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Che ne dite di un 180 su un husky 125
767015
767015 Inviato: 22 Ott 2006 0:08
Oggetto: Che ne dite di un 180 su un husky 125
 

Salve ragazzi in attesa di notizie dall husqvarna per la moto volevo farvi questa domanda che ne pensate di un 180 o 160 sul mio husky????

GRAZIE IN ANTICIPO
 
767050
767050 Inviato: 22 Ott 2006 0:59
Oggetto: Re: Che ne dite di un 180 su un husky 125
 

Black ha scritto:
Salve ragazzi in attesa di notizie dall husqvarna per la moto volevo farvi questa domanda che ne pensate di un 180 o 160 sul mio husky????

GRAZIE IN ANTICIPO


si puo fare.. non sapevo
nel caso si potesse te lo consiglio per l affidabilita e perche nessuno poi ti compra una moto super truccata
 
767246
767246 Inviato: 22 Ott 2006 8:50
 

esiste solo il 160(il 180 malossi è x gli scooter) è un cilindro da coppia studiato x le moto da cross old ma mura a 10000giri quindi se non elaborato fa cagare il mio consiglio e di far elaborare il tuo cilindro spendi la metà e vai di più icon_wink.gif
 
767959
767959 Inviato: 22 Ott 2006 12:37
 

quindi non mi conviene mettere il 160 con carburatore e tutto il resto???

VI PREGO MI SERVE SAPERE TUTTO
 
768693
768693 Inviato: 22 Ott 2006 16:38
 

Black ha scritto:
quindi non mi conviene mettere il 160 con carburatore e tutto il resto???

VI PREGO MI SERVE SAPERE TUTTO


Sarebbe la più grande ca22ata che tu potresti fare.......
Su una moto da ripresa, non puoi metterci un 160.....ci si deve mettere al massimo un 125 Vertex, che va il doppio di un 160.....il 160 è per moto da corsa(nel senso della velocità) come rs o mito.....sui 125 da cross o motard ci si mette un 125 spinto.....
Se te ne intendi di computer, è come mettere una scheda grafica da 128 MB spinta, contro una da 256 MB base, è molto meglio una da 128m spinta)
 
768747
768747 Inviato: 22 Ott 2006 17:10
 

ok quindi mi conviene mettere un 125 spinto ma cosi per sapere un 250 ci va sulla mia hushy!!!
 
768907
768907 Inviato: 22 Ott 2006 17:58
 

Black ha scritto:
ok quindi mi conviene mettere un 125 spinto ma cosi per sapere un 250 ci va sulla mia hushy!!!


No, scordatelo.......dovresti cambiare tutto.....piuttosto cambia moto...
 
769136
769136 Inviato: 22 Ott 2006 18:53
 

ricorda che se fai il botto con un 180 sono ca22i amari
 
769217
769217 Inviato: 22 Ott 2006 19:18
 

veramente ragazzi il 160 non è x moto sportive ma anzi x moto da cross non motard da cross ke come il ktm hanno una grande erogazione hai bassi mentre alg'alti fa cagare e in strada non te ne fai niente di un gt ke mura a 10000g/m
 
769317
769317 Inviato: 22 Ott 2006 19:50
 

phil89 ha scritto:
veramente ragazzi il 160 non è x moto sportive ma anzi x moto da cross non motard da cross ke come il ktm hanno una grande erogazione hai bassi mentre alg'alti fa cagare e in strada non te ne fai niente di un gt ke mura a 10000g/m


Assolutamente, non si è mai messo un 160, nè su un motard, nè su un cross, poi uno può far come vuole.....io non sono certo qui per vietarvi di fare qualcosa.....il 160 da quel che ne so non è prodotto da marche produttrici di cilindri e pistoni per moto da cross, a mio avviso questi elementi sono prodotti solo da polini e simili marche, i quali sono indirizzati a moto sportive, non motard, nè cross..........
Questo è il mio parere..... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
769428
769428 Inviato: 22 Ott 2006 20:14
 

Simon89 ha scritto:
phil89 ha scritto:
veramente ragazzi il 160 non è x moto sportive ma anzi x moto da cross non motard da cross ke come il ktm hanno una grande erogazione hai bassi mentre alg'alti fa cagare e in strada non te ne fai niente di un gt ke mura a 10000g/m


Assolutamente, non si è mai messo un 160, nè su un motard, nè su un cross, poi uno può far come vuole.....io non sono certo qui per vietarvi di fare qualcosa.....il 160 da quel che ne so non è prodotto da marche produttrici di cilindri e pistoni per moto da cross, a mio avviso questi elementi sono prodotti solo da polini e simili marche, i quali sono indirizzati a moto sportive, non motard, nè cross..........
Questo è il mio parere..... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


La penso come Simon89: è inutille che acmbi cilindro a un motard, per mettergli su un cilindro creato rpincipalemnte per l'allungo...quando pi ti ritrovi con i rapporti corti icon_exclaim.gif

Dico anch'io di lavorare i tuo cilindro: pistone vertex, allarghi i travasi...
 
