Non rispondo sulla Tiger 800 perchè rischiamo di andare OT, però vorrei dire la mia su chi si ostina ancora a fare paragoni tra motori tradizionale plurifrazionati con i pomponi ducati....mi sembra logico che anche avendo maggiore cc le prestazioni di un motore ed aria/olio 2 valvole siano nettamente inferiori anche ad un 675 ma molto più moderno, in più ha solo la coppia merito della maggiore cilindrata ma non è un difetto bensì una caratteristica.
Valmonty ha scritto:
Se vuoi solo pura sportività, escludi il monster. Ma tra HM evo sp e ST vai di ducati tutta la vita. E' stata pensata per la pista! Ha soluzioni tecniche raffinate.
Se vuoi una moto molto sicura e versatile, scegli il monster evo.
Secondo me tra le tre, la ST-R è svantaggiata e perdente in ogni caso.
Onestamente è la prima volta che sento dire che un monster è più versatile che sportiva
Io prenderei il 675 R, motore più prestante del solito pompone e con una ciclistica e telaio della SS Daytona. Più versatile del monster e dell hiper (volendo puoi caricare anche la zavorra), costa meno comprarla e mantenerla e va di più.