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Accelerazione Non Uniforme
12918873
12918873 Inviato: 22 Gen 2012 0:35
Oggetto: Accelerazione Non Uniforme
 

Allora,ho un SR del '98,premetto che questo problema ce l'ho da molto,ma vorrei risolverlo,Ho Lo Scooter che Monta un

70 Malossi
Stage 6 Pro Replica
Dell'Orto17.5
Malossi Multivar
Fly Clutch

e la seguente taratura :

MDC Gialla Malossi
Molle Frizione Gialle Malossi
Rulli 4.7 gr.

Allora,il problema è che,ovviamente per partire parte ad alti giri,ma è ovvio,ma quando parte non scatta,cioè,subito parte tipo sottocoppia e poi prende molti giri e tira molto e dopo 3 secondi si abbassa incredibilmente di giri per poi riprenderli poco alla volta.
Questo lo fa fino a Quasi Manetta,poi li si sente di meno il problema.
Che Può avere?
 
12919142
12919142 Inviato: 22 Gen 2012 10:22
 

Sei sicuro di essere carburato bene?
 
12919637
12919637 Inviato: 22 Gen 2012 12:52
 

se parte sotto coppia prova delle mollette rosse e per il calo di giri prova dei rulli piu leggeri
 
12919819
12919819 Inviato: 22 Gen 2012 13:41
 

possono essere molte cose che non vanno... praticamente tu acceleri, sale di giri, subito senza andare, poi cala e parte con un po di sottocoppia giusto? a me faceva la stessa identica cosa quando avevo la cinghia consumata... controlla la cinghia, e controlla se hai rasamenti tra mozzo e ventolino, se si toglili, che con questa taratura non servono... controllerei anche la frizione che non sia bruciata, togli la campana e passa un po di carta vetro sui ferodi...
 
12919996
12919996 Inviato: 22 Gen 2012 14:43
 

Carburato Bene Sono Carburato Abbastanza Bene,la Candela è Nocciola.
La Cinghia ha 500 Km,la Frizione Uguale.
I Rulli 200 Km.

Le Mollette Non Credo che dovrei metterle più dure,oggi provo a mettere i rulli da 4.1 gr che ho in casa e vedo come va.
 
12920043
12920043 Inviato: 22 Gen 2012 15:06
 

le mollette prova le rosse e i rulli prova i 4 gr.
 
12920131
12920131 Inviato: 22 Gen 2012 15:53
 

Ma quali rosse!! gli attaccano a tutto gas icon_asd.gif
 
12920240
12920240 Inviato: 22 Gen 2012 16:43
 

Ho Provato con i rulli da 4.1g e mollette verdi,beh,mollette rimetto le gialle.
Pero' il problema persiste quello che da potenza dopo i 10-15 km/h e poi scende di giri (ma di molto) e credo che sia un problema di carburazione a sto punto,ma che potrebbe essere ser è un problema di carburazione?

Non credo,ma non è che è la MDC a essere troppo morbida e fa aprire il variatore fin da subito facendola partire con una marcia più alta?
 
12920353
12920353 Inviato: 22 Gen 2012 17:38
 

Prova a metterne una più dura. Io rivedrei la carburazione!
 
12921787
12921787 Inviato: 22 Gen 2012 23:40
 

Comincio a pensare anche io che sia la carburazione,perchè la vite che serra il carburatore al collettore era abbastanza molla,tirata,ma poco,ora l'ho tirata tutta e ho provato un getto Max da 110 (Lo so,è abnorme) e con la scatola e la Red Sponge la carburazione è Grassissima,arrivo ai 50,ma scatteggia e fa un fumo madonnale.
Domani sera quando torno dal lavoro provo a mettergli il seeger dello spillo sulla 2° tacca dall'alto,adesso è sulla quarta,l'ho provata senza scatola del filtro e così va liscia la moto,ma fa un casino infernale,ma l'ho provata 10 metri.
 
