Salve a tutti, presto vorrei entrare anche io nel mondo della moto e mi accingo ad affrontare il passo piu duro cioè l' acquisto. Per questioni di budget devo buttarmi su un usato e visto che adoro la wr vorrei prendere proprio lei e qui vicino ne ho trovata solamente una usata che però mi perplime su molti aspetti.
Prima di tutto la moto ha un tubicino di ferro tappato in malomodo tra la ruota anteriore e il motore (vi allego una foto) e il proprietario mi disse che era un tubo dell' aspirazione dell' aria che contribuiva a inquinare meno e che ha tappato per migliorare le prestazioni e il suono della marmitta.
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Inoltre il problema maggiore è questo: il tipo mi ha spiegato che meno di due anni fa gli hanno rubato la moto che successivamente è stata ritrovata dai carabinieri. Nella settimana in cui il mezzo è rimasto nelle mani dei ladri il numero di telaio è stato abraso e probabilemnte sono andati off-road e ci sono pure caduti perchè ha dovuto riverniciare le carene. Ritrovata la moto il proprietario l' ha data al concessonario dove è rimasta un anno intero in attesa che arrivasse il nuovo numero dall' asia e l' ha fatta mettere completamente a posto cambiando anche le ruote..
La moto ha 4400km è del 2009 e sto poverello l' avrà usata solo un anno, la vende a 2300€ con questi problemi, che ne dite e che mi sapete dire riguardo a questi due "dilemmi"?
In più la sella è sporca credo di olio e la macchia è bella evidente e la verniciatura delle carene laterali si sta staccando quindi ci sarebbe pure da cambiare sti 3 pezzi.
A quanto mi consigliate di trattare il prezzo?
Grazie mille in anticipo, giorgio
(e scusate per le immagini enormi ma non so ridimensionarle e se è un problema le levo e metto il link alla foto)