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Fantic Caballero 125 h20 di road96 (nuove foto pag 15)
13257836
13257836 Inviato: 18 Apr 2012 22:17
 

ti sfido a capirla icon_asd.gif icon_asd.gif è la battuta più cretina che abbia mai detto 0509_si_picchiano.gif
a comunque se fino a maggio ti sembra tanto pensa me che compio gli anni 8 di luglio e ho un husqvarna con una messico pronto pronto da usare !!1 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
13261145
13261145 Inviato: 19 Apr 2012 20:00
 

messiconelcuore ha scritto:
ti sfido a capirla icon_asd.gif icon_asd.gif è la battuta più cretina che abbia mai detto 0509_si_picchiano.gif
a comunque se fino a maggio ti sembra tanto pensa me che compio gli anni 8 di luglio e ho un husqvarna con una messico pronto pronto da usare !!1 0510_sad.gif 0510_sad.gif


adesso l'ho capita icon_lol.gif , ma da dove caz*o l'hai tirato fuori quel ragionamento? icon_asd.gif

Se ti conforta anch'io sono stato 3 mesi con la moto in garage senza poter usarla 0509_mitra.gif (qualche giretto per sterrati l'ho fatto comunque eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif )


Comunque l'impianto di raffreddamento mi fa' venire ancora qualche dubbio. Il meccanico dice di aver sostituito la valvola termostatica con una nuova eusa_think.gif . Oggi dopo più di 15km, solo la parte inferiore del radiatore destro (dove arriva l'acqua calda dal cilindro) era calda, mentre la parte superiore del radiatore era freddo e il radiatore destro a temperatura ambiente. Dove c'è la valvola termostatica e parte il tubo dell'acqua dal cilindro scottava, non riuscivo quasi a toccarlo. A quanti gradi dovrebbe funzionare il motore? Ho il sospetto che la valvola non si apri ancora completamente icon_rolleyes.gif e circoli poca acqua.
 
13278556
13278556 Inviato: 24 Apr 2012 19:01
 

Dopo qualche test con il gps e i rilevatori di velocità in strada ho notato che la velocità segnata oltre i 60km/h è maggiore del 10% rispetto a quella reale. Invece la distanza percorsa è precisa: oggi 9,8km la strumentazione e 9,810 il gps 0509_up.gif
 
13278937
13278937 Inviato: 24 Apr 2012 20:14
 

è normale che il radiatore si scaldi cosi...
hai la spia della temperatura eccessiva? oppure ti si accende la ventola quando scalda troppo? prova ad usarla un p o di piu e guarda che i due radiatori saranno completamente caldi icon_wink.gif
sta attento a quando si accende la ventola o quando ci saranno cali prestazionali in caso ha fatto qualcosa di sbagliato il meccanico
 
13279069
13279069 Inviato: 24 Apr 2012 20:33
 

cavolo il 10% é abbastanza sballato eusa_think.gif
 
13279212
13279212 Inviato: 24 Apr 2012 21:05
 

conta che per legge dovrebbe segnare 8% in più della velocità reale... sono tarati così per spingerti ad andare più piano 0509_up.gif
 
13279289
13279289 Inviato: 24 Apr 2012 21:26
 

per quanto riguarda il circuito di raffreddamento la ventola non si è ancora accesa, allora vado tranquillo e non mi faccio paranoie icon_smile.gif

Per il contakm si è sbagliato di così tanto, oggi 89km/h la strumentazione e 80 da gps, l'11% in più icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
la prossima volta che faccio una strada dritta e mi ricordo di accendere il gps provo a vedere quanto sbaglia a velocità superiori.
Si accettano scommesse su quanto segnerà la strumentazione a 100km/h effettivi icon_lol.gif icon_lol.gif

Oggi visto che ero in riserva ho messo 5 litri di benzina, vediamo quanti km faccio prima di mettere ancora la riserva eusa_drool.gif
 
