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Suzuki Rm 125, problemi in salita
12896622
12896622 Inviato: 15 Gen 2012 20:35
Oggetto: Suzuki Rm 125, problemi in salita
 



Ciao a tutti, 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
possiedo un Suzuki rm 125 del 92 con cui pratico dell'enduro, ho un piccolo problema... riscontro una perdita di potenza nelle salite, è come se non andasse più fino a spegnersi addirittura! mi tocca tenerla sotto frizione per farla stare su di giri, ma basta poco per spegnersi. cosa fare? vorrei che la moto fosse sempre costante sin dai bassi.
Grazie a tutti.
 
12896673
12896673 Inviato: 15 Gen 2012 20:44
 

il suzuki non ha bassi ... in salita potente o parti ad alti giri oppure muore ... però non in modo così facile come dici tu ... potrebbe avere qualche problema la tua moto no' che tipo di salita ? moooolto ripida o salita non troppo ripida ?
 
12896793
12896793 Inviato: 15 Gen 2012 21:07
 

LoLLoSValenti ha scritto:
il suzuki non ha bassi ... in salita potente o parti ad alti giri oppure muore ... però non in modo così facile come dici tu ... potrebbe avere qualche problema la tua moto no' che tipo di salita ? moooolto ripida o salita non troppo ripida ?

quoto.. dipende dal tipo di salita.. comunque tieni conto che i 125 2t non hanno bassi.. perciò la devi tenere su.. poi dipende in che modo cede.. e da quanto lo fa..
 
12898214
12898214 Inviato: 16 Gen 2012 10:24
 

visma95 ha scritto:

quoto.. dipende dal tipo di salita.. comunque tieni conto che i 125 2t non hanno bassi.. perciò la devi tenere su.. poi dipende in che modo cede.. e da quanto lo fa..


il fatto è propio questo, la tengo su di giri prima di partire , ma arrivato ad un certo punto manca di potenza e muore!!! Ho riscontrato questo problema su una salita abbastanza ripida, ma anche ieri che siamo usciti le salite non è che erano così ripide??? parte benissimo e poi perde potenza, cerco di farla salire su di giri con la frizione ma il tempo che si riprende ho già messo il piede a terra!!!!
 
12898417
12898417 Inviato: 16 Gen 2012 11:21
 

Tanto per curiosità.. quando hai cambiato pistone l'ultima volta?
 
12898482
12898482 Inviato: 16 Gen 2012 11:43
 

Blackbeater ha scritto:
Tanto per curiosità.. quando hai cambiato pistone l'ultima volta?

é stato cambiato da poco, la moto era di mio zio,lui ha cambiato il pistone, ha fatto un uscita e poi è passato ad un 250, con quella di ieri saranno 6 uscite in totale.
Può essere un problema di carburazione?
 
12898511
12898511 Inviato: 16 Gen 2012 11:52
 

Iron85 ha scritto:

é stato cambiato da poco, la moto era di mio zio,lui ha cambiato il pistone, ha fatto un uscita e poi è passato ad un 250, con quella di ieri saranno 6 uscite in totale.
Può essere un problema di carburazione?


potrebbe essere, ma il problema di carburazione non dovrebbe esserci solo in salita! Se tende a morire forse è un pochino magra.. a che % fai miscela?

Fa una prova, a moto ben calda in un rettilineo tira per bene la terza, dopodiche spegni subito con il bottone di massa e smonti la candela.. se l'elettrodo è color nocciola e asciutto è perfetta.. se grigia/bianca è povera, se bagnata/nera con residui è ricca
 
12898602
12898602 Inviato: 16 Gen 2012 12:24
 

Blackbeater ha scritto:


potrebbe essere, ma il problema di carburazione non dovrebbe esserci solo in salita! Se tende a morire forse è un pochino magra.. a che % fai miscela?

Fa una prova, a moto ben calda in un rettilineo tira per bene la terza, dopodiche spegni subito con il bottone di massa e smonti la candela.. se l'elettrodo è color nocciola e asciutto è perfetta.. se grigia/bianca è povera, se bagnata/nera con residui è ricca


Faccio la miscela all 1%, dici che va bene?? poco fa invece mi sono accorto che ha una candela che non è la sua, dovrei montare una BR9EG giusto? potrebbe essere questo?
 
12898699
12898699 Inviato: 16 Gen 2012 12:54
 

Iron85 ha scritto:


Faccio la miscela all 1%, dici che va bene?? poco fa invece mi sono accorto che ha una candela che non è la sua, dovrei montare una BR9EG giusto? potrebbe essere questo?


1% mi sembra pochissimo, e con che olio scusa? Io farei minimo 2% con un olio bello denso come il bardhal.. altri oli anche 2.5! E' un 125, gira alto è rischiosissima all'1%.. E la candeva va compatibile da manuale sennò rischi danni al cielo del pistone..
 
