sfruttando il ricordo dei vecchi 250 ss 2t, che erano vere ss, ma invece sono mezze ss e mezze tourer, senza però rientrare nell'ambito sport-tourer, poi sono piccole, non compatte, proprio piccole, che non aiuta a superare il complesso d'inferiorità verso le moto più grosse di cilindrata, insomma le 250 attuali sono moto che sembrano fatte apposta per imparare e dare poco altro in attesa di una nuova moto (ciò non toglie che ci si possa divertire molto). Insomma non dovrebbe essere possibile riconoscere un 250 da lontano come non si riconosce i mille dai 600/750, ed invece è così! (pensa che quest'estate ho visto una aprilia rs125 del 1995 da lontano e mentre mi avvicinavo mi chiedevo che 600 fosse che non lo riconoscevo). In questo la duke 125 ha fatto bene!!


Purtroppo è un triste luogo comune ma assolutamente falso... se si misurasse la "serietà del motociclista" dalla dimensione della cilindrata, sarebbe un po' come dire che "il vero uomo" si misura dalle dimensioni del suo....!!!

La Ninja 250 comunque a me ricorda quasi più una sorellina della Er-6f in effetti. Era l'uninca cosa che non mi era piaciuta ad occhio, preferivo avesse l'aspetto di una piccola Ninja 6R icon_asd.gif ma di complessi di superiorità verso altre moto non so, non li capisco... tra parentesi poi non ha senso comparare un 250 con altre cilindrate alla fine (mi riferisco a quando iniziano a farlo contro le 600 o addirittura le 1000)... forse sono più "problemi" che si fanno quelle persone che amano le cose un po' più "vigorose"! E' comprensibile, ma sono sempre discorsi soggettivi... prima, nel consiglio di una moto, si deve capire cosa vuole e che preferenze ha il pilota che deve acquistare, questo penso io. Se dice che non vuole sfigurare, allora piuttosto prende una Hyosung Comet carenata!

AMD ha scritto:


Guarda dipende il target, se sei uno che dalla moto vuoi un pò di emozioni forti e impari alla svelta, 34 cavalli arrivano a stancarti molto in fretta !
Se sei uno tranquillo che cerca una moto facile da usare un pò ovunque senza pretese allora la ninjetta chiaramente è quello che fa per te, sopratutto se vuoi prenderti un pò di tempo per ambientarti nel mondo delle moto.
Ma se vuoi puntare su qualcosa di, diciamo tra parentesi, più da grandi, allora io dico che è la er-6n la moto giusta e non la ninja 250 icon_biggrin.gif
Al massimo la er-6n la tieni depotenziata fino a quando non ti senti pronta al grande passo, la ninja 250 te la tieni cosi com'è e se puoi vuoi qualcosa di molto più performante devi venderla e basta.

Chiaramente il mio è un parare personale, poi c'è chi ti potrà dire che con il ninja 250 ci passerebbe la vita icon_razz.gif


Sì ecco quello che volevo "fosse chiaro" 0509_up.gif dipende dal target e dalle esigenze del pilota.. lei per esempio ha espresso la volontà di girare il fine settimana e usarla per il tragitto casa-scuola, e in questo senso ti viene un po' da pensare che cosa se ne fa di una ss se non per fare bella figura; la er6-n o -f sono moto che anche io mi sentirei di consigliare, insieme ad altre più docili, fra le cilindrate maggiori 0509_up.gif
 
12931540
12931540 Inviato: 25 Gen 2012 19:55
 

SunsetRider ha scritto:


Sì ecco quello che volevo "fosse chiaro" 0509_up.gif dipende dal target e dalle esigenze del pilota.. lei per esempio ha espresso la volontà di girare il fine settimana e usarla per il tragitto casa-scuola, e in questo senso ti viene un po' da pensare che cosa se ne fa di una ss se non per fare bella figura; la er6-n o -f sono moto che anche io mi sentirei di consigliare, insieme ad altre più docili, fra le cilindrate maggiori 0509_up.gif


Appunto che è dal primo post che le ho consigliato una er6n, tra l'altro con 3.000 euro se ne prende una recente, quindi se ho capito bene che il suo budget è di 6000 euro riescono a saltarne fuori due, una per lei e una per suo fratello 0509_up.gif
 
12931562
12931562 Inviato: 25 Gen 2012 19:58
 

Guarda che 250/300Cc per la prima voltan on sono pochi.
Una suzuki sv 650 del 2001 con 15.000km la trovi a 1.900 euro, ci sono molte versioni di questa moto, ma con anni di produzioni differenti, non puntare sulle moto appena uscite, costano tanto.
 