12924649
12924649 Inviato: 23 Gen 2012 20:05
 

Non centra la carburazione e nemmeno il fatto li del carburatore serrato fisso,lo fa sepre,più che altro lo fa se accelero da zer fino a 8/10,dopo lo fa,ma non si sente nemmeno quasi.
Penso sia la Trasmissione,ora sono Tarato Così.

Rulli 4,1gr
MDC Gialla Malossi
Mollette Verdi Malossi

La Cinghia e frizione hanno 500-600 Km,la Campana circa 8000.
Il Vario 11.000 circa.

Io penso che sia perchè la frizione attacca tardi e poi quando va dopo poco mette una "marcia lunga) e quindi non ha potenza sufficente.
Quindi IN TEORIA o ho i rulli troppo pesanti o MDC troppo Morbida,ma è una cosa molto improbabile.
Che Dite voi?
 
12924677
12924677 Inviato: 23 Gen 2012 20:12
 

CM70 ha scritto:
Non centra la carburazione e nemmeno il fatto li del carburatore serrato fisso,lo fa sepre,più che altro lo fa se accelero da zer fino a 8/10,dopo lo fa,ma non si sente nemmeno quasi.
Penso sia la Trasmissione,ora sono Tarato Così.

Rulli 4,1gr
MDC Gialla Malossi
Mollette Verdi Malossi

La Cinghia e frizione hanno 500-600 Km,la Campana circa 8000.
Il Vario 11.000 circa.

Io penso che sia perchè la frizione attacca tardi e poi quando va dopo poco mette una "marcia lunga) e quindi non ha potenza sufficente.
Quindi IN TEORIA o ho i rulli troppo pesanti o MDC troppo Morbida,ma è una cosa molto improbabile.
Che Dite voi?

controlla se hai rasamenti tra mozzo e ventolino... se si toglili... a questo punto io proverei con una molla bianca malossi, rulli 4.1 e mollette verdi... dovrebbe andare meglio a mio parere la gialla e troppo dura in ogni caso...
 
12924896
12924896 Inviato: 23 Gen 2012 20:53
 

Domani sera provo la bianca che ho a casa.
Ma Dubito che possa andare meglio.

Scusa,ma con una molla più Morbida il motore non dovrebbe mettere le "marcie alte"?
Bah,io resto dell'idea che non sia ne la trasmissione,ne la carburazione,ma magari qualcos'altro.Boh,Proverò e poi vedremo.Spero di risolverlo sto problema.
 
12925797
12925797 Inviato: 24 Gen 2012 0:31
 

Percaso può essere la candela? perchè ho provato a cambiarla,e quella che ho messo aveva gli elettrodi un pelo più distanti e da fermo adeso lo scooter va su di giri che è una meraviglia,prima non faceva così.
 
12927348
12927348 Inviato: 24 Gen 2012 16:48
 

CM70 ha scritto:
Percaso può essere la candela? perchè ho provato a cambiarla,e quella che ho messo aveva gli elettrodi un pelo più distanti e da fermo adeso lo scooter va su di giri che è una meraviglia,prima non faceva così.
la candela se ha gli elettrodi troppo distanti non la devi mettere e una cosa che nn va, al limite pulisci quella che avevi e rimettila oppure ne compri un altra... comunque non dubitare, una molla gialla crea piu contrasto all apertura del variatore, tu hai gia rulli da 4.1 che sono leggeri, e metti pure quella molla cosi dura... prova la bianca malossi sempre con rulli da 4.1 e vedi che va meglio, se cosi non fosse rimetti la gialla, provare non costa nulla... e RIPETO controlla che tra semipuleggia e cinghia non ci siano rasamenti... se ci sono toglili che non ti servono assolutamente... una persona in un forum aveva il tuo stesso identico problema, poi si e scoperto che aveva la cinghia consumata e la molla dura... prova con molla bianca, e togli rasamenti tra semipuleggia e cinghia se ci sono, provare non costa nulla..
 
12927379
12927379 Inviato: 24 Gen 2012 16:56
 

CM70 ha scritto:
Domani sera provo la bianca che ho a casa.
Ma Dubito che possa andare meglio.

