Bobdog ha scritto:
Se c'e il minimo dubbio di persona non pulita o con comportamenti poco rispettosi nei confronti dell'agente, scattano le manette e la persona viene delicatamente invitata a sedersi a terra senza muoversi e senza parlare, se non per rispondere alle domande dell'agente.
Questo solo per dire che in un normale controllo solo perchè io non ho la faccia pulita posso essere tranquillamente ammanettato pur non avendo infranto la legge.
Magari...non so….forse negli States è obbligatoria la plastica facciale.
Pac0 ha scritto:
Io secondo te solo perchè ritenuto uno non pulito dovrei meritare le manette in un normale controllo...poi magari di fianco passi tu con "la faccia pulita" ma con 20 Kg di coca nel bagagliaio e le FDO ti lasciano passare tranquillamente!Ma siamo pazzi o cosa?
Questo è quello che succede in Italia, non in america. E bobdog sta dicendo la stessa cosa... leggi almeno il post iniziale se gli altri non ti interessano.
Pac0 ha scritto:
Infatti…in America non la si fa franca….è un vero peccato sapere poi che proprio gli Americani detengono il record di consumo di stupefacenti pro capite vero?
Così com’è peccato scoprire che la CIA per 30 anni ha DIRETTAMENTE fomentato la coltivazione e l’ampliamento di campi di papaveri da oppio nel Laos e nella Cambogia (questo non lo dico io ma la storia)
Il Telefono?
Il principio che oggi ci permette di parlare è stato studiato e realizzato da un certo Innocenzo Manzetti…..lo stesso Meucci (sempre italiano anche se magari non si capisce dal cognome) una volta venuto a conoscenza della cosa riconosce a Manzetti che effettivamente è stato lui il primo.
Il motore a scoppio?
Ti dicono nulla Eugenio Barsanti e Felice Matteucci?Ebbene loro nel 1854 costruirono il primo prototipo di motore a scoppio funzionante (non so a te ma a me “sembrano” italiani).
Internet?
In questo caso ti do ragione…..anche se non dimentichiamo che si tratta di un progetto militare studiato dagli USA per pararsi il culetto dall’unione sovietica.
Per l’alcool…non ho mai e dico mai detto di voler guidare ubriaco…inoltre fumare una sigaretta a 16 anni non credo meriti addirittura una sansione penale.
Detto questo….per me parlare tedesco,inglese (la nostra attuale lingua),indiano,arabo, o portoghese non ha importanza.
Ha importanza al contrario sentirmi libero e non una colonia americana.
Ammetto di aver usato una dose di volontaria aggressività ma quando si parla bene di qualcuno che forse in passato ha fatto grandi cose ma che ora ci sta distruggendo…bè…capitemi.
Chiedo scusa a chiunque si sia sentito offeso dal mio attuale e scorso soliloquio e soprattutto a Bobdog.
Davide
Carissimi Paco e Calimar,
ringrazio entrambi per i commenti fatti alle mie considerazioni, Paco contesta molto, tranquillo non mi sento offeso, Calimar e' piu di parte, dalla mia, grazie.
Vorrei fare alcune precisazioni a Paco.
Io lavoro e vivo in America da un anno, ma sono e mi sento italiano, sono stato ufficiale della nostra gloriosa marina per qualche anno, mi piace la nostra costituzione ed anche [tolta la parte politica... non si sa mai che vengano fuori polemiche... per favore... è vietato da regolamento
grazie per la collaborazione
(Parsifal_SK)].
La delinguenza qui e' molto, molto piu' elevata che in Italia, le gang e bande di strada sono una realta, e in quartieri come Little Havana o Little Haiti a Miami, non entra neanche la polizia. Questo per dirti che tuttle grandi citta' negli usa ospitano focolai pericolosissimi di persone dedite alla malavita. La polizia e' preparata e se ti ferma come gia' spiegato, ti mette le manette a scopo cautelativo, da noi no. Dove sta la differenza.
Se passi col rosso e' reato penale, da noi no. Se tagli la strada ad una moto o macchina senza freccia e' reato penale, da noi no.
Va da se che se il passare col rosso, mi fa fare, e non dico rischiare, fare la galera al posto di polizia fino q quando non vado diavanti la corte, allora caro amico sono costretto a non passare, perche, la mia fedina penale si sporca e se voglio il rilascio su cauzione, devo pagare qualche migliaio di dollari + lo stipendio del giudice + le spese processuali. Solo per passare col rosso, potrai rispondere? Si la legge si rispetta o si paga.
Voglio concludere dicendo che noi siamo un popolo che ha fatto grandi cose, puo' farne di altre, ci vuole la volonta' di cambiare. Con regole comuni da rispettare, sempre.
Grazie