13279454
13279454 Inviato: 24 Apr 2012 22:07
 

con la mia ho provato sui cartelli che segnano la velocità e a 113 di contakm segnava 101km/h e " -10 punti" 0509_lucarelli.gif
per la ventola di raffreddamento prova a guardare se i contatti non si siano un pò ossidati perchè sulla mia derbi non si accendeva nemmeno dopo 2 ore per i campi eusa_wall.gif
comunque il minarelli non scalda eccessivamente soprattutto se la usi per strada quindi starei tranquillo 0509_up.gif
 
13293621
13293621 Inviato: 29 Apr 2012 13:32
 

Panno92 ha scritto:
con la mia ho provato sui cartelli che segnano la velocità e a 113 di contakm segnava 101km/h e " -10 punti" 0509_lucarelli.gif
per la ventola di raffreddamento prova a guardare se i contatti non si siano un pò ossidati perchè sulla mia derbi non si accendeva nemmeno dopo 2 ore per i campi eusa_wall.gif
comunque il minarelli non scalda eccessivamente soprattutto se la usi per strada quindi starei tranquillo 0509_up.gif


quando la valvola era bloccata la ventola si accendeva icon_wink.gif

Comunque ieri mi si è staccato il cruscotto icon_asd.gif Quando sono partito da scuola ho visto che era un po' storta, poi ho preso un tombino un po' forte ed è saltata via eusa_shifty.gif
Non so se qualcuno mentre ero a scuola ha cercato di staccarmela, comunque gli attacchi erano già rotti e il precedente proprietario li ha incollati.
Dato che era già smontato ho cercato di ripare il pulsante rotto che il concessionario non vuole aggiustarmi icon_rolleyes.gif
 
13293752
13293752 Inviato: 29 Apr 2012 14:19
 

hai preso una moto sfigata proprio icon_asd.gif
 
13293835
13293835 Inviato: 29 Apr 2012 14:51
 

azzo mi dispiace che la il vecchio proprietario l abbia trattata cosi male e che il concessionario tratti cosi male te eusa_wall.gif
 
13293902
13293902 Inviato: 29 Apr 2012 15:29
 

lo so, purtroppo una moto che a prima vista sembrava quasi perfetta, in realtà aveva molti problemi. Ma questo è anche il rischio di comprare una moto usata icon_rolleyes.gif non puoi accorgerti che la strumentazione è lì solo perchè incollata alla c***ocon dell'attack, o che la valvola termostatica non va....

Comunque ho visto che tra i led della strumentazione, ce n'è anche uno con l'immagine dell'olio, è normale che non si accende quando fa il check appena accesa la moto? eusa_think.gif


qualche foto...

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il pulsante, secondo voi con cosa l'ho fatto? icon_lol.gif

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abbiamo tolto la scheda elettronica e bucato la plastica per mettere delle viti dall'interno . Abbiamo messo degli spessori in gomma per le vibrazioni icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13293954
13293954 Inviato: 29 Apr 2012 15:56
 

Stavo montando la strumentazione quando mi sono accorto che la pompa del freno anteriore trasuda olio 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Spero che almeno questo me lo sostituiscano in garanzia icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
13294018
13294018 Inviato: 29 Apr 2012 16:30
 

intendi che trasuda dal coperchio della vaschetta o proprio dove c'è il pistoncino della leva?
perchè dalla vaschetta è normale che ci siano dei residui ma da altre parti decisamente no eusa_think.gif

la butto lì per il tasto hai usato una vite icon_question.gif
 
13294051
13294051 Inviato: 29 Apr 2012 16:58
 

Panno92 ha scritto:
intendi che trasuda dal coperchio della vaschetta o proprio dove c'è il pistoncino della leva?
perchè dalla vaschetta è normale che ci siano dei residui ma da altre parti decisamente no eusa_think.gif

la butto lì per il tasto hai usato una vite icon_question.gif


si ,trasuda dal coperchio ma non poco, infatti sta corrodendo la vernice dell pompa icon_confused.gif
 
