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nuovo gt am6 sto sclerando
12898665
12898665 Inviato: 16 Gen 2012 12:44
Oggetto: nuovo gt am6 sto sclerando
 

Salve a tutti,da circa una settimana sto sclerando,premetto che di moto non sono un esperto,ma ormai anche di notte mi frullano per la testa sigle e numeri che fino a qualche mese fa non mi dicevano niente,cercando di imbroccare la combinazione giusta come dovessi giocare una schedina di calcio.
Allora premetto che ho un rs50 con minarelli am6 ormai spompato,ma gia' ora faccio circa 21km/per litro,rifare il gt con albero cuscinetti e tutto mi verrebbe costare circa un 300-400 euro.Avevo pensato poi a vari gt per avere un po di coppia ai bassi,ma visto che ho solo una marmitta arrow,ho iniziato a valutare vari pezzi e cambiando tutto arriverei a spendere verso i 1000 euro e con consumi da 10-15 km/litro cosa che non posso permettermi.
Ora, cosa dovrei prendere secondo voi,per avere dei consumi discreti e un po di potenza senza spendere una follia, ho pensato a top nero carbu 19 frizione top,oppure,maxi kit 85 carbu 21 lavorazione carter centralina gialla (anche se la marmitta tappa di sicuro)(budget intorno a 500 euro non cerco prestazioni alte,punto verso l affidabilita)?
 
12898814
12898814 Inviato: 16 Gen 2012 13:21
Oggetto: Re: nuovo gt am6 sto sclerando
 

kappasette ha scritto:
Salve a tutti,da circa una settimana sto sclerando,premetto che di moto non sono un esperto,ma ormai anche di notte mi frullano per la testa sigle e numeri che fino a qualche mese fa non mi dicevano niente,cercando di imbroccare la combinazione giusta come dovessi giocare una schedina di calcio.
Allora premetto che ho un rs50 con minarelli am6 ormai spompato,ma gia' ora faccio circa 21km/per litro,rifare il gt con albero cuscinetti e tutto mi verrebbe costare circa un 300-400 euro.Avevo pensato poi a vari gt per avere un po di coppia ai bassi,ma visto che ho solo una marmitta arrow,ho iniziato a valutare vari pezzi e cambiando tutto arriverei a spendere verso i 1000 euro e con consumi da 10-15 km/litro cosa che non posso permettermi.
Ora, cosa dovrei prendere secondo voi,per avere dei consumi discreti e un po di potenza senza spendere una follia, ho pensato a top nero carbu 19 frizione top,oppure,maxi kit 85 carbu 21 lavorazione carter centralina gialla (anche se la marmitta tappa di sicuro)(budget intorno a 500 euro non cerco prestazioni alte,punto verso l affidabilita)?

dr evolution(copia del top nero lo trovi su ebay a 94 euro spedito)
carbu 21 (50 euro)
pacco lamellare tpr(60 euro)
collettori motorforce(30 euro)
albero motorforce(80 euro)
frizione top in kevlar(45 euro)
lavorazioni carter e gt
lavorazione cassa filtro o filtro stage six duble layer
sesta lunga top e selettore desmo top(80 euro tutti e 2)
cosi hai una elaborazione base stracompleta...cosi spendi intorno ai 400 euro...se lavori gt e carter ti consiglio di prendere un 24 motorforce che è un buon carbu e costa 60-70 euro
 
12899536
12899536 Inviato: 16 Gen 2012 16:06
 

ma sei sicuro che il tuo albero con cuscinetti siano andati?perchè se sono a posto sul top nero non hai bisogno di cambiare albero carbu 21,se hai già il 19 tieni quello,frizione top,collettore e pacco top tpr li puoi prendere dopo e metti l'arrow che ai già
 
12899645
12899645 Inviato: 16 Gen 2012 16:37
Oggetto: Re: nuovo gt am6 sto sclerando
 

davidhm ha scritto:

dr evolution(copia del top nero lo trovi su ebay a 94 euro spedito)
carbu 21 (50 euro)
pacco lamellare tpr(60 euro)
collettori motorforce(30 euro)
albero motorforce(80 euro)
frizione top in kevlar(45 euro)
lavorazioni carter e gt
lavorazione cassa filtro o filtro stage six duble layer
sesta lunga top e selettore desmo top(80 euro tutti e 2)
cosi hai una elaborazione base stracompleta...cosi spendi intorno ai 400 euro...se lavori gt e carter ti consiglio di prendere un 24 motorforce che è un buon carbu e costa 60-70 euro



la lavorazione carter costa abbastanza e tieni conto che nella mia zona tra zaprire il blocco lavorarlo e chiuderlo chiedono attorno ai 200 euro!!! e poi con un nero serve a poco !!! se mettesse l'85 avrebbe invece un senso!!
 