Scusa,ma con una molla più Morbida il motore non dovrebbe mettere le "marcie alte"?
Bah,io resto dell'idea che non sia ne la trasmissione,ne la carburazione,ma magari qualcos'altro.Boh,Proverò e poi vedremo.Spero di risolverlo sto problema.
si, ma una molla piu dura oppone piu resistenza all apertura del variatore, facendo appunto slittare la cinghia che e quello che succede a te per poi farla riattaccare di tanto in tanto quando sali di giri... avendo rasamenti tra mozzo e cinghia, che sicuramente tu hai ma non vuoi proprio sentirne di toglierli o almeno verificare, la distanza tra variatore e puleggia aumenta, facendo slittare ancor di piu la cinghia... come ho gia detto... in ordine di priorità, per primissima cosa controlla che non ci siano rondelle/ rasmamenti spessori o come si chiamano tra ventolino e cinghia, se ci sono toglili... appena li hai tolti prova lo scooter e vedi come va.. se non va metti la molla bianca malossi... provare non costa niente, poi se ti piace ok, senno rimetti tutto com era prima , puoi solo migliorare, non peggiorare 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12928066
12928066 Inviato: 24 Gen 2012 19:49
 

Rasamenti non ne ha e sono sicuro al 1000%,l'avro smontato una ventina di volta nell'ultimo mese il variatore.
Se ho voglia provo a mettere la molla biancva lasciando i rulli da 4.1 e mollette verdi.
Altrimenti domani sera provo.Perchè stasera sono da solo a casa e cambiare la MDC da solo è seccante e ci metti il doppio del tempo.
 
12928141
12928141 Inviato: 24 Gen 2012 20:04
 

CM70 ha scritto:
Rasamenti non ne ha e sono sicuro al 1000%,l'avro smontato una ventina di volta nell'ultimo mese il variatore.
Se ho voglia provo a mettere la molla biancva lasciando i rulli da 4.1 e mollette verdi.
Altrimenti domani sera provo.Perchè stasera sono da solo a casa e cambiare la MDC da solo è seccante e ci metti il doppio del tempo.
va bene, facci sapere come va
 
12928611
12928611 Inviato: 24 Gen 2012 21:47
 

Ho messo la bianca e non ho notato miglioramenti,se non una miglior partenza,e che va meno a scalare di giri,ma l'ho provato a stecca,e ho finito la benza,sono arrivato fino a 115 Km/h di tachimetro,pero' non era al max di giri,mentre io ero a manetta.
Mi Sembra che vada meglio comunque la moto,appena ho benza provo meglio.
 
12930488
12930488 Inviato: 25 Gen 2012 14:55
 

CM70 ha scritto:
Ho messo la bianca e non ho notato miglioramenti,se non una miglior partenza,e che va meno a scalare di giri,ma l'ho provato a stecca,e ho finito la benza,sono arrivato fino a 115 Km/h di tachimetro,pero' non era al max di giri,mentre io ero a manetta.
Mi Sembra che vada meglio comunque la moto,appena ho benza provo meglio.
e vedi.. se va meglio cosi rispetto alla gialla, un motivo ci sarà...
 
12930906
12930906 Inviato: 25 Gen 2012 16:58
 

So che non centra,pero' con la gialla avevo più accelerazione,con questa bianca invece mi da allungo,rimetto la giala mi sa,comunque il calo di giri è la carburazione.
 
12931675
12931675 Inviato: 25 Gen 2012 20:30
 

CM70 ha scritto:
So che non centra,pero' con la gialla avevo più accelerazione,con questa bianca invece mi da allungo,rimetto la giala mi sa,comunque il calo di giri è la carburazione.
ottimo, metti i pezzi per ottenere quello che piace a te... comunque se hai rulli da 4.7 mettili casomai metti la gialla, senno slitti 0509_up.gif
 
12932266
12932266 Inviato: 25 Gen 2012 22:11
 

In Casa ho i 4.1g e 4.7,ho anche i 6.1 o 6.3,non mi ricordo bene adesso,ma oltre ad averli persi non saranno mai andati bene.
Ora come velocità di punta va più che bene,raggiungo gli 80 (di tachimetro) senza manco accorgemene,pero' la ripresa è poco più di quella di un 50 con ela soft.
 