12932018
12932018 Inviato: 25 Gen 2012 21:33
 

brunowas ha scritto:
Guarda che 250/300Cc per la prima voltan on sono pochi.
Una suzuki sv 650 del 2001 con 15.000km la trovi a 1.900 euro, ci sono molte versioni di questa moto, ma con anni di produzioni differenti, non puntare sulle moto appena uscite, costano tanto.


Se un 250-300 è poco per la prima volta in moto... quand'è che andrà bene? icon_xd_2.gif
 
12932554
12932554 Inviato: 25 Gen 2012 23:15
 

no consigli ma 0509_welcome.gif 0510_saluto.gif
 
12932574
12932574 Inviato: 25 Gen 2012 23:20
 

grazie
 
12932861
12932861 Inviato: 26 Gen 2012 1:41
 

io ribadisco quello che ti ho suggerito. Prima di tutto niente ss (ma sembri averlo capito da sola), poi per la moto non ti consiglio il 250 per l'aspetto da motina che non mi piace (non ricordo chi citasse le ruote piccole, ma sono pienamente d'accordo che forse una delle pecche principali è quella, comunque è sia un opinione personale sull'estetica che una effettiva comparazione di ciclistiche e dotazioni che in effetti sui 250 di oggi sono davvero scarsine, addirittura credo che a ciclistica stiamo messi meglio sul duke 125, fa eccezione la comet che però ha una qualità costruttiva un po' così), ti consiglio vivamente di prendere una mono o bicilindrica depotenziata (anche per il fatto di poterla ripotenziare in seguito con spesa minima e magari così tuo fratello si farà l'enduro). l'elenco delle moto te lo avevo fatto più in su nella discussione, e c'erano più o meno tutte le moto depotenziabili 650/750 mono e bicilindriche che mi sentirei di consigliarti, comunque te le riscrivo


quindi:
1) er6n/f; versys (ma mi sa che non è il tuo genere, però magari controlla); sv650n/s; gladius(che però mi fa schifo); tutti i monster di varia cilindrata 600, v-storm(ma non sono sicurissimo, scusami). (queste moto sono ottime come peso e come motore e come ciclistica per cominciare, infatti molti hanno cominciato proprio con queste, ed in più a cercarle usate si trovano a prezzi stracciatissimi)

2) Hypermotard 796; shiver 750; dorsoduro 750; monster 796 (personalmente anche se ritengo queste moto ottime te le sconsiglio per il peso, perchè avresti la stessa potenza di un 650 ma il peso di un 750)

Oppure i monocilindrici vanno benissimo e sono molto divertenti, quasi l'ideale per il depotenziamento e ti consiglio mt-03 (non è una gran moto ma per tenerla depotenziata va benissimo) e anche la nuova duke 690 (a quanto dicono gli esperti del settore una vera chicca), oppure se ti piace il tipo la pegaso 650


comunque monocilindrici e bicilindrici vanno bene, sono leggeri (i monocilindrici di più), e divertenti!

p.s. c'è l'elenco di moto depotenziate in questa sezione se usi funzione cerca, vai mai che ti può servire!!
 
12932910
12932910 Inviato: 26 Gen 2012 7:36
 

Se compri usato: bmw f 650 cs scarver. Moto particolare ma eccezionale sia per imparare sia per dopo. La puoi depotenziare semplicemente spostando il cavo dell'acceleratore... Me lo hanno fatto vedere in bmw, ce l'ha la mia fidanzata, che ti corrisponde fisicamente. La moto è così divertente che gliela frego sempre!



Non lasciarti suggestionare dalle apparenze... Quando impari a guidarla sul misto stretto è un'ira di Dio 0509_up.gif

Se compri nuovo: Ktm 690 duke... Un mostro! Poi voglio vedere, con questa, chi ha il coraggio di dirti "ma è una monocilindrica..." quando tra le curve gli svernici le orecchie... icon_asd.gif

Link a pagina di Motoblog.it
 
12933183
12933183 Inviato: 26 Gen 2012 10:10
 

BieMWuistaXcaso ha scritto:
Se compri usato: bmw f 650 cs scarver. Moto particolare ma eccezionale sia per imparare sia per dopo. La puoi depotenziare semplicemente spostando il cavo dell'acceleratore... Me lo hanno fatto vedere in bmw, ce l'ha la mia fidanzata, che ti corrisponde fisicamente. La moto è così divertente che gliela frego sempre!

