Leggi il Topic


consiglio per cambiare moto [da FZ1 a Supermotard?]
12916663
12916663 Inviato: 21 Gen 2012 11:19
Oggetto: consiglio per cambiare moto [da FZ1 a Supermotard?]
 

ciao a tutti possiedo una fz1 e ne sono veramente orgoglioso, è perfetta.
stavo considerando l'opzione di cambiare genere di moto e passare da una naked a una supermotard considerato che, a causa del lavoro, non riesco a frequentare come vorrei/dovrei la mia compagnia di amici abituale dove ci sono naked e supersportive (z1000 z750 brutale ninja1000 r6) e ci sarebbero altri amici che sarebbero più adatti al mio tempo libero dove sono presenti supermotard e motard.
solitamente con l'attuale gruppo percorriamo percorsi di montagna medio veloci nelle zone romagna/toscana/abruzzo (es passo calla, muraglione, londa/stia-viamaggio) dove comunque ci si dedica più alle curve che alla velocità (mediamente 120/150km/h nei lunghi).
mentre con il "futuro gruppo" si effettuerebbero percorsi più misto stretto che con la mia attuale moto mi troverei più in difficoltà nel tenere il passo e quindi una gran "lingua" per divertirmi meno ed essere d'impiccio.
la domanda è: se comprassi una supermotard non è che mi troverei sempre con lo stesso problema ma con il gruppo attuale. riuscirei a gestire anche le naked e supersportive ovviamente con i limiti del caso.
grazie
 
12916728
12916728 Inviato: 21 Gen 2012 11:45
 

ma hai provato ad uscirci assieme?
a me fa sorridere l'idea che cambi moto se cambia il gruppo di amici icon_asd.gif
se con la fz1 ti ci trovi bene tieni quella e se le curve sono più strette le fai lo stesso icon_rolleyes.gif
io faccio uscite con amici con mezzi molto eterogenei nessuno si è mai fatto problemi. eusa_whistle.gif
 
12916773
12916773 Inviato: 21 Gen 2012 12:02
Oggetto: Re: consiglio per cambiare moto [da FZ1 a Supermotard?]
 

marco-p-85 ha scritto:
ciao a tutti possiedo una fz1 e ne sono veramente orgoglioso, è perfetta.
stavo considerando l'opzione di cambiare genere di moto e passare da una naked a una supermotard considerato che, a causa del lavoro, non riesco a frequentare come vorrei/dovrei la mia compagnia di amici abituale dove ci sono naked e supersportive (z1000 z750 brutale ninja1000 r6) e ci sarebbero altri amici che sarebbero più adatti al mio tempo libero dove sono presenti supermotard e motard.
solitamente con l'attuale gruppo percorriamo percorsi di montagna medio veloci nelle zone romagna/toscana/abruzzo (es passo calla, muraglione, londa/stia-viamaggio) dove comunque ci si dedica più alle curve che alla velocità (mediamente 120/150km/h nei lunghi).
mentre con il "futuro gruppo" si effettuerebbero percorsi più misto stretto che con la mia attuale moto mi troverei più in difficoltà nel tenere il passo e quindi una gran "lingua" per divertirmi meno ed essere d'impiccio.
la domanda è: se comprassi una supermotard non è che mi troverei sempre con lo stesso problema ma con il gruppo attuale. riuscirei a gestire anche le naked e supersportive ovviamente con i limiti del caso.
grazie

io ti dico..una motard pura forse qualche probelma te lo causa..pensa invece tipo a dorsoduro o hyperotard..io ho una dorsoduro 750, giro con amici con gsxr, z750,r6 e non ho mai avuto problemi, a parte il fatto di dover fare il pieno più spesso di loro per il serbatoio più piccolo..inoltre su strade di montagna strette e piene di curve addirittura non riescono a starmi dietro perchè è li che questa moto da il meglio mentre nelle strade più aperte loro sono leggermente più avvantaggiati ma considerando i limiti di velocità e che non prendi le curve a cannone ai 180 in montagna la differenza è minima..in pista si può notare di più se ci vai, in ogni caso non so dirtelo perchè non ci sono mai andato..ciao!
 
12916824
12916824 Inviato: 21 Gen 2012 12:30
 

Anche se non capisco il senso di cambiare moto perchè si cambia compagnia e target ( con noi gira uno di 21 anni con la mito ), ti consiglierei una hypermotard 1100 evo icon_rolleyes.gif
 
12916958
12916958 Inviato: 21 Gen 2012 13:19
 

Bè ragazzi Dorso Duro e Hyper non sono vere motard! Sono naked travestite, molto bene, ma il motad è un TM 450, un Husky, un KTM 690! Comunque non capisco il tuo problema nella mia compagnia si spazia dal Husky 610 al BMW R1100 S, passando per CBF600 e 1000, Fazer FZ1, Kawa Z750, CBR 600F e la mia Ninja, andiamo via tutti assieme, poi la regola è "sempre dritti ci si tova in cima!", prima di cambiare moto prova a migliorare il Fazer! Il mio amico aveva problema a piegare perchè le pedane non consentivano di più! Via le originali un paio di pedane rialzate ed arretrate e via! Tieni conto poi che con un vero motard ti godi solo la montagna, perchè se devi fare un pò di strada di pianura prima delle curve non ti passa più!
 