12934884
12934884 Inviato: 26 Gen 2012 18:43
 

CM70 ha scritto:
In Casa ho i 4.1g e 4.7,ho anche i 6.1 o 6.3,non mi ricordo bene adesso,ma oltre ad averli persi non saranno mai andati bene.
Ora come velocità di punta va più che bene,raggiungo gli 80 (di tachimetro) senza manco accorgemene,pero' la ripresa è poco più di quella di un 50 con ela soft.
deludente, fin troppo deludente... cioe, tu con 70 malossi, che la ripresa che ti da un malossi base non te la da nessun altro base, con pro replica, che non e apertissima, e dunque andrebbe benissimo in ripresa... con multivar, e hai poca ripresa in piu rispetto a un 50cc con ela soft... e superdeludente... e in piu ti fa solo 80 di tachimetro pero, che saranno 70 o anche meno effettivi... secondo me se lo fai tarare a uno bravo, che ci sa fare, da questo scooter puoi ottenere molto di piu...
 
12935136
12935136 Inviato: 26 Gen 2012 19:29
 

Con Molla Bianca questo,con la gialla un 50cc mi vede la targa per qualche secondo e poi basta.
Poi il 70 Base è uno dei più soft per essere un 70,il Piasco Tira di più,ce l'ha uno che conosco e quello fa il culo a tutti i 70 Base.
Pinasco T-Force e Power Sound sono una bomba (sempre per base).
Vai come non mai,impenni facilmente.
Poi ovviamente lui ha speso 50€ per farlo carburare e tarare dal meccanico,ma io 50€ non li do ad un meccanico per carburarlo e tararlo.
 
12938453
12938453 Inviato: 27 Gen 2012 17:39
 

CM70 ha scritto:
Con Molla Bianca questo,con la gialla un 50cc mi vede la targa per qualche secondo e poi basta.
Poi il 70 Base è uno dei più soft per essere un 70,il Piasco Tira di più,ce l'ha uno che conosco e quello fa il culo a tutti i 70 Base.
Pinasco T-Force e Power Sound sono una bomba (sempre per base).
Vai come non mai,impenni facilmente.
Poi ovviamente lui ha speso 50€ per farlo carburare e tarare dal meccanico,ma io 50€ non li do ad un meccanico per carburarlo e tararlo.
e tantomeno io... piuttosto preferisco provare e riprovare piu volte finche non risolvo, che dare 50 euro a un meccanico... con 50 euro mi faccio un multivar, altroche taratura..
 
12942874
12942874 Inviato: 29 Gen 2012 1:03
 

Allora,adesso sono tarato così.

MDC Bianca
MDF Gialle
Rulli 4.1gr

(Tutto Malossi)

Getto Max 90
Getto Min 34
Galleggiante 3,5gr
Spillo Originale,Seeger su 2° Tacca Dall'Alto

(Getto Max da Aumentare di QUalche Punticini,a stecca e a più di metà acceleratore va male,se tiro l'aria poco niente,ma qualcosina meglio va.)

GT Malossi Base
Scarico Stage 6 Pro Replica
Carburatore Dell'Orto 17.5
Variatore Malossi Multivar
Frizione Malossi Fly Clutch

(Questa Estate forse metterò un 19)

Adesso va abbastanza bene,solo che ai bassi è sempre un po' grassa,e agli alti è magra la carburazione.
Poi come velocità di punta sono arrivato in strade lunghe non piuù di 700/800 metri ai 110 segnati,95 o poco più forse,effettivi.
Accelerazione neanche parlarne,ne ha poca,pero' di scatto da fermo ZERO.
Secondo Me è la campana usurata e che i ferodi della frizione sono diventati lisci.
 
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