Immagine: Link a pagina di Motoplanete.com

Non lasciarti suggestionare dalle apparenze... Quando impari a guidarla sul misto stretto è un'ira di Dio 0509_up.gif

Se compri nuovo: Ktm 690 duke... Un mostro! Poi voglio vedere, con questa, chi ha il coraggio di dirti "ma è una monocilindrica..." quando tra le curve gli svernici le orecchie... icon_asd.gif

Link a pagina di Motoblog.it


Esteticamente questa f659cs è la moto più brutta che abbia mai visto icon_biggrin.gif

Consigliare il ktm 690 poi mi pare un pò esagerato, se vuole prendersi il nuovo come consiglio c'è da darle quello di prendersi bicilindriche medie o al massimo moto tipo ducati 796 o shiver icon_razz.gif
 
12933236
12933236 Inviato: 26 Gen 2012 10:34
 

AMD ha scritto:


Esteticamente questa f659cs è la moto più brutta che abbia mai visto icon_biggrin.gif

Consigliare il ktm 690 poi mi pare un pò esagerato, se vuole prendersi il nuovo come consiglio c'è da darle quello di prendersi bicilindriche medie o al massimo moto tipo ducati 796 o shiver icon_razz.gif


Il bello e brutto sono concetti soggettivi... Se la moto non l'hai provata non sai come va. Io consiglio quello che conosco, non per sentito dire o per opinione.
Se la Scarver è una delle moto più apprezzate dalle motocicliste (neofite e non) ci sarà una ragione! Ed è perfetta per imparare (e anche per il dopo).

Se poi sostieni che il KTM 690 Duke sia esagerato almeno potresti spiegarne il motivo. 0509_up.gif
La Ducati 796 non la conosco. La Shiver è un gran bel mezzo ma sono sempre 190 kg di moto. La ktm ne pesa 150 (a secco, con 14 litri di benza a quanto può arrivare?) per una fanciulla di un metro e 63 quei 40 kg in più o in meno fanno la differenza secondo me...

Link a pagina di Ktm.com

Link a pagina di It.aprilia.it

doppio_lamp_naked.gif

EDIT

Ho sottolineato l'altezza della nostra amica perché rileggendo i vostri consigli ho visto moto sulle quali non toccherei nemmeno io che sono alto "BEN" 10 centimetri più di lei... Ma li leggete i topic prima di rispondere??? 0509_pernacchia.gif

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di BieMWuistaXcaso il 26 Gen 2012 10:40, modificato 1 volta in totale
 
12933247
12933247 Inviato: 26 Gen 2012 10:38
 

BieMWuistaXcaso ha scritto:


Se la Scarver è una delle moto più apprezzate dalle motocicliste (neofite e non) ci sarà una ragione! Ed è perfetta per imparare (e anche per il dopo).




...ne avrò viste 1/2 al massimo, in giro... e qui sul forum di motociclista che ha quel modello c'è n'è una...
la moto più apprezzata dalle donne motocicliste è il monster... oppure la Hornet....
...giusto una precisazione, poi ovviamente, non avendola provata può anche essere la moto migliore del mondo 0509_up.gif
 
12933261
12933261 Inviato: 26 Gen 2012 10:42
 

Jeanne ha scritto:



...ne avrò viste 1/2 al massimo, in giro... e qui sul forum di motociclista che ha quel modello c'è n'è una...
la moto più apprezzata dalle donne motocicliste è il monster... oppure la Hornet....
...giusto una precisazione, poi ovviamente, non avendola provata può anche essere la moto migliore del mondo 0509_up.gif


Guarda, è tutto relativo, ovviamente... Ma ti posso assicurare che io qui sul forum ne conosco almeno 3 che hanno la scarver e nessuna ne parla male... Conosco invece un sacco di ragazze che, consigliate, hanno preso la monster e se ne sono pentite...

Ecco, giusto per fare una citazione: Link a pagina di Motocicliste.net
 
12933275
12933275 Inviato: 26 Gen 2012 10:48
 

BieMWuistaXcaso ha scritto:


Guarda, è tutto relativo, ovviamente... Ma ti posso assicurare che io qui sul forum ne conosco almeno 3 che hanno la scarver e nessuna ne parla male... Conosco invece un sacco di ragazze che, consigliate, hanno preso la monster e se ne sono pentite...

Ecco, giusto per fare una citazione: Link a pagina di Motocicliste.net



si, decisamente tutto relativo.... io potrei assicurarti invece che di ragazze che hanno preso il monster e poi non se ne sono pentite ce ne sono....
....tipo io, ad esempio icon_mrgreen.gif

comunque non voglio mica denigrare una BiEmmeVvù, ci mancherebbe, eh icon_exclaim.gif
 
12933280
12933280 Inviato: 26 Gen 2012 10:49
 

Jeanne ha scritto:



si, decisamente tutto relativo.... io potrei assicurarti invece che di ragazze che hanno preso il monster e poi non se ne sono pentite ce ne sono....
....tipo io, ad esempio icon_mrgreen.gif

comunque non voglio mica denigrare una BiEmmeVvù, ci mancherebbe, eh icon_exclaim.gif


No no, denigra pure! 0509_up.gif
 
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