769577
769577 Inviato: 22 Ott 2006 20:45
 

scusate è ma l athena niente non li fa i motori cosi????
 
769999
769999 Inviato: 22 Ott 2006 22:46
 

Black ha scritto:
scusate è ma l athena niente non li fa i motori cosi????


Si, ma l'athena fa i motori per scooter....non mi fiderei....black, fidati, piuttosto prendi un vertex e lavora il cilindro......
 
770118
770118 Inviato: 23 Ott 2006 1:29
 

ma ascoltate ragazzi, c'è un mio conoscente che ha il blocco del 180 sull'mx 125, eppure va che è una bellezza
 
770272
770272 Inviato: 23 Ott 2006 8:19
 

valehusky ha scritto:
ma ascoltate ragazzi, c'è un mio conoscente che ha il blocco del 180 sull'mx 125, eppure va che è una bellezza


Sicuramente, ma non è il gruppo termico adatto a quel tipo di moto.....
Poi è vero che l'mx monta il motore dell'rs preciso, uguale(infatti monta marmitte Giannelli e arrow, tutte quelle da cross non le può montare, a dispetto dell'husky) .....l'husky ha il motore della mito, ma profondamente mofificato......
A ke ti seve un 180 se un tm, che ha un gruppo termico eccezionale, va come un siluro ed è sempre un 125.........quel tipo di 125 li batte tutti quei 160-180......

Oh ragazzi alla fine è come battere con il 50cc uno che monta il 70cc, sarebbe stupendo, no?? Beh con un 125 tirato si riesce benissima a battere quei tipi di gruppi termici in questione. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
771506
771506 Inviato: 23 Ott 2006 14:09
 

io volevo chiedere delle cose sulla lavorazione del cilindro , quali cambiamenti comporterebbe e sporattutto quanto costa ... grazie ciao...
 
771992
771992 Inviato: 23 Ott 2006 15:36
 

cilum ha scritto:
io volevo chiedere delle cose sulla lavorazione del cilindro , quali cambiamenti comporterebbe e sporattutto quanto costa ... grazie ciao...


La lavorazione del cilindro comporta l'eliminazione di alcuni "fermi" che ci sono nelle moto di serie, tipo nelle luci di scarico e di riempimento del cilindro (che praticamente vengono limati), le quali fanno andare molto più forte un gruppo termico, ma ne riducono di conseguenza l'affidabilità....
Il costo, fatto da un buon tornitore (e ce ne vuole uno buono, per non dover buttare un intero cilindro) e sui 200-250€, ma per andare forte ne vale la pena.......l'unica pecca è l'affidabilità, che tanto valeva prendere un vertex o simili completi a 400-500 € e il lavoro veniva fatto ad hoc....
 
773450
773450 Inviato: 23 Ott 2006 19:58
 

siete mitici
 
774490
774490 Inviato: 24 Ott 2006 5:46
 

come rischi si intende un grippaggio????? ma quindi se prendo un cilindro buono tipo vertex questi lavori ce li ha già da originale???
 
775249
775249 Inviato: 24 Ott 2006 11:57
 

cilum ha scritto:
come rischi si intende un grippaggio????? ma quindi se prendo un cilindro buono tipo vertex questi lavori ce li ha già da originale???


Beh, certo il vertex è il migliore come indutriale(esistono naturalmente anke quelli artigianali, ma sono da gara, perchè sono costosissimi), e queste luci, sia di scarico che di alimentazione, per non parlare dei travasi(anke quelli fatti ad hoc) sono già, chiamiamoli "pronto-gara"....
Logico che sono comunque molto meno affidabili di quelli originali.....poichè sono molto più compressi.....
 
775535
775535 Inviato: 24 Ott 2006 13:03
 

e quante ''ore'' ti potrebbe durare questo 125 cosi spinto??

ma questo vortex è spinto come quelli che monta kawa o tm..?

ciao
 
775808
775808 Inviato: 24 Ott 2006 13:54
 

superleo1990 ha scritto:
e quante ''ore'' ti potrebbe durare questo 125 cosi spinto??

ma questo vortex è spinto come quelli che monta kawa o tm..?

ciao


La domanda che volevo fare io!!!

Comunque un altra domanda se metto il 175 andrebbe come un 125 vertex???
Se è si durerebbe di piu un 175 che un 125 spinto al massimo???
 
775855
775855 Inviato: 24 Ott 2006 14:02
 

superleo1990 ha scritto:
e quante ''ore'' ti potrebbe durare questo 125 cosi spinto??

ma questo vortex è spinto come quelli che monta kawa o tm..?

ciao


Non sò quante ore possa durare questo un cilindro lavorato...

Porto un esempio...da pchi giorni ho scoperto che monto un pistone vertex (17:1)...che è molto più preciso di quello che monta un originale aprilia (14,8:1)...sono andato alla ricerca di chi l'aveva fatto questa eleborazione...l'avevano fatta il primo proprietario appena uscito dal rodaggio (500 km)...ora la moto ne ha 44 mila icon_exclaim.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_wink.gif
 
775868
775868 Inviato: 24 Ott 2006 14:04
 

Black ha scritto:
superleo1990 ha scritto:
e quante ''ore'' ti potrebbe durare questo 125 cosi spinto??

ma questo vortex è spinto come quelli che monta kawa o tm..?

ciao


La domanda che volevo fare io!!!