12900746
12900746 Inviato: 16 Gen 2012 20:59
Oggetto: Re: nuovo gt am6 sto sclerando
 

matteoramello ha scritto:



la lavorazione carter costa abbastanza e tieni conto che nella mia zona tra zaprire il blocco lavorarlo e chiuderlo chiedono attorno ai 200 euro!!! e poi con un nero serve a poco !!! se mettesse l'85 avrebbe invece un senso!!

si be se porti il blocco dal meccanico gia aperto e gli fai cambiare albero costa molto meno...poi tu ti rimonti il blocco e sei apposto...al posto di 200 ti chiedono 70(almeno da me)
 
12900780
12900780 Inviato: 16 Gen 2012 21:05
Oggetto: Re: nuovo gt am6 sto sclerando
 

davidhm ha scritto:

si be se porti il blocco dal meccanico gia aperto e gli fai cambiare albero costa molto meno...poi tu ti rimonti il blocco e sei apposto...al posto di 200 ti chiedono 70(almeno da me)



si ma ha detto di non essere un esperto...quindi io fossi in lui non aprirei il blocco per non rischiare....poi stiamo parlando di un semplice gt base quindi la lavorazione è solo una rogna in più
 
12901305
12901305 Inviato: 16 Gen 2012 22:46
 

raga l albero ha 29000 km,cuscinetti pure,non so quanto puo' durare un albero del minarelli originale,non vorrei rischiare grippature o rotture improvvise,il carbu' è un 16,l 86 per montarlo dovrei cambiare troppi pezzi per farlo girare decentemente e lavorare il carter,spese extra per centraline marmitta e albero e pezzi extra,e i consumi mi sa che scendono a 10-12 km-litro... la benza inizia a costare decisamente troppo per sprecarla con 15kmh in piu' di velocita'... un top nero e carbu da 19 ci arrivo a 17-20 km per litro?
 
12901326
12901326 Inviato: 16 Gen 2012 22:50
 

kappasette ha scritto:
raga l albero ha 29000 km,cuscinetti pure,non so quanto puo' durare un albero del minarelli originale,non vorrei rischiare grippature o rotture improvvise,il carbu' è un 16,l 86 per montarlo dovrei cambiare troppi pezzi per farlo girare decentemente e lavorare il carter,spese extra per centraline marmitta e albero e pezzi extra,e i consumi mi sa che scendono a 10-12 km-litro... la benza inizia a costare decisamente troppo per sprecarla con 15kmh in piu' di velocita'... un top nero e carbu da 19 ci arrivo a 17-20 km per litro?

anche a 22 km per litro
 
12901329
12901329 Inviato: 16 Gen 2012 22:51
 

kappasette ha scritto:
raga l albero ha 29000 km,cuscinetti pure,non so quanto puo' durare un albero del minarelli originale,non vorrei rischiare grippature o rotture improvvise,il carbu' è un 16,l 86 per montarlo dovrei cambiare troppi pezzi per farlo girare decentemente e lavorare il carter,spese extra per centraline marmitta e albero e pezzi extra,e i consumi mi sa che scendono a 10-12 km-litro... la benza inizia a costare decisamente troppo per sprecarla con 15kmh in piu' di velocita'... un top nero e carbu da 19 ci arrivo a 17-20 km per litro?

con il top nero ci arrivi eccome,però già che apri il blocco e metti l'albero a spalle piene anche il carenzi o motorforce vanno benissimo,io se fossi in te metterei il top viola con un carbu da 21 che poi alla fine la differenza con il 19 in termini di consumi non la senti
 
12901429
12901429 Inviato: 16 Gen 2012 23:10
 

ho letto che con il top nero o viola non serve lavorare il carter,è vero?se prendo uno di questi due gt che carbu ci metto?serve la centralina gialla?il miscelatore posso tenerlo?
 
12901456
12901456 Inviato: 16 Gen 2012 23:14
 

kappasette ha scritto:
ho letto che con il top nero o viola non serve lavorare il carter,è vero?se prendo uno di questi due gt che carbu ci metto?serve la centralina gialla?il miscelatore posso tenerlo?

lo puoi tenere il miscelatore ma è meglio toglierlo,si diciamo che fino all'intermedio non è necessario lavorare i carter,la centralina lasciala stare porta poche migliorie
top nero carbu 19,21 top viola 21,14
 
12901492
12901492 Inviato: 16 Gen 2012 23:22
 

grazie LIUKenduro96 faro' buon uso dei tuoi consigli 0509_doppio_ok.gif
 
12909249
12909249 Inviato: 19 Gen 2012 10:38
 

ragazzi per il top nero, o dr che sia, di carburatore un 19 basta e avanza, pacco lamellare, anche un vl6 se non vuoi spendere, top gialla, apri il filtro, io avevoun bel cono malossi, molle frizione rinforzate. a 29k l'albero lo cambierei, anche se di base non ce ne sarebbe bisogno.
gia che apri si mettono cuscinetti ad alta velocità e se hai un centinaio di euri in piu allunghi la sesta
 
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