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Help scarico con o senza catalizzatore?? R6 '04
12891281
12891281 Inviato: 13 Gen 2012 22:14
Oggetto: Help scarico con o senza catalizzatore?? R6 '04
 

Ciao a tutti, sono possessore di un r6 2004. sarei in procinto di cambiare solamente il silenziatore, (per cambiare il sound ovviamente :d , per le prestazioni, va bene così 0509_doppio_ok.gif ) ho trovato un sito (www.roadsitalia.com) e dando un occhiata ai silenziatori per il modello della mia moto, ne ho trovato uno interessante ma poi, mi è venuto un enorme dubbio icon_question.gif 8o 8o leggendo queste parole che cito "per i modelli euro 2-3 provvisti di catalizzatore all'interno del silenziatore, forniamo omologazione anche per l'inquinamento (cap 5) che naturalmente ingloba anche le omologazioni precedenti. con le suddette omologazioni È permessa la libera circolazione su strada. su richiesta forniamo anche lo scarico con catalizzatore" ?????? la mia moto è un euro 3 con catalizzatore nello scarico (originale). siccome devo ancora imparare tanto sul mondo a 2 ruote, però allo stesso tempo qualsiasi cavolata riguardante la mia adorata bambina mi manda in panico 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif qualcuno mi può dire, ( magari esperto) nel caso volessi cambiare silenziatore, devo ordinarlo con catalizzatore o senza ? 0510_help.gif 0510_help.gif
 
12891345
12891345 Inviato: 13 Gen 2012 22:30
 

Ma la r6 2004 è euro 3? Non è euro 2 come la 2003?
 
12891755
12891755 Inviato: 14 Gen 2012 0:22
 

GuidoPiano ha scritto:
Ma la r6 2004 è euro 3? Non è euro 2 come la 2003?

Già, sei proprio sicuro che la tua moto sia una Euro3...?? eusa_think.gif eusa_think.gif

icon_arrow.gif Link a pagina di Autoamica.net
Citazione:
Motocicli e Ciclomotori

Euro 1 (omologati dopo il 17.6.1999)
97/24 CE

Euro 2 (ciclomotori omologati dopo il 17.6.2002, motocicli immatricolati dal 1.1.2003)
97/24 CE fase II
2002/51 CE fase A
97/24 CE rif. 2003/77/CE fase A
2003/77/CE rif. 2002/51/CE fase A

Euro 3 (omologati o immatricolati dopo il 1.1.2006)
97/24 CE cap. 5 fase III
2002/51 CE fase B
97/24 CE rif. 2003/77/CE fase B
2003/77/CE rif. 2002/51/CE fase B

Qui infatti viene riportato che le Euro3 partono del 2006.
Io fossi in te, controllerei bene il libretto.
doppio_lamp.gif
 
12892036
12892036 Inviato: 14 Gen 2012 9:51
 

Sorry icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif scusate avete ragione voi la moto è un euro 2 0510_amici.gif in questo caso, che silenziatore mi conviene prendere ? con o senza cata?
 
12892287
12892287 Inviato: 14 Gen 2012 12:01
 

Noi del forum siamo convenzionati con Roads Italia, quindi hai anche diritto ad uno sconto sul terminale ! icon_biggrin.gif
A parte questo, io sulla mia monto un Mivv aperto !
 
12892993
12892993 Inviato: 14 Gen 2012 16:25
 

Con il catalizzatore inquini meno e non rischi multe per le emissioni.
Di solito però non ci fanno caso e guardano solo che sia omologato per il rumore e abbia il dB-killer.
Io sono stato fermato diverse volte e non me lo hanno mai contestato.
Senza il catalizzatore è sicuramente più leggero (e la tua ha il terminale di lato, quindi un po' si sente) e va un po' di più, ma si nota appena perché l'euro 2 non tappa gran che.
 
12894775
12894775 Inviato: 15 Gen 2012 11:07
 

AMD ha scritto:
Noi del forum siamo convenzionati con Roads Italia, quindi hai anche diritto ad uno sconto sul terminale ! icon_biggrin.gif
A parte questo, io sulla mia monto un Mivv aperto !

bene ciò icon_biggrin.gif a proposito di mivv, ieri ho fatto un salto al bep's di padova e ho visto un bel terminale ma .... icon_neutral.gif 350 banane.... sono un pò troppi 0509_down.gif
 
12894784
12894784 Inviato: 15 Gen 2012 11:11
 

GuidoPiano ha scritto:
Con il catalizzatore inquini meno e non rischi multe per le emissioni.
Di solito però non ci fanno caso e guardano solo che sia omologato per il rumore e abbia il dB-killer.
Io sono stato fermato diverse volte e non me lo hanno mai contestato.
Senza il catalizzatore è sicuramente più leggero (e la tua ha il terminale di lato, quindi un po' si sente) e va un po' di più, ma si nota appena perché l'euro 2 non tappa gran che.

Capito, ma, senza il catalizzatore, il terminale compromette le prestazioni? e inoltre , mettendo solo il terminale, non devo fare alcuna modifica tipo tarazione centralina e cavolate varire? cioè lo metto su e poi posso partire tranquillo? scusate se le mie domande sono assurde ma io sono appena entrato in questo mondo e devo imparare tante cose icon_redface.gif icon_asd.gif
 
12894789
12894789 Inviato: 15 Gen 2012 11:13
 

AMD ha scritto:
Noi del forum siamo convenzionati con Roads Italia, quindi hai anche diritto ad uno sconto sul terminale ! icon_biggrin.gif
A parte questo, io sulla mia monto un Mivv aperto !

An si dimenticavo, per avere lo sconto con roadsitalia quali sono i criteri? icon_lol.gif
 
12895011
12895011 Inviato: 15 Gen 2012 12:36
 

YZFR690 ha scritto:

An si dimenticavo, per avere lo sconto con roadsitalia quali sono i criteri? icon_lol.gif


Trovi tutte le info qua : ROADSITALIA informazioni per gli utenti icon_biggrin.gif

Puoi postare un messaggio per chiedere quanto ti farebbero pagare lo scarico, tanto rispondono veloci di solito ! 0509_doppio_ok.gif
 
12895164
12895164 Inviato: 15 Gen 2012 13:35
 

YZFR690 ha scritto:

Capito, ma, senza il catalizzatore, il terminale compromette le prestazioni? e inoltre , mettendo solo il terminale, non devo fare alcuna modifica tipo tarazione centralina e cavolate varire? cioè lo metto su e poi posso partire tranquillo? scusate se le mie domande sono assurde ma io sono appena entrato in questo mondo e devo imparare tante cose icon_redface.gif icon_asd.gif

No, semmai le prestazioni migliorano.
La tua moto non ha la sonda lambda e quindi la centralina non ha una gran capacità di regolarsi da sola, ma essendo solo euro 2 non dovrebbe cambiare molto.
Ho avuto la r6 2003 per 5 anni e a 20000 km ho messo un Termignoni. Le prestazioni sono leggermente aumentate e anche il minimo è diventato più stabile.
Ci ho fatto altri 6000 km comprese tre mezze giornate in pista senza alcun problema. Poi l'ho venduta perché mi ero fissato con la 2008.
Sono comunque domande comuni. Di solito trovi le risposte nelle FAQ dello stesso costruttore.
 
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