Comunque un altra domanda se metto il 175 andrebbe come un 125 vertex???
Se è si durerebbe di piu un 175 che un 125 spinto al massimo???


Si pressupone il 175 durebbe di più del 125 vertex (anche se non è detto icon_exclaim.gif )...ma resta da vedere se trovi un 175 sviluppato proprio per un motard o un enduro icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
776096
776096 Inviato: 24 Ott 2006 14:45
 

Manz90 ha scritto:
Simon89 ha scritto:
phil89 ha scritto:
veramente ragazzi il 160 non è x moto sportive ma anzi x moto da cross non motard da cross ke come il ktm hanno una grande erogazione hai bassi mentre alg'alti fa cagare e in strada non te ne fai niente di un gt ke mura a 10000g/m


Assolutamente, non si è mai messo un 160, nè su un motard, nè su un cross, poi uno può far come vuole.....io non sono certo qui per vietarvi di fare qualcosa.....il 160 da quel che ne so non è prodotto da marche produttrici di cilindri e pistoni per moto da cross, a mio avviso questi elementi sono prodotti solo da polini e simili marche, i quali sono indirizzati a moto sportive, non motard, nè cross..........
Questo è il mio parere..... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


La penso come Simon89: è inutille che acmbi cilindro a un motard, per mettergli su un cilindro creato rpincipalemnte per l'allungo...quando pi ti ritrovi con i rapporti corti icon_exclaim.gif

Dico anch'io di lavorare i tuo cilindro: pistone vertex, allarghi i travasi...

ragazi io lo sconsiglio stavo solo affermando ke il 160 è nato x moto da cross non da strada...può essere mai ke un gt ke da coppia e leva l'allungo è fatto x le sportive...rifletteteci un attimo icon_wink.gif
 
776593
776593 Inviato: 24 Ott 2006 16:22
 

Allora i punti da specificare sono alcuni:

icon_arrow.gif Il 125 vertex, anke se è spinto al massimo, non è da cambiare ogni tot ore, ma da cambiare è solo il pistone, e se molto rovinata, anke la biella(ma non sempre)....

icon_arrow.gif Intanto io vi do un suggerimento, se diminuite lo spessore delle guarnizioni......il rapporto di compressione aumenta, e di conseguenza va più forte.....

icon_arrow.gif il 175, è di una cubatura diversa, e sicuramente a ugual esasperazione di un 125 durerebbe sicuramente di più, però un 125 spinge mooolto più forte di un 175 non spinto al massimo....

icon_arrow.gif Ricordo che l'mx aprilia non ha un motore "da cross", perchè monta su il Rotax(che è un tipo di motore a sè, con funzionamenti diversi), li andrebbe sicuramente bene mettere un cilindro di maggior cubatura....


Spero di esservi stato di aiuto.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
776676
776676 Inviato: 24 Ott 2006 16:41
 

Ragazzi un ultima cosa nel 175 la messico che ho io naturalmente la devo cambiare o sbaglio??
E poi se la devo cambiare in quale???
E la forma è come quella del 125 o del 250???
 
777354
777354 Inviato: 24 Ott 2006 19:24
 

Black ha scritto:
Ragazzi un ultima cosa nel 175 la messico che ho io naturalmente la devo cambiare o sbaglio??
E poi se la devo cambiare in quale???
E la forma è come quella del 125 o del 250???


Non sono fatte per i 175, perchè come ti ho già spiegato, non sono motori crossistici, quindi non ti saprei dire che razza di marmitta ci dovresti mettere, forse ti toccherebbe di mettere quella senza la pancia "girata"(insomma quelle non da cross o da motard) come ha fatto quello con il derbi....
Poi guarda io con quelle cilindrate li ho visto solo delle rs e delle mito....quindi non ti so dire di più...
 
777368
777368 Inviato: 24 Ott 2006 19:27
 

ma l athena non è una marca da moto da cross o da motard e abbiamo detto che lo fa sto motore 175 o no??
 
778657
778657 Inviato: 25 Ott 2006 8:32
 

Black ha scritto:
ma l athena non è una marca da moto da cross o da motard e abbiamo detto che lo fa sto motore 175 o no??


La messico, però non fa marme per i 160-175-180cc....a meno che non vadano bene quelle per 125cc o 250cc.......
Fa conto che quella per il 125 ha il collettore, diciamo "diretto"(http://www.messicoracing.com/home30.htm), quella per il 250, invece ha il collettore che fa quel mezzo giro(http://www.messicoracing.com/home31.htm)......non so se mi sono spiegato bene......molto probabilmente no.
Cmq penso che il 175 abbia bisogno di una curva di erogazione ankora diversa dalle due in quetione....
 
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