12917038
12917038 Inviato: 21 Gen 2012 13:43
 

CBR_125R ha scritto:
Bè ragazzi Dorso Duro e Hyper non sono vere motard! Sono naked travestite, molto bene, ma il motad è un TM 450, un Husky, un KTM 690! Comunque non capisco il tuo problema nella mia compagnia si spazia dal Husky 610 al BMW R1100 S, passando per CBF600 e 1000, Fazer FZ1, Kawa Z750, CBR 600F e la mia Ninja, andiamo via tutti assieme, poi la regola è "sempre dritti ci si tova in cima!", prima di cambiare moto prova a migliorare il Fazer! Il mio amico aveva problema a piegare perchè le pedane non consentivano di più! Via le originali un paio di pedane rialzate ed arretrate e via! Tieni conto poi che con un vero motard ti godi solo la montagna, perchè se devi fare un pò di strada di pianura prima delle curve non ti passa più!


La hypermotard sta lili con la 690, la 690 ha più ripresa ma la hyper ha più allungo icon_biggrin.gif
Sono entrambe ottime moto per i percorsi da montagna, anche se appunto la 690 è più supermotard pura icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di AMD il 21 Gen 2012 13:48, modificato 2 volte in totale
 
12917040
12917040 Inviato: 21 Gen 2012 13:44
 

concordo con il ktm 690 supermoto...s epoi vuoi una moto che non vedrà mai un fanale posteriore nei percorsi di montagna... prendi un exc 450 o 530... metti un bel treno di gomme da enduro e il gioco è fatto... un mio grande amico ha fatto cosi...risultato: una bestia sempre esuberante e incavolata...(certo anche per il merito di qualche modifica al motore che l'ha resa ancor più estrema)...
ma comunque io sono del parere che se già si conosce bene una moto non bisogna abbandonarla per dei motivi cosi banali...
 
12917642
12917642 Inviato: 21 Gen 2012 17:03
 

20 € pignone -1 e ciao ciao

0509_campione.gif
 
12917782
12917782 Inviato: 21 Gen 2012 18:00
 

Senza contare che la guida motard non è così immediata! Sei sopra la ruota anteriore, quando provai l'Husky 610 in montagna feci pochi chilometri poi tornai sulla solida "pesantezza" di avantreno della bestia... Rischi di non trovarti e comunque non riuscire a seguire i tuoi amici...

@ AMD : tieni conto che l'Hyper pesa 167(796)-171(1100 EVO) kg contro i 140 kg della 690 SMC, al post l'Hyper monta un 180/55 R17 di certo meno agile del 160/60 R17 della SMC! Quest' ultima è una vera Motard! Direi che è anche mooolto più agile tra i tornanti di un'Hyper!
 
12918369
12918369 Inviato: 21 Gen 2012 21:00
 

secondo me se si vuole stare su quello stile di guida la verità sta nel mezzo..prendersi un motard puro e poi rinunciare alle gite fuori porta lunghe oppure prendere moto come la hypermotard o meglio come la dorsoduro in modo da non sacrificarsi troppo nei viaggi e quando si arriva in montagna dare le palate alle varie r1 ecc.. icon_smile.gif

e per quanto riguarda la dorsoduro ti garantisco che nel guidarla impari molto velocemente e ti da subito sicurezza anche se non senti molto l'anteriore ma è sempre piantato per terra..per dire io non sono ne un manico ne uno che spinge al limite però dopo tre settimane che avevo la dorso 750 siamo saliti su al gran paradiso e ho chiuso le gomme e non c'è stata una supersportiva che mi ha tenuto dietro..
 
12940461
12940461 Inviato: 28 Gen 2012 10:53
 

grazie a tutti del contributo. volevo precisare solo che è ovvio che non cambio moto solo per il la compagnia ma che mi era venuta l'idea di cambiarla perchè mi piace anche il genere supermotard quindi volevo sapere se sarei riuscito ad andare come sto andando adesso o quasi con il gruppo naked-sportive.
comunque mi orienterei di più su una hypermotard o una dorsoduro.
 
12941021
12941021 Inviato: 28 Gen 2012 14:36
 

A mio avviso il "top" per entrambi gli usi è il Ktm duke 690, ha più cv del motard con stesso motore ed è un perfetto ibrido tra i 2 generi, naked e motard appunto.
Peso piuma, maneggevolissima, stabile e con un mono che ha allungo e cv da bicilindrico, che volere di più su strade di montagna??? 0509_doppio_ok.gif
 
12943566
12943566 Inviato: 29 Gen 2012 12:53
 

Coz74 ha scritto:
A mio avviso il "top" per entrambi gli usi è il Ktm duke 690, ha più cv del motard con stesso motore ed è un perfetto ibrido tra i 2 generi, naked e motard appunto.
Peso piuma, maneggevolissima, stabile e con un mono che ha allungo e cv da bicilindrico, che volere di più su strade di montagna??? 0509_doppio_ok.gif

monocilindrica..io la eviterei..
 
12944617
12944617 Inviato: 29 Gen 2012 18:34
 

giusto e comunque io rimarrei sulla fz1, dici che è perfetta perché cambiarla?? E poi dipende anche che se ti compri un motard può pure non piacerti ( lo stile di guida ) prima prova un motard poi aggiornaci ( il mio consiglio è di modificare un po' l'fz1 e poi... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif chi la prende più )
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©