12901302
12901302 Inviato: 16 Gen 2012 22:45
 

Blackbeater ha scritto:


1% mi sembra pochissimo, e con che olio scusa? Io farei minimo 2% con un olio bello denso come il bardhal.. altri oli anche 2.5! E' un 125, gira alto è rischiosissima all'1%.. E la candeva va compatibile da manuale sennò rischi danni al cielo del pistone..


Uso già il Bardhal, ma al 2 non viene troppo "grassa"? comunque a parte questo come potrei risolvere il mio problema?
 
12901353
12901353 Inviato: 16 Gen 2012 22:56
 

Iron85 ha scritto:


Uso già il Bardhal, ma al 2 non viene troppo "grassa"? comunque a parte questo come potrei risolvere il mio problema?

no non sarebbe grassa ... è giusta al 2 ...
comunque da come descrivi sembra che sia spompo il motore ... in piano va forte ?
 
12901366
12901366 Inviato: 16 Gen 2012 22:58
 

LoLLoSValenti ha scritto:

no non sarebbe grassa ... è giusta al 2 ...
comunque da come descrivi sembra che sia spompo il motore ... in piano va forte ?


Proverò al 2, in piano e comunque sullo sterrato va una bomba!!!! Che fare? intervenendo sul pacco lamellare potrei risolvere qualcosa???
 
12901450
12901450 Inviato: 16 Gen 2012 23:13
 

Iron85 ha scritto:


Proverò al 2, in piano e comunque sullo sterrato va una bomba!!!! Che fare? intervenendo sul pacco lamellare potrei risolvere qualcosa???

devi capire cosa fa questo problema ... è strano se dici che in piano va e in salita no ... ma non tende a spegnersi come se non arrivasse benzina ?
 
12901494
12901494 Inviato: 16 Gen 2012 23:22
 

Secondo te non arriva benzina? Manca quando praticamente è sotto sforzo nelle salite,bo non so che pensare!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
12901508
12901508 Inviato: 16 Gen 2012 23:27
 

Iron85 ha scritto:
Secondo te non arriva benzina? Manca quando praticamente è sotto sforzo nelle salite,bo non so che pensare!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

eh non lo so ... di solito quando non arriva benzina (quando è finita , oppure devi mettere la riserva ) la moto borbotta e tende a spegnersi e quando acceleri fa buoooo come se morisse ... se ti fa così potrebbe essere che per qualche strano motivo in salita non ti aspira benzina ... però mi sembra strano dato che le salite sono pochi metri e anche se non la spira dal serbatoio ti basta quella in circolo per fare una salita ... a meno che non sia 100 metri ... ma per 10 metri di salita basta quella in circolo e una volta finita quando sei in piano dovrebbe riaspirare e bom ...stranooo
 
12901517
12901517 Inviato: 16 Gen 2012 23:30
 

Bo non so che fare! eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12901530
12901530 Inviato: 16 Gen 2012 23:32
 

Iron85 ha scritto:
Bo non so che fare! eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

se non ti risponde nessun'altro vai dal meccanico ... chiedigli tanto per info cosa potrebbe essere 0509_up.gif
 
12901546
12901546 Inviato: 16 Gen 2012 23:38
 

LoLLoSValenti ha scritto:

se non ti risponde nessun'altro vai dal meccanico ... chiedigli tanto per info cosa potrebbe essere 0509_up.gif

Mi sa che farò propio cosi.... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12901550
12901550 Inviato: 16 Gen 2012 23:39
 

Iron85 ha scritto:

Mi sa che farò propio cosi.... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

eheh è l'unico 0509_up.gif
 
12904630
12904630 Inviato: 17 Gen 2012 22:03
 

Ciao ragazzi! Premetto subito che non sono sicuro di quello che sto per scrivere, ma temo che il problema possa saltare fuori dallo scarico. Una volta mi è successa una cosa del tutto simile e alla fine dei conti era la marmitta piena fino all'orlo. Considerando anche che la tua moto ha qualche anno ormai potrebbe essere, tanto vale controllare icon_wink.gif L'hai cambiato di recente lo scarico?
 
12906382
12906382 Inviato: 18 Gen 2012 15:08
 

la prima cosa che devi fare è fare la miscela ALMENO AL 2.... è una moto da cross quindi si punta più sulle prestazioni che sull'affidabilità si potrebbe farla anche a più ma al 2 penso possa andare bene... al 1 è veramnte troppo poco... occhio a non aver fatto danni...
poi prova a vedere se la benzina arriva senza intoppi... prova a vedere se la carburazione è giusta... altrimenti portal dal meccanico..
 
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