13294342
13294342 Inviato: 29 Apr 2012 18:58
 

intanto continua ad asciugarlo e a tenere uno straccio intorno alla perdita in modo che non vada a intaccare le varie vernici, essendo corrosivo l acido dei freni, almeno quello avendo del buonsenso dovrebbero farlo, si icon_asd.gif
ottimo lavoro con la strumentazione 0509_up.gif
 
13294561
13294561 Inviato: 29 Apr 2012 19:53
 

Growl ha scritto:
intanto continua ad asciugarlo e a tenere uno straccio intorno alla perdita in modo che non vada a intaccare le varie vernici, essendo corrosivo l acido dei freni, almeno quello avendo del buonsenso dovrebbero farlo, si icon_asd.gif
ottimo lavoro con la strumentazione 0509_up.gif

si, adesso l'ho pulito e ho lasciato un po' carta assorbente (termina colto per la carta igienica icon_lol.gif ) attorno. Le viti che tengono il coperchio della pompa sono strette icon_wink.gif


Grazie per i complimenti icon_redface.gif
Comunque per il bottone ho usato i cosi che tengono fermi i dissipatori nei computer

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.
Non ho usato una vite perchè conduce la corrente e non volevo fondere la strumentazione icon_wink.gif
 
13296420
13296420 Inviato: 30 Apr 2012 11:06
 

se perde dal coperchio è di sicuro la guarnizione, con poco la cambi se non la fanno rientrare in garanzia
 
13309380
13309380 Inviato: 3 Mag 2012 15:15
 

Una vite del coperchio della pompa era un po' smangiata, io ho provato a svitarla e si è smangiata ancora di più icon_rolleyes.gif


Come lo controllo il livello dell'olio? sul libretto del caballero c'è scritto che il livello va misurato sull'asticella del tappo senza avvitare il tappo, invece su quello dell'husqvarna e del beta che montano lo stesso motore c'è scritto che il tappo va avvitato eusa_doh.gif
 
13309722
13309722 Inviato: 3 Mag 2012 16:32
 

ma non hai l ''oblo'' ? eusa_think.gif
controllalo come c è scritto sul tuo di libretto, magari cambia il tappo e quindi i punti di riferimento icon_wink.gif
 
13309787
13309787 Inviato: 3 Mag 2012 16:45
 

Growl ha scritto:
ma non hai l ''oblo'' ? eusa_think.gif
controllalo come c è scritto sul tuo di libretto, magari cambia il tappo e quindi i punti di riferimento icon_wink.gif


l'oblo non c'è, i tappi sono uguali perchè il motore è identico eusa_think.gif Se avvito il tappo l'olio è quasi al massimo, se lo svito è al minimo eusa_wall.gif
 
13310036
13310036 Inviato: 3 Mag 2012 17:39
 

azz, bel dilemma icon_asd.gif
tu segui quello che c è scritto sul tuo libretto, al massimo un p o di olio in piu non dovrebbe far male 0509_up.gif
la prossima volta che vai in concessionario chiedi( cosi almeno gli rompi, con tutto quel che hanno fatto icon_asd.gif ), oppure invia un e-mail alla fantic per essere completamente sicuro
 
13313064
13313064 Inviato: 4 Mag 2012 12:56
 

sul libretto della mia c'è scritto di non avvitare il tappo eusa_think.gif comunque non si capisce niente con quell'asticina a me non segnava nemmeno il minimo anche se avevo messo più di un litro di olio eusa_wall.gif
al massimo l'olio in più te lo spara fuori nel mio caso lo spara nel filtro eusa_wall.gif
 
13313511
13313511 Inviato: 4 Mag 2012 14:54
 

Panno92 ha scritto:
sul libretto della mia c'è scritto di non avvitare il tappo eusa_think.gif comunque non si capisce niente con quell'asticina a me non segnava nemmeno il minimo anche se avevo messo più di un litro di olio eusa_wall.gif
al massimo l'olio in più te lo spara fuori nel mio caso lo spara nel filtro eusa_wall.gif


ho letto che se il livello dell'olio è troppo alto può portare gravi danni, in quanto la biella va a sbattere a grande velocità contro l'olio.

Comunque la capacità d'olio totale dovrebbe essere di 1,15 litri icon_wink.gif



Growl ha scritto:
azz, bel dilemma icon_asd.gif
tu segui quello che c è scritto sul tuo libretto, al massimo un p o di olio in piu non dovrebbe far male 0509_up.gif
la prossima volta che vai in concessionario chiedi( cosi almeno gli rompi, con tutto quel che hanno fatto icon_asd.gif ), oppure invia un e-mail alla fantic per essere completamente sicuro


il concessionario è a 70km da qui, quindi non è comodissimo arrivarci icon_lol.gif

ho provato ad inviare una mail alla fantic, ma non mi hanno ancora risposto e non ci spero neanche visto che non mi hanno mai risposto alle mia mail 0509_mitra.gif
 
13313567
13313567 Inviato: 4 Mag 2012 15:05
 

allora, visto che conosci la capacità massima, svuoti completamente il motore dall olio, dopo averci fatto un giro in modo da avere l olio caldo ecc....
poi gli metti un litro o poco piu di olio nuovo, magari lascia fuori 50 o 100 ml, qualcosa rimane nei condotti eusa_whistle.gif
 
13313658
13313658 Inviato: 4 Mag 2012 15:35
 

Growl ha scritto:
allora, visto che conosci la capacità massima, svuoti completamente il motore dall olio, dopo averci fatto un giro in modo da avere l olio caldo ecc....
poi gli metti un litro o poco piu di olio nuovo, magari lascia fuori 50 o 100 ml, qualcosa rimane nei condotti eusa_whistle.gif



il libretto dice:

0,95l senza sostituire il filtro
1l con sostituzione del filtro icon_wink.gif


però non posso svuotare sempre l'olio per misurare il livello icon_asd.gif
 
13316141
13316141 Inviato: 5 Mag 2012 10:57
 

road96 ha scritto:


il libretto dice:

0,95l senza sostituire il filtro
1l con sostituzione del filtro icon_wink.gif


però non posso svuotare sempre l'olio per misurare il livello icon_asd.gif


nel mio c'è scritto 0,85l senza sost. filtro e 0,9l con sostituzione... comincio a credere che yamaha e fantic usino diverse unità di misura icon_xd_2.gif

dei possibili problemi per livello olio troppo elevato non ne sapevo nulla comunque credo che poco in più non sia un grosso problema(almeno spero tie.gif )
 
13328594
13328594 Inviato: 8 Mag 2012 18:02
 

Panno92 ha scritto:


nel mio c'è scritto 0,85l senza sost. filtro e 0,9l con sostituzione... comincio a credere che yamaha e fantic usino diverse unità di misura icon_xd_2.gif

dei possibili problemi per livello olio troppo elevato non ne sapevo nulla comunque credo che poco in più non sia un grosso problema(almeno spero tie.gif )


le quantità d'olio giuste sono quelle che ho scritto io, anche nel libretto della tua moto scaricato dal sito della yamaha dice così icon_wink.gif

Comunque foto artistica del catalizzatore color rosso fuoco e della rondella nel terminale 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

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13337051
13337051 Inviato: 10 Mag 2012 18:19
 

Oggi ho fatto un po' di fatica ad accendere la moto: l'ho accessa senza accellerare o tirare l'aria, ma appena ho toccato la manopola per accellerare un pelo si è spenta e ho fatto fatica a riaccenderla icon_rolleyes.gif Potrebbe essere ka carburazione grassa? questa è la candela

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13337121
13337121 Inviato: 10 Mag 2012 18:36
 

decisamente grassa 0509_up.gif
 
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